frizione a secco

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desmopsycho78
00domenica 27 giugno 2010 18:47
apro questo post, con la speranza (forse vana [SM=x52792] ) ke qlcn sia d'accordo con me e ke esista una soluzione...
Innanzitutto è da premettere ke sono sempre stato ducatista sfegatato [SM=x52773] e le mie due ultime moto sono state:
- Multistrada 1000S
- Streetfighter 1100S
Senza dire poi ke entrambe erano del tutto modificate [SM=x52776] specie per valorizzare il famosissimo sound [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] ducati.
Ora sono in attesa ke mi consegnino la mia nuova Multistrada 1200S Tourig [SM=x52783] , ma ho un incubo ke mi perseguita in questi giorni [SM=x52786] : accendere la moto e sentire un rumore + simile a una jappo ke a una bicilindrica desmodronica [SM=x52787] ...e poi nn sentire il rumore di ferraglia [SM=x52775] tipico della frizione a secco.
Ed ora arrivo al dunque: si può fare qlcs x mettere una bella antizompettio a secco sulla nuova MTS1200? Sarei la persona + felice a questo mondo nel sapere ke c'è qualke possibilità [SM=x52780]
Lord Kasko
00domenica 27 giugno 2010 20:14
Premesso che la cosa non ha alcun senso, detto che non ce n'è assolutamente bisogno, si può fare senz'altro, ma temo manderai in vacca 10.000 euro di elettronica, rendendoli inutili, o peggio inefficaci... De gustibus! [SM=x52783]
langefabio
00domenica 27 giugno 2010 20:55
Re:
Lord Kasko, 27/06/2010 20.14:

Premesso che la cosa non ha alcun senso, detto che non ce n'è assolutamente bisogno, si può fare senz'altro, ma temo manderai in vacca 10.000 euro di elettronica, rendendoli inutili, o peggio inefficaci... De gustibus! [SM=x52783]




[SM=x52767]
moris131
00domenica 27 giugno 2010 21:33
Non ti preoccupare che anche se non senti la frizione il 1200 rimane una Ducati a tutti gli effetti.
Se ti piace e proprio non puoi farne a meno basta montare un coperchio carter motore di un 1098 e il gioco è fatto.
Dovrai ostruire qualche passaggio olio ma un meccanico bravo non ci mette più di una giornata di lavoro.

@ Kasko: perché mai dovrebbe risentirne l'elettronica? [SM=x52779]
multistrangola
00domenica 27 giugno 2010 21:57
Re:
moris131, 27/06/2010 21.33:

Non ti preoccupare che anche se non senti la frizione il 1200 rimane una Ducati a tutti gli effetti.
Se ti piace e proprio non puoi farne a meno basta montare un coperchio carter motore di un 1098 e il gioco è fatto.
Dovrai ostruire qualche passaggio olio ma un meccanico bravo non ci mette più di una giornata di lavoro.

@ Kasko: perché mai dovrebbe risentirne l'elettronica? [SM=x52779]




Quoto tutto compresa la domanda
Lord Kasko
00domenica 27 giugno 2010 22:22
Re:
moris131, 27/06/2010 21.33:

@ Kasko: perché mai dovrebbe risentirne l'elettronica? [SM=x52779]




Mi sono espresso male, il mio dubbio è che con una modifica del genere si vadano a modificare parametri di funzionamento monitorati, falsando così i calcoli e creando anomalie di gestione. [SM=x52783]
moris131
00domenica 27 giugno 2010 23:12
Lord Kasko, 27/06/2010 22.22:

moris131, 27/06/2010 21.33:

@ Kasko: perché mai dovrebbe risentirne l'elettronica? [SM=x52779]




Mi sono espresso male, il mio dubbio è che con una modifica del genere si vadano a modificare parametri di funzionamento monitorati, falsando così i calcoli e creando anomalie di gestione. [SM=x52783]



