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Besiege [Recensione + Manuale]

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    ilpoeta59
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    00 21/02/2020 12:56
    No ragazzi, questo non è un gioco da 4 soldi, per essere precisi "Besiege" è un gioco da 4 euro!
    È questa la cifra che sborserete su Steam (fino al 25 febbraio) per acquistare un titolo dedicato alla vostra creatività.

    "Besiege" è una produzione indie targata Spiderling Studios, fino a pochi giorni fa era in early access (accesso anticipato) ma adesso è in vendita la versione definitiva (1.0).

    Penso che questo gioco possa essere una vera manna per tutti i patiti delle costruzioni Lego e Meccano, in definitiva si tratta di costruire macchine da guerra per distruggere vari tipi di costruzioni e di fortificazioni.
    È anche possibile creare locations!

    Il trailer della versione Alpha risalente a 5 anni fa.



    Un video del gameplay della versione 1.0 uscita il 18/02/2020.



    Prossimamente la mia recensione, stay tuned! [SM=x1583472]

    [Modificato da ilpoeta59 21/02/2020 16:43]





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    Marco_M77
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    Ha tutta l'aria di un gioco rompicapo, speriamo che non sia anche rompicoglioni! [SM=x611856]



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    ilpoeta59
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    00 21/02/2020 17:26
    LA RECENSIONE



    Ho due notizie da darvi, una buona e una cattiva: quella buona è che questo gioco funge pure su computer di merda tipo Processore 2.2Ghz Dual Core, 2 GB di RAM, scheda video da 512 MB, sistema operativo Windows XP.
    Quella cattiva è che "Besiege" non è stato tradotto in italiano, quindi vi dovrete arrangiare con l'inglese che è il male minore!



    LA GRAFICA



    Dire che la grafica di "Besiege" è spartana risulta un vero e proprio eufemismo, gli sviluppatori della Spiderling Studios sono i guru del minimalismo!
    Del resto sarebbe stato perfettamente inutile (e forse controproducente) riempire gli spazi vuoti con tante textures.
    Un "foglio bianco" su cui sviluppare le nostre idee probabilmente è la cosa giusta!



    I personaggi così come i vari elementi degli scenari sono plasticosi, fanno pensare ai Lego e ai Playmobil.



    Nel suo piccolo la grafica di "Besiege" gode di un'effettistica niente male, sono presenti i fenomeni meteorologici tipo neve, pioggia e vento (che muove le foglie degli alberi) così come gli effetti particellari di nebbia, fumo, esplosioni.
    Qui sotto potete vedere addirittura i twister.




    IL GAMEPLAY



    Chi non ha mai giocato con titoli dove c'è un qualcosa da costruire (tipo "The Sims" o giochi di strategia in generale) si troverà sicuramente spiazzato di fronte alla schermata iniziale di "Besiege" e all'interfaccia che serve per realizzare scenari e macchine da guerra.
    Niente paura, anche se siete neofiti dopo alcune ore di gioco arriveranno sicuramente le prime soddisfazioni.
    Se non conoscete l'inglese chiedete una mano a Google per la traduzione di tutti i termini che identificano strumenti e oggetti.



    Creare e mettere in moto le nostre strampalate macchine da guerra è assai gratificante, capire perché non funzionano a dovere o come migliorarle per renderle più letali è un "lavoro" che stuzzica il nostro ingegno e la nostra fantasia.

    Ad esempio per superare questo livello sull'isola di Tolbrynd ho dovuto faticare parecchio prima di scoprire l'uso dei pistoni.





    Come ho già detto "Besiege" oltre alle locations predefinite ci offre anche la possibilità di creare nuovi ambienti in cui sbizzarrirci.



    La struttura di questo gioco prevede la conquista di numerosi territori grazie alle nostre macchine da guerra, man mano le cose si complicano e bisogna inventare macchine adeguate per vincere le battaglie e per passare al livello successivo.
    I nemici non stanno a guardare, attaccano le nostre macchine anche con una discreta efficacia (l'intelligenza artificiale è discreta), non si tratta quindi di partite di tiro al bersaglio, bisogna anche combattere!





