solo per palati fini...

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I-MICO
00sabato 12 marzo 2011 10:31
chi se lo ricorda?...Semplicemente meraviglioso!! [SM=x151854]






crisbike73
00sabato 12 marzo 2011 14:08
Bellissimi tutti e tre i video.
C'e solo da imparare.
Ha un'appunto..sul terzo video della prova al banco..avete sentito la temperatura di esercizio di quanto DEVE essere??..dai 45 ai 50 gradi!
Meditate gente meditate.
I-MICO
00sabato 12 marzo 2011 21:02
Oltre ad essere uno che si faceva tutto da solo andava pure forte...!!...che personaggio!!...guardate qua va...che pelo!!


Marcellino Racing
00domenica 13 marzo 2011 13:35
Re:
Mi sa che allora devo rivedere la tempertatura del motore... [SM=x151870]
Pedro CH
00domenica 13 marzo 2011 14:03
Non c'è da meditare, per questioni fisiche (Premetto che non le conosco ancora) il motore a 2t ottiene le massime prestazioni a quelle temperature.
Panino89
00domenica 13 marzo 2011 14:35
mò puttana vigliacca....mò senti che accento che c'ha!

eheheh, sembra di parlare con mio zio....ehhh la romagna!!!
pastina78
00domenica 13 marzo 2011 15:57
Re:
I-MICO, 12/03/2011 10.31:

chi se lo ricorda?...Semplicemente meraviglioso!! [SM=x151854]
http://www.youtube.com/watch?v=I-2rJtnkYq4


....io direi chi non se lo ricarda una persona cosi non ci si puo scordare io lo definirei il fenomeno.......ansi un genio.sempre forza gnani


Replica250
00domenica 13 marzo 2011 16:04
i cavalli son come le mosche... volano!!!

che personaggio mitico!!!
Ajeje Brazorf Quello Vero
00lunedì 14 marzo 2011 14:52
Ho preso un 1.37 a rijeka... Mmm non male, mi ha dato solo un minuto a giro di distacco...
Marcellino Racing
00lunedì 14 marzo 2011 21:44
Re:
Ajeje Brazorf Quello Vero, 14/03/2011 14.52:

Ho preso un 1.37 a rijeka... Mmm non male, mi ha dato solo un minuto a giro di distacco...





Ti stupisci del contrario?Anche la tartaruga ti da 1 min di distacco sul giro! [SM=x151856] [SM=x151857]
Replica250
00lunedì 14 marzo 2011 22:00
x darti 1 minuto a te ajeje, basta stare a sedere in poltrona..
crisbike73
00martedì 15 marzo 2011 02:27
Re:
Pedro CH, 13/03/2011 14.03:

Non c'è da meditare, per questioni fisiche (Premetto che non le conosco ancora) il motore a 2t ottiene le massime prestazioni a quelle temperature.



E che qui tanti girano con le loro 250 RS a 70/80 gradi per colpa dell'impianto di raffreddamento abbastanza sottodimensionato per il tipo di motore.


papa rs 250
00martedì 15 marzo 2011 11:14
beh complimenti per i video davvero interessanti,che dire di Gnani,un genio in officina e un manico della madonna in pista,come mostra il video li passa tutti quelli che incontra,grande.......
daniela_76
00martedì 15 marzo 2011 12:40
io purtroppo non me lo ricordo ma ti ringrazio di cuore di questi bellissimi video che son una perla della storia...grazie... [SM=g27811]
gallinus81
00martedì 15 marzo 2011 16:48
Madonna che roba... dalla fonteria, alla materiale finito... CHE BELLO anche vedere la sua OFFICINA DA GRANDE LIVELLO !!!