Se però hai un dubbio o lo tieni per te, magari informandoti per sapere come funziona oppure, cosa ancora migliore, non dai consigli tecnici di cui non sei sicuro al 100%.
Le sezioni Tecniche sono un po diverse dall'Osteria o dallo Spampost e non è che si deve rispondere per forza se le cose non si sanno... [SM=x52774]

dux.Osimo
00lunedì 28 giugno 2010 09:05
non avra la frizione a secco ma rispetto al mio vecchio silenzioso cbr pare una moto artigianale vibra e fa rumori strani proprio come una ducati deve fare!!!
multiumberto
00venerdì 9 luglio 2010 13:04
re
tutto e' fattibile!
per riutilizzare il carter originale bisogna realizzare il porta paraolio dietro la frizione e montare un antizoppettamento classica a secco!
con perizia e un po di euro si riesce!!!!!

si semplifica molto se si trova un carter con frizione a secco con blocco motore simile, ma non ho esperienza in merito, mi fermo come conoscenza a desmodue desmo3 e desmo4 fino al 998!
fanale2v
00venerdì 9 luglio 2010 17:25
Ti posso assicurare che del rumore della frizione a secco non se ne sente nessuna mancanza, ti abituerai subito essendo la bagno d'olio molto molto piu' dolce e fruibile.
Il vero problema della mancanza di sound e' lo scarico (risolvibile con il kit scarico titanio a 1.800 e.) e il brutto rumore del motore che frulla parecchio e sembra uno scooter. Su questo aspetto sono anch'io un po' deluso..
Ma per il resto gran mostro di moto !



squier79
00sabato 7 agosto 2010 13:47
Re:
desmopsycho78, 27/06/2010 18.47:

apro questo post, con la speranza (forse vana [SM=x52792] ) ke qlcn sia d'accordo con me e ke esista una soluzione...
Innanzitutto è da premettere ke sono sempre stato ducatista sfegatato [SM=x52773] e le mie due ultime moto sono state:
- Multistrada 1000S
- Streetfighter 1100S
Senza dire poi ke entrambe erano del tutto modificate [SM=x52776] specie per valorizzare il famosissimo sound [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] ducati.
Ora sono in attesa ke mi consegnino la mia nuova Multistrada 1200S Tourig [SM=x52783] , ma ho un incubo ke mi perseguita in questi giorni [SM=x52786] : accendere la moto e sentire un rumore + simile a una jappo ke a una bicilindrica desmodronica [SM=x52787] ...e poi nn sentire il rumore di ferraglia [SM=x52775] tipico della frizione a secco.
Ed ora arrivo al dunque: si può fare qlcs x mettere una bella antizompettio a secco sulla nuova MTS1200? Sarei la persona + felice a questo mondo nel sapere ke c'è qualke possibilità [SM=x52780]



Io oggi ne ho vista una accesa e aveva un sound tipico Ducati,altro che silenziosa


desmorebel
00giovedì 12 agosto 2010 09:59
Il rumore della ferraglia ti manca solamente quando sei fermo al semaforo con la frizione tirate, quando vai il sound Ducati ti fa dimenticare tutto
Inograb
00giovedì 12 agosto 2010 17:25
Re:
desmorebel, 12/08/2010 9.59:

Il rumore della ferraglia ti manca solamente quando sei fermo al semaforo con la frizione tirate, quando vai il sound Ducati ti fa dimenticare tutto




Parole sante!
lucio_61
00giovedì 12 agosto 2010 18:07
venendo da una giapponese e sentendo il multi la prima cosa che mi ha impressionato è stato il rumore del motore,tantè vero che al primo tagliando ho chiesto se era normale cosi o c'era qual'cosa di rotto.
In quattro mi hanno risposto guarda che hai preso una ducati,quello è il suo rumore.
desmopsycho78
00giovedì 12 agosto 2010 23:27
Inograb, 12/08/2010 17.25:

desmorebel, 12/08/2010 9.59:

Il rumore della ferraglia ti manca solamente quando sei fermo al semaforo con la frizione tirate, quando vai il sound Ducati ti fa dimenticare tutto




Parole sante!