    Le locations della modalità "storia" sono 5 isole e ciascuna di esse ci mette di fronte a vari scenari con un livello di difficoltà sempre crescente (in stile "Angry Birds" tanto per intenderci).



    In basso è presente una barra di avanzamento che ci indica la percentuale d realizzazione del nostro obiettivo, certe volte ci può capitare di raggiungerlo rocambolescamente con la nostra macchina già semidistrutta!



    La fisica del gioco è stata studiata a dovere, tutto appare abbastanza verosimile anche se talvolta un po' esagerato.
    Ma del resto stiamo parlando di un gioco...se non si esagera che sfizio ci sta?






    Le musiche che accompagnano il gioco sono piacevoli e rilassanti...diciamo che sono musiche adatte a meditare sul da farsi!



    Nessuno nasce imparato!!! [SM=x611851]

    Non si può partire alla garibaldina, ci sono delle cose fondamentali da imparare altrimenti dopo una mezz'ora ci viene voglia di uscire dal gioco e di non rientrarci più.
    Ho trovato un tutorial in italiano e vi invito a seguirlo attentamente per apprendere alcune nozioni di base.

    N.b. Non è assolutamente un tutorial esaustivo ma può dare qualche buona dritta per muovere i primi passi.



    Su You Tube c'è tutto un mondo dedicato a "Besiege" e ci sono tutorial step by step per costruire anche le cose più incredibili, vi consiglio comunque di andare per gradi imparando ad usare tutte le funzioni del pannello prima di cimentarvi in fulgide imprese!



    Ovviamente è possibile salvare le creazioni ed è possibile anche scambiarle con altri giocatori, i file hanno estensione bsg e ne potete trovare parecchi in internet.
    Per importare le altrui creazioni nel nostro gioco bisogna inserire i suddetti file nella cartella "SavedMachine" (la directory è quella in cui avete installato il gioco).



    LE CONSIDERAZIONI FINALI



    Comprare "Besiege" o cornetto e cappuccino al bar?

    Scherzi a parte questo è un gioco per molti ma non per tutti, ve lo consiglio soltanto se avete una discreta propensione per un divertimento fatto di curiosità, esperimenti e riflessione.

    [Modificato da ilpoeta59 29/02/2020 08:44]





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    Marco_M77
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    00 24/02/2020 06:42

    Su You Tube c'è tutto un mondo dedicato a "Besiege" e ci sono tutorial step by step per costruire anche le cose più incredibili



    Guardate queste creazioni.






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    ilpoeta59
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    00 24/02/2020 06:47
    Re:
    Marco_M77, 24/02/2020 06.42:


    Su You Tube c'è tutto un mondo dedicato a "Besiege" e ci sono tutorial step by step per costruire anche le cose più incredibili



    Guardate queste creazioni.






    Ok, queste sono creazioni da malati terminali di "Besiege", più realisticamente per il momento vediamo come si costruisce una catapulta.









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    ilpoeta59
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    00 26/02/2020 10:06
    BESIEGE MANUALE IN ITALIANO

    Certi amministratori di forum sono animali strani, nonostante il fatto che queste pagine non se la passino tanto bene, loro perseverano nel celare i contenuti rendendoli disponibili solo se sei registrato, se hai un certo numero di post, se sei biondo e via discorrendo.
    Praticamente vogliono costringere la gente a scrivere anche se oramai si sa che il 90% delle persone on-line scrive soltanto sui social tipo Facebook, WhatsApp, You Tube.

    Io da sempre mi faccio il mazzo a creare contenuti di qualità ma non ho mai nascosto niente e non ho mai preteso niente da nessuno.
    Per quanto concerne i videogiochi ho scritto recensioni, tutorial e quant'altro, ho postato migliaia di screenshots, ho dato dritte non da poco circa savegame, mods, trainer etc. rendendo il tutto fruibile da qualsiasi anonimo navigatore di internet.

