scarico mivv o sc project

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Cichlid
00domenica 10 luglio 2016 21:54
Ciao desidero togliere il catalizzatore per il troppo calore ho letto un po di post sul forum e sono indirizzato su questi due scarichi qualche
E necessaro rimappare ?
Posso mettere nokat e utilizzare scarichi originali su questi e possibile montare dbkiller?
Volevo chiedere le vostre esperienze con questi scarichi senza catalizzatore
Non so se utile la moto e del 2010
Grazie
Ros#86
00lunedì 11 luglio 2016 11:11
Io ho appena acquistato un sc project,modello omologato (multi 2013) lo vendono completo dekat+silenziatore sinceramente non so se monta il finale originale.
Il silenziatore SC ha il suo dbkiller,è necessaria la mappatura!Dato che si rimuove il catalizzatore,quando mi riconsegnano la moto ti dirò le mie impressioni.

Il mivv può montare sul finale originale,infatti è possibile acquistare solo i tubi dekat,privo di dbkiller quindi sound esagerato ed in ogni caso mappatura obbligatoria.
Cichlid
00lunedì 11 luglio 2016 18:27
grazie per la risposta cosa hai scelto tra oval e sc1 ? appena ritiri il mezzo sono curioso delle tue impressioni e delle immagini !!!

il problema del mivv e proprio lo scarico troppo rumoroso con gli scarichi originali che non hanno dbkiller

se qual'cuno ha installato il kit nokat e suono della mivv sono graditissime le impressioni

la mia esigenza principale e di togliere il calore

grazie
Ros#86
00lunedì 11 luglio 2016 23:47
ho preso l'ovale sc1,è anche compatibile con le borse originali.

Lo preso usato,è seminuovo pagato metà prezzo,solitamente preferisco investire in ciclistica però data l'occasione lo preso!mappatura a banco presso GPM,spero me la diano per venerdì sono molto curioso!

Indossando abbigliamento tecnico io però non sento molto calore con l'originale,di sicuro la pompa del freno posteriore ne trae molto beneficio senza il katalizzatore senza contare i kili in meno!
Cichlid
00martedì 12 luglio 2016 09:34
il gran calore e dal catalizzatore soprattutto in città gli scarichi non li avverto

ottima scelta appena puoi aggiorna con tue news

grazie
dnl86
00lunedì 25 luglio 2016 15:21
Ciao sono curioso Delle impressioni visto che sto valutando la stessa modifica [SM=x52767]
Cichlid
00martedì 26 luglio 2016 13:28
@Ros#86 ciao ritirata ? come và con i nuovi scarichi ?
Ros#86
00mercoledì 27 luglio 2016 08:17
Premetto devo ancora provarli ben bene ho fatto solo 200km.
La moto è cambiata dal giorno alla notte,in sesta marcia a 3mila giri se si rovescia il gas sale di giri senza la minima incertezza.
Sotto è veramente piena l erogazione è perfetta quasi elettrica e non scalcia mai.
A detta del preparatore siamo sui 3-4cv di aumento poca roba però tira veramente tanto rispetto a prima rendendo il motore molto più fruibile!
Mi diceva che lo scarico sc ha i collettori di diametro simili all originale quindi non si hanno grandi aumenti di potenza,mentre termignoni virex akra offrono scarichi completi leggermente più performanti..ovviamente a regimi più alti,cosa che cmq a me non interessa dato l utilizzo stradale che ne faccio,purtroppo non ho un grafico da farvi vedere.
Appena posso metterò anche i consumi.
Cichlid
00mercoledì 27 luglio 2016 09:40
grazie per le preziose info, sono andato in officina ducati che installa sc mi ha proposto lo stesso scarico che hai montato per ora ho cambiato la mappatura che ha migliorato erogazione eliminando il saltellio scorbutico quando vai con poco gas credo che a questo punto il prossimo passo sarà montare l'oval ...
Ros#86
00mercoledì 27 luglio 2016 12:01
Tieni presente che io ho la 2013 doppia candela,quindi magari alcune cose son diverse.
Ad ogni modo quello che mi ha colpito molto è che da originale la sesta marcia sembrava di riposo e la inserivo a 120-130km/h..ora invece a 100-110 si può inserire e si sente che tira non più da riposo,tutto ciò in mappatura sport.
La cosa bella è che la risposta del gas è immediata,sembra sia attaccato al cervello come se avesse meno massa volanica [SM=x52772] ,un altra moto.
multimarco
00mercoledì 27 luglio 2016 13:46
Re:
Ros#86, 11/07/2016 11.11:

Io ho appena acquistato un sc project,modello omologato (multi 2013) lo vendono completo dekat+silenziatore sinceramente non so se monta il finale originale.



Se togli il kat non è più a norma (euro 0) inquini a dismisura ,quindi l'omologazione mi fa un pò [SM=x52779]
Puoi dire che col DB killer fa meno rumore così non ti blindano subito [SM=x52781]




Ros#86
00mercoledì 27 luglio 2016 15:08
Sbaglio o siamo su multielaborazioni1200?restiamo in topic suvvia.
Tafraz
00mercoledì 27 luglio 2016 23:05
Quindi é quasi sempre "necessario" rimappare per ottimizzare le prestazioni..almeno in caso di rimozione del cat...
Che sappiate col mio si può mantenere il,cat?
Ros#86
00giovedì 28 luglio 2016 12:49
Re:
Tafraz, 27/07/2016 23.05:

Quindi é quasi sempre "necessario" rimappare per ottimizzare le prestazioni..almeno in caso di rimozione del cat...
Che sappiate col mio si può mantenere il,cat?



Non ho capito cosa intendi,spiegati meglio
Tafraz
00giovedì 28 luglio 2016 13:28
Re: Re:
Ros#86, 28/07/2016 12.49:



Non ho capito cosa intendi,spiegati meglio




Intendevo col mivv...(maledetto correttore..)
Mi chiedevo e ogni volta che si rimuove il catalizzatore sia necessario rimappare..
Io col mio vecchio s4rs non lo avevo fatto..
multimarco
00giovedì 28 luglio 2016 14:59
Anni fa già solo cambiando lo scarico si doveva ricarburare la moto variando i getti o l'altezza degli spilli dei carburatori ,figuriamoci ora dove togliendo il Kat rivoluzioni lo scarico.
Che la moto funzioni lo stesso è una cosa ,il come è un'altro paio di maniche.
Sarebbe come avere 1 scarpa e 1 ciabatta ,poi libero di fare quello che vuoi ,il motore è tuo.
La carburazione varia anche solo togliendo o mettendo i DB-Killer
Ros#86
00venerdì 29 luglio 2016 08:35
Re: Re: Re:
Tafraz, 28/07/2016 13.28:




Intendevo col mivv...(maledetto correttore..)
Mi chiedevo e ogni volta che si rimuove il catalizzatore sia necessario rimappare..
Io col mio vecchio s4rs non lo avevo fatto..




Si ogni volta che si rimuove il catalizzatore bisogna rimappare,significa che sul tuo vecchio s4rs giravi magro che a lungo andare bene non fa al motore oltre a non godere di un aumento di potenza/coppia di uno scarico completo.
Che già da originali le ducati ormai escono abbastanza magre di fabbrica per stare dentro alle normative.
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