Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Calciomercato Estate 2019

  • Messaggi
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.004
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 14/06/2019 04:25
    Trattative in corso o definitive...
    Guardiola nuovo allenatore Juventus, c’è la conferma da Londra Fonte juvelive.it

    Guardiola nuovo allenatore della Juventus. Una notizia che circola da alcune settimane, nonostante la convinzione di alcuni media italiani dell’arrivo di Maurizio Sarri.






    In Italia, Maurizio Sarri secondo tanti è il favorito per succedere a Massimiliano Allegri per la guida della Juventus. A far pensare diversamente ci pensa, tramite tuttojuve, un corrispondente dal Londra per “Il SOle 24 ore”, Simone Filippetti. “Non sono in cerca di pubblicità, né voglio fare la guerra ai giornalisti sportivi italiani. Mi limito a riportare quello che raccolgo qua a Londra.”


    Guardiola alla Juventus, arrivano conferme da Londra


    Il giornalista aggiunge: “Un paio di giorni fa c’è stata la festa della Repubblica qui all’ambasciata italiana. E l’argomento di cui tutti parlavano oltre Salvini, era Guardiola. Tutti i banchieri convergevano sull’allenatore catalano. Mi giungono addirittura voci di cene in Medio Oriente dove banchieri italiani e stranieri avrebbero parlato di Juventus e Guardiola.”


    “A Londra girerebbe pure un file audio di una conversazione tra manager dell’Adidas in merito a una sponsorizzazione di Guardiola alla Juve. Non sono annunci ufficiali, tutto rimane sempre a livello di rumor, dunque vanno presi con le molle. Tuttavia va anche sottolineato che sono rumors piuttosto circostanziati e mirati. Queste indiscrezioni ovviamente si vanno a scontrare con le continue smentite del tecnico del City, anche nelle ultime ore”.



  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.005
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 14/06/2019 13:46
    GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS?/ Agresti: “A sorpresa ci sarà un terzo incomodo” Fonte ilsussidiario.net

    13.06.2019, agg. alle 23:32 - Carmine Massimo Balsamo

    Guardiola allenatore Juventus? C’è attesa per scoprire se ci sarà o meno qualche penalità nei confronti del Manchester City, le parole di Filippetti




    Josep Guardiola, allenatore del Manchester City (Foto LaPresse)


    E se tra due litiganti per la panchina della Juventus fosse un terzo pretendente a godere? Ad avanzare la clamorosa indiscrezione è stato Stefano Agresti, giornalista del Corriere della Sera e direttore del portale calciomercato.com. Interpellato ai microfoni di “7 Gold Mercato”, Agresti ha sottolineato come Pep Guardiola sia ormai destinato a restare sulla panchina del Manchester City. Se dovessero esserci complicazioni per Maurizio Sarri, sempre in pole position anche per Agresti per diventare il nuovo allenatore della Juventus, allora potrebbe spuntare un nome mai emerso dalle indiscrezioni su radio, tv e giornali: “Io penso che alla fine Maurizio Sarri riuscirà a liberarsi dal Chelsea e andrà quindi ad allenare la Juventus. Qualora saltasse l’affare Sarri, tuttavia, non sarà Pep Guardiola il nuovo trainer dei bianconeri. Guardiola continuerà ad allenare il Manchester City. Non ho mai creduto che lo spagnolo potesse andare alla Juventus.” Nonostante i giorni passino, il mistero sulla panchina della Juventus continua ad infittirsi. (agg. di Fabio Belli)