    Scrivo per passione e mi sento gratificato dal numero di persone che leggono i miei topic, non mi aspetto né risposte, né domande, né ringraziamenti!
    Detto questo, passiamo al manuale.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    "Besiege" è uno di quei giochi che mi fanno pensare ai bei tempi andati, cioè a quel periodo d'oro dei videogames in cui contavano più le idee che le apparenze.
    Visto che questo titolo merita attenzione ho pensato di scrivere un manuale in italiano dedicato a tutti i neofiti.
    È un manuale senza troppe pretese, vuole essere giusto un incoraggiamento ad entrare nelle meccaniche di "Besiege" senza diventare pazzi!

    [Modificato da ilpoeta59 29/02/2020 08:46]





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    ilpoeta59
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    00 26/02/2020 10:11
    MANUALE

    1) Strumenti.



    A) Gli strumenti per creare le macchine da guerra e per le impostazioni del gioco sono situati nella barra in alto.

    B) Partendo da sinistra il primo strumento (freccetta rossa) serve per avviare/fermare il test della macchina.
    Il secondo strumento (orologio verde) serve per impostare la velocità di gioco.
    Il terzo s. (cartella) serve per salvare le macchine create.
    Il quarto s. (cartella) serve per caricare una macchina precedentemente salvata.
    Il quinto e il sesto s. (freccia azzurra e freccia verde) sono i classici comandi Undo e Redo che servono per correggere eventuali errori, con la freccia azzurra si cancella e con la freccia verde si ripristina ciò che si è cancellato.
    Il settimo s. (croce direzionale) serve per spostare la macchina (o un pezzo di essa) lungo i 3 assi, lo s. verde in alto nella stessa casella riporta la macchina al suolo.
    L'ottavo s. ci consente di ruotare la macchina (o un pezzo di essa), lo s. verde in alto nella stessa casella resetta la rotazione.
    Il nono s. ci permette di spostare un pezzo nella posizione opposta (a specchio).
    Il decimo strumento (chiave inglese) serve per personalizzare meccanicamente i pezzi e per assegnare i tasti di controllo.
    L'undicesimo s. serve per personalizzare la skin dei pezzi.
    Il dodicesimo s. serve per settare la simmetria dei pezzi.
    Il tredicesimo s. ha più o meno la stessa funzione del decimo.
    Il quattordicesimo s. (tasto) ci consente di visualizzare i comandi da tastiera per i pezzi controllabili.
    Il quindicesimo s. è la classica pattumiera e non ha bisogno di spiegazioni, cancella la nostra creazione (che rimane comunque salvata se l'abbiamo precedentemente salvata).
    Il sedicesimo s. ci fornisce informazioni varie tra cui il numero di pezzi utilizzato.
    Il diciassettesimo s. (cubo) serve per disabilitare la box dentro cui costruiamo la nostra macchina, in tal modo non ci sono avvisi di "fuori misura" però quando utilizziamo la macchina fuori norma il gioco non ci consente progressi nella modalità a livelli.
    Il diciottesimo s. resetta la camera.
    Il diciannovesimo s. ci mostra il framerate (la frequenza dei fotogrammi).
    Il ventesimo s. apre un menù di opzioni e di trucchi, usando questi ultimi il gioco non ci consente progressi nella modalità a livelli.
    Il ventunesimo ed ultimo s. (casa rossa) ci riporta alla schermata Hub del gioco in cui possiamo scegliere cosa fare.


    Attenzione

    Non vi preoccupate di questa enormità di strumenti, inizialmente ne userete soltanto la metà.





    2) Comandi da tastiera.



    A) I comandi da tastiera prevedono contemporaneamente anche l'uso del mouse.

    B) Per eliminare un pezzo occorre posizionare il puntatore del mouse su di esso e premere "x".
    Per avviare/resettare una performance basta premere la barra spaziatrice.
    I tasti "w", "a", "s", "d" ci permettono di spostare la visuale in tutte le direzioni della schermata, con la rotellina del mouse ci si sposta lungo l'asse verticale (in alto e in basso).




    3) Materiali.



