Sulle ali della Fantasia...

Crisi, tre suicidi in un solo giorno

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 14/04/2013 20:47
    tgcom
    14:59 - Ancora suicidi causati dalla crisi economica che attanaglia il Paese. In Sardegna, pochi giorni fa, ora tocca al Piemonte, all'Emilia e al Lazio. Un grossista di ortofrutta di 62 anni di Torino si è ucciso sparandosi un colpo di fucile alla gola. Una donna di 55 anni, di Bologna, si è suicidata gettandosi in mare nel Pesarese. Infine ad Isola del Liri, nel Frusinate, è stato trovato impiccato un uomo di trentotto anni, disoccupato da mesi.
    A Bologna, la 55enne ha lasciato delle lettera di addio nell'auto, parcheggiata vicino alla spiaggia di Vallugola, a Gabicce Mare, in cui chiede scusa per il suo gesto disperandosi per la mancanza di lavoro. Sul molo sono stati trovati dei barbiturici e una bottiglia di liquore. Tutto lascia pensare che la donna , disoccupata, si sia gettata dal porto di Vallugola. La sua Smart è stata trovata parcheggiata nelle vicinanze.

    Un grossista di ortofrutta di 62 anni di Torino si è invece ucciso sparandosi un colpo di fucile alla gola. La convivente, che era in casa con lui, ha raccontato alla polizia che l'uomo aveva manifestato da tempo il proposito di togliersi la vita perché sommerso dai debiti e non sapeva più come proseguire nella sua attività lavorativa. Dopo avere minacciato nuovamente di uccidersi, ha pulito l'arma regolarmente registrata, si è steso sul letto e si è sparato.

    Dietro il suicidio ci sarebbe anche un debito con il fisco, decine di migliaia di euro. "Diceva che non ce la faceva più, che voleva farla finita", ha raccontato la compagna alla polizia, intervenuta sul posto. Il suicidio si è consumato a poche ore dal grido dall'allarme lanciato da Confindustria proprio a Torino.

    Infine, triste epilogo di questo bollettino di disperazione, ad Isola del Liri, in via Roma, nel Frusinate, è stato trovato impiccato un uomo di trentotto anni, disoccupato da tre mesi con moglie e figlio di pochi mesi a carico. Le ragioni del suicidio sono state spiegate in un biglietto. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sora.






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 14/04/2013 20:48
    la crisi l'avverto fortemnete
    non perche nn lavoro,anzi per ora lavoro parecchio..ma ci sono troppe cose da pagare e con il fatto di aver messo su una casa nuova mi ritrovo davvero a fine mese a dover fare attenzione a ogni euro che spendo






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



  • OFFLINE
    danila555
    Post: 2.428
    Sesso: Femminile
    00 14/04/2013 22:59
    Capita un po' in tutte le famiglie. Mentre prima si spendeva più del necessario e il frigo era pieno, adesso c'è da stare attenti anche agli spiccioli.






    Il cambiamento ha luogo quando superiamo un ostacolo alla volta!