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Info su Multistrada prima serie

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    Aledecem
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    Registrato il: 09/01/2020
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    00 09/01/2020 14:51
    Info su Multistrada prima serie

    Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una hyper 1100s da ormai diversi anni. La uso tutti i giorni e nel weekend, quando la stagione lo permette. quindi insieme stiamo macinando molti km.
    Sono contentissimo del mezzo, però purtroppo mi limita molto nei viaggi, cioè sulle lunghe distanze in autostrada diventa veramente una tortura.
    Stavo quindi valutando una moto da affiancarle per le ferie estive, e per le lunghe trasferte di lavoro, qualcosa di più simile possibile, avevo allora visto il vecchio modello di multi, il primo per intendersi. Il 1000 o 1100, a seconda di cosa troverò.
    Qualcuno l'ha avuto? Resta divertende come l'hyper? E soprattutto, si riescono a fare 500 km di autostrada in tranquillità, senza vento ? Andando a velocità "codice".
    Per me è molto importante la comodità nel viaggio, quindi gradirei info sulla presenza di vento, magari anche per il passeggero..
    Grazie a tutti per l'attenzione e saluti!
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    multimarco
    Post: 29.844
    Registrato il: 29/10/2004
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    00 09/01/2020 15:19
    Per quello che vuoi ci vuole la 950/1200/1260 [SM=x52781]
    Certo le 1000/1100 offrono più riparo della hyper ma senza esagerare ,la sella poi è duretta ,volendo i 500Km li fai ma come li fai.
    Come guida non so dovrebbe essere vicina all'hyper ,meno estrema e più comoda e più pesante.
    Se decidi meglio la 1100 ,sopratutto se fai viaggi lunghi consuma molto meno e l'indicatore del carburante è corretto al contrario di tutte le altre multi comprese quelle nuove.
    Meglio ancora 1100S [SM=x52772] [SM=x52774]




    &
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    Dani1000
    Post: 5.682
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
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    00 09/01/2020 15:24
    ho avuto la prima Multi 1000 con la quale ci ho fatto un uso a 360° per 5 anni e poi una Hyper 1100s per altri 5 anni facendone lo stesso uso a 360°
    come guida e divertimento siamo quasi alla pari, leggermente più "adrenalinica" la hyper ma anche un po' più stancante, più comoda e "neutra" la multi.
    però la comodità in più non è che sia stratosferica. il cupolino ti leva un po' d'aria dal busto, ma la testa rimane uguale uguale. Non è una moto da autostrada, ho fatto un paio di volte viaggi da 500 km di autostrada in un giorno, ma non è proprio l' uso per il quale è pensata. fare si fa, ma rimane cmq poco rilassante. Io se dovessi affiancare la Hyper con una moto più turistica cercherei qualcosa di totalmente diverso, altrimenti avresti quasi un doppione.




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    carlovi74
    Post: 980
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    Città: VICENZA
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    00 09/01/2020 17:05
    sono perfettamente d'accordo.

    Se devi affiancare una moto per giri "comodi" prenditi qualcosa di veramente comodo.

    In casa ducati una 1200DVT o una 950.

    Se la usi con carico di valigie e in coppia valuta anche il BMW GS. Gran moto da viaggio.

    Non avrai la reattività dell'hyper di sicuro, ma non ci sarà mai una moto comoda, protettiva, agile e divertente tutto insieme.
    Avendo la possibilità di avere 2 moto tieniti l'hyper e prenditi qualcosa di veramente comodo.
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    bbbteam81
    Post: 29.383
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 09/01/2020 17:20
    Tutti bei consigli ma l'aspetto economico è notevolmente differente [SM=x52786]

    Una 1100s decente con 3/4000 eurini la porti a casa mentre per le sorelle più giovani (950/1200) ce ne vogliono almeno dal doppio al triplo [SM=x52774]