    A) I materiali per costruire le macchine da guerra sono presenti nella barra posizionata in basso.



    B) Possiamo suddividere i materiali in 3 categorie: ci sono i m. statici (cioè che non si muovono), i m. che si muovono autonomamente e quelli che sono manovrabili.

    C) Per applicare un pezzo alla nostra macchina basta selezionarlo, posizionare il puntatore del mouse laddove vogliamo collocarlo e cliccare con il tasto sinistro.




    4) Editor livelli.



    A) L'editor che ci consente di creare locations per poi distruggerle (grazie alle nostre macchine da guerra) funziona in modo simile a quanto abbiamo già visto.
    l'unica differenza sta nel fatto che i "materiali" per gli scenari (soldati, alberi, rocce, nuvole, case etc.) e gli strumenti compaiono in una finestra a parte.

    B) Ovviamente è possibile salvare le locations che abbiamo creato, caricarle e modificarle ulteriormente.

    5) I test.



    A) Come avrete ben capito, il gioco consiste in 2 fasi che si alternano continuamente: la creazione di macchine da guerra e i test (le "prove su strada").
    Per "test" intendo quindi le battaglie, la soluzione di enigmi ambientali e altre sfide che ci vengono proposte nei vari livelli.

    B) Le nostre macchine si comandano con la tastiera, la visuale si sposta anche con il mouse.
    Di default le freccette poste sulla destra della tastiera servono per guidare la macchina (avanti, indietro, destra, sinistra).
    Se abbiamo montato delle armi sulla macchina dobbiamo leggere nelle info (vedi 1 - B - 14) qual è il tasto che le attiva (ad esempio per il lanciafiamme bisogna premere il tasto "y").

    N.b. Talune armi funzionano autonomamente (tipo la sega circolare), altre si avvalgono del movimento di altri componenti (tipo le lame che girano se montate sulle ruote) e altre ancora vanno comandate.



    6) You Tube.



    A) You Tube si rivela sempre un prezioso alleato, ci potete trovare i walkthrough e i tutorial che vi mostrano come superare un livello ma anche macchine belle e pronte da usare!

    B) Andate sul sito di cui vi posto il link qui sotto e scaricatevi le macchine da guerra di Jagailo (nella home page cliccate sul tastino verde "Clona o scarica" in alto a destra).
    N.b. Vi posto anche il link della pagina in cui potete vedere le varie macchine in funzione.

    C) Scompattate il file zippato e fate il copia incolla di tutti i file bsg nella cartella "SavedMachines" che si trova nella directory dove avete installato il gioco.

    https://github.com/Jagailo/Besiege-Machines

    https://www.youtube.com/playlist?list=PL_jf7jaaPmfPs9Ac-Tua6q1QnJSgTimfn

    [Modificato da ilpoeta59 02/03/2020 08:14]





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    ilpoeta59
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    00 27/02/2020 06:55





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    APPROFONDIMENTI



    L'importanza del pistone.

    "Besiege" ci obbliga a rispettare determinate misure per le nostre macchine, non si può sforare dal cubo a meno che non si usi l'opzione che ce lo consente, pena però la mancata omologazione ai fini dell'avanzamento nel gioco.

    Il "Pistone" di "Besiege" è un pezzo che ci permette di creare macchine che non sforano durante la costruzione ma che sono "allungabili" durante l'azione.



    Nell'esempio qui sotto potete osservare una macchina (creata da me) poco efficace per il superamento di questo livello e una macchina di Jagailo dotata di braccio estensibile grazie ai pistoni.







    L'ingegnere Jagailo con un uso intensivo dei pistoni ha creato una macchina straordinaria (apparentemente inoffensiva) che si presta al superamento di diversi livelli e che al contempo è personalizzabile per superarne altri.





    Per il superamento di questo livello ho effettuato una personalizzazione aggiungendo un braccio di pistoni e un "Grabber" che serve per afferrare qualsiasi oggetto.





    [Modificato da ilpoeta59 29/02/2020 09:58]





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    Marco_M77
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    L'importanza del pistone.



