Il Forum di LINEAGIALLOROSSA.net Il Forum di TUTTI i tifosi del RAVENNA

Ravenna Woman

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.317
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 25/06/2020 18:41
    direi che è ora di dare la giusta luce anche alle nostre leonesse, che spesso fanno figure ben migliori dei colleghi maschi.


    Alessandro Recenti, classe 1983 sarà il nuovo allenatore del Ravenna Women Football Club.

    Bergamasco di nascita (Villongo BG) ma giramondo di professione, mister Recenti ha un curriculum di spessore. Tecnico UEFA A, inizia la sua esperienza da professionista come vice allenatore nella nazionale femminile albanese Under 19 nella quale rimane 2 anni per poi spostarsi, sempre nella stessa Nazionale, nella categoria Under 15 maschile come tecnico al fianco di Paolo Tramezzani nel ruolo di Direttore Tecnico con cui instaurerà un duraturo rapporto professionale. Dopo l’esperienza albanese, Mister Recenti approda, sempre insieme a Mister Tramezzani, nella Super League svizzera prima nell’ FC Lugano conquistando la qualificazione all’Europa League, poi al Sion dove, nella prima parte del campionato, gli fa da Vice mentre nella seconda parte prende le redini della squadra Under 21. Dopo l’esperienza elvetica, Recenti inizia una nuova avventura come vice di un altro volto conosciuto del calcio italiano, Beppe Sannino che lo vuole con sé all’ Honvéd FC, storico Club ungherese.

    “Sin dalle prime telefonate ho capito con che tipo di Società avrei avuto a che fare e soprattutto mi sono accorto che c’erano molte cose che ci accomunavano” dice Mister Recenti, “mi piacciono le sfide e mi piace lavorare con realtà che vogliono crescere e ci mettono impegno per riuscirci e il progetto Ravenna Women sembra vertere proprio su questo”.

    Riguardo la sua filosofia di gioco il tecnico sostiene: “ Cerco sempre di adattare il modulo alle caratteristiche delle atlete anche se il 433 e il 343 sono gli schemi che prediligo. Mi piace il calcio propositivo, giocare con intensità e vedere le ragazze saper leggere e anticipare qualsiasi tipo di situazione cercando di rimanere sempre padrone del gioco. Mi aspetto di trovare ragazze cariche con tanta voglia di tornare a calpestare l’erba. Credo che il concetto di gruppo sarà il valore aggiunto che ci farà fare bene”.

    E sul movimento del calcio femminile italiano?

    “E’ un calcio che mi piace, sono sicuro che potrà darmi tanto e credo che anche io potrò dargli qualcosa. Anche durante la mia esperienza nel maschile ho avuto modo di seguire le ragazze. Credo sia il momento giusto per iniziare questa esperienza, soprattutto qui a Ravenna”

    Conclude poi con una riflessione sulle sue esperienze estere:

    ” Quando lavori lontano da casa impari sempre qualcosa di nuovo che porterai nel bagaglio tecnico ma anche personale. Culture, tradizioni e lingue diverse credo favoriscano il completamento della crescita personale di un allenatore ma in generale di una persona”.

    Non ci resta che augurare al Mister un buon lavoro.

    Ravenna Women FC


    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.325
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 08/07/2020 12:40
    Dopo lo staff tecnico arriva il primo rinnovo ufficiale in casa giallorossa.

    Non potevamo non iniziare da lei, dal capitano Simona Cimatti, che indosserà la fascia anche nella stagione 2020/2021. Ormai al suo ottavo anno, Simona è un punto fermo della rosa delle leonesse, il giallorosso per lei è una seconda pelle e lo ha dimostrato in tutti questi anni col suo carisma, i suoi gol e la sua capacità di trascinare le compagne. Con più di 200 gol in carriera Simona si dimostra entusiasta al momento della firma e con tanta voglia di ripartire.

    Queste le sue parole: “ Sono molto contenta di aver rinnovato ancora una volta con il Ravenna che per me è ormai una seconda famiglia. Sono impaziente di iniziare la nuova stagione visto anche come si è conclusa quella passata. Come è giusto che sia abbiamo obiettivi importanti da raggiungere insieme alle mie compagne e allo staff. Non vedo l’ora di tornare a calpestare l’erba”.

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.326
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 16/07/2020 22:57
    La Società Ravenna Women Football Club comunica i rinnovi di Miriam Picchi, Linda Giovagnoli, Giada Burbassi e Greta Raggi.