    FILIPPETTI NON HA DUBBI SU PEP


    Simone Filippetti, corrispondente da Londra per il Sole 24 Ore, non ha dubbi: Juventus in corsa per Pep Guardiola. Ecco le parole del cronista ai microfoni di Tutto Juve: «In Italia, Maurizio Sarri è il favorito per succedere a Massimiliano Allegri alla guida della Juventus.Non sono in cerca di pubblicità, né voglio fare la guerra ai giornalisti sportivi italiani. Mi limito a riportare quello che raccolgo qua a Londra. Un paio di giorni fa c’è stata la festa della Repubblica qui all’ambasciata italiana. E l’argomento di cui tutti parlavano oltre Salvini, era Guardiola. Tutti i banchieri convergevano sull’allenatore catalano. Mi giungono addirittura voci di cene in Medio Oriente dove banchieri italiani e stranieri avrebbero parlato di Juventus e Guardiola». Prosegue Filippetti: «A Londra girerebbe pure un file audio di una conversazione tra manager dell’Adidas in merito a una sponsorizzazione di Guardiola alla Juve. Non sono annunci ufficiali, tutto rimane sempre a livello di rumor, dunque vanno presi con le molle. Tuttavia va anche sottolineato che sono rumors piuttosto circostanziati e mirati. Queste indiscrezioni ovviamente si vanno a scontrare con le continue smentite del tecnico del City, anche nelle ultime ore». E sottolinea: «La mia sensazione è che la Juve continui a giocare su più tavoli e che consideri Sarri come il piano di riserva qualora non si dovesse concretizzare Guardiola. Non si capisce come mai, infatti, si continui a rimandare l’annuncio di Sarri, se è sempre stata la sola e unica opzione sul tavolo. E considerato che ormai la stagione del Chelsea è finita da tempo e che la finale di Europa League, ostacolo a un ipotetico annuncio per non gettare scompiglio nello spogliatoio, risale al 29 maggio. Questo allungamento dei tempi a me pare anomalo». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)


    GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS, LE PAROLE DI LUIGI GUELPA


    Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore della Juventus, almeno a sentire Luigi Guelpa: non è certo la prima volta che il giornalista de Il Giornale si esprime sulla vicenda, e la sua opinione non è cambiata. Già ieri lo avevamo riportato in alcune dichiarazioni, oggi ha ribadito quale sia il suo pensiero nel commentare il viaggio che Fabio Paratici ha effettuato a Londra. Praticamente tutti i media hanno raccolto al volo la soluzione dell’equazione, vale a dire un tentativo estremo di convincere il Chelsea a liberare Maurizio Sarri con l’aiuto di Fali Ramadani; Guelpa invece ha scritto sul proprio profilo Twitter che “Paratici non è a Londra per Sarri” e ha anche affermato che il silenzio degli ultimi giorni può significare soltanto che “siamo ai dettagli”. Il protagonista sarebbe appunto Guardiola: vedremo come andrà, di certo la Juventus sta utilizzando tutto il tempo a sua disposizione per scegliere il nuovo allenatore e ovviamente dipende dal fatto che ci sono ancora delle questioni di sistemare prima di poter dare l’annuncio che tutti i tifosi stanno aspettando con trepidazione, a prescindere da quale sia la scelta. (agg. di Claudio Franceschini)


    GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS? LE INDISCREZIONI DALLA SPAGNA


    In Spagna sono convinti: Pep Guardiola sarà l’allenatore della Juventus… ma tra due anni: questa l’indiscrezione che viene lanciata da QSVS, o meglio dalla giornalista di Mundo Deportivo Cristina Cubrero che, intervistata dalla testata, ha detto che per altre due stagioni il tecnico catalano non si muoverà dal Manchester City. “Una trattativa tra lui e la Juventus c’è stata davvero, ma Guardiola ha rifiutato per restare a Manchester”: questo perchè, secondo la Cubrero, esiste un legame affettivo e sportivo con la dirigenza della società inglese. Tuttavia il grande obiettivo del tecnico è quello di vincere in tutti i principali campionati europei e, dopo averlo fatto in Spagna, Germania e Inghilterra, resterebbe solo l’Italia: per questo motivo “Guardiola andrà sicuramente alla Juventus, ma solo quando scadrà il suo contratto con il Manchester City”. Vale a dire nel 2021: anche la famiglia di Pep, dice la giornalista, spinge per un trasferimento a Torino che dunque sarebbe una destinazione gradita a tutti gli effetti. Che possa arrivare anche prima? Un grande mistero, che non accenna a districarsi… (agg. di Claudio Franceschini)