    Il pistone è tutto! [SM=x611863] [SM=x611817]

    Ho comprato pure io "Besiege" al prezzo di 4 caffè (il caffè mi rende nervoso [SM=x3421071] ).
    Adesso vorrei qualche dritta, ad esempio mi piacerebbe capire come si costruisce una macchina volante decente!!!! [SM=x611835]



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    00 01/03/2020 19:30
    Re:
    Marco_M77, 29/02/2020 12.55:


    L'importanza del pistone.



    Il pistone è tutto! [SM=x611863] [SM=x611817]

    Ho comprato pure io "Besiege" al prezzo di 4 caffè (il caffè mi rende nervoso [SM=x3421071] ).
    Adesso vorrei qualche dritta, ad esempio mi piacerebbe capire come si costruisce una macchina volante decente!!!! [SM=x611835]



    Non so se ti è capitato di giocare con qualche simulatore di volo (aerei, elicotteri etc.), se lo hai fatto saprai sicuramente quanto è difficile pilotare mezzi volanti in un gioco non arcade, cioè che rispetta la fisica.

    Ecco, in "Besiege" non è difficile costruire macchine volanti ma è difficile farle volare!

    Questa cosa induce a pensare che le nostre creazioni non funzionino mentre spesso si tratta soltanto di incapacità nel dare i giusti comandi per tenerle in aria e per direzionarle dove vogliamo.

    Dopo aver studiato alcuni tutorial, io ho creato un quadcopter (elicottero con quattro motori) veramente valido e ho dovuto esercitarmi per almeno un'ora prima di riuscire a pilotarlo come si deve, basta un piccolo errore e si perde il controllo, come nella realtà!

    Gli screenshots.







    Non appena possibile vi spiegherò i passaggi fondamentali per assemblare questo gioiellino, stay tuned!


    [Modificato da ilpoeta59 02/03/2020 06:50]





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    ilpoeta59
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    00 02/03/2020 08:04
    Besiege: come costruire un quadcopter.

    Per quanto riguarda il telaio ciascuno di voi può usare la fantasia stando attento soltanto a non appesantire troppo la macchina.



    Il cuore di questa creazione è costituito dai motori e sui motori bisogna essere precisi perché stiamo a parlare di fisica e non di pizza e fichi!

    I motori devono essere disposti in modo tale da formare un quadrato e alla giusta distanza l'uno dall'altro affinché le rispettive eliche non si urtino.

    Affinché il quadcopter possa alzarsi/abbassarsi, andare avanti/indietro, virare a destra/sinistra e compiere avvitamenti, è necessario assegnare direzioni e tasti di controllo alle varie ruote motrici poste sotto le eliche.

    Vi assicuro che per pilotare bene il mio quadcopter dovrete diventare dei veri pianisti!

    Vediamo come si assemblano i motori.



    Per ogni motore bisogna posizionare 4 ruote motrici ("Motor wheel") l'una sopra l'altra e in cima uno "Spinning", a quest'ultimo bisogna attaccare 4 pale ("Aerodynamic propeller").

    La parte complicata sta nell'assegnare direzioni e controlli alle ruote ("Motor wheel") dei 4 motori montati sul telaio, per le direzioni basta tenere il puntatore del mouse sulle ruote e pigiare "f", per assegnare i tasti di controllo si usa la funzione 1-B-10 (vedi manuale sopra).

    Il nostro scopo è fare in modo che le eliche si comportino in questo modo:

    a) Devono girare tutte insieme per alzare/abbassare il quadcopter.
    b) Devono girare solo quelle di sinistra per andare a destra e viceversa.
    c) Devono girare solo le posteriori per andare avanti e solo le anteriori per andare indietro.
    d) Devono girare solo quelle contrapposte in diagonale per far roteare il quadcopter.

    Per le direzioni delle prime 4 ruote motrici vedi screenshot.



    Per le direzioni del secondo piano di ruote motrici vedi screenshot.



    Per le direzioni del terzo piano di ruote motrici vedi screenshot.