    Dopo il rinnovo di Capitan Cimatti, arrivano gli accordi per la stagione 2020/2021 per altri 4 gioielli giallorossi.

    Una grande riconferma è quella di Miriam Picchi, centrocampista classe 1997, fortemente corteggiata da molti club tra Serie A e B, ma altrettanto voluta dalla Società per continuare insieme questo fantastico percorso, che ha scelto di rimanere in terra di Romagna convinta dal progetto e dal gruppo che si è creato già dallo scorso anno.

    Continua la nostra linea verde con i rinnovi di Linda Giovagnoli, difensore 2002, ormai punto fermo tra le leonesse e della difesa giallorossa (Linda, nonostante la sua giovane età è stata la giocatrice con più minutaggio tra le compagne nella stagione 2019/2020), Giada Burbassi attaccante dal talento cristallino classe 2001 e Greta raggi, centrocampista 2002, con caratteristiche offensive, buon piede e grande velocità.

    Alle ragazze un grosso in bocca al lupo per l’inizio di questa stagione.

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.327
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 17/07/2020 13:57
    La Società Ravenna Women Football Club comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Laura Capucci, difensore classe 2000, che arriva dall’ FC Internazionale Milano.

    Laura vanta già tanta esperienza con la maglia neroazzura conquistando anche la vittoria del campionato di Serie B nella stagione 2018/2019.

    Queste le sue parole alla firma con le leonesse: “ Sono molto grata dell’opportunità che mi ha dato il Ravenna. Darò il massimo in ogni momento, sono pronta a mettermi in gioco e non vedo l’ora di cominciare”.

    Benvenuta Laura!

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.328
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 20/07/2020 20:39
    La Società Ravenna Women Football Club comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Elena Crespi, difensore classe 2000, che arriva dall’ FC Internazionale Milano dopo l’ultima stagione al Real Meda.

    Continua l’asse caldo tra la società giallorossa e l’Inter. Dopo l’approdo di Laura Capucci tra le leonesse, in arrivo un’altra giovane molto promettente, Elena Crespi che si è fatta notare lo scorso anno nelle file del Real Meda.

    Queste le sue parole al momento della firma: “ Ringrazio la Società per l’opportunità che mi sta offrendo. Sono carica, motivata e pronta per affrontare questa nuova avventura con il Ravenna. Non vedo l’ora di iniziare!

    Benvenuta Elena

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.329
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 22/07/2020 13:07
    La Società Ravenna Women Football Club comunica i rinnovi di Matilde Copetti, Giorgia Filippi, Francesca Barbaresi e Nina Ligi.

    Si continua con le riconferme e non possiamo che essere entusiasti di avere ancora con noi altre quattro tra le più rappresentative ragazze del progetto Ravenna.

    Matilde Copetti continuerà a proteggere i nostri pali, ormai punto fermo della squadra romagnola.

    A centrocampo, dopo il rinnovo di Miriam Picchi, riconfermate 3 gioielli.

    Giorgia Filippi che non ha bisogno di presentazioni, lo scorso anno, a causa di un brutto infortunio, non ha avuto il minutaggio che meritava, Francesca Barbaresi, metronomo da diversi anni di tutto il reparto col suo piede delicato e la sua intelligenza tecnico-tattica e Nina Ligi, classe 2002, che lo scorso anno ha convinto con la sua tecnica sopraffina.

    A tutte le nostre ragazze un grosso in bocca al lupo per l’inizio di questa stagione.

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.330
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 29/07/2020 14:23
    La Società Ravenna Women Football Club comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Giada Morucci, centrocampista 1998 in arrivo dall’Empoli.

    Continuano i rinforzi in casa giallorossa. Dopo gli innesti nel reparto difensivo arriva il primo rinforzo per il centrocampo di Mister Recenti. E’ Giada Morucci, classe 1998, che andrà a rinforzare il nostro reparto. Giada arriva dall’Empoli dopo una vittoria del campionato di serie B nel 2017 e la promozione in serie A nel 2018 grazie al secondo posto conquistato proprio sopra le leonesse che hanno terminato terze la stagione.

    Queste le sue parole al momento della firma:” Sono molto felice di aver sposato questo progetto. Non vedo l’ora di cominciare e conoscere le mie nuove compagne. Sono motivata e darò il massimo per raggiungere tutti gli obiettivi che la Società si è prefissata.”

