Il Forum di LINEAGIALLOROSSA.net Il Forum di TUTTI i tifosi del RAVENNA

Ravenna Woman

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.472
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 09/05/2021 23:09
    Ravenna sconfitto in casa

    Seconda sconfitta consecutiva per il Ravenna che perde in casa contro la Riozzese Como per 2-1.

    Sconfitta, forse ingiusta per il Ravenna, che subisce due reti su altrettanti tiri. Uno attraverso l’ennesima disattenzione di Copetti e uno su una giocata di livello da parte di Di Luzio aiutata dalla non perfetta chiusura di Giovagnoli. Per le leonesse bel goal di Benedetti. A sorpresa il Ravenna parte con Marengoni in panchina, che sostituirà Filippi (impalpabile) ad inizio ripresa.

    Prima frazione di gioco con ritmo alto, che premia però il Como che su un calcio d’angolo, complice l’incertezza di Copetti, trova Fusar Poli di testa. La reazione del Ravenna è sterile ed impensierisce il portiere ospite solo attraverso tiri da fuori di Filippi che non trova mai la porta. Unico brivido, lancio di Picchi per Cimatti in profondità, il capitano stoppa si gira e di pallonetto di spalle finisce fuori di poco.

    Il secondo tempo è di marca giallorossa forte l’innesto di Marengoni, ma sulla maggior pressione locale Di Luzio trova la giocata del vantaggio ospite. Il Ravenna inserisce Burbassi per l’assalto finale e trova il pareggio ma il goal di Cimatti viene annullato su sospetto fuorigioco. Poche altre conclusioni da parte di Benedetti, Barbaresi e Giovagnoli, ma le leonesse non trovano il pareggio.

    Domenica in quel di Cittadella.

    Ravenna – Riozzese: 1-2


    Stadio Matteo Sbrighi – Ravenna
    Reti: 15’ pt Fusar Poli (RC), 4’ st Benedetti (R), 32’ st Di Luzio (RC)

    RAVENNA WOMEN F.C.
    Greppi, Picchi, Barbaresi, Cimatti, Crespi (22’ st Ligi), Filippi (1’ st Marengoni), Copetti, Morucci (34’ st Burbassi), Giovagnoli, Costa, Benedetti
    A disposizione: Jaszczyszyn, Melis, Raggi, Nicola
    All. Recenti

    S.S.D. RIOZZESE COMO
    Varriale (49’ st Fadini), Fusar Poli, Abati, Di Luzio, Segalini, Vivirito, Ferrario (34’ st Ambrosetti), Rognoni (20’ st Cama), Rizzon, Franco, Bettineschi
    A disposizione: Russo, Cavicchia, Pellegrinelli, Gomez Olivares
    All. Calcaterra

    Arbitro: Zoppi (Sez. Firenze)
    Assistenti: Roselli (Sez. Avellino) – Piomboni (Sez. Città di Castello)
    Ammonite: 41’ pt Benedetti (R)

    Photocredit: Riccardo Coatti

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.475
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 16/05/2021 21:27
    Marengoni e Picchi per il successo a Cittadella


    Vittoria in trasferta per il Ravenna che con un goal per tempo espugna Cittadella.

    Marangoni nel primo tempo e Picchi nel secondo tempo permettono al Ravenna di vincere in quel di Cittadella e rifarsi della sconfitta casalinga dell’andata.

    Out Crespi, Raggi e Filippi, il Ravenna parte con Costa terzino sinistro e Marengoni che torna titolare del tridente d’attacco. Dominio giallorosso nel primo tempo con il vantaggio di Marengoni dopo aver sprecato alcune occasioni: una clamorosa di Cimatti dopo la conclusione a rete che sembrava destinata in goal trova il difensore granata libero sulla linea.

    Secondo tempo che vede il Cittadella alzare il baricentro e il Ravenna che prova a ripartire in contropiede. Il cambio di passo delle granata trova il goal con Zorzan che ribatte su deviazione di Copetti.
    Il Cittadella sembra cambiare l’inerzia della gara senza però impensierire le giallorosse, che al 20’ provano con Cimatti a sorprendere il portiere ospite ma riesce a deviare sul palo un’ottima girata.

    Nel momento di stallo generale su uno schema di punizione, Picchi trova la zampata vincente che chiude definitivamente il match portando il Ravenna Women al successo fuori casa.

    Domenica alle ore 15 ultima gara in casa contro il Pomigliano a Castiglione di Ravenna.

    Cittadella – Ravenna: 1-2


    Tombolo V.S. Andrea Principale

    Reti: 35’ pt Marengoni (R), 6’ st Zorzan (C), 31’ st Picchi (R)

    RAVENNA WOMEN F.C.

