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Consiglio acquisto Multi

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    gigi400
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    00 17/05/2020 23:35
    Consiglio acquisto Multi
    Ciao a tutti, avevo un Multistrada 1000 anni fa, adesso sto valutando un multistrada 1200 usato anno 2010/2011 . Essendo la prima serie ci sono state problematiche particolari? Grazie
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    multimarco
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    00 18/05/2020 08:12
    Re: Consiglio acquisto Multi
    gigi400, 17/05/2020 23:35:

    Ciao a tutti, avevo un Multistrada 1000 anni fa, adesso sto valutando un multistrada 1200 usato anno 2010/2011 . Essendo la prima serie ci sono state problematiche particolari? Grazie



    Si alle teste ,quindi meglio dal 2012 in poi ,e poi le 2010/11 strappano ed è difficile andare a meno di 90Km/h ,fai più fatica a 80 che a 160 ,a meno di montare la oximett o rimappare la centralina.
    Qualunque sia meglio le S ,le base hanno ammo indecenti per la categoria della moto.

    [Modificato da multimarco 18/05/2020 08:14]




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    gigi400
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    00 18/05/2020 08:17
    Ok grazie immaginavo visto il prezzo basso che chiedeva.
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    Antuan_es
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    00 28/06/2020 08:16
    Consiglio multistrada 1200 S touring 2013/2014 una bomba di praticità
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    maestrale64
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    00 03/07/2020 20:11
    e io, come in tutti i mezzi (auto o moto che sia), sono sempre più fermamente convinto che l'ultima serie, prima dell'attuale, sia la migliore. in pratica ti sto dicendo di cercare un 2017 (tra quello che prendi e quello che paghi è un piccolo sforzo che secondo me si può fare. non so quale sia il tuo budget ovviamente, ma io l'ho presa del 2017, versione S con 4 anni di garanzia (e per fortuna che c'erano visto che il mese scorso ho dovuto cambiare il mono), pacchetto touring/sport a 13mila euro. km. 30mila già tagliandati (cosa da tener conto visto che quelli dei 30mila se lo fanno pagare). insomma, valuta bene
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    multimarco
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    00 06/07/2020 08:25
    Re:
    maestrale64, 03/07/2020 20:11:

    e io, come in tutti i mezzi (auto o moto che sia), sono sempre più fermamente convinto che l'ultima serie, prima dell'attuale, sia la migliore.




    Non è affatto vero ,la 2018 è meglio della 2015 ,la 2015 è meglio della 2010 ,le precedenti erano diverse ma anche lì la 1100 è meglio della 1000.
    Ora poi è tutto elettronico quindi con gli aggiornamenti software continui i guai li risolvono vedi la 2015...anche se ci hanno messo 1 anno e mezzo [SM=x52788]




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    maestrale64
    Post: 159
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    00 06/07/2020 18:08
    Re: Re:
    multimarco, 06/07/2020 08:25:




    Non è affatto vero ,la 2018 è meglio della 2015 ,la 2015 è meglio della 2010 ,le precedenti erano diverse ma anche lì la 1100 è meglio della 1000.
    Ora poi è tutto elettronico quindi con gli aggiornamenti software continui i guai li risolvono vedi la 2015...anche se ci hanno messo 1 anno e mezzo [SM=x52788]


    marco, ma infatti stai dicendo la stessa cosa che ho detto io. io ho detto che, secondo me, l'acquisto migliore è quello di prendere l'ultima versione prima del 1260 (che è uscito nel 2018). poi è una questione di soldi a disposizione. fermo restando che si parlava di 1200 e non 1260 è difficile trovarne del 2018. quelle che trovi (sempre se le trovi) hanno ancora una quotazione eccessiva. 2015-2017 secondo me è il range migliore. se poi sono troppi anche circa 13/14/15 mila euro allora devi scendere ancora giu di modello.


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    BrigoS
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    00 13/07/2020 13:07
    Re: Re: Consiglio acquisto Multi
    multimarco, 18/05/2020 08:12:



    Si alle teste ,quindi meglio dal 2012 in poi ,e poi le 2010/11 strappano ed è difficile andare a meno di 90Km/h ,fai più fatica a 80 che a 160 ,a meno di montare la oximett o rimappare la centralina.
    Qualunque sia meglio le S ,le base hanno ammo indecenti per la categoria della moto.