    Benvenuta Giada!

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.331
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 30/07/2020 14:18
    La Società Ravenna Women Football Club comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Gaia Iacuzzi, attaccante classe 2001.

    Primo rinforzo in attacco per le giallorosse che mettono a segno un bel colpo.

    Gaia Iacuzzi, 27 Aprile 2001, nonostante la giovane età ha già un curriculum di spessore.

    5 anni al Tavagnacco di cui due anni di primavera con 28 gol (capocannoniere) nella prima stagione, e 24 nella seconda alternando presenze e collezionando minuti con la prima squadra contro squadre come, Fiorentina, Milan, Roma, Atalanta e Bari in campionato, e contro la Juventus in coppa Italia 30 minuti all’andata e titolare al ritorno.

    Ad agosto 2019 Gaia parte per l’America andando a giocare nello stato di New York facendo 17 gol e 9 assist, ricevendo il premio di 1st Team All-Region di New York, e premiata a Roma dall’ associazione College Life Italia come Rookie of The Year 2019

    Le parole di Gaia al momento della firma: “Sono molto emozionata, sono sicura di trovarmi in una squadra molto affiatata e competitiva. Non vedo l’ora di mettermi in gioco e dare il meglio di me per puntare in alto insieme alle mie nuove compagne e allo staff tecnico”.

    Benvenuta Gaia!

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.332
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 01/08/2020 15:24
    Tutto pronto per l’inizio della stagione sportiva 2020-2021 del Ravenna Women Football Club.

    Le leonesse si ritroveranno oggi (1 Agosto) alle ore 17 per il ritiro presso il Centro Sportivo di Piangipane per iniziare ufficialmente questa nuova avventura, con vecchie conoscenze e nuovi arrivi. Continua, inoltre, il progetto Ravenna Women, ambizioso ed entusiasmante.

    Rosa e staff giovane, vivaio composto principalmente da ragazze del territorio romagnolo, ampliamento del settore giovanile ed impiantistica sono alla base del programma che ormai da anni la Società sta cercando di portare avanti. Soddisfacenti i risultati ottenuti fino a quest’anno con un aumento esponenziale delle iscrizioni al settore giovanile, l’inserimento di nuove categorie e una prima squadra che in due anni ha ottenuto un terzo e un quarto posto in due stagioni molto difficili e competitive. Continuano gli impegni, invece, sull’ammodernamento del Centro Sportivo di Piangipane, centro nevralgico di tutta la vita del Club e diventato ufficialmente la casa di tutto il popolo giallorosso (tifosi compresi).

    Con la speranza che quest’anno sia un nuovo inizio per tutte e tutti, la Società vuole augurare un buon inizio di stagione a tutte le Società, le atlete, gli staff e a tutti i collaboratori che parteciperanno a questo campionato.

    Ci vediamo in campo!

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.333
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 11/08/2020 19:23
    La Società Ravenna Women Football Club comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Veronica Benedetti dal Tavagnacco per la stagione sportiva 2020/2021.

    Continuano gli arrivi in casa giallorossa. E’ Veronica Benedetti, attaccante classe 2000, in arrivo dal Tavagnacco, che andrà a rinforzare il reparto offensivo della squadra di Mister Recenti. Giocatrice di spessore, qualità e forza fisica, Veronica ha trascorso la sua carriera nella squadra friulana ottenendo presenze anche in Nazionale e poi fermata da vari infortuni che l’hanno costretta a stare lontana dai campi per molto tempo. Ora Veronica è pronta e si è già unita al gruppo per iniziare questa nuova stagione.

    Le sue parole: “Sono felice, la mia prima impressione è stata molto positiva, sia dal puntiodi vista della squadra che dello staff tecnico. Si lavora molto bene, non vedo l’ora che inizi il Campionato.”

    Benvenuta Veronica!

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.334
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 11/08/2020 19:23
    La Società Ravenna Women Football Club comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Silvia Zanni, attaccante classe 2001 proveniente dal Sassuolo, per la stagione sportiva 2020/2021.

    Una giovane promettente alla corte di Mister Recenti. Silvia Zanni, diciannove anni, sarà una nuova e fondamentale pedina nello scacchiere giallorosso. Silvia si è fatta notare per i moltissimi gol segnati nella squadra primavera ma anche per il gol all’esordio in Prima Squadra contro la Pink Bari. Già in orbita Nazionale, Silvia ha partecipato all’Europeo Under 19 dello scorso 2019.