    Greppi, Picchi, Barbaresi, Cimatti (30’ st Burbassi), Capucci, Copetti, Morucci, Giovagnoli, Costa, Marengoni, Benedetti
    A disposizione: Crespi, Ligi, Filippi, Jaszczyszyn, Melis, Raggi, Nicola

    All. Recenti

    S.S.D. CITTADELLA WOMEN

    Toniolo, Casarotto, Peruzzo, Masu, Novelli (1’ st Meneghetti), Pizzolato (36’ st Scarpelli), Ponte (19’ st Zanni), Zorzan (1’ st Cacciamali), Saggion, Pederzani, Ripamonti

    A disposizione: Begal, Baldo, Novelli, Luise, Meggiolaro
    All. Nicoli

    Arbitro: De Angeli (Sez. Milano)

    Assistenti: Ercolani (Sez. Milano) – Nicolò (Sez. Milano)
    Ammonite: Saggion (C), Greppi (R), Benedetti (R), Capucci (R)

    Photocredit: Riccardo Coatti

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.477
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 23/05/2021 20:12
    Terzo posto. Squadra più giovane del torneo. GRAZIE


    Si conclude con un grandissimo terzo posto la stagione sportiva 2020/21.
    Unica squadra ad aver battuto la capolista Lazio. Squadra più giovane del torneo.

    Felicità in casa giallorossa per questo straordinario risultato ottenuto dalle ragazze guidate da un ottimo Mr Recenti alla sua prima esperienza nel femminile.

    Il Pomigliano dimostra tutto il suo valore a Castiglione e dimostra con merito di aver conseguito il salto di categoria. La partita ha ritmi alti fin dai primi minuti dove il Pomigliano cerca di far punti per cercare di vincere il titolo di campione, ma soccombe nei minuti finali a discapito di un Ravenna che fino all’ultimo minuto dimostra grande attaccamento e voglia di finire questa stagione nel migliore dei modi.

    Il Pomigliano non trova la rete del vantaggio in diverse occasioni causa una Copetti in gran spolvero che tiene in gara le leonesse fino all’ultimo minuto. Si conclude una stagione molto positiva per le giallorosse.

    Sabato prossimo classico finale societario con partitella in famiglia, atlete, staff e dirigenti:
    Gialle contro Rossi.
    #soloRA

    Ravenna – Pomigliano: 1-0


    Stadio Matteo Sbrighi – Ravenna
    
Reti: 47’ st Ligi (R)

    RAVENNA WOMEN F.C.
    
Greppi, Picchi, Barbaresi, Cimatti (31’ st Burbassi), Capucci, Copetti, Morucci (41’ st Ligi), Giovagnoli, Costa, Marengoni, Benedetti (49’ st Jaszczyszyn)
    A disposizione: Crespi, Filippi, Melis, Raggi, Nicola
All. Recenti

    A.S.D. CALCIO POMIGLIANO
    
Apicella, Pinna, Balbi, Domi, Moraca, Tudisco, Ferrandi, Kiamou, Lombardi (13’ st Miroballo), Cox (24’ st Manno), Massa
    A disposizione: Del Pizzo, Russo, La Manna, Albertini, Schioppo, Parnoffi
    All. Tesse

    Arbitro: Sassano (Sez. Padova)
    
Assistenti: Giangregorio (Sez. Padova) – Salvi (Sez. Padova)
    Ammonite: Giovagnoli (R), Moraca (P)

    Photocredit: Riccardo Coatti

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.478
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 03/07/2021 14:29
    E’ Andrea Camanzi il nuovo Direttore Tecnico del Ravenna Women FC


    E’ Andrea Camanzi il nuovo Direttore Tecnico del Ravenna Women FC.

    Andrea, classe 1974 di Lugo di Romagna, dopo qualche anno nel calcio dilettantistico e una stagione a RAVENNA, ha allenato le categorie di giovanissimi allievi juniores di Imolese, per poi passare a FORLI’ e allenare negli ultimi cinque anni alla SPAL, partecipando così a sei campionati professionistici di settore giovanile.

    Queste le sue prime parole da ‘tecnico giallorosso’: “E’ un’avventura nuova che mi incuriosisce molto; gli stimoli provengono anche da una società che ha idee ed obiettivi, e da un gruppo di ragazze, a detta di tutti, applicate e di grande qualità umana e tecnica.”

