AWARD & OSCAR FFZ - Te la do io la Merica! - BLOGORUM - Since 2004

Zombie Army 4: Dead War

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.496
    Post: 41.219
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 01/02/2020 17:58
    Sta per arrivare su PC, XBox One e PS4 quello che si preannuncia come il miglior titolo di questo mese, sto parlando di "Zombie Army 4: Dead War".

    Probabilmente molti di voi conoscono "Zombie Army Trilogy", una trilogia spin-off della serie "Sniper Elite" sviluppata e pubblicata da Rebellion Developments.

    Questo 4° capitolo oltre a conservare le meccaniche di gioco tipiche della suddetta trilogia (e quindi anche di "Sniper Elite") strizza l'occhio alla carneficina vista in giochi come "Strange Brigade" e "World War Z".

    In parole povere "Zombie Army 4: Dead War" si vota alla spettacolarità e al massacro piuttosto che al cecchinaggio e stavolta gli zombie nazisti ce li possiamo cucinare veramente in tutte le salse...a meno che non siano loro a cucinare noi! [SM=x4983510]

    Il trailer...

    [Modificato da ilpoeta59 03/02/2020 06:25]





  • OFFLINE
    Marco_M77
    Post: 4.078
    Post: 3.989
    Registrato il: 16/08/2017
    Registrato il: 23/08/2017
    Sesso: Maschile
    STAFF
    00 02/02/2020 18:49
    Visto che il poeta fa sempre il modesto, aggiungo che tutti i titoli che ha nominato sono stati scrupolosamente recensiti qui nel forum.

    Vi ripropongo qualche screenshot di ""Zombie Army Trilogy"".














  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.496
    Post: 41.219
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 03/02/2020 07:16


    La Collector's Edition di "Zombie Army 4: Dead War" ci propone l'action figure dello Zombie Shark.



    N.b. La Collector's Edition è disponibile a 99 Euro soltanto per console PS4 e XBox One.
    Per gli utenti PC che acquistano una copia non fisica del gioco su Epic Games sono disponibili solo le due versioni De Luxe con contenuti aggiuntivi quali personaggi, armi e indumenti non presenti nella versione base.

    [Modificato da ilpoeta59 03/02/2020 07:21]





  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.496
    Post: 41.219
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 26/12/2020 11:14
    LA RECENSIONE



    A distanza di una decina di mesi dalla sua uscita, eccomi qui a parlarvi di "Zombie Army 4: Dead War".
    Come vi ho già detto altrove, io non recensisco soltanto i giochi appena pubblicati ma anche quelli un po' datati che meritano attenzione e che nel frattempo sono diventati convenienti dal punto di vista economico.
    Questo titolo oggi lo potete acquistare per una trentina di euro su Epic Games e credetemi, li vale tutti!



    La nota caratteristica che ha reso famosa questa serie è senz'altro il bullet time che con magistrali inquadrature al rallenty ci mostra le traiettorie e gli effetti devastanti ai raggi-X dei colpi andati a segno.






    Per gli amanti degli smembramenti diciamo che in questo gioco essi rappresentano la regola fissa, "Zombie Army 4: Dead War" ci consente di fare a pezzi i nazi-zombies regalandoci una notevole gratificazione durante il cecchinaggio e nel corso dei combattimenti corpo a corpo o a distanza ravvicinata.







    La modalità "Campagna" gode anche di una trama, i non morti creati da Hitler hanno già conquistato tutta l'Europa e adesso sono in Italia, la nostra avventura in modalità campagna parte da Milano.








    Le dinamiche del gameplay sono quelle tipiche dei beat'em up, il primo che mi viene in mente è "The House Of The Dead" della Sega.
    "Zombie Army 4: Dead War" non è un open world ma le arene sono abbastanza vaste e occorre ripulirle per accedere a nuove locations.






    Oltre a una soddisfacente dotazione di armi disponiamo anche di "trappole" disseminate in giro tipo bidoni di esplosivo e marchingegni vari che quando vengono attivati diventano strumenti di distruzione di massa.




    L'intelligenza artificiale è buona, gli zombies ci danno filo da torcere non solo per la loro numerosità ma anche perché ci inseguono, ci accerchiano e si muovono in un modo volutamente scomposto rendendoci più difficoltosa la mira.




    C'è una discreta varietà di nazi-zombies da abbattere e alcuni di loro sono veramente insidiosi!



    Questo gioco concede ben poco all'azione stealth ma non esclude un certo tatticismo, esistono infatti in tutte le locations alcune postazioni che ci possono dare un discreto vantaggio strategico sui non morti.




    Vi ho già detto che "Zombie Army 4: Dead War" è un titolo votato all'azione, ciò nonostante il gameplay gode anche di una componente ruolistica che va dal potenziamento delle armi all'apprendimento di nuove abilità e all'accrescimento del rank.






    I personaggi disponibili non differiscono tra loro soltanto per l'aspetto fisico, i nostri amici possiedono realmente caratteristiche peculiari apprezzabili durante il gameplay.





    Il gameplay è avvincente, le orde di zombies sono come le ciliegie, una tira l'altra, lo sguardo rimane appiccicato al monitor e il gamepad s'incolla alle nostre mani...ma "Zombie Army 4: Dead War" non ci propone soltanto una gratificante carneficina, anche l'impatto visivo tiene botta!





    Tra la strada e la nostra auto ci sono alcune cose molto importanti che si chiamano ruote, ebbene qui tra la mattanza e i nostri occhi c'è la grafica, una gran bella grafica!
    Sto giocando a 1920x1080 con livello di dettagli medio perché il mio PC non mi consente di spingermi oltre senza danneggiare il frame rate ma già così il gioco si presenta molto bene.








    I ragazzi della Rebellion hanno fatto un ottimo lavoro in questo quarto capitolo della saga "Zombie Army" (spin-off di "Sniper Elite"), le arene sono ben strutturate e le ambientazioni profumano realmente di italiche bellezze.







    L'illuminazione, gli effetti particellari, le movenze dei nostri personaggi e dei png nonché le cut scene e i menù di gioco denotano una notevole attenzione per i dettagli, anche le musiche e gli effetti sonori sono all'altezza della situazione.












    In definitiva questo è un gioco che io reputo tripla A ma ovviamente ve ne consiglio l'acquisto soltanto se vi piace il genere.


    [Modificato da ilpoeta59 31/12/2020 18:06]