    LA SENTENZA UEFA


    Stando a quanto racconta Paolo Paganini di RaiSport la vicenda Pep Guardiola-Juventus si potrebbe sbloccare oggi: attraverso Twitter infatti il giornalista ha fatto sapere, dopo accurate verifiche con i colleghi che seguono le vicende UEFA, che oggi dovrebbe essere emessa la sentenza circa la possibile esclusione del Manchester City dalla Champions League. Come sappiamo le violazioni al Fair Play Finanziario riguardano fatti che risalgono al 2014; i campioni d’Inghilterra potrebbero vedersi declassati e fatti fuori dalla principale competizione europea e, come ripetiamo ormai da settimane, questa sarebbe una delle cause, se non la principale, che porterebbero Guardiola a lasciare la Premier League. Se è vero quanto ripetiamo da tempo, ovvero che l’allenatore catalano abbia già trovato l’accordo con la Juventus e manchi solo un’eventuale firma, la sentenza di oggi potrebbe davvero accelerare il processo; questo a meno che non sia vera un’altra indiscrezione, ovvero quella per cui Guardiola potrebbe salutare il Manchester City ma prendersi un anno sabbatico, come aveva fatto dopo il quadriennio a Barcellona. Staremo a vedere, intanto i bianconeri sembrano essersi già premuniti bloccando Maurizio Sarri che però si deve ancora liberare dal Chelsea. (agg. di Claudio Franceschini)


    CANCELO INDIZIO NEGATIVO


    Joao Cancelo è destinato a lasciare la Juventus dopo una sola stagione per il Manchester City e questo è un forte indizio sulla permanenza di Pep Guardiola in Inghilterra. Sembra tracciata la strada per l’addio del portoghese, infatti la Juventus avrebbe deciso di non puntare su Cancelo in attesa della fumata bianca per Sarri in panchina. L’ex Valencia e Inter invece piace moltissimo a Guardiola, per cui è chiaro che il suo futuro è un forte indizio: se Cancelo va al City, è perché Pep non si muoverà da Manchester – come d’altronde ha dichiarato in modo secco il diretto interessato. Stando a Tuttosport dunque sarebbe ormai ad un passo il trasferimento di Cancelo al Manchester City di Pep Guardiola, per una cifra compresa tra i 50 e i 55 milioni di euro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)


    IL NODO FAIR PLAY PER IL MANCHESTER CITY


    Torna ad allontanarsi sensibilmente dalla Juventus, l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola. Le ultime dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri, (“Per due anni resto qui”), hanno infatti spazzato via i dubbi delle ultime ore, anche se l’indiscrezione circa un possibile approdo del catalano alla Continassa non si è ancora spenta. Per molti sarà decisiva la sentenza dell’Uefa nei confronti della stessa compagine britannica, che potrebbe essere squalificata dalla Champions League della stagione 2019-2020, la prossima. A riguardo ci sono però (anche in questo caso) due linee di pensiero, a cominciare da quella della redazione di Sky Sport, secondo cui da qui al 14 agosto non è in programma alcuna discussione in merito al caso dei Citizens, di conseguenza, la coppa dalle grandi orecchie dell’anno che verrà sembrerebbe salva. «Salvo l’avvio di procedimenti d’urgenza – scrivono i colleghi della tv satellitare – che al momento non sono preventivati, la partecipazione alla prossima Champions League dei Citizens non dovrebbe quindi essere a rischio». Diverso invece il pensiero di calcio-style.com secondo cui la famosa sentenza arriverà oggi, e spingerà Guardiola fra le braccia juventine: non ci resta che attendere le prossime ore per scoprirlo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)


    GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS?


    Pep Guardiola nuovo allenatore della Juventus, sì o no? Ieri il tecnico del Manchester City ha dichiarato che non lascerà la Premier League, parole confermate anche da altri addetti ai lavori. Cristina Cubero, giornalista del Mundo Deportivo, ha affermato che Guardiola resterà altri due ai Citizens, sottolineando che resterà anche in caso di esclusione dalla Champions League: «Per lui non è un problema: lui è molto legato al Manchester City, così come lo era al Barcellona. Lui ha creato una struttura molto grande al Manchester City, si è portato dietro un pezzo di Catalogna. Ovviamente Pep preferirebbe giocare la Champions League, ma non è trascendentale per lui. E’ un romantico nel modo di intendere il calcio e rimarrà sicuramente al Manchester City per i prossimi due anni. Poi andrà in Serie A, certamente alla Juventus: vuole venire in Italia per portare il suo modello di calcio anche lì», le sue parole a Radio Bianconera.