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.502
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 13/09/2021 13:20



    È un 2-2 divertente e palpitante quello che matura al Comunale di Rodengo Saiano per la prima giornata di Serie B femminile tra Brescia e Ravenna. Una partita che, occasioni da gol alla mano, forse alle Leonesse di mister Garavaglia sta un po’ stretto soprattutto per quanto mostrato nella seconda frazione di gioco, anche grazie alla superiorità numerica scaturita dall’espulsione nel finale di primo tempo per doppia ammonizione al difensore ravennate Giovagnoli. Dall’altra parte il Ravenna si conferma squadra di categoria e cinica, brava a sfruttare al massimo le opportunità create. Primo gol in maglia biancoblu per Claudia Saggion, mentre timbra subito il cartellino Luana Merli.
    La partita

    Mister Elio Garavaglia schiera il suo primo Brescia con il 4-3-3: in porta c’è Lonni, difesa composta da Viscardi, Galbiati, Perin e Asta; centrocampo con Ghisi, Magri e Saggion; attacco guidato da capitan Brayda con Hjohlman e Luana Merli ai fianchi. Arbitra il signor Duzel di Castelfranco Veneto. Come detto, l’episodio che potrebbe sbloccare il match arriva al 39’: Giovagnoli si vede sventolare il secondo cartellino giallo e va sotto la doccia. Il Brescia però non ne approfitta e nel recupero del primo tempo il direttore di gara punisce il tocco di mano in area di Luana Merli con il penalty per le romagnole, che Barbaresi non fallisce.
    Nella ripresa il Brescia prende in mano il pallino del gioco, creando tantissimo ma il pareggio arriva solo al 27’ con la conclusione di Saggion che infila la porta risolvendo una mischia in area di rigore. Potrebbe sembrare l’inizio della rimonta per le Leonesse, ma due minuti dopo Distefano indovina la traiettoria della domenica centrando l’incrocio dei pali. Il Brescia non si arrende e attacca a testa bassa, fino al 37’ quando Luana Merli, imbeccata da un lancio in profondità batte Vicenzi in uscita. Dopo cinque minuti di recupero finisce il primo impegno della stagione delle biancoblu, che domenica prossima affronteranno la Torres in trasferta.
    Il tabellino

    BRESCIA – RAVENNA 2-2
    BRESCIA Lonni, Asta, Galbiati, Perin, Viscardi (11’ st Maroni), Ghisi (18’ st Merli Cristina), Magri (30’ st Bianchi), Saggion, Merli Luana, Brayda (11’ st Pellegrinelli), Hjohlman. (Ballabio, Monaci, Barcella, Pasquali, Tengattini). Allenatore Garavaglia
    RAVENNA Vicenzi, Capucci, Greppi, Giovagnoli, Raggi, Barbaresi (15’ st Benedetti), Morucci, Boldrini, Poli (26’ st Distefano), Cimatti (1’ st Piccini), Burbassi. (Serafino, Tanzini, Giachetti, Battaglioli, Melis). Allenatore Camanzi
    ARBITRO Duzel di Castelfranco Veneto
    RETI pt 46’ Barbaresi rigore; st 27’ Saggion, 29’ Distefano, 37’ Merli Luana
    AMMONITE Merli Luana, Perin, Morucci, Greppi
    ESPULSE Giovagnoli al 39’ pt per doppia ammonizione

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.506
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 20/09/2021 13:51
    Calcio femminile, il Ravenna trova la prima vittoria in campionato ai danni del San Marino


    Il Ravenna Women colleziona la prima perla della stagione conquistando il derby con il San Marino, mettendo in campo sostanza, cuore ed una magia. L’aria tipica del derby si respira anche sugli spalti gremiti con una cornice di pubblico bellissima. Una vittoria per 2-1 grazie alle reti di di Cimatti e Barbaresi su rigore.
    Il match

    Il Ravenna passa in vantaggio con un guizzo vincente di capitan Cimatti che approfitta di uno svarione difensivo degli avversari. Proprio il capitano giallorosso mette il timbro sulla gara. Leonessa. Il San Marino propone gioco ma viene arginato dal Ravenna che vede assenti Giovagnoli e Crespi. La chiave di lettura del match è nel pressing del San Marino e nelle ripartenze del Ravenna Women. Il pareggio del San Marino guidato dall’ex mister giallorosso Recenti arriva grazie ad un rigore concesso alla neo entrata Baldini. Rigore trasformato da Barbieri. Il Ravenna ripassa in vantaggio con Barbaresi, giocatrice dalla classe cristallina che entusiasma lo stadio con una punizione d’autore che spiazza Piazza. Il grande forcing del San Marino è arginato dalla difesa giallorossa, muro invalicabile alzato da Greppi e da una grande Vicenzi.
    Tabellino

