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1100 tornata all'ovile

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    giocolnet
    Post: 6.231
    Registrato il: 23/07/2006
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    00 08/03/2020 21:34
    Finalmente ieri ho ripreso la 1100 sistemata.
    E alcune modifiche.
    E oggi subito un giretto 😍






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    giocolnet
    Post: 6.231
    Registrato il: 23/07/2006
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    00 08/03/2020 21:37
    Ora finalmente il box è completo 😋





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    livemoto
    Post: 257
    Registrato il: 24/07/2013
    Città: AVEZZANO
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    00 08/03/2020 23:14
    Visto che le hai entrambi, secondo te quali sono i pregi che ha una ruspetto all'alta?




    MBA 50/Motron GL4/Honda NSR125F/Ducati SS350/Yamaha Virago535
    Ducati Multistrada 620/Ducati Multistrada 1100 DS/Ducati ST3/Multistrada 1200 S Touring/SS900 I.E.

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    giocolnet
    Post: 6.231
    Registrato il: 23/07/2006
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    00 09/03/2020 22:28
    mmm da dove comincio ...

    A livello di sospensioni è un confronto difficile perchè la 1200 (la mia 2015) ha le semiattive; la differenza si sente soprattutto nella sconnesso e permette una percorrenza più veloce.

    La seduta è più verticale la 1200 e un po' più avanzata la 1100, preferisco la seconda.
    La 1200 molto più comoda per i viaggi.

    Motore non c'è confronto ovviamente a favore della 1200, anche se la DVT ha un calo a metà regime; della 1100 preferisco la reattività della coppia.

    Per le valigie, la 1200 non richiede il montaggio di un telaietto supplementare.

    Di importante, alla 1100 direi che manca l'ABS. I freni della 1200 sono migliori ma, avendo montato le pinze della 999 sulla 1100, a livello di potenza siamo lì.
    La 1200 ha anche controlli di trazione, antimpennata, mappature, cruscotto più completo, ecc.

    I fari della 1200 sono ben migliori.

    La 1100 è più umana; in effetti io non sfrutto i regimi alti della 1200, se non nei rettilinei.

    Da fermo, la 1100 meno ingombrante è più maneggevole.

    Poi ognuno avrà le sue opinioni 😉




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    multimarco
    Post: 29.846
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 10/03/2020 08:02
    Re:
    giocolnet, 09/03/2020 22:28:



    Poi ognuno avrà le sue opinioni 😉



    Non sono opinioni è la realtà [SM=x52767]




    &
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    ANDREA.64
    Post: 9.086
    Registrato il: 09/07/2007
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    00 10/03/2020 14:18
    "...Ora finalmente il box è completo.."

    e...che box!.. [SM=x52775] [SM=x52767]

    Belli gli specchieti della 1100...







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    giocolnet
    Post: 6.231
    Registrato il: 23/07/2006
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    00 10/03/2020 21:45
    Re:
    ANDREA.64, 10.03.2020 14:18:

    "...Ora finalmente il box è completo.."

    e...che box!.. [SM=x52775] [SM=x52767]

    Belli gli specchieti della 1100...




    Grazie, oltretutto non vibrano! 😎




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    ANDREA.64
    Post: 9.086
    Registrato il: 09/07/2007
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    00 11/03/2020 14:23
    Per le frecce...?.... [SM=x52772]







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    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 12/03/2020 08:50
    ANDREA.64, 11/03/2020 14:23:

    Per le frecce...?.... [SM=x52772]

    Se guardi bene ci sono. Sulla sare a tra cupolino e serbatoio diciamo....




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    ANDREA.64
    Post: 9.086
    Registrato il: 09/07/2007
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    00 12/03/2020 10:24
    "...Se guardi bene ci sono. Sulla sare a tra cupolino e serbatoio diciamo..."

    Hai ragione.. [SM=x52767] guardando bene la foto grande si notano...







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    giocolnet
    Post: 6.231
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    00 17/03/2020 16:59
    Le frecce sono Rizoma Corsa anteriore e Rizoma Leggera posteriore.
    Faro posteriore Hypermotard.
    Scarico levigato personalmente.
    Poi blocco motore antracite e smontato pedane posteriori.

    [Modificato da giocolnet 17/03/2020 17:01]




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    Alexfrancia75
    Post: 16
    Registrato il: 02/04/2019
    Città: MONTECHIARUGOLO
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    00 18/03/2020 08:32
    Re:
    ben fatto. il 2v 1000 o 1100 e' il motore perfetto..
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    giocolnet
    Post: 6.231
    Registrato il: 23/07/2006
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    00 05/04/2020 22:14
    Oggi un po' di foto:





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    giocolnet
    Post: 6.231
    Registrato il: 23/07/2006
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    00 05/04/2020 22:28




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    arnaraldo
    Post: 3.201
    Registrato il: 22/04/2008
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    00 01/04/2021 23:10
    parlaci dei cerchi della 2v, cosa ti ha ispirato, quanto avevi bevuto e soprattutto, sai che sei soggetto a punizione divina? e se il divino non ti punisce ti punisco io appena ti vedo [SM=x52774] [SM=x52776]





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    livemoto
    Post: 38
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    00 02/04/2021 16:59
    Re:
    giocolnet, 05/04/2020 22:28:





    Sono fantastiche 👍👍👍
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    stradista
    Post: 57
    Registrato il: 06/10/2007
    Città: SIRACUSA
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    00 05/10/2022 02:41
    Salve dopo anni ho ritrovato la mia ex multi 1100 s ho contattato chi l ha acquistata da chi l ho venduta dicendogli che ero il primo proprietario. Tutto e6 successo così per caso mentre vedevo le previsioni meteo mi e comparso un banner di subito .it dove ho riconosciuto la mia moto. Ho preso appuntamento ed il ragazzo me l ha fatta provare . Ho notato da subito una certa pesantezza all anteriore ed inerzia nel fare le manovre cosa che appunto almeno non ricordavo. Ho pensato la ruota sgonfia ma era a 2.3 le forcelle mi ha detto che le aveva fatto revisionare e cambiato i cuscinetti di sterzo. Secondo voi è normale o cosa potrebbe essere . Grazie
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    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
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    00 05/10/2022 09:34
    che moto hai adesso?

    E' possibile che tu abbia perso "l'abitudine" alla guida della multi 2v. che è diversa dalla 1200.

    Non è che per caso ha sfilato di più o di meno le forcelle sulle piastre?
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    stradista
    Post: 57
    Registrato il: 06/10/2007
    Città: SIRACUSA
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    00 05/10/2022 10:08
    Ho una 1260 per le forcelle non saprei non ci ho fatto caso ma eventualmente questo influirebbe sulla pesantezza ed inerzia avantreno allora
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    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
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    00 06/10/2022 09:19
    Ho una 1100s e a settembre sono andato a provare la V4s all'alpen tour in val di fassa.
    Praticamente è stata una prova di un paio d'ore sui passi della nuova V4 a passo allegrotto.

    Una volta sceso dalla V4 sono risalito sulla mia 1100 di 15 anni prima... Già dopo solo due ore mi ero già abituato alla guida della V4 e tornare al mio dinosauro è stato veramente "riprendere in mano" una moto "diversa". Mi è successo anche quando provai la 1260 enduro.

    il manubrio più stretto e la ciclistica diversa che punta sull'anteriore te la fa sentire più pesante davanti, in curva è più "stradale" e ha più inerzia, però è più rigorosa.

    Altra cosa che ho notato è la facilità con cui ci si abitua ai controlli elettronici, diventa "normale" frenare in ingresso curva e spalancare tutto a moto piegata fregandosene delle pinze stylema o dei 170cv... Se una la guida per anni si creano nuovi automatismi che credo rendano piuttosto problematico tornare indietro a una moto senza elettronica a livello di serenità di guida.
    [Modificato da carlovi74 06/10/2022 09:22]
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