The Reign of Horror Forum Forum di discussione sul cinema horror, splatter, trash, exploitation e sul cinema horror amatoriale

OVERLORD

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 4.053
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 10/04/2020 10:30
    Titolo recente che da una scossa al filone nazi-zombi, praticamente un Band of Brothers meets Re-animator (con anche, perchè no, un pizzico di Zeder) forte di una brillante sceneggiatura e di ottimi efx. Un po' come in Dal tramonto all' alba si cominciava col noir prima di virare nell' horror, qua si comincia con un film di guerra e poi si passa a morti resuscitati, mutazioni & mutilazioni. Ben fatti ambedue i tronconi (bellico & horror) nell' ambito di una storia che vede una task-force americana impegnata a smantellare un fortino nazista di importanza strategica nelle telecomunicazioni in vista del d-day, soltanto per scoprire che sotto c'è molto di più. Tanta la carne al fuoco (anche in senso letterale perchè ci son pure lanciafiamme nell' arsenale nazista!) per un film senz' altro consigliato.


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    Negatrice di Gioie
    Post: 3.606
    Registrato il: 04/12/2005
    Utente Master
    00 10/06/2023 21:27
    Ma erano zombi quelli?
    Comunque il film, per me più un Inglorious basterds meets Re-Animator (ma con dialoghi decisamente meno ficcanti e senza un briciolo di ironia), diventa divertente solo nella seconda metà, quando succedono le cose di mostri. La prima ora, francamente, è molto stereotipata, tutta roba già vista e fatta meglio da altri.
    E a ben guardare anche la seconda parte non è che brilli per originalità, ma almeno è spassosa, sanguinosa e con effetti fatti bene.
    Carino, ma mi ero divertita di più con Dead Snow.

    P.S. Ero tentata di risponderti nel caos-topic dei film demmerda 2023, ma poi ho temuto per la sanità mentale di Perfect.