    Ravenna - San Marino: 2 - 1
    Stadio Massimo Soprani - San Zaccaria (RA)
    Reti: Cimatti (R) 13’ pt, Barbieri (SM) Rig. 29’ st, Barbaresi (R) 31’ st
    RAVENNA WOMEN F.C.
    Greppi, Barbaresi, Cimatti, Boldrini, Burbassi, Capucci, Poli (21’ st Distefano), Morucci,
    Raggi, Vicenzi, Benedetti (32’ st Piccini)
    A disposizione: Serafino, Ligi, Giachetto, Battaglioli, Melis
    All. Andrea Camanzi


    SAN MARINO ACADEMY
    Montalti, Marrone, Menin, Papaleo (12’ st Baldini), Groff (34’ st Kiamou), Brambilla,
    Venturini (29’ st Bertolotti), Fusar Poli, Jansen (1’ st Massa), Barbieri, Piazza
    A disposizione: Nozzi, Micciaarelli, Montanari, Cecchini, Prinzivalli
    All. Alessandro Recenti
    Arbitro: Filippo Balducci (Sez. di Empoli)

    Assistenti: Yossin Pacheco (Sez. di Firenze) - Marco Alfieri (Sez. di Prato)
    Ammonite: Raggi (R), Fusar Poli (SM), Marrone (SM)

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.512
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 26/09/2021 23:58


    Dopo il pareggio di Brescia e la vittoria contro il San Marino, arriva la prima sconfitta in campionato per il Ravenna Women. Le giallorosse cadono 3-2 in trasferta contro il Cittadella, e proveranno il riscatto nel prossimo incontro a Cortefranca.

    La partita

    Ravenna in parziale confusione nel primo tempo con un Cittadella che si dimostra più volenteroso e affamato. Già al 9’ va sotto sugli sviluppi di un calcio d‘angolo che Zorzan di rapina batte a Vicenzi. Al 20’ errore del portiere giallorosso sulla punizione di Peruzzo. Portiere ancora sfortunato protagonista su uno scambio a metà campo con Greppi: errore nel rinvio e fallo da ultimo uomo sull’attaccante veneto. Espulsione al 27’ di Vicenzi per fallo da ultimo uomo. Al suo posto debutta Serafino che si mette in evidenza a metà secondo tempo parando un rigore tirato da Vecchione. Nessun segnale positivo da parte delle romagnole, Cittadella che governa ma su una disattenzione trova lesta Giovagnoli che di testa supera il portiere.

    Alcuni cambi nel secondo tempo danno speranza al Ravenna ma il copione non cambia, con il team che subisce e non riparte. Neanche il rigore parato da Serafino su Vecchione cambia le sorti del match. Ancora virtualmente aperta la partita viene chiusa da Meggiolaro in mischia. Ravenna ha la palla del 3-3 al 94’ con Di Stefano che spara fuori. Sarebbe stata una beffa.

    Cittadella - Ravenna: 3 - 2

    Centro Sportivo Tombolo - Padova
    Reti: 8’ pt Zorzan, 20’ pt Peruzzo (C), 43’ pt Giovagnoli (R), 31’ st Meggiolaro (C), 47’ st Burbassi (R)

    RAVENNA WOMEN F.C.
    Greppi, Barbaresi, Cimatti (31’ pt Serafino), Boldrini (29’ st Ligi), Burbassi, Capucci, Poli (29’ st Distefano), Morucci (21’ st Benedetti), Giovagnoli, Raggi, Vicenzi

    A disposizione: Giachetto, Battaglioli, Melis, Piccini
    All. Andrea Camanzi


    CITTADELLA WOMEN
    Toniolo, Peressotti, Peruzzo, Masu (43’ st Meneghetti), Domi, Zorzan (27’ st Meggiolaro, 35’ st Begal), Fracaros, Ponte, Corazzi, Vecchione (43’ st Pizzolato), Ripamonti

    A disposizione: La Rocca, Simeoni, Novelli, Zanni, Repetti
    All. Salvatore Colantuono

    Arbitro: Leonardo Leorsini (Sez. di Terni)
    Assistenti: Andrea Perali (Sez. di Chiari) - Lorenzo Riganò (Sez. di Chiari)

    Ammonite/i: Domi (C), Greppi (R), Capucci (R), Camanzi (R)
    Espulse: Vicenzi (R)

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.524
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 11/10/2021 00:56


    Passa subito in svantaggio, ma il Ravenna Women piega 3-1 la Roma femminile

    Una vittoria importante del Ravenna che fa gioco e ottiene un buon risultato per guardare con rinnovata fiducia al futuro.
    Il Ravenna Women ha battuto la Roma femminile con il netto risultato di 3 a 1. Le leonesse hanno mandato un chiaro segnale al campionato: lottare sempre e comunque. Una vittoria importante del Ravenna che fa gioco e ottiene un buon risultato per guardare con rinnovata fiducia al futuro.
    Il match

    La partita si mette subito bene per la Roma che al primo minuto del primo tempo passa in vantaggio con un pallonetto di Manno che scavalca il portiere Vincenzi. Il Ravenna non si scompone ed inizia a macinare gioco. Al ’39 una pericolosa conclusione di Cimatti viene respinta sulla linea. Un minuto dopo nuova occasione per il Ravenna con Giovagnoli. Si chiude così un primo tempo che vede le leonesse fare il gioco e le ospiti, forti del vantaggio, ripartire in contropiede.

