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Multistrada all'altezza di tutti [SOLUZIONE]

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    Denun
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    00 06/06/2014 15:12
    Se cercte i miei post spesso sono intervenuto alla ricerca di una soluzione che rendesse la multi piu' alla mia altezza, non sono basso ma si son sempre sentito un po' insicuro toccando con le punte.

    Iniziamo dalla SELLA - Mezza Soluzione
    ho acquistato e provato 4 tipi differenti di selle, la Normale (montata di serie) versione 2011, la Ribassata ver. 2011, la Touring in gel ver. GT 2013, la ribassata ver. 2013

    Inanzitutto fatemi dire che per le selle del 2011 non ho notato differenze (o perlomeno una differenza minima) tra la versione normale e la ribassata se non la rigidezza.
    Infatti la sella ribassata a mio avviso e' vero che e' meno piena della normale ma continua ad avere una forma che ti costringe a divaricare parecchio le gambe, infatti il sottoscritto con piedi a terra aveva 3cm buoni di spazio sotto il cavallo ma i piedi a terra toccavano solo leggermente di piu' che con la sella normale.

    Quindi la sella ribassata ver. 2011 e' dichiarata piu' bassa di 2,5cm ma al piede guadagnavo al massimo 0,5 - 1 cm.


    Le selle 2013 sono invece fatte meglio (sono piu' strette ai lati), gia' montando la touring della GT (sella comoda e confortevole) tocco come con la ribassata ver. 2011
    Quindi se avete una MTS1200 vecchia versione e volete guadagnare 0,5 - 1 cm senza perdere in comfort, semplicemente comperate le selle ver.2013
    (queste selle vi concedono inoltre anche un paio di centimetri in piu' sul posteriore, consentendovi di arretrare un pochino)


    Con la sella ribassata ver. 2013 guadagnate un altro centimetro buono.
    Qui pero' dovete pagare lo scotto della comodita' e della forma troppo scavata che purtroppo vi fa anche scivolare in avanti, inutile quanto vi metterete dietro dopo un oretta vi ritroverete comunque al serbatoio.

    La soluzione sella per i disgraziati possessori della MTS 2010-2012 si aggira intorno ai 300-350 euro comprensivo di bullone adattatore.


    ----------------------

    Continuamo con le sospensioni - Mezza Soluzione
    Andreani vende un kit sportivo composto di Mono con K95 e forcelle K85 (mi pare), questo kit secondo andreani rende la moto piu' sportiva.

    Lsciando ai piu' esperti i pareri di performance sul kit vi posso pero' dire che questo una volta montato vi da' la possibilita', senza variare la luce a terra, di abbassare tutta la moto di un altro centimetro buono.

    La molle Ohlins da k90 e k95 rispetto a quelle con k100 e k85 (quella originale per intenderci) sono piu' corte di circa 1,5 cm, per tale motivo il kit andreani viene venduto con il "supporto ad interasse variabile".
    Questo supporto si puo' regolare (AVVITARE) in un range che va da 0,3 cm a 2,7 cm, logico che se lo avvitate al minimo la moto si abbassa di un altro centimetro.

    Per non variare l'assetto ho fatto sfilare le forcelle di 5mm.

    La moto con il kit e' estremamente piu' rigida di quanto fosse prima, alle alte velocita' ed in autostrada si sente molto piu' ben piantata a terra, ma sui sampietrini di roma..... ahia ahia sigh ahia sigh ahia [SM=x52792]

    Questo kit sta sui 400 euro se non sbaglio (insomma poco delle selle nuove) e vi permette di avere una moto con un assetto completamente differente da quello che siete abituati ad avere e volendo un ulteriore centimetro abbondante in piu'.

    ------------------

    Conclusioni Finali

    Sella ribassata ver. 2013 e kit andreani non so quanto misuri al giro sella ma al piede vi dara' dai 2 ai 3 centimetri.
    La moto non varia la luce a terra, non perde manegevolezza e si guida alla stessa maniera, vi dara' maggiore sicurezza nelle soste ma consiglio vivamente un abbonamento shatsu per 1 anno con terapia vertebrale.

