paramani ducati, che scandalo....

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goldino75
00giovedì 30 settembre 2004 13:21
apparte il fatto che l'ho pagati 106 euro, sono verniciati malissimo, sembra che sopra ci sia una vernice tipo guscio dell'uovo, appena ho avvitato la vite laterale (quella che va nei contrappesi) la vernice s'è criptata e s'è cominciata a staccare........prima un pezzo poi un altro, poi m'è venuta l'insana idea di grattare un pochino con l'unghia per vedere la consistenza....e si staccaaaaaaaaaaaa a guardallaaaaaaa[SM=x52796]
maremma boiaaaa[SM=x52792] , allora ho portato i paramani a verniciare dal carroziere che mi ha chiesto 50-60 euro per della vernice +elasticizzante (penso serva per renderla un po' più flessibile?), ma almeno la faccio del colore della carrozzeria!

morale della storia: per un paio di paramani spenderò 156/166 euro [SM=x52789]

che roba....
jacknipper
00giovedì 30 settembre 2004 13:58
consiglio paramani:
- se piacciono solo come estetica o protezione sono molto meglio quelli da SM
- se servono per il freddo mi pare li faccia la wunderlich e sono perfetti
duecilindri
00giovedì 30 settembre 2004 15:32
Re:
Perchè non li hai portati indietro a chi te li ha venduti ?

Se i clienti non vanno a reclamare, continuano a produrre accessori di bassa qualità [SM=x52783] ! Meglio farsi sentire in questi casi.

Dopotutto 200 vecchia mila lire per due pezzi di plastica mi sembra che meriterebbero un pò di vernice decente.
miky750
00giovedì 30 settembre 2004 17:15
sicuro che non fossero difettosi già di loro?

mi sembra strano che gli accessori DP siano di bassa qualità, generalmente sono sempre ben fatti... [SM=x52788]
funxfun
00giovedì 30 settembre 2004 19:23
io sono contentissimo... la vernice è saltata solo quando mi è venuta addosso una parete di una montagna!!! Beh... è saltata anche la vernice di una spalla, vertebra, carene... etc etc... boh... io non ho avuto problemi... e se devo dire la verità non mi sembrano neppure verniciati!!! ma molto plastica grezza!
kblack
00giovedì 30 settembre 2004 19:49
Re:
Mi spiace dirtelo ma i paramani originali non sono verniciati, sono grigi, la verniciatura e' stata eseguita evidentemente male da chi li ha venduti.

Ciao.

KBLACK[SM=x52768]
MTSMO
00giovedì 30 settembre 2004 22:12
Bhe io li ho comprati,
verniciati son verniciati, io li ho neri opachi un po metallizzato, ma sono dello stesso materiale delle parti plastiche della MTS, effettivamente quando li avvitiagli ai pesetti del manubrio non devi stringere molto perchè la vite sforza sul foro del paramani anche se svasato.
Il Rischio è di creparli!!!
Per il resto funzionano , per quello che devono fare !!!!!
goldino75
00venerdì 1 ottobre 2004 10:41
maremma gnuda se son verniciati!!
son verniciati e male!!
La scatola l'ho aperta io era sigillata e veniva direttamente da Ducati!!
Sono verniciati e male, ripeto, hanno 3 strati di verniciatura prima di arrivare alla plastica, la vernice grigioscuro opaco in superficie, poi un fondo grigio medio, poi un altro fondo bianco, epoi la plastica, lo so perchè prima di farli riverniciare del colore del cupolino della multi li ho scartati nei punti dove la vernicie si era staccata....[SM=x52774]
lo stesso carroziere ha esclamato:"cazzarola ma quanti fondi gli hanno dato??, se gli avevanomesso una vernice bona fin dall'inizio un s'era criptato)".
Pensate che per portarli dal carroziere li ho messi uno sopra l'altro dentro la bustina protettiva e ho fatto un tratto di strada di 200 metri, quando li ho tolti la vernice s'era staccata in altri punti...mah!!!
p.s. comunque il carrozziere m'ha fatto un buon lavoro...da 50 euro, ma almeno li ho in tinta!
ciao ciao[SM=x52782]
Multimario
00venerdì 1 ottobre 2004 11:44
oilà gold,

francamente non capisco perchè non li hai riportati indietro.[SM=x52788]

Dovrebbe esserci una garanzia da far velere e probabilmente te li avrebbero sostituiti.
warpToy
00sabato 18 febbraio 2006 19:08
Ripesco vecchia discussione... che vedo non conclusa...

Scritto da: Multimario 01/10/2004 11.44
oilà gold,
francamente non capisco perchè non li hai riportati indietro.[SM=x52788]
Dovrebbe esserci una garanzia da far velere e probabilmente te li avrebbero sostituiti.



... per dirvi che e' vero, verissimo, oltre che verniciati da schifo [SM=x52795], si crepano a guardarli e non c'e' verso di farseli cambiare. Oggi, dopo incazzatura al ducati store di PD, mi hanno promesso che si "informeranno", ma, fosse per loro, se ne laverebbero le mani asserendo che il mio e' un errore di montaggio... secondo loro non dovevo stringere il dado del contrappeso! Certo, per poco li perdevo per strada...
Stavolta Ducati mi ha deluso! [SM=x52794]

P.S. io li ho pagati decisamente di piu' perche' la minimulti non ha i contrappesi, cosi' mi sono dovuto prendere anche quelli. Trascuriamo il fatto che sono pure arrivati dopo 3 settimane dall'ordine (un altro po' e facevamo primavera) e che mancavano dei pezzi nell'imballaggio!!!
checco67
00sabato 18 febbraio 2006 21:02
Confermo,anche io li ho montati e sono penosi...un vero furto,ma li monto solo d'inverno,perchè sono orribili!!
bigtower0459
00sabato 18 febbraio 2006 22:14
si e' vero ma......
si, mi si sono crepati un po' anche a me ai lati stringendo la vite, pero ' ho urtato anche 3-4 specchietti in mezzo al traffico, e non si sono neanche rigati...... boh.....
Il mecca Lenci ha aggiunto una rondella internamente tra il paramani e i contrappesi, perche' tendono ad allentarsi.... per chi puo' servire... ciao

ps. pero' riparano il freddo molto bene...

lamps

Fabio BT
desmocancello
00domenica 19 febbraio 2006 00:02
mioiddio, e io che li ho appena ordinati... [SM=x52787]
magari seguo subito il consiglio di Jacknipper
giu33
00domenica 19 febbraio 2006 00:33
Re: si e' vero ma......

Scritto da: bigtower0459 18/02/2006 22.14
si, mi si sono crepati un po' anche a me ai lati stringendo la vite, pero ' ho urtato anche 3-4 specchietti in mezzo al traffico, e non si sono neanche rigati...... boh.....
Il mecca Lenci ha aggiunto una rondella internamente tra il paramani e i contrappesi, perche' tendono ad allentarsi.... per chi puo' servire... ciao

ps. pero' riparano il freddo molto bene...

lamps

Fabio BT


Anche a me li ha sistemati il Lenci dopo che si staccavano continuamente dal manubrio. Ovviamente, nel fissarli, la vernice si è crepata. Ma il problema non è della vernice. E' che se non ci metti la rondella internamente, si staccano in continuazione [SM=x52795]
Giu

desmocancello
00domenica 19 febbraio 2006 09:13
Re:

Scritto da: jacknipper 30/09/2004 13.58
consiglio paramani:
- se piacciono solo come estetica o protezione sono molto meglio quelli da SM
- se servono per il freddo mi pare li faccia la wunderlich e sono perfetti


Jack, il sito l'ho trovato ma non so il tedesco; sai dove possa vederli e magari ordinarli in italiano o inglese? graziemolte
giorgio
L'uomo della Nebbia
00domenica 19 febbraio 2006 11:40
Io sono l'unico fortunato allora.
Li ho avvitati con quello che mi veniva dato in dotazione, non ho stretto eccessivamente i bulloncini che si avvitano sui contrappesi perche' fanno forza sulla plastica, ma ho usato un po' di frenafiletti della Loctite. Mai avuto problemi di nessun tipo.

