MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Dubbio colore telaio e modello

  • Messaggi
  • OFFLINE
    IvanD749
    Post: 5
    Registrato il: 06/09/2018
    Città: SAVONA
    MULTIfriend
    00 29/04/2019 16:05
    Ciao a tutti, finalmente dopo 8 mesi sono riuscito a vendere il mio 749s (anche se con molto dispiacere) e ora sono alla ricerca di una 1100s. Ne ho vista una in vendita con un chilometraggio adeguato rossa con il telaio nero o comunque scuro. Sbaglio o quelle di colore rosso hanno telaio rosso mentre le nere o bianche hanno telaio scuro? Io mi sto focalizzando sul 1100 per via del problema dell'indicatore benzina, dei consumi ridotti e per le manutenzioni a quanto letto più economiche. Ne vale la pena o conviene considerare anche la 1000S?
  • OFFLINE
    giocolnet
    Post: 6.231
    Registrato il: 23/07/2006
    MULTIfriend
    00 29/04/2019 16:42
    Ciao,

    la mia 1100 rossa ha il telaio rosso.

    Un amico ha la 1000 del 2006 (ultimo anno) e il suo indicatore funziona.
    Convengo per i consumi.
    Manutenzione non saprei; la 1100 ha la frizione a bagno d'olio e la 1000 a secco.
    Eviterei i modelli 2003 e 2004 per i problemi di telaio.





    .

    .
  • OFFLINE
    alex1976-76
    Post: 327
    Registrato il: 20/07/2018
    Città: LA SPEZIA
    MULTIfriend
    00 29/04/2019 17:31
    Dipende dalla differenza di prezzo..
    Esempio a pari km, 1000 euro in meno e full optional ottimo un 1000!
    io per esempio ho un 1100, ma per l uso che ne faccio è sprecatissimo 😓
  • OFFLINE
    7mzo
    Post: 1.884
    Registrato il: 06/01/2005
    MULTIfriend
    00 29/04/2019 17:53
    Rossa con telaio nero vuol dire che è stata riverniciata...resta da capire il motivo!!!
    Sul Multi si dovrebbe stare dal 2005 in poi per avere un modello con alcuni problemi di gioventù risolti.
    Il plus del 1100 è l'indicatore del carburante
    Il plus del 1000 è la frizione a secco....questo è un parere personale c'è anche chi la odia!
    Altra differenza il 1000 ignoranteggia più del 1100 mentre per quanto riguarda i consumi tutto dipende dallo stile di guida; io ho avuto sia il 1000 che il 1100 e la differenza sui consumi era irrisoria.







  • ONLINE
    multimarco
    Post: 29.845
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 30/04/2019 08:12
    Io odiavo la frizione a secco sull'ST2
    Io odiavo la frizione a secco sull'M900
    Io odiavo la frizione a secco sulla multi1000DS

    Finalmente l'hanno tolta sulla multi 1100S!!!!!

    Fracasso inutile ,strappa e barrisce ,devi pulirla ogni 2000Km ,certo se fai 2000Km all'anno perchè vai al bar ci può stare.


    1100S for ever




    &
  • OFFLINE
    IvanD749
    Post: 5
    Registrato il: 06/09/2018
    Città: SAVONA
    MULTIfriend
    00 30/04/2019 12:26
    Grazie delle risposte con le quali mi avete tranquillizzato sui miei dubbi. Volevo ancora chiedere se i modelli S uscivano di serie con le borse rigide oppure no, così da sapere se può essere un motivo di trattativa.
  • ONLINE
    multimarco
    Post: 29.845
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 30/04/2019 13:37
    No le borse erano e sono tuttora optional




    &
  • OFFLINE
    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
    MULTIfriend
    00 30/04/2019 17:18
    "Fracasso inutile ,strappa e barrisce ,devi pulirla ogni 2000Km ,certo se fai 2000Km all'anno perchè vai al bar ci può stare."

    ti ricordi anni fa che c'era qualcuno che ungeva i dischi in acciaio per non farla barrire?
  • ONLINE
    multimarco
    Post: 29.845
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 01/05/2019 10:02
    Re:
    aieie1971, 30/04/2019 17.18:

    "Fracasso inutile ,strappa e barrisce ,devi pulirla ogni 2000Km ,certo se fai 2000Km all'anno perchè vai al bar ci può stare."

    ti ricordi anni fa che c'era qualcuno che ungeva i dischi in acciaio per non farla barrire?



    Certo lo facevo ,durava 1000Km in più.
    Ormai la smontavo a occhi chiusi [SM=x52789]




    &
  • OFFLINE
    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
    MULTIfriend
    00 01/05/2019 11:43
    [SM=x52770]


    ho sempre seguito il tuo consiglio, con la modifica alla frizione e una goccia d'olio il raglio lo fa raramente. [SM=x52767]
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.383
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 02/05/2019 08:28
    Re:
    7mzo, 29/04/2019 17.53:

    Rossa con telaio nero vuol dire che è stata riverniciata...resta da capire il motivo!!!




    Non è detto [SM=x52774]
    Anto82 aveva una nera con telaio rosso [SM=x52775] ed era uscita così [SM=x52774]
    Oppure può essere stata riverniciata per piacere.....come la mia [SM=x52770] bianca perla con telaio rosso non era mai esistita [SM=x52781]






  • ONLINE
    multimarco
    Post: 29.845
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 02/05/2019 09:35
    Mi pare però che l'ultimo anno la 1100S c'era anche bianco perlato




    &
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.383
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 02/05/2019 10:02
    Re:
    multimarco, 02/05/2019 09.35:

    Mi pare però che l'ultimo anno la 1100S c'era anche bianco perlato




    Con telaio antracite mi sembra [SM=x52774]






  • OFFLINE
    IvanD749
    Post: 5
    Registrato il: 06/09/2018
    Città: SAVONA
    MULTIfriend
    00 02/05/2019 14:33
    Grazie a tutti per le risposte. Volevo giusto capire come erano le configurazioni di serie. Poi logico che ognuno può averla verniciata a proprio piacimento ma almeno se trovo miscugli strani cerco di controllare la moto in modo più accurato