    Io penso che con una 1100s, un cupolino rialzato, una sella in gel e il tris borse rigide con poca spesa avrai una gran resa [SM=x52773] una moto divertente e agile anche a pieno carico [SM=x52767]
    Poi non sarà mai una moto da grandi viaggi...500km di autostrada in un botto solo sono comunque tantini....mi stancano anche in macchina [SM=x52770]






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    Aledecem
    Post: 4
    Registrato il: 09/01/2020
    MULTIfriend
    00 09/01/2020 18:03
    Grazie a tutti per le risposte, anche a me piacerebbe una “seconda serie” ma non è molto economica diciamo, e l’hyper non la voglio vendere.. la mia idea era infatti quella di rendere la multi più “turistica”.. altrimenti ho valutato anche l’acquisto di una ST ma si tratta totalmente di altra moto e sopratutto di altra tipologia di guida.. qualcuno l’ha mai avuta/provata ?
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    Dani1000
    Post: 5.682
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
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    00 09/01/2020 18:05
    Re:
    bbbteam81, 09/01/2020 17.20:

    Tutti bei consigli ma l'aspetto economico è notevolmente differente [SM=x52786]

    Una 1100s decente con 3/4000 eurini la porti a casa mentre per le sorelle più giovani (950/1200) ce ne vogliono almeno dal doppio al triplo [SM=x52774]

    Io penso che con una 1100s, un cupolino rialzato, una sella in gel e il tris borse rigide con poca spesa avrai una gran resa [SM=x52773] una moto divertente e agile anche a pieno carico [SM=x52767]
    Poi non sarà mai una moto da grandi viaggi...500km di autostrada in un botto solo sono comunque tantini....mi stancano anche in macchina [SM=x52770]



    Dal punto di vista economico hai perfettamente ragione, moto come la multi 1200 dvt o 950 hanno un bel costo, una vecchia 1200 prima serie meno, ma Aledecem non ha parlato di budget

    Una 1100 s anche con cupolino rialzato (io ce l'avevo bello alto) per me che sono alto 1,84 cm faceva poco e niente, soprattutto in autostrada. il tris di valige originale è molto bello ma molto poco capiente e sul mercato dell' after market trovare delle valige adatte alla multi bisogna fare degli accrocchi personali.
    Selle in gell quelle rendono bene, ancora meglio far rifoderare quelle originale con gomma piume più tipo memory form o simili.
    Però la multi a pieno carico e col passeggero perde cmq gran parte delle sue doti dinamiche. ci sono moto che nascono magari meno divertenti, ma studiate apposta per viaggiare carichi come muli che rendono bene anche belle piene.








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    Tevildo82
    Post: 8.733
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    00 10/01/2020 07:53
    E se devi fare 500km di autostrada cercane una con il cruise control!




    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
    Quench my thirst with gasoline
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    multimarco
    Post: 29.844
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    00 10/01/2020 08:03
    Re:
    Aledecem, 09/01/2020 18.03:

    Grazie a tutti per le risposte, anche a me piacerebbe una “seconda serie” ma non è molto economica diciamo, e l’hyper non la voglio vendere.. la mia idea era infatti quella di rendere la multi più “turistica”.. altrimenti ho valutato anche l’acquisto di una ST ma si tratta totalmente di altra moto e sopratutto di altra tipologia di guida.. qualcuno l’ha mai avuta/provata ?



    La ST è più stabile delle 1000/1100 ,meno agile sei più caricato sulle braccia e sinceramente ti stanchi meno con le multi (qualsiasi) a parte il [SM=x52778] le borse come capienza penso siano identiche ,se metti un plexi alto sono assimilabili ,con la ST hai forse un pò meno aria sulle gambe ma è piccola cosa.
    Gran moto la ST ma le multi sono più [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]
    Cosa bella della ST che poi ducati purtroppo non haa replicato erroneamente sulle moto successive gli specchi asferici ,vedi chi ti sta a fianco ,altro che segnalazione del punto cieco ,ma le cose che funzionano si sà vanno tolte [SM=x52796]
    La ST consuma quasi come la 1100 (molto simili) la 1000 molto di più [SM=x52774] e se la usi per viaggiare conta ,tieni presente che le 1000 e la prima serie 1200 monocandela fanno 4/5Km/l in meno rispetto alle altre multi.
    [Modificato da multimarco 10/01/2020 08:05]




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    multimarco
    Post: 29.844
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    Città: USMATE VELATE
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    00 10/01/2020 08:08
    Re:
    Tevildo82, 10/01/2020 07.53:

    E se devi fare 500km di autostrada cercane una con il cruise control!



