mmm da dove comincio ...
A livello di sospensioni è un confronto difficile perchè la 1200 (la mia 2015) ha le semiattive; la differenza si sente soprattutto nella sconnesso e permette una percorrenza più veloce.
La seduta è più verticale la 1200 e un po' più avanzata la 1100, preferisco la seconda.
La 1200 molto più comoda per i viaggi.
Motore non c'è confronto ovviamente a favore della 1200, anche se la DVT ha un calo a metà regime; della 1100 preferisco la reattività della coppia.
Per le valigie, la 1200 non richiede il montaggio di un telaietto supplementare.
Di importante, alla 1100 direi che manca l'ABS. I freni della 1200 sono migliori ma, avendo montato le pinze della 999 sulla 1100, a livello di potenza siamo lì.
La 1200 ha anche controlli di trazione, antimpennata, mappature, cruscotto più completo, ecc.
I fari della 1200 sono ben migliori.
La 1100 è più umana; in effetti io non sfrutto i regimi alti della 1200, se non nei rettilinei.
Da fermo, la 1100 meno ingombrante è più maneggevole.
Poi ognuno avrà le sue opinioni 😉
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