È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Multi1260 s.. Alcune perplessità..

  • Messaggi
  • megaburnout77
    00 12/07/2020 14:11
    Re: Re: Re: Re: Multi1260 s.. Alcune perplessità..
    chassid67, 12/07/2020 11:22:



    Denigratore tua sorella, ho comprato TRE Multistrada, e se il DVT ha tanti problemi la colpa non è mia, ma di Ducati e di chi non ha le palle per ammettere certi difetti. E poi dai, basta con questa cosa di elencare i difetti degli altri, uno elenca i difetti di ciò per cui ha speso i soldi se è onesto, altrimenti fa la figura del coglionato tra i coglionati. Comunque chi si accontenta gode, e sono sicuro che a fine anno a Borgo Panigale dividono con te i proventi, e ti avranno anche spiegato perché un progetto di moto, CON UN MOTORE NUOVO, lo ripeto NUOVO, spacciato per il futuro miracoloso del bicilindrico, sia buttato nel cesso dopo quattro anni scarsi, e dopo averlo aggiustato e rappezzato più e più volte.

    Io guido e ho guidato alcuni bicilindrici. Nel box ho una Tuono del 2003 insieme al 1260s. Per lavoro ho guidato bmw r1200rt raffreddato ad aria e da qualche anno anche quello a liquido. Ho fatto tanta strada sui vecchi Guzzi 850 e un po di meno sulle Norge 1200. Bhe, ognuno ha le sue... Diciamo che Guzzi ha una erogazione lineare ma ti anestetizza le mani dopo un paio di ore di guida. Scendi e le senti formicolare... Il 1200 Guzzi si guida meglio a velocità extracodice che ai bassi... Provare per credere. E poi non frenava un cavolo... Il telaio era pessimo ma le finiture non erano male. Gli ammortizzatori erano pessimi.. Molli come fichi a ottobre!
    Estetica? Lasciamo perdere!
    Con Aprilia hai ciclistica al top, frena davvero bene nonostante gli anni, però il bicilindrico da il meglio solo dai medi. Agli alti muore ed ai bassi scalcia e ti insulta. Chiede di aprire il gas e fargli bere tanta benzina! (media 13 km/lt)
    É un motore furioso ed esaltante, con solo 130 cv ti fa vedere i sorci verdi in strada. Le finiture della moto sono davvero buone. Estetica? De gustibus. A me piace!
    BMW la conosciamo tutti credo. Vibra poco vista l'architettura del motore, la ciclistica é stranamente affidabile nonostante le esotiche soluzioni impartite da paralever e telelever. Però fa il suo dovere e se non gli si tira il collo alla morte da belle soddisfazioni..finiture molto buone. Estetica da lasciar perdere secondo me... Teutonica bellezza diciamo.
    E qui arriva la Multi 1260... Lei si che ti apre il cuore. Bella come una modella, snella, alta, potente come Thor. E il motore se usato nella maniera che più gli si addice é una bomba!
    Ciclistica al top, telaio e ammo sono superbi. Freni da distacco della retina in staccata. Sound da orgasmo e buona comodità.. Finiture molto buone. Anche se poi trovi piccoli particolari che ti fanno girare le 🎱🏐.
    Quindi non credo sia giusto parlare così male del Dvt, specialmente del 1260.
    Poi ognuno la vede come vuole al mondo.
    Ma prova a guidare altro e paragonare...
    Cosa c'è meglio della Multi 1260 e che ha due cilindri, una vagonata di cavalli e permette anche un buon turismo in coppia? KTM forse...si, se hai il culo foderato di amianto e le palle di piombo! (Resoconto fatto dopo 30 minuti di test ride) 🙈🙈
    [Modificato da megaburnout77 12/07/2020 14:14]
  • OFFLINE
    Blackdog60
    Post: 811
    Registrato il: 04/03/2018
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 12/07/2020 17:10
    Re: Re: Re: Re: Multi1260 s.. Alcune perplessità..
    chassid67, 12/07/2020 11:22:



    ... Comunque chi si accontenta gode....

    Te, mi pare che godi poco, però. Stai sempre incazzato! 😅😁😁
    [Modificato da Blackdog60 12/07/2020 17:11]




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
  • OFFLINE
    mauro27.mauro
    Post: 374
    Registrato il: 16/05/2016
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 22/07/2020 22:28
    la mia modesta opinione è che la multi a 360° si può dire che è una gran moto che entusiasma per linea e motore, personalmente non avrei però seguito le scelte della concorrenza sarei andato controcorrente, 1 multi al top su tutto, motore telaio sospensioni, poi le varie evoluzioni. Ma che senso ha fare una 950 una enduro, se vuoi la multi è quella, fai altri modelli. Se vuoi fare una enduro fanne una vera, sembra che l'anno capito, forse, ad eicma 2019 come sapete hanno presentato un prototipo, una gran confusione, meglio la 1260, meglio l'enduro, la 950, gente che passa da un modello all'altro, spesso senza essere soddisfatto della scelta fatta e rimpiangendo quello che aveva. Un proverbio diceva chi fa da se fa per tre, aprite una strada nuova, la differenza la fa chi osa ed è sicuro delle sue scelte e penso anche noi acquirenti.
2