Dopo tante domande sul "miracolo" della frizione sulla moto di selimsivad operato dalla rt racing eccomi qui a spiegarvi la semplice procedura per ottenere quei risultati.
Un paio di premesse: La frizione
deve essere logora diciamo dai 20000km di vita in poi!!!!!
C'è bisogno di un disco guarnito(quelli con il materiale di attrito)
che deve assolutamente essere in ferro,
non usate dischi in alluminio o in ergal(che rischiano di spaccarsi!!!)!!!!
L'operazione è molto semplice bisogna togliere tutti i dischi frizione(sia guarniti che interdischi) e poi sostituire l'ultimo interdisco da 2mm con il disco in
ferro guarnito che avremo rimediato o aquistato. dopo questo disco rimettete tutto nella medesima posizione ossia: disco guarnito in ferro interdisco da 1,5 disco guarnito di serie interdisco e così via fino alla fine che terminerà con un interdisco.
In questo moda la frizione fa forza sulla campana invece del mozzetto facendo oltretutto corpo unico il che oltre a recuperare in fatto di modulabilità e longevità diminuirà anche il tintinnio!!!!!!!!!
Buon Lavoro a tutti e mi raccomando attenetevi scrupolosamente a quanto scritto.
Forse nel fine settimana correderò il post con qualche foto
PS:Al momento questa modifica è stata effettuata sia sulla moto di selimsivad che su quella di liuck75