    Il secondo tempo si apre con un pericoloso corner per la Roma al secondo minuto. Il ritmo cresce ed il goal è nell'aria. All'11' Ligi con uno splendido tiro da fuori fulmina il portiere della Roma mettendo la palla all'incrocio. Da qui cambia il tema della partita. Dopo soli tre minuti e precisamente al 14' su calcio d'angolo del Ravenna, arriva uno splendido goal di testa della ravennate Benedetti. Padrone di casa in vantaggio meritatamente e Roma in difficoltà. Al 16' ancora di Benedetti lancia Distefano che colpisce il pallone con grande determinazione centrando la traversa: sulla respinta Burbassi si fa trovare pronta e fissa il punteggio sul 3 a 1 per il Ravenna. La Roma prova a reagire, ma il Ravenna tiene il campo. Al 23' giallo per la ravennate Giovagnoli. Al 27' brivido per le padrone di casa per un rischio autogoal legato ad una incomprensione tra Vincenzi e Capucci. Al 28' esce Cimatti ed entra Battaglioli per gli ultimi diciassette minuti di grande intensità. Al 40' nuovo cambio con Tanzini che subentra a Burbassi e Piccini per Raggi.
    Tabellino

    Ravenna - Roma: 3 - 1
    Stadio Massimo Soprani - San Zaccaria (RA)
    Reti: 1’ pt Manno (RM), 11’ st Ligi (R), 14’ st Benedetti (R), 16’ st Burbassi (R)

    RAVENNA WOMEN F.C.
    Greppi, Barbaresi, Cimatti (28’ st Battaglioli), Burbassi (41’ st Tanzini), Ligi, Capucci, Distefano, Giovagnoli, Raggi (41’ st Piccini), Vicenzi, Benedetti. A disposizione: Serafino, Boldrini, Giacchetto, Poli. All. Massimo Ricci

    S.S.D. ROMA CALCIO FEMMINILE
    Casaroli, Novelii (17’ st Orlando), Bevilacqua (31’ st Farnesi), Sale, Badawiya, Borg (31’ st Conti), Polverino, Di Fazio, Filippi, Silvi, Manno. A disposizione: Di Cicco, Peri, Chahid, Di Salvo, Bedin. All. Roberto Cafaro
    Ammonite: Giovagnoli (R), Filippi (RM)

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.540
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 08/11/2021 10:25


    Sconfitta interna per il Ravenna Women che cede 0-3 ad un Como di grande qualità. Prima occasione per gli ospiti che al 10’ del primo tempo sciupano un rigore con la ex Picchi. In recupero di primo tempo e precisamente al 47’ il vantaggio del Como con Rigaglia. Il secondo tempo conferma il dominio del Como con il Ravenna Women che prova a non schiacciarsi in area ed a puntare su ripartenze. La formazione lombarda chiude la partita al 28’ del secondo tempo, forse nel miglior momento del Ravenna Women, con Di Luzio che supera Greppi e batte il portiere Serafino. Dopo pochi minuti un gol di Beil, entrata da poco, insacca il sette chiudendo ogni contesa. Domenica prossima la squadra giallorossa incontrerà un‘altra big del campionato: il Chievo.

    Tabellino

    Ravenna - Como: 0 - 3
    Stadio Massimo Soprani - San Zaccaria (RA)
    Reti: Rigaglia (C) 47’ pt, Di Luzio (C) 28’ st, Beil (C) 32’ st
    RAVENNA WOMEN F.C.
    Serafino, Greppi, Barbaresi, Cimatti (19’ st Poli), Boldrini, Ligi, Capucci, Distefano, Morucci, Raggi, Benedetti
    A disposizione: Tanzini, Burbassi, Crespi, Giachetto, Giovagnoli, Vicenzi
    All. Massimo Ricci
    S.S.D. F.C. COMO WOMEN
    Lipman, Vergani, Pastrenge, Cascarano (30’ st Bianchi), Rigaglia (30’ st Beil), Hilaj (14’ st Mariani), Di Luzio, Picchi (38’ st Roventi), Bettineschi, Rizzon, Kubassova (14’ st Carravetta)
    A disposizione: Shcherbaniuk, Bacullo, Salvi
    All. Sebastian Andre De La Fuente
    Ammonite: Cimatti (R), Ligi (R), Cascarano (C), Picchi (C), Kubassova (C)