La moto e' caduta diverse volte da fermo (si, con me sopra, sob) e hanno tenuto sempre dignitosamente "botta".
Sono brutti e' vero, ma d'inverno sono una manna e sono resistentissimi. Costano parecchio, e anche questo e' vero, ma ho anche poche pretese estetiche :-)
Diciamo che io sono ducatista per sbaglio giacche' cio' che mi interessa sono le cose serie :-)
warpToy
00domenica 19 febbraio 2006 15:40
La vernice si "strappa"...
... perche' i geni della Ducati oltre ad usare una vite svasata hanno benpensato di verniciare anche la sua sede [SM=x52794]. Quindi quando stringiamo un po' di piu', vite e vernice si aggrappano, con la formazione delle relative crepette... non sarebbe nulla se non fosse che poi, almeno da me, quelle bastarde sono andate avanti formando una "cerega" (come si dice da queste parti [SM=x52778]) di un paio di cm!
anfalesi
00lunedì 20 febbraio 2006 11:05
la vernice si cretta, se non becchi un meccanico che ci mette del suo si allentano, sono brutti da paura e costano 106 euro!!!
In un mondo normale, fatto di gente intelligente, non dovrebbero venderne una sola coppia.
Le persone dovrebbero fare una bella croce sulla Ducati e comprare tutte moto giapponesi.

NOI siamo i clienti, e abbiamo sempre ragione.
Loro producono moto, ma NOI le compriamo e permettiamo loro di continuare a fare i presidenti, i tecnici, i progettisti, i venditori, i piloti ecc. Ci devono portare rispetto perchè la Ducati esiste ancora grazie a NOI.

Ragazzi, dobbiamo incazzarci veramente e non dire "la prossima volta qui, la prossima volta là..." non deve esserci una prossima volta. Facciamoci furbi, usiamo internet, ebay, after market (che spesso sono gli stessi componenti esatti rimarchiati Ducati Performance e venduti al doppio o al triplo).

Insomma dobbiamo difenderci in qualche modo.

Per esempio vi sembra giusto che se mi casca la moto per un difetto "riconosciuto" da Ducati, il cavalletto 2004, che infatti cambiano in garanzia, i danni provocati dalla caduta, 270.00 euro (una fiancatina di plastichina per la cronaca), li debba pagare io?
Cazzo qualla moto costa 12.000, dodicimila, DODICIMILA euro, cioè 23.235.240 lire. ventiremilioni e passa di lire.
E non hanno fatto neanche un richiamo, doveva essere l'amato cliente a farne esplicita richiesta allo Store, che nel mio caso prima ha fatto orecchi da mercante, poi, messo di fronte all'evidenza (grazie multiforum), ha dovuto eseguire la sostituzione.

Vi sembra un comportamento degno di un marchio prestigioso?
E siamo sicuri che gli altri, quelli che le Ducati non ce l'hanno e, a quanto pare, non vogliono averne, lo considerino così prestigioso?
Non sarà che ce la cantiamo e suoniamo un pò troppo tutto da soli?

Finchè staremo zitti, incazzati ma zitti, non cambierà niente, e se come credo, almeno ogni tanto qualcuno alla Ducati ci legge, sarebbe cosa buona fargli presente che la corda non si può tirare all'infinito.



multimano
00lunedì 20 febbraio 2006 11:27
Re:

Scritto da: anfalesi 20/02/2006 11.05
la vernice si cretta, se non becchi un meccanico che ci mette del suo si allentano, sono brutti da paura e costano 106 euro!!!
In un mondo normale, fatto di gente intelligente, non dovrebbero venderne una sola coppia.
Le persone dovrebbero fare una bella croce sulla Ducati e comprare tutte moto giapponesi.

NOI siamo i clienti, e abbiamo sempre ragione.
Loro producono moto, ma NOI le compriamo e permettiamo loro di continuare a fare i presidenti, i tecnici, i progettisti, i venditori, i piloti ecc. Ci devono portare rispetto perchè la Ducati esiste ancora grazie a NOI.

Ragazzi, dobbiamo incazzarci veramente e non dire "la prossima volta qui, la prossima volta là..." non deve esserci una prossima volta. Facciamoci furbi, usiamo internet, ebay, after market (che spesso sono gli stessi componenti esatti rimarchiati Ducati Performance e venduti al doppio o al triplo).

Insomma dobbiamo difenderci in qualche modo.

Per esempio vi sembra giusto che se mi casca la moto per un difetto "riconosciuto" da Ducati, il cavalletto 2004, che infatti cambiano in garanzia, i danni provocati dalla caduta, 270.00 euro (una fiancatina di plastichina per la cronaca), li debba pagare io?
Cazzo qualla moto costa 12.000, dodicimila, DODICIMILA euro, cioè 23.235.240 lire. ventiremilioni e passa di lire.
E non hanno fatto neanche un richiamo, doveva essere l'amato cliente a farne esplicita richiesta allo Store, che nel mio caso prima ha fatto orecchi da mercante, poi, messo di fronte all'evidenza (grazie multiforum), ha dovuto eseguire la sostituzione.

Vi sembra un comportamento degno di un marchio prestigioso?
E siamo sicuri che gli altri, quelli che le Ducati non ce l'hanno e, a quanto pare, non vogliono averne, lo considerino così prestigioso?
Non sarà che ce la cantiamo e suoniamo un pò troppo tutto da soli?

Finchè staremo zitti, incazzati ma zitti, non cambierà niente, e se come credo, almeno ogni tanto qualcuno alla Ducati ci legge, sarebbe cosa buona fargli presente che la corda non si può tirare all'infinito.






Come hai tristemente ragione... [SM=x52787]
MTSpirit79
00lunedì 20 febbraio 2006 13:03
l'unica soluzione è mettere una rondella di gomma unta 1 po' col wd-40 [SM=x52767] ...


cosicchè mentre stringete la rondella gira e nn raschia la vernice, quando poi il wd-40 va via rimane ben serrata senza graffiare la vernice...


sono cose talmente difficili da fare e pensare che taluni meccanici ignorano tale procedura [SM=x52787] [SM=x52787]
warpToy
00martedì 21 febbraio 2006 10:53

Scritto da: MTSpirit79 20/02/2006 13.03
l'unica soluzione è mettere una rondella di gomma unta 1 po' col wd-40 [SM=x52767] ...
cosicchè mentre stringete la rondella gira e nn raschia la vernice, quando poi il wd-40 va via rimane ben serrata senza graffiare la vernice...
sono cose talmente difficili da fare e pensare che taluni meccanici ignorano tale procedura [SM=x52787] [SM=x52787]



Ottima idea, se ma l'avessi detta prima mi sarei risparmiato un probabile cinquantone per la riverniciatura [SM=x52780]!

Comunque, scusami ma SE vendono quei "cosi", suppongo che UNA volta nella vita li abbiano montati... pertanto mi ritengo esonerato dal dover aggiungere qualunque elemento non previsto per farli stare al loro posto. Saro' forse pignolo io, pero' SE vendo un prodotto ad un cliente, devo garantirlo quantomeno per un tempo ragionevole. Mi sta venendo il dubbio di essere il solo pirla al mondo al quale, seppercaso a fine lavori viene scoperto un difettuccio, aprono il [SM=x52778] come una susina! [SM=x52792]
leofalco
00martedì 21 febbraio 2006 12:55
Anche sui miei (verniciati neri opachi) sono comparse delle crepette in corrispondenza della vite sul contrappeso, in oltre mi strusciavano sul mezzo cupolino inferiore quando sterzavo, problema risolto con una rondellina di gomma messa sotto la vite che funge da perno per le leve freno/frizione

Invece ho visto i paramani di Gabriele (Freevax) che mi sembra non abbiano il problema delle crettature, però sono verniciati neri lucidi, che sia migliore la vernice lucida?
warpToy
00mercoledì 22 febbraio 2006 15:02

Scritto da: leofalco 21/02/2006 12.55
Anche sui miei (verniciati neri opachi) sono comparse delle crepette in corrispondenza della vite sul contrappeso, in oltre mi strusciavano sul mezzo cupolino inferiore quando sterzavo, problema risolto con una rondellina di gomma messa sotto la vite che funge da perno per le leve freno/frizione

Invece ho visto i paramani di Gabriele (Freevax) che mi sembra non abbiano il problema delle crettature, però sono verniciati neri lucidi, che sia migliore la vernice lucida?



Per lo struscio, basta anche solo allentare i blocchetti pompe freno/frizione e ruoterli in su di mezzo grado, io ho fatto cosi', circa 1 minuto di lavoro.

Per il nero lucido, in realta' non credo sia piu' elastico. Per me basta che, riverniciandoli [SM=x52792], si lasci "pulito" il foro di incasso della vite. L'alternativa della rondella di gomma, inciucciata nel WD40, ha lo stesso effetto, nel senso che semplicemente evita che la testa della vite si "aggrappi" alla vernice [SM=x52767]! Non sono sicurissimo che quando vai a svitarli pero' non succeda nulla...
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