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Dado pignone catena bloccato

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    livemoto
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    00 16/03/2019 19:08
    Sto sostituendo il kit trasmissione e purtroppo non riesco a svitare il dado di serraggio del pignone. Sembra bloccato! A qualcuno è mai capitato?




    MBA 50/Motron GL4/Honda NSR125F/Ducati SS350/Yamaha Virago535
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    Multirlanda
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    00 17/03/2019 09:50
    Capitato più di una volta. Saltino dal meccanico più vicino a farmelo sbloccare e via.
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    livemoto
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    00 17/03/2019 20:42
    Re:
    Multirlanda, 17/03/2019 09.50:

    Capitato più di una volta. Saltino dal meccanico più vicino a farmelo sbloccare e via.




    Scusami, ogni volta il meccanico come ha fatto ha sbloccarlo?
    [Modificato da livemoto 17/03/2019 20:44]




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    aieie1971
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    00 17/03/2019 22:17
    col compressore e pistola pneumatica.
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    Ironmax.65
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    00 17/03/2019 22:19
    Immagino con l'avvitatore pneumatico a impulsi...
    ops.. risposto con un paio di minuti di ritardo...
    [Modificato da Ironmax.65 17/03/2019 22:21]




    Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. C.Bukowski
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    livemoto
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    00 18/03/2019 07:40
    Grazie per le risposte. Prossimo acqusto, avvitatore a percussione




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    Gig.81
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    00 18/03/2019 09:24
    A lidl qualche giorno fa c'era uno a batteria da 400 Nm.




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    aieie1971
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    00 18/03/2019 11:22
    "Grazie per le risposte. Prossimo acqusto, avvitatore a percussione"

    ci vuole un compressore d'aria da officina, sei un po' troppo ottimista [SM=x52770]
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    multimarco
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    00 18/03/2019 11:45
    Eeeeh sì ci vuole un bel compressore [SM=x52789] anzi un bel serbatoio ,però ora ci sono anche elettrici ma non so come vanno




    &
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    aieie1971
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    00 18/03/2019 12:05
    quando mi sono trovato il dado corona bloccato me l'hanno smollato con il compressore dell' officina iveco, il compressore dell'officina auto non ce la faceva!!! [SM=x52771]
    il dado ruota lo mollo con chiave e tubo come prolunga, ma il pignone sono sempre andato a farlo mollare col compressore e pistola. poi lo riavvito senza stringere a morte vado a casa piano piano e mi faccio il lavoro.

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    Multirlanda
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    00 18/03/2019 12:39
    Rieccomi. Il meccanico ha il compressore super minchia power, quindi per lui é facile. Io avendone uno da 25 litri, anche con la pistola ci fai ben poco.
    Un annetto fa ho comprato la pistola elettrica (450w) da Lidl e funziona molto bene, ma secondo me fatica un po' con roba tipo il dadone della ruota di dietro. Quando morirà ne compreró una da 900/1000w, si trovano online a una settantina di euro.
    Sempre a cavo perché non la uso abbastanza da tenere la batteria in buono stato.

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    livemoto
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    00 18/03/2019 20:22
    Gli avvitatori ad impulsi elettrici sono comodi perché ci svincolano dall'avere un compressore sufficientemente potente però è difficile trovarne una che passi i 500 N/m.

    Le pistole ad impulsi pneumatiche invece sono molto più potenti e lavorano anche con un piccolo compressore, l'importante che abbia l'attacco diretto al serbatoio in modo da poter sfruttare gli 8 bar canonici a cui viene portato il serbatoio. È importante anche utilizzare un tubo di raccordo del tipo in gomma con una sezione interna abbastanza grande da garantire una porta d'aria adeguata.

    È importante la pressione ma conta molto anche il flusso d'aria (portata)
    [Modificato da livemoto 18/03/2019 20:24]




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