    Io la 1200S 2010 l'ho data via 2 settimane fa per prendere la 1260E mai avuto difficoltà ad andare piano. Prima dell'aggiornamento obbligatorio era un'attimino ruvida (ma in sport era una goduria non stava giù) poi l'hanno (purtroppo) addolcita. Visto che l'aggiornamento è uscito nel 2011 penso sia improbabile trovarne una non aggiornata.
    Per cui strappa non strappa è molto personale, ad esmpio a me da molto più fastidio l'on|off della 1260E (quando vai piano) dovuto al ride by wire che alla leggera ruvidità del 1200 quando volevi riprendere da sotto i 3500rpm in 5a 6a marcia.
    Dei problemi alle teste non so, io mai avuto problemi e mai rimasto a piedi in 10 anni.

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    multimarco
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    00 14/07/2020 08:17
    Re: Re: Re: Consiglio acquisto Multi
    BrigoS, 13/07/2020 13:07:




    Io la 1200S 2010 l'ho data via 2 settimane fa per prendere la 1260E mai avuto difficoltà ad andare piano. Prima dell'aggiornamento obbligatorio era un'attimino ruvida (ma in sport era una goduria non stava giù) poi l'hanno (purtroppo) addolcita. Visto che l'aggiornamento è uscito nel 2011 penso sia improbabile trovarne una non aggiornata.
    Per cui strappa non strappa è molto personale, ad esmpio a me da molto più fastidio l'on|off della 1260E (quando vai piano) dovuto al ride by wire che alla leggera ruvidità del 1200 quando volevi riprendere da sotto i 3500rpm in 5a 6a marcia.
    Dei problemi alle teste non so, io mai avuto problemi e mai rimasto a piedi in 10 anni.



    Io avevo la 2011 Sport e senza oximett era un problema ad andare a meno di 90Km/h [SM=x52774] e in città facevi più fatica che andare a 200 ,quando poi ho preso la prima DVT per magia ho raddoppiato i Km che facevo in un'anno perchè non ti accorgevi di farli [SM=x52786] ,andavano meglio le vecchie ducati a carburatore ,per le teste io l'ho cambiata prima un'amico con una base dello stesso anno le ha cambiate a 65K.
    Se vai piano con la 1260 usa la Urban e non ha on-off ,in turing lo fa qualche volta in sport boh la uso poco per il traffico e le strade a pezzi [SM=x52787]





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    BrigoS
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    00 14/07/2020 09:50
    Re: Re: Re: Re: Consiglio acquisto Multi
    multimarco, 14/07/2020 08:17:


    Io avevo la 2011 Sport e senza oximett era un problema ad andare a meno di 90Km/h [SM=x52774] e in città facevi più fatica che andare a 200 ,quando poi ho preso la prima DVT per magia ho raddoppiato i Km che facevo in un'anno perchè non ti accorgevi di farli [SM=x52786] ,andavano meglio le vecchie ducati a carburatore ,per le teste io l'ho cambiata prima un'amico con una base dello stesso anno le ha cambiate a 65K.
    Se vai piano con la 1260 usa la Urban e non ha on-off ,in turing lo fa qualche volta in sport boh la uso poco per il traffico e le strade a pezzi [SM=x52787]




    In urban e sport l'ho provata poco, ma penso sia un problema insito nel ride by wire, anche altre moto che ho provato con la stessa tecnologia mi danno la stessa sensazione.
    Oximett: vade retro centraline aggiuntive! 😝
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    Blackdog60
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    00 14/07/2020 12:02
    A dire la verità, io tutto questo on-off non lo sento sulla 1260 neanche in mappa sport.
    In touring non ne parliamo.




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
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    multimarco
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    00 14/07/2020 13:22
    Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio acquisto Multi
    BrigoS, 14/07/2020 09:50:



    In urban e sport l'ho provata poco, ma penso sia un problema insito nel ride by wire, anche altre moto che ho provato con la stessa tecnologia mi danno la stessa sensazione.
    Oximett: vade retro centraline aggiuntive! 😝




    Si anche a me da fastidio l'RBW perchè bisogna sottostare sempre dalla voglia e bravura del programmatore ,e penso che trovarne uno bravo sia più difficile che trovare un bravo meccanico

    Anch'io sono contrario alle centraline aggiuntive ma sulla 1200Sport sono stato praticamente obbligato a montarla ,esclude solo le lambda dando un valore fisso e non ballerino.
    [Modificato da multimarco 14/07/2020 13:25]




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