    PEP GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS, LA SPERANZA NON MUORE…


    Nonostante le smentite, che potrebbero essere tranquillamente di rito per non alimentare tensioni sulla situazione del Manchester City, non si spegne il sogno dei bianconeri. Il presidente Andrea Agnelli vuole regalare un tecnico top class per il dopo Massimiliano Allegri e Guardiola rappresenta l’obiettivo principe. E un assist potrebbe arrivare dal fronte Maurizio Sarri, con il Chelsea che potrebbe bloccare la partenza del tecnico toscano. Sono diversi gli imprevisti registrati sull’asse Londra-Torino, come confermato del resto dal presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ai microfoni di Telelombardia: «Ci sono dei problemi per Sarri per liberarsi dal Chelsea. Lui adesso brontola ed è un po’ pessimista, ma alla Juve mi hanno detto sabato che contano di risolvere». Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, un sogno che potrebbe restare un’utopia ma che potrebbe anche realizzarsi…



    [Modificato da possum jenkins 14/06/2019 13:47]
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.006
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 14/06/2019 13:53
    GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS?/ “Forse ci vediamo presto”: i tifosi sognano… Fonte ilsussidiario.net

    14.06.2019, agg. alle 09:47 - Fabio Belli

    Guardiola allenatore della Juventus? Per Auriemma l’accordo c’è ma il Manchester City non vuole liberarlo




    Josep Guardiola, allenatore del Manchester City (Foto LaPresse)


    Nella tormentata vicenda di Pep Guardiola come possibile nuovo allenatore della Juventus, tutto fa notizia. Ieri pomeriggio Guardiola ha pubblicato un messaggio di saluto per il Bs Soccer Team di Fasano, in Puglia: giocando a golf infatti l’allenatore del Manchester City ha incontrato un amico del presidente del sodalizio pugliese e così ha dedicato un affettuoso videomessaggio per il Bs Soccer Team. Logicamente però un messaggio nel quale Guardiola dice in italiano “Forse ci vediamo presto” ha scatenato la fantasia dei tifosi juventini. Realisticamente Guardiola si stava rivolgendo agli amici di Fasano, ma sognare non è vietato e finché la vicenda allenatore Juventus si trascina così per le lunghe ogni interpretazione è possibile… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)


    IL COMMENTO DI AURIEMMA


    Guardiola non sarà con grande probabilità il prossimo allenatore della Juventus. Le ultime indiscrezioni spingono ormai chiaramente verso Maurizio Sarri, con il tecnico toscano pronto a volare in Italia nei prossimi giorni per iniziare la sua nuova avventura in bianconero. Probabilmente la Vecchia Signora ha effettuato un tentativo concreto di strappare Pep al Manchester City, come spiegato anche dal collega Raffaele Auriemma, ai microfoni del programma “Si gonfia la rete”, in onda su “Radio Marte”: «La Juventus, prima di Maurizio Sarri, ha cercato di prendere Pep Guardiola – le sue parole – vi dirò di più: aveva trovato l’accordo con il tecnico spagnolo, che però non si può liberare dal Manchester City. Perché, se vuole andare via, lo mandano nel grattacielo che c’è in Qatar e gli dicono che deve starsene là. Insomma, per lui è difficile andare via da uno dei club più ricchi al mondo. Solo successivamente è stato contattato Sarri, che resterà nella Juve sino a quando Guardiola non si libererà dal City». Guardiola, stando ad Auriemma, avrebbe quindi voluto iniziare l’avventura italiana, ma la dirigenza di Manchester ha stoppato tutto, forte di un contratto in essere. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)


    GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS?


    I giorni passano e il nome dell’allenatore della Juventus ancora esita a uscire fuori. In molti sono convinti che sarà Maurizio Sarri, altri sono convinti che Pep Guardiola sarà il colpo alla Cristiano Ronaldo, che nessuno poteva immaginare, che i bianconeri presenteranno sul tavolo di questo calciomercato. E nonostante le smentite di ruolo, i tifosi cercano indizi che possano perorare la speranza relativa all’arrivo di Guardiola sulla panchina bianconera. Un input particolare potrebbe essere arrivato dalla possibilità, avanzata dallo stesso Guardiola, di un incontro che potrebbe concretizzarsi con una scuola calcio di Fano. E’ stato pubblicato il videomessaggio in cui Guardiola ha pronunciato la frase: “Forse ci vediamo presto”. Breve e conciso, ma capace di alimentare la suggestione che lo vedrebbe come nuovo allenatore della Juventus, in barba a tutti coloro che pensano che l’affare sia ormai definitivamente concluso con Maurizio Sarri.


    GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS? DALLA SPAGNA ARRIVANO CONFERME


    Al rumors-sogno di Guardiola nuovo allenatore della Juventus, si cercano conferme anche dagli addetti ai lavori e un tweet del giornalista spagnolo Manuel Esteban, una delle firme di riferimento del conosciuto quotidiano sportivo iberico AS, ha di nuovo alimentato le speranze, visto che dalla Spagna in molti credono che alla fine l’affare dell’anno, per quanto riguarda il valzer delle panchine, possa ancora compiersi. Esteban ha twittato: “Ogni giorno vedo più vicina l’opzione che Guardiola possa finire alla Juventus, perché la UEFA è ancora ferma circa la sentenza sul City, ma tutto può accadere. Vederlo dare ordini a Cristiano è un vero incentivo.” In molti, non solo Esteban, sono infatti convinti che la questione sia legata anche e soprattutto alla sentenza UEFA che potrebbe escludere il Manchester City dalla prossima Champions League, oppure limitare molto l’attuale club di Guardiola in chiave mercato. Possibilità già avanzate, ipotesi già sentite, ma secondo Esteban il temporeggiare di Guardiola e della Juventus hanno un unico fine, quello di concretizzare un clamoroso matrimonio sportivo.



  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.007
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 14/06/2019 14:00



    Juventus, BOMBA Guardiola: “Sarà annunciato questa sera alla chiusura della Borsa” Fonte footballnews24.it


    14 Giugno 2019 12:19| di Gianluca Lucini


    Juventus, Tripodi di calciostyle.it: "Guardiola sarà annunciato oggi a Borse chiuse"



    Continua la telenovela per il prossimo allenatore della Juventus. Mentre sembra tutto pronto per Maurizio Sarri, che sembra si stia liberando dal Chelsea, arriva una vera e propria bomba su Pep Guardiola. Secondo Francesco Tripodi di calciostyle.it, sarà lo spagnolo l’allenatore dei bianconeri la prossima stagione e l’annuncio sarà dato nella giornata odierna.


    Juventus, Francesco Tripodi: “L’allenatore dei bianconeri la prossima stagione sarà Guardiola”

    BORSA – Per il giornalista l’annuncio è solo questione di ore. “Per quanto riguarda la nostra redazione e le nostre fonti, oggi a Borsa chiusa sarà annunciato Pep Guardiola come prossimo allenatore della Juventus per la stagione 2019/2020. Contratto triennale con opzione con il quarto a circa 24 milioni di euro a stagione, al quale contribuirà al pagamento lo sponsor tecnico bianconero Adidas. E’ da marzo che continuiamo a ribadire che Josep Guardiola siederà sulla panchina della Juventus, e siccome per le nostre fonti il nome del catalano è rimasto sempre come la prima scelta noi continuiamo a caldeggiarlo”.


    Guardiola ed il messaggio ad alcuni amici italiani: “Forse ci vediamo presto”


    SMS – Pep Guardiola avrebbe inviato anche un messaggio a degli amici pugliesi di una scuola calcio di Fasano. Il messaggino ha subito scatenato le fantasie dei tifosi bianconeri, in quanto recitava in italiano: “Forse ci vediamo presto”. Secondo il tifoso del Napoli e giornalista sportivo Raffaele Auriemma, invece, l’accordo tra Juventus e Guardiola sarebbe stato trovato ma il Manchester City non avrebbe liberato l’allenatore spagnolo.



  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.009
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 15/06/2019 12:07
    Guardiola alla Juventus: “Sarri dal Chelsea? Tutto falso!” Fonte footballnews24.it

    15 Giugno 2019 09:03| di Redazione


    Guardiola alla Juventus? La Vecchia Signora resta in silenzio e arriva la nuova svolta Guardiola, le nuove parole che esaltano i tifosi bianconeri



    GUARDIOLA JUVENTUS – Andiamo avanti parlando del nuovo allenatore della Juventus, la scelta che tiene tutti con il fiato sospeso e che ancora, clamorosamente potremmo dire, non sembra arrivare ad una svolta: Sarri dal Chelsea? Guardiola dal Manchester City? Nelle ultime ore sarebbe sempre più forte l’ipotesi legata al tecnico catalano. Lo abbiamo detto e ridetto, più volte, Maurizio Sarri non è altro che una seconda linea di Fabio Paratici e non ci stupiremmo se fosse lui a guidare la Juve nella prossima stagione, ma questo succederà solo se fallisse l’aggancio a Guardiola: lo spagnolo è il primo desiderio della Juventus, la stessa società che attende la sentenza UEFA per tentare di chiudere il grande colpo di mercato. Contro tutto e tutti, contro tutti quei giornalisti che sanno benissimo la realtà di questa situazione ma continuano a parlare di Sarri solo per screditare tutte le altre fonti. Noi non ipotizziamo e, come loro, seguiamo le nostre fonti e tutte le varie indiscrezioni che ruotano, in questo momento, intorno alla Juventus e a Guardiola come nuovo tecnico bianconero.