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.545
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 14/11/2021 21:10


    Calcio femminile, porte inviolate nel match tra Ravenna e Chievo

    Dopo una partita combattuta, un Ravenna sempre giovane sfiora la vittoria sul finale contro il Chievo, con Cimatti che a tu per tu con il portiere non trova il pallonetto vincente. Il match si chiude però con un pareggio a occhiali.
    La partita

    La prima di alcune azioni promettenti è chiusa dalla retroguardia ravennate al 5’ minuto del primo tempo con Boni, che molto pericolosa non riesce tuttavia a coordinarsi bene per l’impatto decisivo. Al 18' Poli cerca la soluzione più difficile, preferendo un assist ad una conclusione personale e perdendo un'occasione importante. Il terreno di gioco in condizioni non idonee lascia poco spazio ad un gioco tecnico ma l'agonismo e la volontà del giovanissimo Ravenna Women non si dà per vinto. Alla mezz'ora del primo tempo azione pericolosa del Chievo Women che sfiora il vantaggio prima con Tunoaia e poi con Marenic. Al 35' il Ravenna ribatte colpo su colpo con una bella conclusione di Benedetti che viene sventata dal portiere avversario.

    Il secondo tempo si apre con il Chievo Women in pressing ed il Ravenna che prova a colpire in ripartenza. La prima vera occasione arriva quando Salaorni sfiora il palo dopo un pericoloso colpo di testa. ll Ravenna prova a rifarsi in avanti sull’asse Poli-Benedetti ma le parte di Olivieri non fanno sconti. La regola del goal sbagliato - goal subito si concretizza con Marenic che vince un contrasto, duetta con Boni ma trova una superba Serafino che
    gli nega il vantaggio. Al 40' nuova occasione per il Chievo servita da Dallagiacoma su Pecchini. Ma al 41' è il Ravenna ad andare vicino alla vittoria con una bella azione di Cimatti lanciata da Boldrini che prova a scavalcare il portiere avversario, non riuscendo nell'intento. Risultato in parità dunque ed ottima prova delle ragazze di Ravenna. Domenica prossima riposo per turno di Coppa Italia. Domenica 28 derby a Cesena.
    Tabellino

    Ravenna - Chievo: 0 - 0
    Stadio Massimo Soprani - San Zaccaria (RA)

    RAVENNA WOMEN F.C.
    Serafino, Greppi, Barbaresi, Ligi, Capucci, Distefano (32’ st Boldrini), Poli (30’ st Cimatti), Morucci, Giovagnoli, Raggi, Benedetti. A disposizione: Tanzini, Burbassi, Crespi, Giachetto, Vicenzi. All. Massimo Ricci

    CHIEVO VERONA WOMEN F.M.
    Tunoaia, Peretti, Boni, Pecchini, Olivieri, Gidoni (13’ st Bolognini), Salaorni, Tardini (28’ st Salimbeni), Zanoletti, Dallagiacoma, Marenic. A disposizione: Caliari, Mele, Verrino, Fancellu, Zanoni, Boaglio, Fabbroni. All. Giacomo Venturi

    Ammonite: Distefano (R), Greppi (R), Barbaresi (R), Pecchini (C), Boni (C)

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.555
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 28/11/2021 21:20


    Il Ravenna Women esce indenne da Cesena, pari a reti bianche

    La difesa del Ravenna Women ha imbrigliato Costi, che non è riuscita a ripetere le performance delle gare precedenti



    Ottimo risultato per il Ravenna Women orfano del suo capitano Cimatti (in quarantena) che strappa un buon punto al Cesena. Le bianconere non riescono a sbloccare il risultato nonostante 2 pali e 1 traversa che mettono in evidenza il buon momento di forma di Serafino. La difesa del Ravenna Women ha imbrigliato Costi, che non è riuscita a ripetere le performance delle gare precedenti. Le leonesse sono dunque alla ricerca di una quadra nel gioco nella concretizzazione delle trame offensive, in attesa di un risultato.