    Se devo fare 500Km di autostrada mi compro un tazer per tenermi sveglio altro che cruise control ,io il cruise lo uso anche in città [SM=x52779]




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    multilu
    Post: 8
    Registrato il: 03/04/2016
    Città: TURATE
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    00 11/01/2020 18:00
    Ciao,
    Ho un 1000 (2005)ci ho fatto 81.500km e spesso anche 500/600 km in giornata e la trovo comodissima, sella originale mai avuto mal di sedere!
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    livemoto
    Post: 257
    Registrato il: 24/07/2013
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    00 12/01/2020 18:19
    La 1100 secondo me è ottima se dotata di plexiglass alto, quello della zerogravity sport touring è buono, lo avevo sulla 620 e mi alzava l'aria sopra al casco (io sono 1,80).
    La ST da quello che mi ha detto un amico sembrerebbe fantastica per viaggiare. considera che lui con la sua, dopo i primi 100.000 km, gli ha sostituito tutto il motore con uno usato di 20.000km ed ora è a 70.000. Parliamo di una persona che in un giorno percore anche più di 800 km.

    La MTS1100 è più agile, la ST è un po' meglio sul dritto, per il resto subentra il giudizio personale.




    MBA 50/Motron GL4/Honda NSR125F/Ducati SS350/Yamaha Virago535
    Ducati Multistrada 620/Ducati Multistrada 1100 DS/Ducati ST3/Multistrada 1200 S Touring/SS900 I.E.

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    Aledecem
    Post: 4
    Registrato il: 09/01/2020
    MULTIfriend
    00 12/01/2020 23:28
    grazie veramente delle risposte, mi prenderò del tempo per valutare su cosa orientarmi, mi siete stati di grande aiuto !
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    DucaMao
    Post: 225
    Registrato il: 25/01/2018
    Città: EUPILIO
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    00 14/01/2020 10:40
    Se può esserti utile, io ne ho avute due di ST. Moto fantastica che con pochi accorgimenti della linea Ducati performance diventa una bomba!! La st4s è meravigliosa da portare, io avevo montato rialzo semimanubri e cupolino touring ed era uno spettacolo, se ti piace la guida sportiva ma non vuoi stare schiacciato sulla moto è il TOP. Ovvio essendo più stradale non puòi permetterti sterrati o cose del genere. A livello di motore molto meglio quello della mia multi 1200s 2010, ma quello si sà. St4s monta il motore 996 percui è un pò più delicato dei motori moderni e anche del 2v del multi prima serie, ma da emozioni esagerate, io ci ho passato i 100.000 senza nessuna spesa extra oltre a tagliandi e cinghie... Adesso mi trovo bene col multi ma (e non vogliatemi male) aspetto e spero che esca la SS1200... [SM=x52771]






    DAI TEMPI CHE FURONO AD OGGI

    Moto Guzzi Dingo 50 - Gilera RX Arizona 125 - Honda Dominator 650 - Honda VFR 750 - Honda CBR 900 RR - Booster 50(ritoro patente) - Ducati ST4 - Ducati ST4S - Ducati 999s - Ducati 848 - Ducati 1198s - Ducati 899 - Ducat Multistrada 1200s... show must go on...
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    esteban71
    Post: 600
    Registrato il: 30/07/2011
    Città: SAN VENDEMIANO
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    00 19/01/2020 09:40
    Se importante è anche l’aspetto economico, comprati un 1000 o un 1100, con qualche modifica, può diventare anche comoda!!!
    Vedrei che l’hyper non la userai più xchè con la Multistrada prima serie ci fai le stesse cose!!!!