gigi400, 17/05/2020 23:35:Ciao a tutti, avevo un Multistrada 1000 anni fa, adesso sto valutando un multistrada 1200 usato anno 2010/2011 . Essendo la prima serie ci sono state problematiche particolari? Grazie
maestrale64, 03/07/2020 20:11:e io, come in tutti i mezzi (auto o moto che sia), sono sempre più fermamente convinto che l'ultima serie, prima dell'attuale, sia la migliore.
multimarco, 06/07/2020 08:25: Non è affatto vero ,la 2018 è meglio della 2015 ,la 2015 è meglio della 2010 ,le precedenti erano diverse ma anche lì la 1100 è meglio della 1000. Ora poi è tutto elettronico quindi con gli aggiornamenti software continui i guai li risolvono vedi la 2015...anche se ci hanno messo 1 anno e mezzo
multimarco, 18/05/2020 08:12: Si alle teste ,quindi meglio dal 2012 in poi ,e poi le 2010/11 strappano ed è difficile andare a meno di 90Km/h ,fai più fatica a 80 che a 160 ,a meno di montare la oximett o rimappare la centralina. Qualunque sia meglio le S ,le base hanno ammo indecenti per la categoria della moto.
BrigoS, 13/07/2020 13:07: Io la 1200S 2010 l'ho data via 2 settimane fa per prendere la 1260E mai avuto difficoltà ad andare piano. Prima dell'aggiornamento obbligatorio era un'attimino ruvida (ma in sport era una goduria non stava giù) poi l'hanno (purtroppo) addolcita. Visto che l'aggiornamento è uscito nel 2011 penso sia improbabile trovarne una non aggiornata. Per cui strappa non strappa è molto personale, ad esmpio a me da molto più fastidio l'on|off della 1260E (quando vai piano) dovuto al ride by wire che alla leggera ruvidità del 1200 quando volevi riprendere da sotto i 3500rpm in 5a 6a marcia. Dei problemi alle teste non so, io mai avuto problemi e mai rimasto a piedi in 10 anni.
multimarco, 14/07/2020 08:17: Io avevo la 2011 Sport e senza oximett era un problema ad andare a meno di 90Km/h e in città facevi più fatica che andare a 200 ,quando poi ho preso la prima DVT per magia ho raddoppiato i Km che facevo in un'anno perchè non ti accorgevi di farli ,andavano meglio le vecchie ducati a carburatore ,per le teste io l'ho cambiata prima un'amico con una base dello stesso anno le ha cambiate a 65K. Se vai piano con la 1260 usa la Urban e non ha on-off ,in turing lo fa qualche volta in sport boh la uso poco per il traffico e le strade a pezzi
BrigoS, 14/07/2020 09:50: In urban e sport l'ho provata poco, ma penso sia un problema insito nel ride by wire, anche altre moto che ho provato con la stessa tecnologia mi danno la stessa sensazione. Oximett: vade retro centraline aggiuntive! 😝