problemi con il cambio elettronico della 1260 S

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GuidoGiannini
00giovedì 24 gennaio 2019 11:56
Salve a tutti è un pò di tempo che non scrivo su questo Forum
da Aprile ho un 1260 S ha il cambio elettronico ma domenica scorsa ho dovuto disinserirlo perche altrimenti la moto mi si spegneva,perdeva colpi... Domando a qualcuno di voi se ha avuto lo stesso problema ?
la prossima settimana la porto in assistenza Ducati..
multimarco
00giovedì 24 gennaio 2019 14:30
In 11K mai successo (lo uso al 25% ,non sempre),portala così controllano se ci sono errori in centralina.
multitato
00sabato 26 gennaio 2019 15:27
Re:
GuidoGiannini, 24/01/2019 11.56:

Salve a tutti è un pò di tempo che non scrivo su questo Forum
da Aprile ho un 1260 S ha il cambio elettronico ma domenica scorsa ho dovuto disinserirlo perche altrimenti la moto mi si spegneva,perdeva colpi... Domando a qualcuno di voi se ha avuto lo stesso problema ?
la prossima settimana la porto in assistenza Ducati..



Un mio amico con una ktm 1290 è successa la stessa cosa,
Sostituito acceleratore e sensore del cambio..
Ma non so se i sistemi sono simili..
A me il cambio elettronico non piace su moto non da pista..
angel 66
00sabato 26 gennaio 2019 15:58
Per ora va bene , ma non lo uso regolarmente ogni tanto mi viene da tirare la frizuone🤣
Cbpaolino
00sabato 26 gennaio 2019 21:31
Bè facci sapere cosa ti dicono in Ducati....
siamo curiosi....😁
GuidoGiannini
00martedì 29 gennaio 2019 16:14
problemi con il cambio elettronico della 1260 S
Buongiorno amici ..oggi ho portato in assistenza ducati la mia 1260 S per il suddetto problema di spegnimenti motore Risolto con la sostituzione del sensore cambio elettronico...poi ad aprile con il 2 tagliando ho 2 richiami da fare mi sostituiranno il pistoncino della leva pompa frizione e una modifica al portatarga per evitare che con la pioggia o lavaggi l'indicatore direzione DX si riempia di acqua
multimarco
00mercoledì 6 febbraio 2019 16:26
Re: problemi con il cambio elettronico della 1260 S
GuidoGiannini, 29/01/2019 16.14:

Buongiorno amici ..oggi ho portato in assistenza ducati la mia 1260 S per il suddetto problema di spegnimenti motore Risolto con la sostituzione del sensore cambio elettronico...poi ad aprile con il 2 tagliando ho 2 richiami da fare mi sostituiranno il pistoncino della leva pompa frizione e una modifica al portatarga per evitare che con la pioggia o lavaggi l'indicatore direzione DX si riempia di acqua



Boh la mia è una delle prime ma non risultano aggiornamenti simili ,oggi mi hanno aggiornato il software ECU e Display di preciso non si sa cosa perchè il pc non lo dice [SM=x52789]
Puggingileice
00lunedì 18 febbraio 2019 17:00
Scusa, ma come sarebbe che l'hai "disinserito" ? E' una funzione che non conosco ?

grazie

lamps
multimarco
00lunedì 18 febbraio 2019 17:26
Re:
Puggingileice, 18/02/2019 17.00:

Scusa, ma come sarebbe che l'hai "disinserito" ? E' una funzione che non conosco ?

grazie

lamps



Il DQS o quickshift sulle DVT1260 lo puoi disinserire da strumentazione mettendolo su OFF ,comunque quando è inserito e tu cambi con la frizione si inibisce ,anche se a volte da 3° a 2° fa la doppia comunque per il controllo antisaltellamento
Puggingileice
00martedì 19 febbraio 2019 12:07
Re: Re:
multimarco, 18/02/2019 17.26:



Il DQS o quickshift sulle DVT1260 lo puoi disinserire da strumentazione mettendolo su OFF ,comunque quando è inserito e tu cambi con la frizione si inibisce ,anche se a volte da 3° a 2° fa la doppia comunque per il controllo antisaltellamento




Grazie per la risposta,

alla 4a Multi ho smesso di leggere le istruzioni [SM=x52773]
Cbpaolino
00venerdì 1 marzo 2019 07:14
Ma si sono accorti loro del problema attaccando il computer alla centralina? Oppure gli hai fatto provare la moto e si sono accorti del problema? Grazie
Raff968
00sabato 8 giugno 2019 14:01
Ritirata oggi dopo il tagliando annuale (10mila km).
È stato fatto aggiornamento/richiamo all'attenuatore della.frizione più un altro paio di aggiornamenti.
Purtroppo resta il problema al.cambio elettronico: in up prima funzionava bene ad acceleratore aperto ora invece devo togliere un po' di gas per aumentare la marcia; in scalata invece non funziona neanche calcando forte.
Inoltre on rilascio...ad acceleratore chiuso...la moto borbotta...ed è come se riaccelerasse.....molto pericolosa ad andatura sostenuta
multimarco
00lunedì 10 giugno 2019 08:23
Prova a fare la calibrazione delle ruote ,servirebbe per il dtc ma magari.....
A me funzionava un pò meglio dopo averlo fatto.
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