ho uno stereo che non riproduce cd che ho masterizzato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pianistaromantico1979
00martedì 20 marzo 2007 12:58
scaricati da emule ovviamente.
Sono in formato mp3 e probabilmente, come si diceva con Paolo in altre sedi, ho comprato uno stereo che non li legge (se inserisco un cd comprato me lo legge correttamente. In che formato devo convertire i cd per poterli sentire? (e meno male che li ho masterizzati in cd-rw [SM=x53925] )
Grazie. [SM=x53913]
Paolo1
00martedì 20 marzo 2007 13:47
Come già ripetuto, devi fare un CD audio, non un cd dati con dentro file mp3. I "cd audio" hanno il formato dei cd che si comprano, quelli "veri", inventato quasi trent'anni fa e ancora uguale.
Da dove venga prelevato l'audio per costruire il cd audio (sia un altro cd, o anche mp3 stessi) non è rilevante, per la struttura del cd audio; lo è solo per la qualità che avrà.
Ma è sempre un cd audio. Così come una musicassetta è sempre una musicassetta, sia che contenga un incisione della Deutsche Grammophon, sia che contenga una serie di rutti registrati con un mangianastri del 1980.

I cd che contengono mp3 sotto forma di mp3, sono cd "da computer" che contengono file, e vengono letti solo da apparecchi degli ultimi anni, che prevedono la possibilità di leggere cd-rom da computer, mentre gli stereo normali (e tutti quelli vecchi) non prevedono affatto tale possibilità, e per loro quel cd è semplicemente vuoto o rotto.

Fare un cd audio è operazione tra le più semplici da fare. Quando si apre un programma di masterizzazione, verrà chiesto che tipo di cd fare (tra i tanti possibili: audio, dati, extra etc.). Si sceglie CD audio e si "aggiungono" le tracce (se sono WAV è meglio, perchè non dovranno essere decompresse, se sono mp3 verranno decompresse automaticamente in wav, se sono altri formati spesso servono componenti aggiuntive), sinchè c'è speazio (80 minuti). Si sceglie una velocità di masterizzazione adeguatamente bassa, si disattiva la protezione per il buffer underrun (burn proof) (cosa preferibile, perchè qualora dovesse intervenire, salverebbe sì il cd ma al prezzo di farlo suonare male, e a quel punto meglio rifarlo, secondo me, senza il minimo dubbio) e si procede.

Se il cd audio così prodotto non viene letto neanche da uno stereo normale/vecchio (o viene letto male), significa che questo stereo non è capace di utilizzare quella particolare marca di cd, per questioni di compatibilità ottica, oppure che il cd è uscito proprio male.

ciao
Paolo
pianistaromantico1979
00martedì 20 marzo 2007 14:12
beh lo stereo che ho comprato io è nuovo di una settimana proprio...
quindi posso per esempio dal cd riscrivibile copiare i file su disco fisso, e rimasterizzarli nel cd selezionando "cd audio"?

altra domanda, la metto qui già che ci sono:
sul pc nuovo non ho Emule. Devo installarlo da cd o ci sono in giro versioni free?
Paolo1
00martedì 20 marzo 2007 14:19
Se nel cd-rw ci sono file mp3 e non li hai più sul pc, certo, devi ricopiarli sul disco fisso, creare un CD AUDIO (non altro) e usare quei file mp3 come sorgenti per le tracce (verranno decompressi automaticamente dal programma di masterizzazione).
Se vuoi usare lo stesso CD-RW per fare il cd audio, sappi che sono pochi gli stereo che possono usare i CD-RW. Quelli vecchi, nessuno. Quelli anche nuovissimi ma che *non prevedono la riproduzione di mp3* (si è visto che il tuo è di questo tipo, mi sa), ugualmente non possono usare i CD-RW, di solito.
Devi usare un cd-r normale, in questo caso.
Ripeto, i CD-RW sono letti solo da stereo e autoradio recenti che riproducono *anche i cd-iso (dati) e mp3*. Se non riproducono direttamente gli mp3, è improbabile che riproducano un CD AUDIO inciso su un supporto speciale, com'è il CR-RW.
ciao
Paolo

p.s. emule è sempre gratis e si scarica dai suoi tanti siti (esiste la versione normale e quelle MOD (modificate, che hanno prestazioni e caratteristiche avanzate superiori). Scrivendo:
emule download
su google, otterrai tutti i siti ufficiali di download.
pianistaromantico1979
00martedì 20 marzo 2007 14:58
Pardon, non cerco Emule (che ho già se no come facevo a farti le domande nell'altra discussione [SM=x53914] ) ma NERO EXPRESS...posso trovarlo? o devo ritrovare il mio cd d'installazione (chissà dov'è) oppure comprarlo? [SM=x53927]
torofabri
00sabato 28 aprile 2007 23:01

Qua puoi trovare la versione di prova.. Altrimenti guardi altrove [SM=x53914]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com