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Cavalletto laterale 1100 - misura?

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    Ironmax.65
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    00 29/03/2019 13:22
    Cavalletto laterale 1100 - misura?
    Ciao a tutti, mi sono accorto che, sulla mia Multi 1100 del 2007, il cavalletto laterale non è fissato nella posizione originale. C'è una piastra aggiuntiva in acciaio con i fori traslati verso il basso di almeno 3 cm. In effetti mi sembrava che la moto stesse troppo dritta. Vorrei capire se la stampella è quella originale. Qualcuno può darmi la misura della lunghezza così che possa verificare? (tipo da centro perno a piano di appoggio a terra)
    Grazieeee




    Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. C.Bukowski
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    carlovi74
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    00 29/03/2019 16:10
    magari è stato sostituito con una stampella della 1000 prima versione che era più corta.
  • Maresciallo72
    00 29/03/2019 18:54
    www.freeforumzone.com/x/d/10353121/-/discussione.aspx

    (Io ho una 1000 DS, ma trattandosi del cavalletto versione lunga, penso non differisca da quello della 1100)
    👍
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    alex1976-76
    Post: 327
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    00 30/03/2019 07:24
    La staffa è fissata direttame sul motore con un perno e l altro alla piastra della pedana?
    Potrebbe essere una modifica per non usare gli attacchi originali sul motore? Ho letto di qualcuno a cui gli si sono rotti in seguito a cadute. Qualcun altro ha il problema che il filetto non tiene più....
    Potresti fare una foto?
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    Ironmax.65
    Post: 35
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    00 30/03/2019 19:39
    Allora, la stampella è 29 cm, perció quella "buona".
    Ho smontato la piastra aggiuntiva e montato la stampella dove doveva essere, una vite sul motore e una attraverso la pedana.
    I filetti sono tutti a posto, la stampella tiene, certo che, abituato alla precedente posizione, adesso vedo la moto molto inclinata. Boh...





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    alex1976-76
    Post: 327
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    00 31/03/2019 08:30
    L idea di chi l ha fatta non è sbagliata! La piastra lavora su tre perni e non si muove e il cavalletto non forza direttamente sul motore!
    se trovi la staffa poco più corta, o il cavalletto di un altra ducati, non rischi questo problema

    www.freeforumzone.com/x/d/10622097/-/discussione.aspx
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    alex1976-76
    Post: 327
    Registrato il: 20/07/2018
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    00 31/03/2019 08:45
    www.freeforumzone.com/x/d/10286759/-/discussione.aspx

    Anche questo post fa mi fa pensare che il lavoro sia stato preventivo....
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    Ironmax.65
    Post: 35
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    00 31/03/2019 13:13
    Ma porca putt...., mi sono letto tutti i post linkati e sono più preoccupato di prima! [SM=x52771]
    Finora avevo solo letto del problema instabilità del cavalletto ante modifica...
    Con il rischio cedimento del carter motore, non so più cosa fare, se rimettere la piastra di modifica artigianale col rischio che la moto mi cada dalla parte opposta o tenere la configurazione originale.
    A impensierirmi ancora di più, li fatto che, tra una ventina di giorni, dovrò fare un viaggio bello carico (con tris valigie) e prendere un traghetto... [SM=x52796]




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    alex1976-76
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    00 31/03/2019 17:49
    La piastra di per sé non è fatta male, io proverei a montare un cavalletto completo di un altra ducati, oppure la piegherei aprendolo verso l esterno in modo da far lavorare meglio il cavalletto originale, ma questa seconda opzione bisogna vedere se fattibile.