Il Forum di LINEAGIALLOROSSA.net Il Forum di TUTTI i tifosi del RAVENNA

Ravenna - Mantova

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.455
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 31/03/2021 14:39
    Giallorossi decimati contro il Mantova

    Uomini contati per Colucci che spera di trovare nuova linfa in attacco con Emnes

    I giallorossi di Colucci si apprestano ad affrontare una gara spartiacque della stagione, il recupero della 32^ giornata contro il Mantova, una occasione da sfruttare per cercare di accorciare le distanze dalle concorrenti per la corsa salvezza.

    Il Ravenna ci arriva dopo la preventivabile sconfitta in casa della capolista Padova, ma soprattutto con una condizione tutt’altro che rosea. Da una parte i reduci dal Covid che si portano dietro un notevole bagaglio di scorie dovute alla malattia che ne limitano il minutaggio, dall’altra alcune defezioni a livello muscolare o disciplinare che rendono praticamente obbligato l’undici iniziale. Daranno infatti sicuramente forfait, oltre allo squalificato Papa, anche Franchini e Fiore, che sono alle prese con delle contratture muscolari, rispettivamente al polpaccio ed adduttore. Problemi che li terranno fuori con ogni probabilità anche per la gara di sabato. E’ arrivato invece il transfer di Marvin Emnes, la punta olandese sarà pertanto a disposizione.

    L’avversario di turno sarà il Mantova, che non avrà in panchina mister Troise squalificato, ma arriva a Ravenna con la tranquillità di una salvezza acquisita agevolmente e con l’obbiettivo di regalarsi una post season ai playoff. Biancorossi particolarmente prolifici in attacco, Guccione il capitano è attualmente capocannoniere con 14 reti, seguono Ganz con 10 e Cheddira con 7.

    I precedenti sorridono al Ravenna, capace di imporsi in 5 occasioni tra cui l’ultima disputata nella serie B 07/08 con un roboante 5-2 (tripletta di Succi e doppietta di Sforzini). 2 i pareggi e 2 vittorie dei mantovani.

    Colucci preoccupato dalle assenze ha presentato così la partita: “Siamo decisamente in emergenza, ma dobbiamo stringere i denti. Qualcuno magari dovrà adattarsi a giocare fuori ruolo, ma come ho detto ai ragazzi bisogna scavare tra le energie nervose, nell’orgoglio e lottare fino all’ultimo. Loro sono una buona squadra e non dobbiamo pensare alla sconfitta che hanno subito domenica, sono una squadra in salute e dovremo stare molto attenti e dare il massimo”

    Direttore di gara: Andrea Bordin (Bassano del Grappa)

    Assistenti: Giuseppe Luca Lisi (Firenze), Marco Matteo Barberis (Collegno)

    Quarto ufficiale: Cristiano Ursini (Pescara)



    CONVOCATI

    Portieri: 22 Matteo Raspa ’01, 34 Matteo Tomei’ 84, 32 Marco Albertoni 32

    Difensori: 2 Alberto Alari ’91, 3 Emilio Vanacore ’99, 23 Nebil Caidi ’88, 25 William Jiday ’84, 30 Matteo Perri ’98, 33 Matteo Boccaccini ’93, 4 Cristian Shiba ’01, 6 Martino Cesprini ’02, 19 Antonio Stellacci ’02

    Centrocampisti: 11 Marco Marozzi ’99, 29 Alessio Benedetti ’90, 17 Simone Mancini ’01, 5 Marco Fiorani ’02, 26 Gianluca Esposito ’95, 13 Matteo Prati ’03

    Attaccanti: 7 Daniele Ferretti ’86, 20 Riccardo Martignago ’91, 21 Marcello Sereni ’96, 35 Marvin Emnes ‘88

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.455
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 31/03/2021 21:26
    Mantova espugna il Benelli di rigore

    Ravenna che non riesce a pungere, ospiti che conquistano i tre punti con un rigore per tempo

    Giallorossi rimaneggiati rilanciano Martignago in avanti insieme a Ferretti con Marozzi che arretra sulla mediana. Proprio il numero 11 al secondo minuto scappa in profondità e viene atterrato da Panizzi in area, l’arbitro lascia correre. Il Mantova ci mette un po’ a carburare e si vede per la prima volta dalle parti di Tomei con un tiro a rientrare di Guccione alto. Al 16’ grande opportunità per gli ospiti con Cheddira che tagliando sul secondo palo non trova la porta a due metri di distanza. Ravenna che fatica a trovare spazi nella attenta difesa mantovana, al 28’ Martignago addomestica un buon pallone ma conclude fuori dallo specchio di sinistro. Al 39’ Cheddira vince un duello aereo con Marozzi e si invola verso l’area, supera Tomei che lo tocca e l’arbitro, in questo caso, concede il penalty, glaciale Guccione trasforma per il 15° gol stagionale. Ad inizio ripresa Colucci toglie un acciaccato Alari ed inserisce Emnes per cercare di dare vivacità in avanti. Giallorossi subito in pressione ed al 2’ minuto dagli sviluppi di un corner incorna Boccaccini, ma la traversa nega la gioia del pareggio. La condizione fisica del Ravenna tutt’altro che spumeggiante permette al Mantova di controllare agevolmente la partita, nonostante qualche buon tocco di Emnes o qualche inserimento di Marozzi è difficile trovare spiragli per impensierire Tosi. Gara che va in archivio al 22’ Gerbaudo riconquista palla e lancia Cheddira in profondità, Perri prova a fermare la punta lanciata a rete ma fallosamente. Rigore che lo stesso Cheddira trasforma in sicurezza mettendo in ghiaccio la gara. C’è ancora tempo per un colpo di testa di Caidi che Tosi controlla e per l’esordio tra i professionisti di un altro prodotto del vivaio giallorosso, Antonio Stellacci. Nuova battuta di arresto per il Ravenna, la squadra di Colucci sta pagando a caro prezzo il calendario fitto ed una condizione fisica precaria di chi si è imbattuto nel Covid. La classifica rimane decisamente preoccupante, con l’Arezzo avanti di 3 punti e solo una gara in più. Ravenna che tornerà in campo già sabato al Benelli contro la Fermana per un’altra gara da giocare con il coltello tra i denti in cerca di punti vitali.

    TABELLINO:

    Ravenna Football Club 1913 – Mantova: 0-2

    Serie C – s.s. 20/21 – Girone B – 32^ Giornata

    Ravenna Football Club 1913: Tomei, Alari (1′ st Emnes), Ferretti, Marozzi, Martignago (8′ st Sereni), Caidi (39′ st Shiba), Jidayi, Esposito (39′ st n/d), Benedetti, Perri (29′ st Stellacci), Boccaccini. A disp.: Raspa, Albertoni, Vanacore, Fiore, Cesprini, Prati, Mancini. All.: Leonardo Colucci.

    Mantova: Tosi, Checchi, Milillo, Panizzi (25′ st Silvestro), Zanandrea, Gerbaudo (34′ st Mazza), Zibert (16′ st Felippe), Guccione (24′ st Pinton ), Di Molfetta, Cheddira, Ganz (16′ st Zigoni). A disp.: Bertolotti, Vencato, Palmiero, Esposito, Zappa, Moreo, Sane. All.: Gianluca Garzon.

    Reti: 39′ pt Guccione su rig., 23′ st Cheddira su rig..

    Note: Ammoniti: Gerbaudo, Martignago, Stellacci.

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO