Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Sequenza dischi frizione 1000 S

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fio@Nico
    Post: 903
    Registrato il: 02/10/2006
    Città: CASTELNOVO NE' MONTI
    MULTIfriend
    00 07/05/2021 10:00

    Ciao a tutti,
    vi chiedevo visto che devo cambiare i dischi conduttori oramai frusti e attualmente è presente la famosa modifica col disco in acciaio, da eliminare con i dischi nuovi, se la sequenza di montaggio dei dischi frizione dello schema allegato, che ho trovato su internet, può andare bene anche per la Multi 1000 S .
    Come si riconosce il disco bombato dagli altri condotti e con che verso bisogna montarlo. Grazie



    Vi saluto tutti☝ con la speranza di poterci rivedere presto .





    "Power to the people" - J.W.Lennon - NUTOPIA

  • OFFLINE
    multipado
    Post: 39
    Registrato il: 11/09/2014
    Città: LEGNANO
    MULTIfriend
    00 11/05/2021 21:03
    Ciao!
    Ho cambiato i dischi guarniti un mesetto fa, prima volta che aprivo la frizione dal 2013...
    Rispetto alla sequenza originale, c'era un disco condotto in più.
    Dopo la sostituzione dei dischi conduttori l'ho rimontato, ma probabilmente con il maggior spessore totale la frizione non staccava completamente; l'ho quindi tolto ed ora è perfetta!
    Approfittane magari per cambiare anche il cuscinetto del piattello spingidisco, il paraolio dell'asta e gli OR sempre sull'asta però all'interno.
    Il disco bombato lo riconosci per una minuscola bulinatura (punto) su un dentino, ti togli ogni dubbio appoggiandolo su una superficie piana (es. lastra di vetro), vedi subito la bombatura.
    Come inserirlo, lo vedi nell'immagine: