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MTS 950s, parlatemene un po!

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    multimarco
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    00 27/09/2021 16:27
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    marcoluga, 27/09/2021 12:46:

    La manutenzione è sicuramente un tema, infatti la mia contentezza per avere un solo servizio ogni 15'000 Km si è spenta subito, perché se non arrivi a 15mila dopo un anno devi comunque fare un servizio intermedio, pena il decadere della garanzia di 4 anni.



    Pensa che con la V4S il cambio olio è 15K o 2 anni [SM=x52774] non uno come le 1200/1260 ,ma siccome così non ci guadagnano si sono inventati il controllo annuale comunque ,anche se non cambiano l'olio [SM=x52793] ti esce anche l'avviso sulla strumentazione.
    Ma se è da sostituire ogni 15K o 2 anni se non faccio i Km annuali cosa cavolo te la porto a fare ,per controllare la pressione delle gomme [SM=x52788] queste prese per i fondelli mi fanno un pò [SM=x52796]





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    lamalta
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    00 27/09/2021 16:36
    marcoluga, 27/09/2021 12:46:

    La manutenzione è sicuramente un tema, infatti la mia contentezza per avere un solo servizio ogni 15'000 Km si è spenta subito, perché se non arrivi a 15mila dopo un anno devi comunque fare un servizio intermedio, pena il decadere della garanzia di 4 anni. Praticamente mi ritrovo ad una frequenza di servizi equivalente a quella di quando avevo la V-Strom 650 (ogni 6000 km). Aggiungiamo il fatto che il servizio "grosso" quello che prevede il cambio cinghie è (in Svizzera) uno scherzetto da 1'500.- Franchi. Attenzione! Regolare le valvole dei motori Ducati non è uno scherzo, non sono molti i meccanici capaci di fare un lavoro allo stato dell'arte.
    Mi sa che la venderò appena arrivata a 29'900 Km 🤣

    Come ho fatto io, amata ma venduta prima dei 30k.




    --
    Scritto mentre impenno
  • marcoluga
    00 03/01/2022 12:31
    Venduta per incompatibilità di carattere
    Ciao Raga,
    dopo solo 1 anno e mezzo ho mollato la MS950S. Motivo? Non sono mai riuscito ad abituarmi all'erogazione del motore ai bassi regimi (<2900), il motore non è rotondo, gira "incerto" e questo purtroppo nell'uso quotidiano è un vero handicap, anzi uno stress. Sulle strade col limite dei 50 bisogna tenere la 4a e se la strada non è piana addirittura le terza. In coda (o in alcuni centri cittadini) dove sei costretto a viaggiare a 20-30 all'ora, la terza non la tiene, devi usare la seconda e fatalmente il motore sobbalza costringendo a tenere la frizione in mano, in prima l'on-off è ancora più marcato. Se parliamo invece delle strade libere, nei tornanti in salita, se stretti bisogna affrontarli in seconda e torniamo quindi a quanto detto prima, il motore soffre e scalcia. Decisamente io e la Multi non siamo fatti l'uno per l'altra. Peccato una moto bellissima, rifinita da dio e completissima.
    Un mese fa ho provato una Suzuki XT1050 che ha un motore molto simile per architettura e cubatura, con la differenza che il Suzuki gira fluidissimo e, come niente fosse tiene la 5a anche a bassa velocità per poi riprendere senza un sussulto. Francamente non capisco Ducati, la Multi è chiaramente una moto da strada, una moto turistica, non è certamente una moto da pista, quindi il motore non dovrebbe essere così poco trattabile nelle classiche situazioni di guida sulle strade pubbliche. Con questo credo di aver detto tutto, evidentemente gli acquisti fatti col cuore a volte si rivelano sbagliati, e questo per me lo è stato.
    Dimenticavo, ho cambiata la Multi con una Kawasaki Versys 1000SE, decisamente più adatta al mio stile di guida.
    Un caro saluto a tutti,
    Marco 🏍
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    Qqjanj
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    00 03/01/2022 16:01
    Re: Venduta per incompatibilità di carattere
    marcoluga, 03/01/2022 12:31:

    Ciao Raga,
    dopo solo 1 anno e mezzo ho mollato la MS950S. Motivo? Non sono mai riuscito ad abituarmi all'erogazione del motore ai bassi regimi (<2900), il motore non è rotondo, gira "incerto" e questo purtroppo nell'uso quotidiano è un vero handicap, anzi uno stress. Sulle strade col limite dei 50 bisogna tenere la 4a e se la strada non è piana addirittura le terza. In coda (o in alcuni centri cittadini) dove sei costretto a viaggiare a 20-30 all'ora, la terza non la tiene, devi usare la seconda e fatalmente il motore sobbalza costringendo a tenere la frizione in mano, in prima l'on-off è ancora più marcato. Se parliamo invece delle strade libere, nei tornanti in salita, se stretti bisogna affrontarli in seconda e torniamo quindi a quanto detto prima, il motore soffre e scalcia. Decisamente io e la Multi non siamo fatti l'uno per l'altra. Peccato una moto bellissima, rifinita da dio e completissima.
    Un mese fa ho provato una Suzuki XT1050 che ha un motore molto simile per architettura e cubatura, con la differenza che il Suzuki gira fluidissimo e, come niente fosse tiene la 5a anche a bassa velocità per poi riprendere senza un sussulto. Francamente non capisco Ducati, la Multi è chiaramente una moto da strada, una moto turistica, non è certamente una moto da pista, quindi il motore non dovrebbe essere così poco trattabile nelle classiche situazioni di guida sulle strade pubbliche. Con questo credo di aver detto tutto, evidentemente gli acquisti fatti col cuore a volte si rivelano sbagliati, e questo per me lo è stato.
    Dimenticavo, ho cambiata la Multi con una Kawasaki Versys 1000SE, decisamente più adatta al mio stile di guida.
    Un caro saluto a tutti,
    Marco 🏍



    Sì, girare in 5° a velocità basse non è da Ducati..


  • marcoluga
    00 03/01/2022 17:54
    Re: Re: Venduta per incompatibilità di carattere
    Qqjanj, 03/01/2022 16:01:



    Sì, girare in 5° a velocità basse non è da Ducati..




    Si tratta proprio di non girare in modo fluido al di sotto di certi regimi, a prescindere dalla marcia innestata.
    La mattina a motore freddo si percepisce molto bene che il motore gira molto più rotondo, probabilmente perché a freddo la miscela è più ricca.
    Comunque secondo me questo è il suo vero ed unico limite che ne riduce il numero di potenziali clienti.
    Per tutto il resto è una moto decisamente riuscita.
    marco


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    Qqjanj
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    00 04/01/2022 17:22
    Re: Re: Re: Venduta per incompatibilità di carattere
    marcoluga, 03/01/2022 17:54:


    Si tratta proprio di non girare in modo fluido al di sotto di certi regimi, a prescindere dalla marcia innestata.
    La mattina a motore freddo si percepisce molto bene che il motore gira molto più rotondo, probabilmente perché a freddo la miscela è più ricca.
    Comunque secondo me questo è il suo vero ed unico limite che ne riduce il numero di potenziali clienti.
    Per tutto il resto è una moto decisamente riuscita.
    marco






    è pur sempre un bicilindrico, se avessi provato prima una 2v non avresti mai presto la 950 forse...
  • marcoluga
    00 04/01/2022 17:50
    Re: Re: Re: Re: Venduta per incompatibilità di carattere
    Qqjanj, 04/01/2022 17:22:




    è pur sempre un bicilindrico, se avessi provato prima una 2v non avresti mai presto la 950 forse...


    Va bene così, ora con la Kawasaki Versys 1000 ho quello che cerco e non ho intenzione di criticare più di tanto la Ducati, semplicemente non è la moto che meglio si adatta al mio stile di guida. Soprattutto in questo periodo in cui sono in ammonizione dall'ufficio circolazione per cui se sgarro la patente mi salta di nuovo, e per 3 mesi. Quindi mi serve una moto che all'occorrenza riesca ad andare sul filo dei limiti. [SM=x52774]
    [SM=x52767]
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    Smerz
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    00 16/01/2022 20:26
    Re: Venduta per incompatibilità di carattere
    marcoluga, 03/01/2022 12:31:

    Ciao Raga,
    dopo solo 1 anno e mezzo ho mollato la MS950S. Motivo? Non sono mai riuscito ad abituarmi all'erogazione del motore ai bassi regimi (<2900), il motore non è rotondo, gira "incerto" e questo purtroppo nell'uso quotidiano è un vero handicap, anzi uno stress. Sulle strade col limite dei 50 bisogna tenere la 4a e se la strada non è piana addirittura le terza. In coda (o in alcuni centri cittadini) dove sei costretto a viaggiare a 20-30 all'ora, la terza non la tiene, devi usare la seconda e fatalmente il motore sobbalza costringendo a tenere la frizione in mano, in prima l'on-off è ancora più marcato. Se parliamo invece delle strade libere, nei tornanti in salita, se stretti bisogna affrontarli in seconda e torniamo quindi a quanto detto prima, il motore soffre e scalcia. Decisamente io e la Multi non siamo fatti l'uno per l'altra. Peccato una moto bellissima, rifinita da dio e completissima.
    Un mese fa ho provato una Suzuki XT1050 che ha un motore molto simile per architettura e cubatura, con la differenza che il Suzuki gira fluidissimo e, come niente fosse tiene la 5a anche a bassa velocità per poi riprendere senza un sussulto. Francamente non capisco Ducati, la Multi è chiaramente una moto da strada, una moto turistica, non è certamente una moto da pista, quindi il motore non dovrebbe essere così poco trattabile nelle classiche situazioni di guida sulle strade pubbliche. Con questo credo di aver detto tutto, evidentemente gli acquisti fatti col cuore a volte si rivelano sbagliati, e questo per me lo è stato.
    Dimenticavo, ho cambiata la Multi con una Kawasaki Versys 1000SE, decisamente più adatta al mio stile di guida.
    Un caro saluto a tutti,
    Marco 🏍

    Io ho la solita moto e la uso, oltre che per giretti vari nel weekend, anche quotidianamente per casa lavoro e strade anche piuttosto trafficate. Sinceramente non trovo tutto codesto disagio, certo è una moto che predilige i giri alti, però in seconda marcia mi destreggio nel traffico senza problemi ne strappi. Sarei curioso di sapere come avevi settato le varie regolazioni del motore
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    multimarco
    Post: 29.846
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    00 17/01/2022 08:10
    Re: Venduta per incompatibilità di carattere
    marcoluga, 03/01/2022 12:31:

    Ciao Raga,
    dopo solo 1 anno e mezzo ho mollato la MS950S. Motivo? Non sono mai riuscito ad abituarmi all'erogazione del motore ai bassi regimi (<2900), il motore non è rotondo, gira "incerto" e questo purtroppo nell'uso quotidiano è un vero handicap, anzi uno stress. Sulle strade col limite dei 50 bisogna tenere la 4a e se la strada non è piana addirittura le terza. In coda (o in alcuni centri cittadini) dove sei costretto a viaggiare a 20-30 all'ora, la terza non la tiene, devi usare la seconda e fatalmente il motore sobbalza costringendo a tenere la frizione in mano, in prima l'on-off è ancora più marcato. Se parliamo invece delle strade libere, nei tornanti in salita, se stretti bisogna affrontarli in seconda e torniamo quindi a quanto detto prima, il motore soffre e scalcia. Decisamente io e la Multi non siamo fatti l'uno per l'altra. Peccato una moto bellissima, rifinita da dio e completissima.
    Un mese fa ho provato una Suzuki XT1050 che ha un motore molto simile per architettura e cubatura, con la differenza che il Suzuki gira fluidissimo e, come niente fosse tiene la 5a anche a bassa velocità per poi riprendere senza un sussulto. Francamente non capisco Ducati, la Multi è chiaramente una moto da strada, una moto turistica, non è certamente una moto da pista, quindi il motore non dovrebbe essere così poco trattabile nelle classiche situazioni di guida sulle strade pubbliche. Con questo credo di aver detto tutto, evidentemente gli acquisti fatti col cuore a volte si rivelano sbagliati, e questo per me lo è stato.
    Dimenticavo, ho cambiata la Multi con una Kawasaki Versys 1000SE, decisamente più adatta al mio stile di guida.
    Un caro saluto a tutti,
    Marco 🏍



    E' per quello che in città uso lo sputer ,lì anche un 125 spompo come gli attuali soffre [SM=x52774]
    A 50 vai in 4° anche con la V4S

    Comunque buon divertimento [SM=x52783]

    A me la Versys non mi piace esteticamente ma sopratutto fa il rumore da moscone nelle orecchie come tutti i 4 in linea e alla lunga mi innervosisce.









    &
  • marcoluga
    00 17/01/2022 17:26
    Re: Re: Venduta per incompatibilità di carattere
    Smerz, 16/01/2022 20:26:

    Io ho la solita moto e la uso, oltre che per giretti vari nel weekend, anche quotidianamente per casa lavoro e strade anche piuttosto trafficate. Sinceramente non trovo tutto codesto disagio, certo è una moto che predilige i giri alti, però in seconda marcia mi destreggio nel traffico senza problemi ne strappi. Sarei curioso di sapere come avevi settato le varie regolazioni del motore


    Provate tutte le 3 regolazioni: Urban, standard e Sport. Cambia poco niente, il motore non è fluido ai regimi che servono in quella situazione. Se vuoi provare un motore analogo ma molto più elastico basta provare la V-Strom 1050, moto non bellissima, rispetto alla Multi una ciofeca, però il motore è nettamente più gradevole. Comunque ora mi sono comprato un bel 4 cilindri e per la mia guida è il motore giusto. Ognuno di noi ha le sue esigenze (o paturnie) [SM=x52767]
    Comunque bella come la Multi, non ce n'é [SM=x52783]


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