problemi carburazione/accelerazione 620 - uno strano "spuff"

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tuareg86
00giovedì 22 agosto 2013 17:47
Ciao a tutti! dopo svariate ricerche sul forum, sono giunto alla conclusione che esporre il mio problema, sia la soluzione migliore. Magari si tratta di una stupidaggine [SM=x52786]
La mia mts 620 2006, con 12500km, tagliando fatto a 9500 nel 2011 (filtro aria e olio,olio e candele) cambio cinghie a 5500 km nel 2010, regolazione valvole e sostituzione pastigliette a 11500 km nel settembre 2011 e regolazione CO....presenta il seguente problema:
subito dopo il tagliando del 2011 la moto ha iniziato a sembrarmi diversa, non aveva più la spinta di prima. Per curiosità sono andato a smontare le candele e con mia sorpresa le ho trovate bianche, grigiastre. Le vecchie smontate erano belle marroncine! Come mai questa differenza? il mecc che ha regolato il co non l'ha fatto bene o posso avere altri problemi? Premetto che secondo me il filtro benzina non è stato mai cambiato, comunque da me mai. Inoltre ho un'altro difetto: mi capita ogni tanto che accelerando da fermo o in marcia, dopo una cambiata, l'acceleratore sembra andare a vuoto e il motore fa una specie di "spuff" Ho anche regolato il gioco acceleratore, ma nulla.
Prima di andare dal meccanico vorrei un vs parere. Grazie in anticipo!
Lord Kasko
00giovedì 22 agosto 2013 17:53
Secondo me ti conviene portarla da uno bravo e fare un bel tagliandone come si deve, i km sono pochi ma gli anni tanti e di una bella controllata generale ne ha proprio bisogno, imho... Le gomme quanto hanno? [SM=x52788]
tuareg86
00giovedì 22 agosto 2013 18:06
grazie per la tua risposta, al tagliando ci avevo pensato, ma sai in tempo di crisi...provo a sentire il mio mecc se è tornato dalle ferie [SM=x52769] le gomme hanno 2 anni e circa 5000km credo. Sono le pirelli Angel
Maresciallo72
00giovedì 22 agosto 2013 19:13
Da quel che racconti, parrebbe magra di carburazione [SM=x52788] ....hai notato borbottii o scoppi in rilascio, tipo lungo una discesa nella quale sfrutti il freno motore? Ho avuto problemi simili con la mia 1000DS, il meccanico é intervenuto con la regolazione del CO, che purtroppo - almeno nel mio caso - non é mai particolarmente durevole... [SM=x52790]
[SM=x52783]
tuareg86
00venerdì 23 agosto 2013 13:07
ma potrebbe essere il filtro benzina sporco magari a causa di benzina schifosa? di questi tempi se vedono di carburanti davvero pessimi....
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