    Tabellino
    Cesena - Ravenna: 0 - 0
    Impianto Sportivo Martorano - Cesena
    RAVENNA WOMEN F.C.
    Serafino, Greppi, Barbaresi, Burbassi, Ligi (42’ st Boldrini), Capucci, Distefano, Morucci (31’ st Poli), Giovagnoli, Raggi, Benedetti (49’ st Giachetto). A disposizione: Tanzini, Crespi, Vicenzi. All. Massimo Ricci
    CESENA F.C.: Frigotto, Pavana, Carlini, Casadei, Costi, Petralia (20’ st Vivirito), Casadio (1’ st Beleffi), Bernardi (40’ st Galli), Cuciniello, Franco, Pastore. A disposizione: Pinna, Nagni, Pignagnoli, Montes De Oca Muno, Costa. All. Gian Luca Zanetti
    Ammonite: Capucci (R), Franco (C)

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.560
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 05/12/2021 22:26


    Calcio femminile, il Ravenna torna a festeggiare: Bari messo al tappeto

    Il Ravenna Women riscatta le ultime prestazioni con una gara ricca di energia e brillantezza. Ritorno alla vittoria contro un avversario ostico come il Pink Bari: un gran primo tempo ed una seconda frazione di sacrificio ed attenzione tattica.
    La partita

    Diverse le occasioni nel primo tempo dove il Ravenna Women tiene il ritmo della gara ed è molto pericoloso. Il goal nasce su schema di punizione, con Giovagnoli che imbecca Distefano che si inserisce alle spalle di Di Criscio e con un ottimo pallonetto trafigge la Pink. Nel secondo tempo esce fuori la tenuta fisica della squadra barese che con l'ingresso di Gelmetti mette in grossa difficoltà la retroguardia giallorossa. Cambia dunque la partita con il Ravenna in ripartenza ed il Bari che tende a fare la gara. Una traversa su tutte della Fedotova e un ottimo intervento di Serafino sono le azioni che caratterizzano il tentativo di riscossa del pari e la prestazione di carattere del Ravenna Women che negano il pareggio. Il raddoppio arriva al 90’ quando Benedetti, migliore in campo, coglie il palo con una conclusione insidiosa su cui trova il tap in vincente di Boldrini. Una vittoria per il Ravenna Women figlia della determinazione e del bel gioco.
    Tabellino

    Ravenna - Pink Bari: 2 - 0
    Stadio Massimo Soprani - San Zaccaria (RA)
    Reti: 38’ pt Distefano (R), 42' st Boldrini (R)
    RAVENNA WOMEN F.C. Serafino, Greppi, Barbaresi (29’ st Boldrini), Burbassi (21’ st Poli), Ligi, Capucci, Distefano (29’ st Cimatti), Morucci, Giovagnoli, Raggi, Benedetti
    A disposizione: Tanzini, Crespi, Giacchetto, Vicenzi
    All. Massimo Ricci

    A.S.D. PINK SPORT TIME
    Shore, Di Bari, Laface, Di Criscio, Fedotova, Spyridonidou (37’ st Larenza), Sudyk, Strisciuglio (8’ st Gelmetti), Bonacini, Riboldi (8’ st Nefrou), Maffei (40’ st Sule)
    A disposizione: Labianca, Franchetto, Siejka
    All. Cristina Mitola

    Ammonite: Laface (PB), Di Bari (PB)
    Espulse: De Giglio (Dirigente PB)

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.567
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 12/12/2021 20:44


    Il Ravenna Women non riesce a sfruttare la superiorità numerica e viene sconfitto dal Tavagnacco

    Nuovo stop per il Ravenna Women che in trasferta non riesce ad imporre il proprio gioco e perde 2-0 contro il Tavagnacco, nonostante la superiorità numerica in tutto il secondo tempo. Un discreto primo tempo fino al 2-0 delle friulane, dove il Ravenna non riesce tuttavia a sviluppare il gioco, mancando di incisività in attacco.

    I numeri confermano questa difficoltà: nel secondo tempo sono solo due le conclusioni in porta delle leonesse con un tiro di Distefano al 32’ parato da Beretta e un tiro di Ligi al 43′ deviato senza pensieri. I cambi non sono riusciti a modificare il corso di un match che ha visto la squadra di casa ripartire in maniera brillante e con tecnica in diverse sortite offensive. Un passo dietro rispetto all’ottima prestazione precedente frutto anche della giovane età che pecca di quella malizia che spesso diviene determinante nei momenti complicati. Un Ravenna che ancora oggi non ha trovato un’identità.
    Tabellino

    Tavagnacco – Ravenna: 2 – 0

    Tavagnacco Comunale – Udine
    Reti: 24’ pt Milan, 33’ pt Zuliani (T)

    RAVENNA WOMEN F.C.
    Serafino, Greppi, Barbaresi, Ligi, Capucci, Distefano (42’ st Giachetto), Poli (8’ st Cimatti), Morucci, Giovagnoli, Raggi (25’ st Burbassi), Benedetti

