Il Forum di LINEAGIALLOROSSA.net Il Forum di TUTTI i tifosi del RAVENNA

Imolese - Ravenna

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.462
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 11/04/2021 15:58
    Da un derby all’altro

    Giallorossi con l’Imolese vogliono dimenticare la delusione del finale con il Cesena

    Ravenna che torna a giocare in trasferta a Imola, con l’obbiettivo di tenere viva la speranza di arrivare alla salvezza passando dai playout. Un traguardo che con 12 punti a disposizione e due scontri diretti è ancora raggiungibile a patto di vedere un Ravenna come quello dei primi 85 minuti del derby, attento e concreto e non quello che ha buttato via due punti già conquistati nel finale di partita. Se è vero che il destino dei giallorossi può dipendere da loro stessi, è altrettanto vero che serve una rottura rispetto al poco onorevole andamento degli ultimi mesi, dove soprattutto in trasferta la vittoria manca dal febbraio 2020. Il tecnico giallorosso Colucci in settimana dovrà avere spinto ancora di più sull’aspetto mentale per trasformare la cocente delusione in determinazione e ferocia da mettere in campo per riuscire a fare quel qualcosa in più che a questa squadra è mancato e che sta determinando la classifica del Ravenna. Di fronte l’Imolese di Catalano, che ha preso in mano il timone della squadra da dicembre, ma a digiuno di vittorie come il Ravenna da un lungo periodo. Sul fronte recupero infortunati poche novità in casa giallorossa, torna tra i convocati Emnes, mentre Franchini, Vanacore, Caidi sono ancora out, a loro si aggiungono gli infortunati del derby. Caidi che ha nuovamente problemi al flessore, Marozzi che dovrà fare ulteriori esami per il colpo all’addome e Alari che ha avuto una nuova ricaduta al ginocchio La speranza è di recuperare almeno i primi tre per il Perugia. Assente anche Benedetti squalificato.

    Si prospetta una gara molto tesa vista la grande posta in palio, una caratteristica comune alle ultime sfide di campionato, infatti nelle ultime sei gare ad Imola il risultato è terminato sempre in pareggio, l’ultima vittoria giallorossa risale al lontano 1981 grazie alla rete di Fiorentini.

    Colucci nel pre partita ammette di credere ancora nella salvezza: “Siamo in una posizione che non ci permette di fare calcoli. Ogni partita, con rispetto dell’avversario, devi giocarla per vincere. E’ vero che la vittoria in questi mesi a Ravenna sia stata un’utopia, però io ci credo e lo dico sempre ai ragazzi: finché c’è speranza bisogna lottare. Il calcio insegna che non devi dare per scontato nulla. Fermo restando che affronteremo una squadra organizzata come l’Imolese, domani ce la andremo a giocare.”

    Direttore di gara: Claudio Petrella (Viterbo)

    Assistenti: Antonio D’Angelo (Perugia), Andrea Bianchini (Perugia)

    Quarto ufficiale: William Villa (Rimini)

    CONVOCATI

    Portieri: 32 Marco Albertoni ’95, 22 Matteo Raspa ’01, 34 Matteo Tomei’ 84

    Difensori: 4 Christian Shiba ’01, 14 Enrico Zanoni ’99, 15 Roberto Codromaz ’95, 25 William Jiday ’84, 30 Matteo Perri ’98, 31 Corentin Fiore ’95, 33 Matteo Boccaccini ’93

    Centrocampisti: 5 Marco Fiorani ’02, 10 Marco Meli ’00, 18 Ludovico Rocchi ’97, 26 Gianluca Esposito ’95, 27 Salvatore Papa ’90, 17 Simone Mancini ’01

    Attaccanti: 7 Daniele Ferretti ’86, 20 Riccardo Martignago ’91, 21 Marcello Sereni ’96, 35 Marvin Emnes ‘88

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.462
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 12/04/2021 23:23
    Doppio Papa, il Ravenna questa volta c’è

    Dopo oltre 400 giorni il Ravenna torna a vincere in trasferta e mantiene viva la lotta per i playout

    L’ultima chiamata per la salvezza passa da Imola ed il Ravenna con una prova d’orgoglio dimostra di volere giocarsi fino alla fine le ultime speranze di raggiungimento dei playout. La doppietta di Papa, che sfiora anche l’hat trick, suggella una meritata vittoria dei giallorossi.
    Ravenna che appare determinato fin dai primi minuti, d’altronde gli uomini di Colucci non possono fare calcoli. Al minuto 11 Ferretti scalda i guantoni di Siano dalla distanza. Dall’altra parte ci prova Piovanello ma senza centrare lo specchio. Ben più preciso al 26’ Polidori che incorna nell’area piccola, ma un prodigioso riflesso di Tomei gli nega il gol. Al 36’ passa il Ravenna, scappa Emnes sulla sinistra e viene atterrato, arbitro concede il vantaggio con Zanoni che arriva sul fondo e mette un cross basso a centro area, Sereni fa sponda e Papa arriva a rimorchio fulminando Siano. Allo scadere Imolese che prova a rendersi pericoloso con Bentivegna che scappa, ma Tomei è di nuovo perfetto in uscita.
    In avvio di ripresa Colucci inserisce Martignago per Emnes e Perri per Zanoni. Al terzo minuto da un cross di Perri nasce una clamorosa occasione, sponda di Ferretti per Sereni che spara alto da posizione favorevolissima. L’Imolese prova a controllare il gioco ma il Ravenna non concede spazi, anzi arriva il raddoppio al 16’ con un’azione fotocopia Buon lavoro di Martignago sulla corsia mancina, palla al centro per Sereni che appoggia per Papa, nuovo bolide del capitano e 0-2. L’Imolese prova a farsi fiducia ma al 30’ rimane in 10 uomini con Bentivegna già ammonito che falcia Shiba in uscita e conquista anzitempo gli spogliatoi. Ravenna attento nel finale che non vuole assolutamente rivivere l’incubo degli ultimi minuti con il Cesena e chiude con attenzione ogni iniziativa dei padroni di casa, anzi al terzo di recupero di nuovo Papa lascia partire un missile da 25 metri che si infrange contro la traversa. Il Ravenna è vivo, ma per conquistarsi un posto ai playout dovrà alzare ancora di più il livello della prestazione, sabato al Benelli infatti, arriva il Perugia.

    TABELLINO:
    Imolese Calcio – Ravenna Football Club 1913: 0-2
    Serie C – s.s. 20/21 – Girone B – 35^ Giornata
    Imolese Calcio: Siano, Angeli, Provenzano (31′ st Onisa), Polidori, Bentivegna, Masala, Boccardi (11′ st Alboni), Piovanello, Aurelio, Carini, Tommasini (12′ st Lombardi). A disp.: Nannetti , D’Alena, Rinaldi, Pilati, Sabattini, Cerretti, Della Giovanna, Mattiolo. All.: Pasquale Catalano.
    Ravenna Football Club 1913: Tomei, Shiba, Zanoni (1′ st Perri), Boccaccini, Codromaz, Esposito (33′ st Rocchi), Fiorani (45′ st Mancini), Ferretti, Papa, Emnes (1′ st Martignago), Sereni (42′ st Meli). A disp.: Raspa, Albertoni, Jidayi, Fiore. All.: Leonardo Colucci.
    Reti: 35′ pt Papa, 17′ st Papa.
    Note: Ammoniti: Zanoni, Boccardi, Tommasini, Perri. Espulsi: Bentivegna al 30′ st.

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO