leva cambio piegata in pista ?!?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
carloMT1200
00sabato 2 luglio 2011 10:20
Giretto in pistarella (a Cellole c'è una pista abbastanza lenta ma proprio per questo molto "tecnica"). Provate le gomme nuove SportSmanrt ed anche per me è stata la prima volta in pista. Tutto molto bene.
Mi aspettavo di rimanere molto indietro rispetto alle moto (da pista) che giravano. Così non è stato [SM=x52769]
Forse proprio per la particolarità del circuito, la mia multi si trova particolarmente a suo agio.
I cerchi in magnesio hanno dato il loro bel contributo in questo tracciato fatto di cambi di direzione continui.
........Anche il "manico" ritorna sempre più rapidamente ai "bei tempi" [SM=x52767] .
L'unico problema riscontrato è che la leva del cambio mi ha strusciato a terra per due o trè volte (verso il fine turno quando ho provato a spingere un pò di più) piegandosi [SM=x52787] [SM=x52787].
Questo non so proprio come risolverlo se non alzare la leva agendo sui registri [SM=x52788].
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche soluzione mi farebbe piacere saperlo, perchè .... ci vorrei tornare sula pistarella [SM=x52767]

PS: Le pedane le avevo cambiate con quelle Rizoma sensibilmente più piccole e "smussate) rispetto alle originali e non hanno toccato.
pirpa
00sabato 2 luglio 2011 12:42
Prova a buttare fuori il [SM=x52778] e a piegare di meno e vedrai che non strisci niente!

[SM=x52783]
MarcoMTS
00sabato 2 luglio 2011 15:22

E' capitato ad un paio di amici con la 1.200 [SM=x52774] che si sono ritrovati senza spiegazioni.... [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] la leva del cambio biegata verso l'alto/esterno [SM=x52787] [SM=x52788] , analizzando la situazione credo che l'unica spiegazione fosse quella che in piega, la leva abbia toccato per terra e si sia piegata [SM=x52774]

Credo che l'unica soluzione sia quella di alzare leggermente la leva tramite i registri, ammesso che questo poi non dia fastidio nella guida [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]

carloMT1200
00sabato 2 luglio 2011 15:24
Re:
pirpa, 02/07/2011 12.42:

Prova a buttare fuori il [SM=x52778] e a piegare di meno e vedrai che non strisci niente!

[SM=x52783]



C'hai ragione, essendo la serie di curve molto ravvicinata, non riuscivo a spostare il [SM=x52778] così velocemente.
Ho avuto l'impressione che sulla multi questo movimento non è rapido come su altre moto con posizione di guida più coricata. Non saprei, forse ci devo fare un l'abitudine......
simosardo
00sabato 2 luglio 2011 15:52
È un bel problemino per qualche pistata...infatti è un Po che cerco una soluzione arretrata... [SM=x52787]
tambuz78
00domenica 3 luglio 2011 17:25
Io ho alzato la leva allungando di 2mm il braccetto dove c'è la regolazione. Se hai la molla del mono originale credo che sia colpa di quella se tocchi, è troppo cedevole! Io da quando ho messo quella da 104 invece che l'originale da 85 non ho più problemi in piega, chiudo quasi tutta la gomma anteriore (-1mm dal bordo con le ST) e le pedane non toccano ancora. Da originale grattavano anche nelle rotonde in città e limitavano di molto l'angolo di piega....
carloMT1200
00lunedì 4 luglio 2011 18:39
Re:
Ho alzato la leva ma devo verificare se l'ergonomia rimane buona.
ho anche smussato lo spigolo anteriore del pedale, comunque non ha nessuna funzione.
farò qualche prova ad aumentare il carico impostando il bagaglio o il secondo passeggero


(isle_of_man)
00lunedì 4 luglio 2011 22:16
Io avrei una soluzione, compratevi una moto da pista, è fatta apposta per non toccare a terra...
multifolle
00lunedì 4 luglio 2011 22:37
Re:
(isle_of_man), 04/07/2011 22.16:

Io avrei una soluzione, compratevi una moto da pista, è fatta apposta per non toccare a terra...




Spesso ci si può permettere una sola moto e con quella si cerca di farci un pò di tutto [SM=x52769]
carloMT1200
00mercoledì 6 luglio 2011 22:41
Re: Re:
multifolle, 04/07/2011 22.37:




Spesso ci si può permettere una sola moto e con quella si cerca di farci un pò di tutto [SM=x52769]



Comunque, alzata la leva cambio e smussato lo spigolo, spostato il [SM=x52778] fuori dalla sella e settata la presenza passeggero: la leva cambio non tocca più [SM=x52769] mentre il cavalletto laterale continua a strusciare e [SM=x52787] mi sembra abbia anche preso un po di gioco in più nella cerniera [SM=x52788] .....
paron79
00martedì 12 luglio 2011 16:43
io ne ho già piegate due e non in pista.....
risolto parzialmente il problema alzandola un po con regolazione, ma con scarpe più sottili ogni tanto la sfollata tra 1° e 2° è in agguato.....

mi hanno detto che sono un animale e che piego troppo....
mah!!!!!??????devo credegli??????
le pedivelle poggiapiedi ormai sono a 45°....

epure non mi sembra::::
lurui
00martedì 12 luglio 2011 20:21
anche a me è capitato, un po' ho piegato troppo, un po' il mono troppo morbido (avevo la multi da 1 mese e non avevo ancora regolato bene le sospensioni)..ho aumentato il precarico e ho alzato un po' la leva e tutto si è risolto!!
Arvy77
00lunedì 3 ottobre 2011 11:06
Successo anche a me sabato pomeriggio, complice un piccolo avvallamento.......
Strusciato leva e cavalletto, ma non le pedanina..... strano !?!?

Ps: il mono è al massimo....


[IMG]http://
Da Ducati MTS 1200
[/IMG]
ANDAMENTO-LENTO
00mercoledì 5 ottobre 2011 22:26
La MTS non è fatta per girare fra i cordoli .

Anche in strada come potete vedere dalle foto ..............

Boh.........?


Comunque certamente è un'ottima moto turistica , nulla più.



[IMG]http://i52.tinypic.com/24fws4y.jpg[/IMG]




[IMG]http://i51.tinypic.com/2eajlhw.jpg[/IMG]



[IMG]http://i55.tinypic.com/okvjps.jpg[/IMG]



[IMG]http://i51.tinypic.com/hwd3qg.jpg[/IMG]




[IMG]http://i51.tinypic.com/2cmmcrp.jpg
tranquillo64
00mercoledì 5 ottobre 2011 23:11
[SM=x52769] io l'ho alzata alla prima "sfregata"....non ho un piedino da fata mi ci trovo bene ugualmente....com'era posizionata dalla fabbrica toccava molto prima della pedana e striciando mi era anche andata in folle [SM=x52783]
gali66
00domenica 23 ottobre 2011 12:14

Mi aspettavo di rimanere molto indietro rispetto alle moto (da pista) che giravano. Così non è stato
Forse proprio per la particolarità del circuito, la mia multi si trova particolarmente a suo agio.
I cerchi in magnesio hanno dato il loro bel contributo in questo tracciato fatto di cambi di direzione continui.



Direi che anche le Sportsmart ti hanno dato una bella mano.Con le sue pirelli non so se riuscivi a piegare la leva del cambio [SM=x52768]

Ciao
hypermax72
00domenica 23 ottobre 2011 23:06
e' successo anche a me con l'hyper...quindi ho montato pedane rialzate...pero' e' vero che in pista basta piegare di meno e sporgersi di piu' dalla moto...... [SM=x52769]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com