    Il kit Andreani vi avverto mette quasi fuori gioco la SCU Ohlins, ho detto quasi perche' secondo me conviene prenderla lo stesso.

    Premettiamo che il mio campo di expertise nel gruppo sono le fettuccine e le grigliate e che di meccanica non ci capisco un tubo posso solo dirvi quelle che sono le mi eimpressioni andandoci a zonzo :D

    Allora i settaggi che normalmente si possono fare vanno da 1 a 32, la scu ohlins equipara gli stessi settaggi nel range che va da 1 a 18.
    Quindi utilizzando i parametri da 19 a 32 si puo' recuperare un pochino della morbidezza perduta per via della molla.
    Diciamo che si puo' giocare con la scu ecu per impostare magari qualche modalita' delle 16 in modo che sia piu' morbida (magari in citta) e farla lavorare in automatico per diversi usi.

    Ci devo sperimentare sopra, magari la faccio provre ai multifriends con cui esco e poi vi scrivo altre impressioni, pero' per il momento non penso che esista soluzione migliore per chi cerca di abbassare la propria multistrada.

    Ciao
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    andrea.giusti1964
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    00 06/06/2014 16:22
    ...e pensare a far fare delle selle personalizzate? Le fai come vuoi, scegli il materiale e la forma e la spesa è di gran lunga inferiore a quelle che hai elencato tu

    Tra l'altro qui a Roma ne abbiamo almeno due di artigiani per le selle personalizzate




    Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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    pacioccone66
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    00 06/06/2014 16:32
    Re:
    andrea.giusti1964, 06/06/2014 16:22:

    ...e pensare a far fare delle selle personalizzate? Le fai come vuoi, scegli il materiale e la forma e la spesa è di gran lunga inferiore a quelle che hai elencato tu

    Tra l'altro qui a Roma ne abbiamo almeno due di artigiani per le selle personalizzate




    Giusta considerazione [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    Denun
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    00 06/06/2014 16:49
    ma la sella da sola non ti toglie mica 3 cm al piede...
    chiamato io stesso entrambe le ditte famose romane, il lavoro sella se vuoi lo fai in alternativa all'acquisto della sella originale, ma.....

    la manodopoera sta 100 euro, manodopera piu' rivestimento 180 euro ed in piu' gli devi portare la sella originale.

    Parliamo della sola sella pilota, se tu hai una sella 2011 e fai l'upgrade alla sella ribassata 2013 hai:
    a) speso 160 euro circa, meno che dal sellaio con nuovo rivestimento
    b) due selle e non una sola e puoi rivenderti la vecchia
    c) gudagnato 2 cm di spazio dietro, cosa che non puoi avere dal sellaio.
    d) provarla prima di comperarla
    e) averla subito e non aspettare 2 mesi (chiamato io l'appuntamento da quelli piu' famosi a Roma adesso te lo danno a meta luglio)
    f) .....fai sempre in tempo ad andare dal sellaio a modificare una delle due selle

    Comunque il mio post non era intento a consigliare la sella originale anziche andare dal sellaio, volevo sottolineare le differenze che ho provato con il mio brutto sederaccio spigoloso tra le varie selle ducati e consigliare un upgrade con le nuove o dal sellaio per chi possiede una sella ver. 2011 e cerca di gudagnare un paio di centimetri.
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    andrea.giusti1964
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    00 06/06/2014 17:37
    Re:
    Denun, 06/06/2014 16:49:

    ma la sella da sola non ti toglie mica 3 cm al piede...
    chiamato io stesso entrambe le ditte famose romane, il lavoro sella se vuoi lo fai in alternativa all'acquisto della sella originale, ma.....

    la manodopoera sta 100 euro, manodopera piu' rivestimento 180 euro ed in piu' gli devi portare la sella originale.