    Juventus, Guardiola ad un passo: “Sarri alla Juve? Balle galattiche”


    JUVENTUS GUARDIOLA – Sull’argomento poche ore fa torna a parlare anche Luigi Guelpa, giornalista de Il Giornale che, dopo i favori “catalani” del pronostico rilanciati dal giornalista Rai Paolo Paganini, da nuovo slancio alla trattativa tra la Vecchia Signora ed il tecnico del Manchester City: “Il Chelsea non libera Sarri in attesa di Lampard. Balle galattiche. Pep (Guardiola, ndr) -Juve sempre più vicini”





    [Modificato da possum jenkins 07/09/2019 15:24]
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.010
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 15/06/2019 12:13
    Messi alla Juventus? Non è la prima volta… Fonte jmania.it


    Di Redazione JM
    6 Giugno 2019, 23:09





    Lionel Messi alla Juventus: la bomba è stata sganciata oggi da “Affari Italiani”, una testata che non è comunque il giornalino del rione. Ognuno si assume le responsabilità di ciò che scrive, ragion per cui pensiamo si debba sempre rispettare il lavoro giornalistico altrui. Si tratta comunque di una notizia che sorprende per tantissimi motivi, anche se dalla Spagna giungono notizie in merito alla trattativa per il rinnovo della ‘Pulce’ (ha il contratto in scadenza a giugno 2021). La firma tarda ad arrivare e l’argentino avrebbe anche messo il veto sull’acquisto di Antoine Griezmann, che a sua volta ha già annunciato l’addio all’Atletico Madrid.

    La fonte dell’articolo di Affari Italiani è comunque Crisalide Press, con un articolo a firma Nestore Morosini nel quale si ricorda che Messi abbia comunque una clausola rescissoria da 700 milioni. Per realizzare un’operazione del genere, per giunta contestualmente a quella del possibile sbarco a Torino di Pep Guardiola, la Juventus avrebbe bisogno di un importante supporto dei partner commerciali, ma pare che Adidas sia già al lavoro. Sponsor tecnico dei bianconeri e del numero 10 del Barcellona, il brand tedesco punterebbe ad aumentare il proprio fatturato in Italia, in Europa e nel mondo contribuendo sostanzialmente all’acquisto.

    Addirittura, emissari della Juve sarebbero stati già in Germania presso il quartier generale di Adidas per definire alla perfezione la strategia. La notizia sarebbe giunta anche negli ambienti finanziari e sarebbero da spiegare anche così i risultati in borsa del titolo della Vecchia Signora.

    Non è nemmeno la prima volta che Messi viene accostato alla Juventus: ad aprile scorso era stata la testata francese Les 10 Sport a parlarne; prima, però, a dicembre 2018, era stato il giornalista di fede rossonera Luca Serafini ad ammettere di aver saputo che l’argentino sarebbe pronto a raggiungere Ronaldo in bianconero nella stagione prossima. Addirittura, sembra che ad invitare Messi in Serie A fosse stato proprio il portoghese. Ad ottobre 2018, comunque, la Pulce aveva già infiammato il popolo bianconero allorquando il figlio era stato ripreso alla stadio mentre disegnava un logo della Juve.


    Camoranesi: “Capello ci disse che avremmo comprato Messi”


    Tornando ancora più indietro nel tempo, nel 2016 l’ex centrocampista bianconero Mauro German Camoranesi aveva rivelato che Messi fu un obiettivo anche della Juventus di Fabio Capello, durante l’era della Triade. “Capello ci parlava di Messi quando era giovanissimo – le parole dell’italo-argentino a Goal.com – , con lui avremmo vinto la Champions League. Aveva già visto Messi, noi no. Lo aveva già identificato come un giocatore diverso, ci aveva detto che sarebbe diventato uno dei migliori giocatori del mondo. Ci diceva sempre che avremmo aspettato l’esplosione del ragazzo come calciatore per comprarlo, anche a costo di spendere più del previsto”.