GNANI GABRIELE BEATO SUBITO !!
turbors125
00martedì 15 marzo 2011 17:29
davvero un bel riassunto di tutto il lavoro di produzione, però pensavo usassero la cromite per gli stampi e le anime di pezzi cosi piccoli in cui c'è bisogno di molta accuratezza nel riprodurre le superfici.
Panino89
00martedì 15 marzo 2011 18:49
ps: io in quella fonderia ho lavorato 2 mesi nell'estate 2008 eheheh
papa rs 250
00mercoledì 16 marzo 2011 09:47
ora la butto un po li,come si suol dire...cosa ne pensate se tra tutti gli utenti del forum ci fosse qualcuno in grado di costruire lo stampo per i nostri cilindri e farlo avere a questa fonderia,dite che non li farebbe un po di cilindri per averli di scorta?io credo che se li produrrebbero a un prezzo ragionevole saremmo in molti a comprarli.
Panino89
00mercoledì 16 marzo 2011 13:06
uno che sappia produrre uno stampo?

è più facile diventare nonno che crearsi uno stampo a mano...
turbors125
00giovedì 17 marzo 2011 09:14
Re:
Panino89, 15/03/2011 18.49:

ps: io in quella fonderia ho lavorato 2 mesi nell'estate 2008 eheheh



che materiali fondono in quella fonderia?
mustoinpiega
00giovedì 17 marzo 2011 09:39
incredibile..penso sia il massimo costruirsi la moto da soli..un mito.. [SM=x151884]
Panino89
00giovedì 17 marzo 2011 09:47
turbo:

leghe GAlSi 7-9 (Silumin) dove lavoravo io, in quella in conchiglia.

mentre in quella in terra (nel filmato, che è nel capannone accanto) tirano fuori GAlMg 8 (Peraluman,) GAlCu 8 (Avional o chiamato anche Duralluminio), GAlSiMg 8-9 (Anticorodal)

GAlZnMg 9-10 non lo fanno, ovvero Ergal 7020-7075

spero di esserti stato utile.

per papa: un progetto e disegno cad, partendo da 0. può costare attorno ai 30000€....decidi tu

se sai fare a farti uno stampo ceramico, i miei più grandi complimenti, ti risparmi una cosa come 28000€. altrimenti.....costicchia la cosa
Marcellino Racing
00giovedì 17 marzo 2011 10:25
Re:
Replica250, 14/03/2011 22.00:

x darti 1 minuto a te ajeje, basta stare a sedere in poltrona..





Io però nn giro in 2.30 min al Mugello come Ajeje...
papa rs 250
00giovedì 17 marzo 2011 12:08
Per panino beh a quel prezzo non e proprio pensabile, guarda per costruire io uno stampo in ceramica non saprei da dove iniziare, nonostante sono un operaio con buona manualità, un lavoro del genere necessità di un esperienza non indifferente e soprattutto deve essere perfetto per non fare paciughi va be sarà meglio comprarli a qualche mercatino i cilindri di scorta Ciao [SM=g27813]
Panino89
00giovedì 17 marzo 2011 12:15
mi sa proprio di si, a meno che qualcuno non si venda e si faccia avere da Suzuki gli stampi originali....
papa rs 250
00giovedì 17 marzo 2011 12:45
Beh sai cosa ci vorrebbe, qualche buona conoscenza in Suzuki che fa da talpa. Ah ah ah
Marcellino Racing
00giovedì 17 marzo 2011 13:32
Re:
Panino89, 17/03/2011 12.15:

mi sa proprio di si, a meno che qualcuno non si venda e si faccia avere da Suzuki gli stampi originali....





La vedo molto dura come cosa.Il problema nn è fare lo stampo orginale(anche se in parte lo è per i condotti interni)ma poi fare il modello finito per fare l'anima in terra.Ci vorrebbero un po' di cilindri da sacrificare per iniziare a fare i modelli.
Panino89
00giovedì 17 marzo 2011 14:29
ma anche con i cilindri, marcellino, lo stampo non è identico come con un modello in ceramica/VTR.

cambiano le misure di qualche centesimo (per i vari coefficenti di raffreddamento) che sul prodotto finale cambia di molto.
31.
00venerdì 18 marzo 2011 22:11
Giu' il cappello, complimenti [SM=x151884]

Grazie I-MICO per i video! Troppa roba! [SM=g27811]
I-MICO
00sabato 19 marzo 2011 08:39
grazie a TE...che sai apprezzare le cose belle!!
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