    Parliamo della sola sella pilota, se tu hai una sella 2011 e fai l'upgrade alla sella ribassata 2013 hai:
    a) speso 160 euro circa, meno che dal sellaio con nuovo rivestimento
    b) due selle e non una sola e puoi rivenderti la vecchia
    c) gudagnato 2 cm di spazio dietro, cosa che non puoi avere dal sellaio.
    d) provarla prima di comperarla
    e) averla subito e non aspettare 2 mesi (chiamato io l'appuntamento da quelli piu' famosi a Roma adesso te lo danno a meta luglio)
    f) .....fai sempre in tempo ad andare dal sellaio a modificare una delle due selle

    Comunque il mio post non era intento a consigliare la sella originale anziche andare dal sellaio, volevo sottolineare le differenze che ho provato con il mio brutto sederaccio spigoloso tra le varie selle ducati e consigliare un upgrade con le nuove o dal sellaio per chi possiede una sella ver. 2011 e cerca di gudagnare un paio di centimetri.




    scusa, ma chi hai chiamato per le selle? un orafo forse...

    hai sentito anche CL Racing? klikka per il sito e le foto

    ha fatto le mie (Multi 1000) come le volevo io, con il materiale che volevo io (ma lui ti consiglia comunque)
    ne ha fatte anche altre per altri utenti del forum che le hanno spedite (perché non erano di Roma) e per telefono si sono spiegati e accordati su come le volevano e su come sarebbero venute

    e nessuno ha speso quelle cifre...


    per i cm poi, anche qui parliamone; oltre a scegliere il rivestimento (e la grafica se la vuoi), scegli soprattutto l'imbottitura e l'altezza...

    vero che gli devi portare la sella originale, ma è anche vero che forse se ne può trovare un con qualche problema tipo graffi o strappi, tanto comunque ti servirebbe solamente lo scheletro




    Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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    Denun
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    00 06/06/2014 19:30
    i prezzi e gli appuntamenti si riferiscono a teknoselle a roma, non ne fare pero' un thread che confonta selle originali contro selle personalizzate.

    non mi interessa difendere una posizione rispetto ad un altra, ho voluto fare uno share della mia esperienza incentrata alla ricerca spasmodica di guadagnare quei 3-4 cm per coloro che come me hanno fatto molti interventi di richieste di aiuto.

    Se si riescono a guadagnare 3 cm con una sella personalizzata bene ne sono contento, se costa meno ed e' piu bella di una sella originale ne sono ancora piu' felice.
    La mia esperienza non cambia pero' ed io posso parlare e scrivere solo per quello che so, nel caso tu giudicassi la mia esperianza non solo inutile ma addirittura fuorviante per coloro che appunto sono alla ricerca di abbassare un pochino la moto perche' esistono metodi piu' semplici, allora cancellate questo thread ed aprite una guida su come fare.

    Giuro che se avessi saputo l'esistenza di una soluzione perseguibile con una sella piu' bassa che mi avesse dato 3 cm di piede con poca spesa l'avrei perseguita, quindi a maggior ragione penso sia il caso d cancellare questo mio thread o modificarlo e scrivere invece le istruzioni da te consigliate.

    a scanso di equivoci, te lo dico subito non sono ne scocciato ne offeso, volevo condividere un esperienza evidentemente ho sbagliato, soz :D
    cancella pure il thread :D

    bye [SM=x52785]
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    andrea.giusti1964
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    00 06/06/2014 19:40
    Re:
    Denun, 06/06/2014 19:30:

    i prezzi e gli appuntamenti si riferiscono a teknoselle a roma, non ne fare pero' un thread che confonta selle originali contro selle personalizzate.

    non mi interessa difendere una posizione rispetto ad un altra, ho voluto fare uno share della mia esperienza incentrata alla ricerca spasmodica di guadagnare quei 3-4 cm per coloro che come me hanno fatto molti interventi di richieste di aiuto.

    Se si riescono a guadagnare 3 cm con una sella personalizzata bene ne sono contento, se costa meno ed e' piu bella di una sella originale ne sono ancora piu' felice.
    La mia esperienza non cambia pero' ed io posso parlare e scrivere solo per quello che so, nel caso tu giudicassi la mia esperianza non solo inutile ma addirittura fuorviante per coloro che appunto sono alla ricerca di abbassare un pochino la moto perche' esistono metodi piu' semplici, allora cancellate questo thread ed aprite una guida su come fare.

    Giuro che se avessi saputo l'esistenza di una soluzione perseguibile con una sella piu' bassa che mi avesse dato 3 cm di piede con poca spesa l'avrei perseguita, quindi a maggior ragione penso sia il caso d cancellare questo mio thread o modificarlo e scrivere invece le istruzioni da te consigliate.

    a scanso di equivoci, te lo dico subito non sono ne scocciato ne offeso, volevo condividere un esperienza evidentemente ho sbagliato, soz :D
    cancella pure il thread :D

    bye [SM=x52785]




    non cancello il post, fa comunque bene che rimanga in vista
    la tua esperienza è comunque interessante e perseguibile, io ho cercato solo di suggerire un'altra strada
    siccome alla mia ho fatto fare le selle sia da Teknoselle che da CL Racing mi sembrava strano il costo citato da te, tutto qua

    condividere esperienze non è mai sbagliato, anzi [SM=x52767]




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    Denun
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    00 07/06/2014 10:02
    immagino... ma ora come ti dicevo vogliono 100 euro per togliere il riempimento e 180 se vuoi rifare anche il rivestimento, la sella 2011 poi e' piu' corta di 2 cm almeno e questo non lo possono risolvere come d'altronde non possono risolvere che la forma della sella e' leggermente piu' larga.

    insomma la sella 2013 e' piu lunga e stretta della sella 2011, quindi dal sellaio ci puoi anche andare ma ti conviene andarci dopo che ti sei comperato la sella 2013.

    Infatti comde dicevo sopra io ho la sella ribassata 2011 dove se pure la porti dal sellaio non ti possono togliere nulla perche' siedi direttamente sulla plastica ma in realta' non guadagni nulla a terra.
    Io evidentemente che ho un interno coscia degno della sagra del cinghiale ho 3 cm di spazio (aria) tra cavallo e sella, ma a terra il mio piede non e' che tocchi tanto meglio di quanto toccasse con la sella normale.

    Poi immagino che ogni fisico sieda e si adatti alla moto in maniera differente, pero' a giudicare dai thread sul forum in cerca di guadagnare quei centimetri in pochi (o nessuno) abbia risolto semplicemente rifacendo la sella o comprando la sella ribassata ducati.
    Si sono adattati a portare una moto disegnata su persone alte 1,80.


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    andrea.giusti1964
    Post: 30.747
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    00 07/06/2014 15:18
    Re:
    Denun, 07/06/2014 10:02:

    immagino... ma ora come ti dicevo vogliono 100 euro per togliere il riempimento e 180 se vuoi rifare anche il rivestimento, la sella 2011 poi e' piu' corta di 2 cm almeno e questo non lo possono risolvere come d'altronde non possono risolvere che la forma della sella e' leggermente piu' larga.

    insomma la sella 2013 e' piu lunga e stretta della sella 2011, quindi dal sellaio ci puoi anche andare ma ti conviene andarci dopo che ti sei comperato la sella 2013.

    Infatti comde dicevo sopra io ho la sella ribassata 2011 dove se pure la porti dal sellaio non ti possono togliere nulla perche' siedi direttamente sulla plastica ma in realta' non guadagni nulla a terra.
    Io evidentemente che ho un interno coscia degno della sagra del cinghiale ho 3 cm di spazio (aria) tra cavallo e sella, ma a terra il mio piede non e' che tocchi tanto meglio di quanto toccasse con la sella normale.

    Poi immagino che ogni fisico sieda e si adatti alla moto in maniera differente, pero' a giudicare dai thread sul forum in cerca di guadagnare quei centimetri in pochi (o nessuno) abbia risolto semplicemente rifacendo la sella o comprando la sella ribassata ducati.
    Si sono adattati a portare una moto disegnata su persone alte 1,80.






    Già la multi 2v non era proprio bassa, la 1200 forse è anche peggio
    Quindi ben vengano le soluzioni e le indicazioni per risolvere il problema altezza [SM=x52767]





    Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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    chassid67
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    00 21/06/2014 18:14
    Veramente il my2012 è perfettamente compatibile con le selle 2013 e non c'è bisogno di cambiare bulloni.
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    Valfire73
    Post: 294
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    00 22/06/2014 17:05
    Re:
    Denun, 06/06/2014 15:12:


    La soluzione sella per i disgraziati possessori della MTS 2010-2012 si aggira intorno ai 300-350 euro comprensivo di bullone adattatore.


    [/POSTQUOTE


    Questo bullone adattatore, è disponibile direttamente da Ducati o è artigianale?


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    Denun
    Post: 182
    Registrato il: 06/02/2004
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    00 22/06/2014 20:11
    me lo hanno fornito loro direttamente, non so il costo di preciso ma penso realmente trascurabile
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    Valfire73
    Post: 294
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    00 22/06/2014 21:50
    [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
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    Maverick1990
    Post: 107
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    00 12/08/2017 16:31
    salve ragazzi,complimenti per le indicazioni,io ho seguito le vostre indicazioni e vi racconto la mia:
    Ho una Multistrada 2012 e come prima cosa ho comprato la sella ribassata della granturismo 2013 e la situazione è leggermente cambiata,essendo più stretta della base poggio meglio i piedi a terra.
    Non contento,avendo letto di ottimi artigiani ho deciso di contattare il primo citato in quanto non molto distante da Roma "CL racing".
    Che dire,sono contentissimo,lui è molto disponibile perché un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo la sella gliel'ho spedita e quindi ha dovuto lavorare non avendomi mai visto e indicandogli il mio peso e la mia statura è riuscito a realizzare una sella perfetta,come volevo io.Lo ringrazio. [SM=x52772]
    In conclusione, comprate una sella ribassata della 2013 Granturismo e fateci lavorare un artigiano.Lamps a tutti
    [Modificato da Maverick1990 12/08/2017 16:36]
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    Ros#86
    Post: 196
    Registrato il: 08/03/2015
    Città: PADOVA
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    00 04/09/2017 10:41
    Re:
    Maverick1990, 12/08/2017 16.31:

    salve ragazzi,complimenti per le indicazioni,io ho seguito le vostre indicazioni e vi racconto la mia:
    Ho una Multistrada 2012 e come prima cosa ho comprato la sella ribassata della granturismo 2013 e la situazione è leggermente cambiata,essendo più stretta della base poggio meglio i piedi a terra.
    Non contento,avendo letto di ottimi artigiani ho deciso di contattare il primo citato in quanto non molto distante da Roma "CL racing".
    Che dire,sono contentissimo,lui è molto disponibile perché un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo la sella gliel'ho spedita e quindi ha dovuto lavorare non avendomi mai visto e indicandogli il mio peso e la mia statura è riuscito a realizzare una sella perfetta,come volevo io.Lo ringrazio. [SM=x52772]
    In conclusione, comprate una sella ribassata della 2013 Granturismo e fateci lavorare un artigiano.Lamps a tutti


    Complimenti per la sella come ti trovi a livello di comodità?
    L'imbottitira come è state realizzata?hai messo inserti in gel?memory?quanto hai speso?se ti va puoi dirmelo anche in pm.

    Io sono 1.70 non ho problemi guidare la mia 2013 con la sella originale ormai ci ho fatto la mano..però sia io che il passeggero macinando 600km in giornata negli ultimi 150km ci fa male il popò!

    Ho anche una sella ribassata ver 2013 però è scomodissima in più mi trovo male a guidare è troppo infossata,così vorrei darla ad un artigiano in modo da portarla come altezza simile all'originale aumentandone il confort.
    Se qualcuno ha qualche consiglio su artigiani ben venga,magari tentendo conto qualità/prezzo.
    vorrei un rivestimento simile all'originale,non mi piacciono cose sfarzose,ad esempio so che SRsellerie realizza vere e proprie poltrone ma esteticamente proprio non le digerisco.
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    gabriele(66)
    Post: 176
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    MULTIfriend
    00 23/09/2017 17:11
    E' da un pò che sto pensando di prendere la sella ribassata per la mia multi del 2014 ma se mi dici che è così scomoda meglio che continui a rimanere sulle punte finche non trovo indicazioni per un buon sellaio in zona.




    Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro
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    Maverick1990
    Post: 107
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    00 28/09/2017 11:56
    Re: Re:
    Ros#86, 04/09/2017 10.41:


    Complimenti per la sella come ti trovi a livello di comodità?
    L'imbottitira come è state realizzata?hai messo inserti in gel?memory?quanto hai speso?se ti va puoi dirmelo anche in pm.

    Io sono 1.70 non ho problemi guidare la mia 2013 con la sella originale ormai ci ho fatto la mano..però sia io che il passeggero macinando 600km in giornata negli ultimi 150km ci fa male il popò!

    Ho anche una sella ribassata ver 2013 però è scomodissima in più mi trovo male a guidare è troppo infossata,così vorrei darla ad un artigiano in modo da portarla come altezza simile all'originale aumentandone il confort.
    Se qualcuno ha qualche consiglio su artigiani ben venga,magari tentendo conto qualità/prezzo.
    vorrei un rivestimento simile all'originale,non mi piacciono cose sfarzose,ad esempio so che SRsellerie realizza vere e proprie poltrone ma esteticamente proprio non le digerisco.



    Ciao e scusami se ti rispondo solo ora ma non mi arrivano le notifiche via mail.Allora c'è tutto un discorso intono alle selle per la realizzazione.
    Dipendono da:
    -quanto pesi (le selle originali sono omologate per circa 120 kg e quindi se magari ne pesi 75 puoi ridurre ancora di più l'imbottitura non risentendone nel comfort)
    -interno coscia (se hai una coscia magra poggi prima i piedi a terra,altrimenti ti devono ristringere la sella in stile moto da cross per capirci)
    Io l'ho fatta riempire in memory in quanto avendola provata anche in gel non mi sono trovato molto bene.
    Il prezzo varia in base alle modifiche (se la vuoi far rifoderare,memory o gel)
    Io ti consiglio di chiamarlo,lui ti spiegherà tutto per telefono,sono molto disponibili.Il prezzo non lo ricordo,ma non una cifra elevata,non ricordo se 150 Euro,ma io ci ho messo memory,alcantara... [SM=x52767]

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    Ros#86
    Post: 196
    Registrato il: 08/03/2015
    Città: PADOVA
    MULTIfriend
    00 09/10/2017 10:05
    Re: Re: Re:
    Maverick1990, 28/09/2017 11.56:



    Ciao e scusami se ti rispondo solo ora ma non mi arrivano le notifiche via mail.Allora c'è tutto un discorso intono alle selle per la realizzazione.
    Dipendono da:
    -quanto pesi (le selle originali sono omologate per circa 120 kg e quindi se magari ne pesi 75 puoi ridurre ancora di più l'imbottitura non risentendone nel comfort)
    -interno coscia (se hai una coscia magra poggi prima i piedi a terra,altrimenti ti devono ristringere la sella in stile moto da cross per capirci)
    Io l'ho fatta riempire in memory in quanto avendola provata anche in gel non mi sono trovato molto bene.
    Il prezzo varia in base alle modifiche (se la vuoi far rifoderare,memory o gel)
    Io ti consiglio di chiamarlo,lui ti spiegherà tutto per telefono,sono molto disponibili.Il prezzo non lo ricordo,ma non una cifra elevata,non ricordo se 150 Euro,ma io ci ho messo memory,alcantara... [SM=x52767]



    Io peso 62kili e paseggero 40 :) ma a volte avere poca ciccia è un svantaggio!
    Penso che opterò anche io per il memory riutilizzando le coperture originali perchè mi piace muovermi in sella non voglio sentirmi incollato e magari alzarle quei 5-10mm, durante l'inverno farò fare il lavoro grazie mille per i consigli.

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    multimarco
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    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 23/10/2017 08:08
    In 2 pesate meno di me [SM=x52779]




    &
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    maverick65xx
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    Città: TORINO
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    00 06/11/2017 12:20
    una sella originale 2014 PP la posso cedere
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