    [Modificato da possum jenkins 15/06/2019 12:14]
  • OFFLINE
    their
    Post: 16.665
    Registrato il: 11/02/2014
    Città: MILANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile



    Vincitore concorsi:
    IperCazzaro 2015
    Indovinelli Mondiali 2014
    00 16/06/2019 21:09
    sogna possum sogna

    sarri alla juve altro che guardiola (secondo me meglio sarri)

    www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/16-06-2019/juventus-ufficiale-sarri-nuovo-allenatore-3401174169...

    _________________

    HD Forum

    http://hdforum.freeforumzone.leonardo.it/x/
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.068
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 23/07/2019 02:45
    Re:
    their, 16/06/2019 21.09:

    sogna possum sogna

    sarri alla juve altro che guardiola (secondo me meglio sarri)

    www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/16-06-2019/juventus-ufficiale-sarri-nuovo-allenatore-3401174169...


    Dipende dai punti di vista, staremo a vedere [SM=x44464]
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.069
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 23/07/2019 02:51
    Calciomercato Juventus, Paratici va all-in per Neymar: offerta mostruosa! Fonte juvelive.it

    Calciomercato Juventus, dopo le tante voci arriva un’altra novità esplosiva sul fronte Neymar: Paratici sarebbe pronto a presentare una super offerta






    Calciomercato Juventus, indiscrezione bomba: pronta un’offerta da capogiro per Neymar – News Juve


    NEWS MERCATO JUVE
    – Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni sull’ultima clamorosa ipotesi di calciomercato della Juventus, quella relativa a Neymar. In questi giorni vi abbiamo raccontato e tenuto aggiornati su tutte le notizie che sono piovute a raffica sull’argomento e ora, dopo le tante voci, è arrivata un’altra bomba. Stando a quanto riportato da Goal.com infatti, la Juve starebbe pensando ad un’offerta super da presentare al PSG proprio per il fuoriclasse brasiliano: cash più i cartellini di Dybala e Matuidi. Non solo. Secondo quanto riferito anche da Mundo Deportivo, la Juventus starebbe facendo veramente sul serio per Neymar, tanto che proprio questa settimana potrebbe incontrare il suo procuratore Pini Zahavi in Cina, agente che starebbe facendo anche da intermediario tra la Vecchia Signora e il PSG. L’ipotesi di un Neymar in bianconero – ci teniamo a specificarlo – rimane una suggestione quasi fantascientifica, ma le notizie continuano a circolare e con Agnelli e Paratici non si può mai abbassare la guardia. A prescindere da Neymar comunque, una cosa è certa: la Juventus si muoverà ancora molto sul mercato.








  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.070
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 23/07/2019 03:10
    Matthijs De Ligt

    Il 18 Luglio 2019 si trasferisce in Italia, acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per 75 milioni di euro dall'Ajax a cui vanno aggiunti 10,5 milioni per le commissioni di Mino Raiola.
    Il giocatore ha firmato un quinquennale con scadenza 30 Giugno 2024, a lui vanno 8 milioni più bonus che possono arrivare a 12.
    Sceglie la maglia numero 4.















  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 16.391
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 23/07/2019 14:50
    certo che la Juve una maglia migliore poteva sceglierla

    la guardavo con il Tottenham mi sembravano quelli del Palio di Siena

    se il simbolo la Zebra è rigata metti la maglia a righe

    Il Milan ha fatto il contrario, ha aumentato le righe e fa cagare all'opposto

    poi va a gusti ma le maglie sono le maglie
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.073
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 25/07/2019 14:18
    Neymar alla Juve, dalla Spagna continua il tam-tam: bianconeri in ascesa Fonte goal.com





    Dalla Spagna non si arrestano le voci: la Juventus è in corsa per arrivare a Neymar e guadagna posizioni. Ma ci proverà solo se il PSG lo venderà.



    L'attaccante brasiliano può diventare il caso di mercato di questo ultimo mese e, secondo il 'Mundo Deportivo', anche i bianconeri sarebbero sempre in corsa. Anzi: starebbero guadagnando continuamente posizioni grazie anche al regime fiscale agevolato introdotto in Italia per chi viene dall'estero e di cui la Juve si è già giovata per De Ligt.


    Un eventuale affondo sarebbe lanciato soltanto nel caso in cui il PSG si dovesse decidere a mettere in vendita a tutti gli effetti il giocatore. In ogni caso, la preferenza di Neymar sarebbe quella ormai arcinota di ritornare al Barcellona, il club che ha lasciato due anni fa.