    Per le direzioni del quarto piano di ruote motrici vedi screenshot.



    Anche agli Spinning vanno assegnate le direzioni (vedi screenshot).



    Passiamo ai controlli.

    Per associare dei tasti ai pezzi controllabili (in questo caso le ruote motorizzate) si deve ricorrere allo strumento illustrato nel manuale (1-B-10).

    Primo piano di ruote (vedi screenshot).



    Secondo piano di ruote (vedi screenshot).



    Terzo piano di ruote (vedi screenshot).



    Quarto piano di ruote (vedi screenshot).



    Riepilogo dei comandi (vedi screenshot).

    [Modificato da ilpoeta59 03/03/2020 11:54]





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    00 03/03/2020 11:49
    Know-how del volo.



    A questo punto il vostro quadcopter è pronto per volare ma voi siete pronti?

    Nei videogiochi pilotare un elicottero a uno o più motori non è cosa facile, la risposta ai comandi non è la stessa di quella fornita da un autoveicolo.

    Senza stare qui a farvi una lezione sulla fisica del volo mi limito a fornirvi alcuni suggerimenti pratici.



    A) Non impartite comandi bruschi, sfiorate i tasti, aggiustate le traettorie del vostro quadcopter con piccoli tocchi.

    B) Non cercate di colpire i tasti fortunosamente, l'impostazione delle mani sulla tastiera è fondamentale, dovete posizionare anulare, medio e indice della mano sinistra sulla "croce" formata dai tasti i k j l e anulare, medio e indice della mano destra sulla "croce" delle freccette direzionali (al dito medio sono ovviamente assegnati 2 tasti).



    So che questa cosa all'inizio potrà risultare un po' difficile per coloro che non hanno una buona manualità, si tratta di coordinare il lavoro delle due mani a mo' di dattilografo o di pianista.



    A me questa cosa viene facile perché nel mio piccolo sono sia dattilografo che pianista ma anche voi con un po' di pratica potrete avere la soddisfazione di far volare questo arnese! [SM=x1583472]



    [Modificato da ilpoeta59 30/03/2020 18:22]





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    Marco_M77
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    00 04/03/2020 11:31
    [SM=x611953] Bella zio, risposta più che esauriente, diciamo in puro stile poeta59 ! ! ! ! !



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    00 04/03/2020 11:36
    Re:
    Marco_M77, 04/03/2020 11:31:

    [SM=x611953] Bella zio, risposta più che esauriente, diciamo in puro stile poeta59 ! ! ! ! !



    Grazie!
    E gli approfondimenti non finiscono qui, ci sono molte cose da dire su questo gioco!!! [SM=x4983510]





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    00 07/03/2020 08:52
    L'importanza del Grabber.



    Nei post precedenti abbiamo visto l'importanza del Pistone, adesso voglio portare alla vostra attenzione un altro oggetto fondamentale nel superamento di determinati livelli: il Grabber.

    Il Grabber serve per afferrare/rilasciare qualsiasi cosa e si rivela utile ad esempio per armare una macchina volante agganciando sotto di essa bombe che possono poi essere sganciate sul bersaglio.






    Un altro esempio sull'utilità del Grabber (non penso che occorrano spiegazioni).








    Ancora un altro esempio, stavolta la macchina è semplice ed efficace, non sempre occorre costruire un qualcosa di grandioso per superare i livelli, qui si tratta soltanto di estrarre un "dente", [SM=x611856] quindi Pistoni + Grabber e via!



    [Modificato da ilpoeta59 07/03/2020 09:17]





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    ilpoeta59
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    00 30/03/2020 18:20
    Una macchina tuttofare!








    È una macchina di media difficoltà, si basa su un telaio con 4 ruote motrici (quelle anteriori sterzanti), un braccio che si alza/abbassa e un grabber girevole.
    Sulla parte posteriore ci sono dei contrappesi per bilanciare il peso della struttura anteriore.
    Tutta la macchina è stata opportunamente rinforzata.

    Con questa mia creazione ho superato più di 3 livelli!