MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

modifica corona e pignone

  • Posts
  • OFFLINE
    orsogrigio56
    Post: 104
    Registered in: 10/14/2015
    Location: COLLECCHIO
    MULTIfriend
    00 10/20/2020 8:37 PM
    vex83, 20/10/2020 12:15:

    Nei prossimi mesi, sfruttando il periodo invernale, anche io cambierò la corona montandone una da 42 denti, ormai mi sono deciso. A tal proposito, ci sono suggerimenti riguardanti una marca piuttosto che un' altra? Comunque, di base preferire stare su una corona in acciaio, non vorrei che in ergal si consumi in fretta.

    La DID offre il kit completo: pignone catena re corona da 42. Io penso che comprerò quello




    Orsogrigio
  • OFFLINE
    vex83
    Post: 67
    Registered in: 2/20/2006
    Location: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 10/21/2020 12:04 AM
    Re:
    orsogrigio56, 20/10/2020 20:37:

    La DID offre il kit completo: pignone catena re corona da 42. Io penso che comprerò quello



    Si l' ho visto, ma il al momento voglio cambiare solo la corona [SM=x52767]




    Ex GSX-R 600
    Ex Tuono 1000 R
    Ex Duke 690
    Ex Street Triple 675 R
  • OFFLINE
    megaburnout77
    Post: 323
    Registered in: 2/28/2010
    Location: LECCO
    MULTIfriend
    00 11/1/2020 1:11 PM
    Prendi la PBR in acciaio, colorazione nera.
    È bellissima!
    Io ho speso circa 90 euro
    [Edited by megaburnout77 11/1/2020 1:12 PM]




    E DAGLI IL GAS!!!!!!!!!!!!!
  • OFFLINE
    vex83
    Post: 67
    Registered in: 2/20/2006
    Location: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 11/2/2020 9:41 PM
    Re:
    megaburnout77, 01/11/2020 13:11:

    Prendi la PBR in acciaio, colorazione nera.
    È bellissima!
    Io ho speso circa 90 euro



    Ho preso giusto con questa [SM=x52769]






    Ex GSX-R 600
    Ex Tuono 1000 R
    Ex Duke 690
    Ex Street Triple 675 R
  • OFFLINE
    sav73
    Post: 60
    Registered in: 11/9/2014
    Location: POMIGLIANO D'ARCO
    MULTIfriend
    00 11/5/2020 10:28 AM
    buongiorno ragazzi, sarei intenzionato anche io a sostituire la sola corona da 42 sul 1260, qualcuno che può dire le impressioni
  • OFFLINE
    megaburnout77
    Post: 323
    Registered in: 2/28/2010
    Location: LECCO
    MULTIfriend
    00 11/5/2020 11:12 AM
    Moto che prende giri più rapidamente, diventa più sfruttabile nel senso che per usare la quinta non devi essere a 130 all'ora per non sentire la catena che sbatte e il motore che vibra.

    Poi dipende da cosa fai con la moto. Se sei sempre in autostrada puoi tenere la 40 ma se fai urbane o extra tra il traffico la 42 è una benedizione per il piacere di guida
    [Edited by megaburnout77 11/5/2020 11:13 AM]




    E DAGLI IL GAS!!!!!!!!!!!!!
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 27,845
    Registered in: 10/29/2004
    Location: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 11/6/2020 9:34 AM
    Re:
    megaburnout77, 05/11/2020 11:12:

    per usare la quinta devi essere a 130 all'ora per non sentire la catena che sbatte e il motore che vibra.



    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] esagerato ,sta dentro benissimo a 80 ,a 130 cerco la 7° [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52781]

    Però se vai spesso in 2 e per i monti un paio di denti in più gli fanno bene altrimenti la 6° la usi solo in autostrada [SM=x52789]





  • OFFLINE
    vex83
    Post: 67
    Registered in: 2/20/2006
    Location: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 5/11/2021 7:18 PM
    Ebbene, ho montato la corona da 42 che ho preso quest' inverno e devo dire che ne sono contento. Ci sono ancora situazioni in cui bisogna per forza mettere in 1°, ma ora la moto è diventata molto più godibile, strappa meno ed è sempre più pronta (ovviamente...) in qualsiasi marcia. Definitivamente una modifica da fare secondo me.

    Devo ancora provarla con zavorrina.




    Ex GSX-R 600
    Ex Tuono 1000 R
    Ex Duke 690
    Ex Street Triple 675 R
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 27,845
    Registered in: 10/29/2004
    Location: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 5/12/2021 8:19 AM
    In 2 con la 42 ti troverai sicuramente meglio.
    Quando avevo la 1200/1260 soffrivo i rapporti lunghi ,ora che ho la V4 soffro per i rapporti corti [SM=x52777] mai cuntent [SM=x52779] la prima poi è da trial




  • OFFLINE
    vex83
    Post: 67
    Registered in: 2/20/2006
    Location: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 5/14/2021 1:02 AM
    multimarco, 12/05/2021 08:19:

    In 2 con la 42 ti troverai sicuramente meglio.
    Quando avevo la 1200/1260 soffrivo i rapporti lunghi ,ora che ho la V4 soffro per i rapporti corti [SM=x52777] mai cuntent [SM=x52779] la prima poi è da trial

    🤣🤣🤣 credo sia una cosa che ci accomuna un po' tutti!




    Ex GSX-R 600
    Ex Tuono 1000 R
    Ex Duke 690
    Ex Street Triple 675 R
2