Il Forum di LINEAGIALLOROSSA.net Il Forum di TUTTI i tifosi del RAVENNA

Padova - Ravenna

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.452
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 27/03/2021 22:34
    All’Euganeo per sovvertire il pronostico

    Testa-Coda a Padova, Ravenna che ha bisogno di provare a fare punti anche in casa dei primi della classe

    Sarà una trasferta più che proibitiva quella che aspetta il Ravenna domani per il 33^ turno di campionato affronterà infatti il Padova che sta guidando la classifica ed ha intenzione di non perdere di vista l’obbiettivo promozione.

    Quel che è certo è che i giallorossi faranno di tutto per non essere la vittima sacrificale, anzi, dalla scomodissima ultima posizione in classifica c’è solo un modo per allontanare lo spettro della retrocessione diretta: fare più punti possibili chiunque sia l’avversario. Il Ravenna arriva dopo solo due giorni di lavoro, ma con il morale rinfrancato dal punto conquistato in condizioni di emergenza a San Benedetto ed in questi allenamenti ha lavorato per migliorare la condizione dei tanti reduci dall’inattività forzata causa Covid. Il bollettino allo stato attuale segnala ancora tre giocatori in isolamento: Codromaz, Rocchi e Meli. Rientrati in gruppo ed ovviamente alla ricerca della migliore condizione Fiorani e Shiba. Torna al suo posto anche mister Colucci, che dopo tre settimane oggi ha potuto seguire la rifinitura e domani guiderà i suoi dalla panchina. Sarà a disposizione anche Esposito, che aveva saltato la trasferta contro la Samb per un problema alla schiena che sembra essere rientrato. Chi invece è costretto al forfait è Zanoni che nell’allenamento di ieri ha subito un trauma alla caviglia che viene tenuto monitorato ma che non ne consentirà l’impiego contro il Padova. Una precauzione anche nell’ottica del tour de force cui sarà costretto il Ravenna fino al termine della regular season con impegni ogni tre giorni.

    Le trasferte di campionato all’Euganeo sono in perfetta parità: due vittorie per parte e tre pareggi. Ravenna che ha potuto festeggiare nella stagione 08/09 una vittoria per 3 reti a 2 decisa dal compianto Brian Filipi. Vittoria anche nell’ultimo scontro della scorsa stagione quando il Ravenna sorprese i veneti grazie alla doppietta di Manuel Nocciolini, anche in quel caso sovvertendo i pronostici della vigilia.

    In sala stampa ha presentato la gara il vice di Colucci, Fabio Buscaroli: “Ogni partita per noi è talmente importante che abbiamo bisogno di fare punti contro chiunque. Sappiamo che contro la prima in classifica questo sarà molto difficile, ma non ci precludiamo nulla. Arriviamo da un buon punto in piena emergenza a San Benedetto, su un campo difficile e con una squadra che al di la dei problemi è costruita per salire. Come ho detto ai ragazzi è una prestazione che ci deve dare fiducia e consapevolezza per cercare punti contro chiunque. Anche se giochiamo contro la prima della classe.”

    Direttore di gara: Simone Galipo’ (Firenze)

    Assistenti: Francesco Rizzotto (Roma 2), Veronica Vettorel (Latina)

    Quarto ufficiale: Emanuele Frascaro (Firenze)

    CONVOCATI

    Portieri: 22 Matteo Raspa ’01, 34 Matteo Tomei’ 84, 32 Marco Albertoni 32

    Difensori: 2 Alberto Alari ’91, 3 Emilio Vanacore ’99, 23 Nebil Caidi ’88, 25 William Jiday ’84, 30 Matteo Perri ’98, 31 Corentin Fiore ’95, 33 Matteo Boccaccini ’93, 4 Cristian Shiba ’01

    Centrocampisti: 8 Simone Franchini ’98, 11 Marco Marozzi ’99, 27 Salvatore Papa ’90, 29 Alessio Benedetti ’90, 17 Simone Mancini ’01, 5 Marco Fiorani ’02, 26 Gianluca Esposito ’95

    Attaccanti: 7 Daniele Ferretti ’86, 20 Riccardo Martignago ’91, 21 Marcello Sereni ’96

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.453
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 28/03/2021 23:30
    Il Ravenna sbatte contro il muro biancoscudato

    Con tre palle inattive il Padova fa valere la legge della capolista

    Troppo forte questo Padova per il Ravenna attuale, gli uomini di Colucci scendono in campo con ordine e determinazione ma non riescono a pungere in avanti. Padroni di casa che sfruttano i calci da fermo per fare loro l’intera posta in palio.