    A disposizione: Tanzini, Boldrini, Crespi, Vicenzi
    All. Massimo Ricci

    A.S.D. U.P.C. TAVAGNACCO
    Beretta, Donda, Martinelli, Tuttino, Zuliani (25’ st Grosso), Ferin (31’ st Devoto), Milan (31’ st Abouziane), Caneo, Toomey, Kongouli (44’ st Stella), Rossi

    A disposizione: Veritti, Gianesin, Sciberras, Girardi, Pinatti
    All. Marco Rossi

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.580
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 07/02/2022 00:03


    Calcio femminile, trasferta sammarinese amara per il Ravenna

    Ritorno in campo sfortunato per il Ravenna Women che esce sconfitto di misura nel match molto sentito contro il San Marino Academy, dimostrando comunque grande volontà. Il covid ha fortemente penalizzato il Ravenna che si presenta in una sfida importante senza il portiere Serafino. La squadra di casa mette in campo una migliore prestanza fisica pressando il Ravenna con l’intento di non far palleggiare gli avversari. Nel primo tempo le giallorosse esprimono la parte migliore della propria prestazione con ben tre potenziali occasioni sprecate da Burbassi, Poli e Distefano.

    La partita si sblocca al 50′ quando la neo entrata Massa è decisiva grazie ad un assist che porta Barbieri ad anticiparla di testa con tempismo. Goal nato da una leggerezza difensiva. Emozione al 35′ del st quando Benedetti coglie il palo con un gran tiro da fuori. Domenica prossima riposo, poi sfida casalinga contro un lanciato Cittadella.

    San Marino – Ravenna: 1 – 0
    Centro Sportivo Acquaviva – Repubblica di San Marino
    Reti: 5’ st Barbieri (SM)

    RAVENNA WOMEN F.C.
    Greppi, Burbassi, Ligi (31’ st Gianesin), Capucci (39’ st Cimatti), Distefano, Poli (17’ st Barbaresi), Morucci, Giovagnoli, Raggi, Vicenzi, Benedetti
    A disposizione: Tanzini, Crespi, Baruffaldi,
    All. Massimo Ricci

    SAN MARINO ACADEMY
    Montalti, Marrone, Baldini (41’ st Bertolotti), Brambilla, Piazza M., Alborghetti (1’ st Massa), Fusar Poli, Jansen (23’ st Menin), Barbieri, Kiamou, Piazza A.
    A disposizione: Papaleo, Kuenrath, Montanari, Venturini, Cecchini, Prinzivalli
    All. Alain Conte
    Ammonite: Baldini (SM)


    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.591
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 01/03/2022 00:24
    Calcio femminile, il Ravenna spreca e viene punito al 93' dal Cortefranca




    Ennesima sconfitta in casa del Ravenna Women, dove gli ospiti passano sull'unica azione pericolosa su calcio d'angolo al 48’ del st. La formazione giallorossa domina a centrocampo ma non è incisiva in attacco non concretizzando le occasioni create. Il rientro di Crespi dal primo minuto è uno dei pochi segnali positivi che fa ben sperare per i prossimi match.
    La gara vede diverse occasioni a favore delle leonesse: clamorosa la palla goal di Burbassi al 37’ del st che di testa, a un metro dalla porta, centra il portiere ospite. Nell'occasione notevole il gesto tecnico di Poli che crossa in maniera eccellente per il centravanti. Al 48' del st, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un tiro di Kiem fissa il risultato sull'1 a 0 per il Cortefranca. A questo punto iniziano una serie di gare importanti per la salvezza, domenica prossima la Roma sarà un avversario da non sottovalutare.

    Tabellino

    Ravenna - Cortefranca: 0 - 1
    Stadio Massimo Soprani - San Zaccaria (RA)
    Reti: 48’ st Kiem (CO)
    RAVENNA WOMEN F.C.
    Serafino, Greppi, Cimatti (36’ st Barbaresi), Crespi, Ligi, Capucci, Distefano (34’ st Poli), Gianesin (1’ st Burbassi), Morucci, Giovagnoli, Benedetti. A disposizione: Tanzini, Baruffaldi, Raggi, Vicenzi. All. Massimo Ricci
    A.S.D. CORTEFRANCA CALCIO
    Vavassori, Valesi (12’ st Zanetti), Belotti (40’ st Redolfi), Muraro, Asperti (28’ st Martani), Lacchini (28’ st Valtulini), Kiem, Picchi, Brevi, Vivirito, Meleddu. A disposizione: Limardi, Gervasi, Ferrari, Freddi, Giudici. All. Nicoletta Mazza
    Ammonite: Gervasi (CO)

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


4