Mi sono comprato una cinesata con componentistica europea Brembo/Bosch
Il vecchio mitico MP3 come tutti gli scooter con motore che funge da forcellone ha ammortizzatori spaccaschiena (e io non avevo gli originali) e la mia è sempre peggio quindi ho dovuto ripiegare su una motoslitta che ha il forcellone come la moto.
Della categoria c'è il Kimco AK500 ,il T-Max e il BMW (che è sempre Kimco)
Visto il prezzo e l'offerta costa 3000€ meno del T-Max base.
Mi manca il blocco delle sospensioni quindi devo ricordarmi ogni volta che mi fermo di mettere giù il piede ,con la moto è automatico ,col lo scooter dopo 12anni di MP3 è automatico tenere su i piedi (anche se vedo molti storduti col triciclo che mettono il piede a terra).
Il motore vibra un filo ma non da fastidio ,i freni frenano ,visto le pinze radiali a 4 pistoncini che si sognano molte moto ,muovendosi lentamente è agile ma non lo è sulle curve strette ,diciamo che è più stabile che agile ma comunque mantiene la traiettoria e se allarga basta accelerare e chiude la curva.
E' un pò incasinato il blocchetto di accensione (trasponder come la multi) ,sul cell si scarica l'app che permette di modificare la strumentazione centrale e contiene anche il navigatore che....funziona meglio di quelli sulle auto o cul cell ,non ti fa vedere la mappa in movimento ma solo le frecce e se hai il vivavoce da anche indicazioni vocali reali non come molti che dicono di svoltare quando ormai sei 100m lontano dalla via e poi ti tocca fare inversione.
Il posto dei piedi è quello che è ,maggiore del T-Max inferiore al BMW ,lo schienalino sella si modifica avanti e indietro così come il plexi (il plexi però devi smaneggiare con le viti a brugola) ,ha anche le manopole riscaldate.
Per ora l'unico difetto è che la strumentazione se picchia su il sole non si vede ,però si vede la parte centrale quindi se la setti sulla velocità sei a posto ;la strumentazione ha 2 centraline ,una è quella della moto...ooops scooter dove c'è di tutto pressione gomme compresa ,l'atra si occupa del display centrale e comunica con il cell anche se può indicare comunque il tachimetro e i Km totali ,sono tenute separate per non poter hacherare quella del motore e poter così sbloccare l'immobilizer.
P.S.Continuo a non capire quelli che questi scooter si ostinano a chiamarli moto ,sì d'accordo il mio ha un telaio in alluminio stile moto jap ,il forcellone separato ,la forcella a doppia piastra ma...la moto è la moto lo scooter è lo scooter ,anche se questi se la cavano alla grande ,non sono quei cessi di vespa ,e se qualcuno si è offeso per la vespa cavoli suoi
è sempre stata un bidone
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