    Silvia si è già unita al gruppo nella preparazione pre-campionato.

    Queste le sue parole:” Sono contenta di vestire la maglia giallorossa. Penso sia la piazza giusta per crescere e mettermi in mostra, ringrazio la Società e il Mister per questa possibilità e per la fiducia che ho sentito fin da subito da parte di compagne e staff. Ho voglia di far parlare del Ravenna e di me raggiungendo importanti traguardi insieme.”

    Benvenuta Silvia!

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.335
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 19/08/2020 17:55


    La Società Ravenna Women Football Club è lieta di annunciare il rinnovo di Alice Greppi, difensore classe 1994.

    Arriva l’atteso rinnovo di Alice Greppi che anche quest’anno sarà una delle colonne portanti della squadra guidata da mister Recenti. Ormai un punto fermo tra le leonesse, Alice vanta una esperienza pluriennale nelle file difensive del club giallorosso. Carisma, determinazione e grandi capacità tecniche e difensive sono le caratteristiche di una calciatrice già conosciuta non solo nel campionato cadetto.

    Queste le parole di Alice al momento del rinnovo:

    “Son felice di far parte nuovamente del progetto ambizioso del Ravenna Women. Un contesto giovane, nel quale si può lavorare con professionalità e con stimoli sempre in crescendo.

    Il primo feedback è molto buono, grossa rivoluzione sia per quanto riguarda l’organico di squadra, sia per quanto riguarda lo staff tecnico. Siamo sicuramente uno dei team più giovani del campionato e questo ci darà tanta fame per far bene, il gruppo sta lavorando bene e c’è già grossa sintonia in squadra. Mister Recenti è più carico di noi, sarà sicuramente oltre ad un ottimo tecnico anche il nostro più grande motivatore per tenerci sempre concentrate nel lavorare per migliorarci domenica dopo domenica durante la stagione.

    Il campionato che si prospetta è un campionato in cui essere forti tecnicamente o tatticamente non basterà, l’approccio mentale e la forza del gruppo faranno la differenza in un campionato in cui molte compagini erano già strutturate molto bene ed altre si sono rinforzate con il mercato estivo. Detto questo noi lato nostro, continuiamo a lavorare, con la consapevolezza che se lo spirito di partenza è questo potremmo toglierci delle belle soddisfazioni.”

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.336
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 25/08/2020 12:11
    La Società Ravenna Women Football Club comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Giada Pilato, portiere classe 1997 in arrivo dall’ Orobica.

    Giada andrà a completare, insieme a Matilde Copetti, la rosa dei portieri giallorossi.

    Cresciuta nelle giovanili dell’Inter fino alla prima squadra, si trasferisce nel 2018 al Milan Ladies dove, nel primo hanno partecipata anche ad un raduno U23. Dopo la seconda stagione al Milan Ladies in serie B, si trasferisce all’Orobica.

    Queste le sue parole:” Sono felice di uscire dal tunnel in cui mi ritrovavo e non vedo l’ora di entrare a far parte di questa società che mi ha fatto sentire a casa ancora prima di arrivare. Non vedo l’ora di dare il mio contributo alla Squadra, con l’obbiettivo di dare il massimo per fare bene.

    Comincia la mia nuova scommessa!”

    Benvenuta Giada!

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.337
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 28/08/2020 14:23

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.338
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 03/09/2020 17:07
    La Società Ravenna Women Football Club comunica l’inserimento di Ulderica Pastore come massoterapista per la Prima Squadra.

    Ulderica, classe 1993, lo scorso anno nella squadra Primavera, è una massoterapista, Dottoressa in scienze delle attività motorie e sportive (110L) e studentessa di osteopatia all’ultimo anno.

    Le sue principali attività riguardano la prevenzione e gestione degli infortuni, la riatletizzazione e la terapia manuale.

    Queste le sue parole: “Sono molto contenta di poter lavorare in un contesto giovane e dinamico in cui ho la possibilità di lavorare con uno staff tecnico preparato e professionale. Sono molto entusiasta per questa stagione, trovo che ci sia un gruppo molto determinato per lavorare bene. Ringrazio la società e il presidente Gasperoni che mi ha dato la possibilità di crescere affidandomi la prima squadra.”

    Buon lavoro Ulde!

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


1