    A questo proposito ci sarebbe stato un incontro tra il presidente dei catalani Bartomeu e lo sceicco Al-Khelaifi, per provare a sciogliere una situazione complicata: il club francese non avrebbe intenzione di rinunciare al numero 10 brasiliano al momento, ma Bartomeu ha chiesto di essere informato nel caso in cui a Parigi cambiassero idea.


    In caso di 'ok' del PSG, il Barcellona offrirebbe un pacchetto di giocatori più che una somma soltanto cash. Alla finestra rimangono anche Juventus e Real Madrid, in attesa di movimenti. Per una telenovela che sembra ancora lontana dalla parola 'fine'.





  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 16.411
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 25/07/2019 14:34
    Neymar e Ronaldo ? [SM=x44458]


    Troppi galli a cantà, nun se fa mai giorno
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.075
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 28/07/2019 02:11
    Re:
    pliskiss, 23/07/2019 14.50:

    certo che la Juve una maglia migliore poteva sceglierla

    la guardavo con il Tottenham mi sembravano quelli del Palio di Siena

    se il simbolo la Zebra è rigata metti la maglia a righe

    Il Milan ha fatto il contrario, ha aumentato le righe e fa cagare all'opposto

    poi va a gusti ma le maglie sono le maglie


    A me piace, poi come dici va a gusti, non so se è vero ma ho sentito che questa maglia serve per il mercato americano, la maglia a strisce ricorda quella degli arbitri dei loro sport e quindi non andava bene [SM=x44464]
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.076
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 28/07/2019 02:14
    Re:
    pliskiss, 25/07/2019 14.34:

    Neymar e Ronaldo ? [SM=x44458]


    Troppi galli a cantà, nun se fa mai giorno


    Se vuoi vincere a certi livelli meglio avere i galli che i buoni giocatori, poi se vogliamo essere pignoli se arriva con la giusta testa a me fa piacere, ma a quelle cifre volendo si potrebbero prendere Messi o Mbappé decisamente più forti [SM=x44458]
  • OFFLINE
    their
    Post: 16.874
    Registrato il: 11/02/2014
    Città: MILANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile



    Vincitore concorsi:
    IperCazzaro 2015
    Indovinelli Mondiali 2014
    00 07/08/2019 23:31
    lukaku all'inter per 75 milioni, juve beffata, ora lo scudetto è più vicino

    _________________

    HD Forum

    http://hdforum.freeforumzone.leonardo.it/x/
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.111
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 08/08/2019 01:50
    Re:
    their, 07/08/2019 23.31:

    lukaku all'inter per 75 milioni, juve beffata, ora lo scudetto è più vicino


    La Juventus è intervenuta per disturbare l'Inter, non credo fosse realmente interessata [SM=x44464]
  • OFFLINE
    their
    Post: 16.908
    Registrato il: 11/02/2014
    Città: MILANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile



    Vincitore concorsi:
    IperCazzaro 2015
    Indovinelli Mondiali 2014
    00 17/08/2019 17:00
    icardi è vicinissimo al napoli per 60 milioni di euro

    www.fcinter1908.it/copertina/inter-per-icardi-apertura-totale-al-napoli-wanda-convinta-tanto-e-v...

    _________________

    HD Forum

    http://hdforum.freeforumzone.leonardo.it/x/
  • OFFLINE
    Dom Pérignon
    Post: 3.141
    Registrato il: 23/09/2012
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 20/08/2019 17:42
    ATTENZIONE!

    Ho lanciato il nuovo CONCORSO PRONOSTICI sulla SERIE A

    partecipate numerosi!

    ipercaforum.freeforumzone.com/x/d/11649887/Concorso-PRONOSTICI-serie-A-2019-2020/discussione.aspx?#idm1...


    e se volete modificare o semplificare il regolamento scrivetelo sulla stessa discussione del concorso, si ricomincia! [SM=x44509]
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 55.153
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 23/08/2019 22:49
    Romelu Lukaku

    L'8 Agosto 2019 passa dal Manchester United all'Inter per 65 milioni di euro più 10 milioni di bonus che lo rendono il giocatore più costoso nella storia del club nerazzurro.
    Sceglie di indossare la maglia numero 9, appartenuta in precedenza a Mauro Icardi.











1