    La cronaca della partita si apre con l’occasione su piazzato dal limite di uno specialista come Ronaldo, la palla aggira la barriera ma trova Albertoni attento. Risponde il Ravenna al 14’ con l’incursione di Esposito che serve Sereni in area, ma la sua conclusione contrastata da un difensore padovano non inquadra lo specchio. Gara che si sblocca al 28’ punizione laterale di Ronaldo che trova Halfredsson al limite, l’islandese, che scivola al momento della conclusione, infila l’angolino basso alla destra di Albertoni. Il Ravenna prova a farsi subito sotto, al 35’ è Papa che trova Sereni in area, la conclusione della punta giallorossa viene ribattuta in angolo, con qualche reclamo per un presunto fallo di mano. La gara si incanala sui binari che vorrebbe il Padova, con il Ravenna che cerca, invano, uno spiraglio nella solida retroguardia dei padroni di casa, che, a loro volta, pungono in ripartenza. Accade così allo scadere la giocata più bella della giornata, Chiricò conquista palla sul lato sinistro dell’area, salta tre uomini rientrando ed incrocia , ma il tiro si stampa sul palo.

    In avvio di ripresa lo stesso Chiricò si rifà con una magistrale punizione dai 25 metri che scavalca la barriera e si insacca alla sinistra di Albertoni. Padova che adesso controlla sul velluto una gara che il Ravenna non ha la forza di riaprire vista anche la condizione fisica non ottimale degli uomini di Colucci. Al 30’ entrataccia di Pelagatti su Perri che rimedia un rosso sacrosanto. Padova che inserisce Andelkovic per Chiricò e blocca sul nascere ogni possibile velleità di riaprire la gara. In pieno recupero palla persa in uscita dalla difesa giallorossa con Biasci che si infila in area, l’arbitro ravvisa una trattenuta di Papa e concede il penalty espellendo il capitano giallorosso per fallo da ultimo uomo. Sul dischetto si presenta lo stesso Biasci che prima si fa ipnotizzare da Albertoni poi si avventa sulla respinta per un 3-0 forse troppo pesante per quanto visto in campo.

    TABELLINO:

    Padova – Ravenna Football Club 1913: 3-0

    Serie C – s.s. 20/21 – Girone B – 33^ Giornata

    Padova: Dini, Gasbarro, Della Latta, Santini (20′ st Biasci), Halfreddsson (42′ st Mandorlini), Ronaldo (42′ st Vasic), Jelenic (20′ st Firenze), Kresic, Pelagatti, Curcio, Chiricò (30′ st Andelkovic). A disp.: Vannucchi, Germano, Biancon, Hraiech, Paponi, Bifulco. All.: Andrea Mandorlini.

    Ravenna Football Club 1913: Albertoni, Alari, Vanacore (26′ st Perri), Ferretti, Jidayi (42′ st Caidi), Boccaccini (41′ st Cesprini), Benedetti, Esposito (41′ st Mancini), Papa, Marozzi, Sereni (26′ st Martignago). A disp.: Raspa, Tomei, Fiorani, Shiba, Stellacci. All.: Leonardo Colucci.

    Reti: 28′ pt Halfreddsson, 9′ st Chiricò, 39’+10′ st Biasci.

    Note: Ammoniti: Benedetti, Halfreddsson, Ronaldo, Alari, Mandorlini. Espulsi: Pelagatti al 30′ st, Papa al 39’+9′ st.

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO