spia motore mts 620

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oscar7777
00mercoledì 16 novembre 2016 11:56
Ciao raga,

volevo chiedere se avete mai avuto problemi di questo genere:
spia motore accesa e nessun errore in centralina e la moto va benissimo.
in officina abbiamo scollegato la batteria per 24H e la spia sparita per un 2000-3000 km circa, poi ecco che torna fatta altro controllo in centralina ma non ci sono errori.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

centralina che mena il matto?

ps: il meccanico aveva sentito in ducati e la loro risposta era la seguente: centralina che mena il matto

Grazie

Oscar
brudox
00venerdì 25 novembre 2016 20:45
Io anche ho lo stesso problema, ma ormai rimane proprio fissa la spia [SM=x52779]

Mi era stato detto che rimaneva accesa per un errato riconoscimento del transponder, ma di fatto le chiavi funzionano.
Nel mio caso poi in memoria mi ha salvato un errore con la bobina del cilindro verticale, ma finche la moto funziona la uso [SM=x52777]

Stavo anche pensando di fulminare la spia motore, tanto sempre accesa è come se fosse spenta [SM=x52783]
Multibizio
00venerdì 25 novembre 2016 23:49
Anche a me succede che si a volte si accenda...generalmente coincide o con l'inserimento della folle...a con la riserva. Poi magari spengo il quadro e sparisce. Valla a capire...
oscar7777
00sabato 26 novembre 2016 10:24
Pure la mia resta fissa, si spegne solo se stacco la batteria per almeno una notte ma poi nel andare dei giorni riappare. Be allora mi posso consolare metto un piccolo adesivo e la sia ecco che se ne va [SM=x52778]
aieie1971
00sabato 26 novembre 2016 13:37
hai fatto qualche tagliando, l'hai lavata, preso un nubifragio insomma qualcosa che possa avere influito negativamente
oscar7777
00domenica 27 novembre 2016 10:18
Tagliando fatto regolare preso un bel temporale da Merano fino a Sondrio, dopo alcuni giorni ecco che appare la spia ma la moto va regolare. Avevo messo per provare un mese prima un potenziometro sul sensore pressione aria per ingrassare la carburazione ma non serve a una cippatore
aieie1971
00domenica 27 novembre 2016 17:31
devi percorrere un po' gli ultimi km che hai fatto, tagliando, potenziometro e temporale e da questi cercare la causa.
gia' con il fatto che hai preso tanta acqua potresti prendere uno spray per contatti e passarti centralina, connettori,attacco cruscotto, un po' tutta la parte elettrica.
aspettavo la risposta dell'acqua perche' spesso i sintomi da te descritti escono dopo un bel lavaggio con l'idropulitrice, ma anche un bel temporale puo' fare la sua parte.
oscar7777
00lunedì 28 novembre 2016 17:35
ciao, allora provo a scollegare tutte le spine e a mettere il pulisci contatta poi con la stagione nuova vedreno [SM=x52782]
aieie1971
00lunedì 28 novembre 2016 18:28
intanto pulisci un po' tutto che se c'e' un po' di umidita' in qualche spinotto la togli.
io ho avuto qualche problema con la mille dopo un temporale con acqua a secchiate, ho ripassato un po' tutti i contatti e ho trovato la centralina sporca. ciao
brudox
00martedì 29 novembre 2016 10:27
Noi a lavoro quando dobbiamo pulire i contatti, spinotti ecc dall'acqua o olio, utilizziamo il pulitore per freni.
Ne sono innamorato, è una sorta di rimuovi catrame, scioglie tutto il tipo di sporco ed evapora all'istante, lasciando quindi i contatti puliti ed ascutti. Dopodichè spruzzo rigorosamente lo spray per contatti, non wd40 o altri sgrippanti!
oscar7777
00martedì 29 novembre 2016 10:45
Ciao, di pulitore per dischi freni ne possiedo un cartone quindi vado di pulitore e poi vado di pulisci contatti
brudox
00martedì 29 novembre 2016 12:24
conoscendo il multistradino non risolverai, ma sicuramente male non gli fa [SM=x52779]
aieie1971
00martedì 29 novembre 2016 13:40
io con il monster 620 ho fatto piu' di 40000 km, l'unico inconveniente avuto e' stata la rottura dell'arpione cambio facendomi rimanere in seconda, ma quando si e' rotto invece di inxazzarmi sono scoppiato di gioia......................ci credo ero di ritorno da parigi e mi si e' rotto a 500 metri da casa!!! [SM=x52782]
nei miei viaggi ho preso anche un buon numero di nubifragie mai un problema, gran motore [SM=x52767]
con la multi mille invece la troppa acqua mi ha dato noie, poi risolte con pulizia parti elettriche, candele ecc
brudox
00martedì 29 novembre 2016 13:52
La mia, meglio non dirlo troppo forte, l'acqua non la accusa affatto.
Ho preso tanta tanta acqua per piu di 3 ore di fila in autostrada, ha preso acqua stando parcheggiata la notte fuori, ma parte sempre senza strani rumori o spie accese... anche perchè quella motore mi rimane sempre accesa [SM=x52777]

Ho piu problemi elettrici con la Cagiva Mito, dove ci sono si e no 15 cavi [SM=x52779]
FedericoMartelloni
00martedì 14 febbraio 2017 12:35
Vi chiedo un parere sul fatto che il tachimetro non va più e ho la spia del motore acceso...
Ho già pulito i connettori con riattivante elettrico e pulito il sensore.. fusibili ok...
Sarà sicuramente il sensore rotto??
È un inconveniente che fa accendere la spia perché la centralina sente il malfunzionamento giusto??
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