è vero...mi manca la ferraglia al semaforo [SM=x52792]
ma quando parto e stiro prima e seconda [SM=x52771] mamma mia ke casino ke fa [SM=x52773] spettacolo puro [SM=x52775]
e presto vediamo cosa succede con uno scarico aperto [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52775]
schincaglia_mou
00domenica 6 marzo 2011 21:41
qualcuno ha delle novità visto che è uscito il kit per la 848?
isle_of_man
00lunedì 7 marzo 2011 08:30
Re:
schincaglia_mou, 06/03/2011 21.41:

qualcuno ha delle novità visto che è uscito il kit per la 848?


De che? [SM=x52788]


schincaglia_mou
00lunedì 7 marzo 2011 09:23
Re: Re:
isle_of_man, 07/03/2011 8.30:


De che? [SM=x52788]






frizione a secco
Alessandro@MULTI
00martedì 28 agosto 2012 16:09
anche io vorrei mettere la frizione a secco...
ci sono novità??

qualcuno l'ha fatto e sa consigliarmi?

fab1
00martedì 28 agosto 2012 19:23
Re:
Alessandro@MULTI, 28/08/2012 16.09:

anche io vorrei mettere la frizione a secco...
ci sono novità??

qualcuno l'ha fatto e sa consigliarmi?




ho assistito seppur parzialmente ai lavori in corso (le foto sono appunto dei lavori in corso)alla fine è stata realizzata con successo.
non so se posso dire chi ha effettuato la modifica dato che si tratta di ducati ufficiale. magari in privato



MultiFuoco
00martedì 28 agosto 2012 19:47
Re: Re:
fab1, 28/08/2012 19.23:



ho assistito seppur parzialmente ai lavori in corso (le foto sono appunto dei lavori in corso)alla fine è stata realizzata con successo.
non so se posso dire chi ha effettuato la modifica dato che si tratta di ducati ufficiale. magari in privato







mamma mia quanto è bello lo scaricozzolo termignonico della stretF sulla Multi, mq aunto costa porcapaletta....

fab1 non è che hai della altre foto con moto intera e presa per toto??

anche in FFZ [SM=x52769]
fab1
00martedì 28 agosto 2012 19:54
Re: Re: Re:
MultiFuoco, 28/08/2012 19.47:




mamma mia quanto è bello lo scaricozzolo termignonico della stretF sulla Multi, mq aunto costa porcapaletta....

fab1 non è che hai della altre foto con moto intera e presa per toto??

anche in FFZ [SM=x52769]



purtroppo solo quelle che ho postato (fatte con cellulare) [SM=x52787] . la moto nelle foto è molto personalizzata, lo scarico è stato costruito ad hoc , oltre alla frizione a secco ha anche una verniciatura particolare. per i prezzi non ho idea ma non credo poco (sulla frizione ci hanno lavorato un po per realizzarla). purtroppo non è la mia.. [SM=x52783]

999R-63
00mercoledì 29 agosto 2012 13:26
Guido della shift-tech l'a messa sulla Diavel senza problemi, comunque carter e cose varie devono essere cambiati poi non dimenticare che la MTS1200 ha la slipper clutch di fabbrica il che l'eliminesesti a quel punto.
multimarco
00mercoledì 29 agosto 2012 13:57
Meno male che non ha la frizione a secco [SM=x52780]
Lavorando tutto il giorno in officina odio l'inutile e fastidioso sferragliare [SM=x52778]
Di inutile rumore ne ho avuto abbastanza con St2 ,M900 e MTS1000DS
E comunque la frizione della 1200 si sente lo stesso ,a meno che siate sordi o avete le orecchie impanate [SM=x52779] [SM=x52778]
Fausto2011
00mercoledì 29 agosto 2012 21:22
Oggi ho parlato con il meccanico che ha fatto il lavoro. Dice che la moto con la modifica frizione ha già fatto 5000 km senza nessun problema
rocco.1977
00mercoledì 29 agosto 2012 21:37
Vorrei solo capire se il kit frizione della 848 e' perfettamente adattabile al ns. Multistrada .....qualcuno puo' confermare ?

Alessandro@MULTI
00giovedì 30 agosto 2012 10:57
Scusate, ma non basta montare la frizione a secco antisaltellamento della 1098??
Qualcuno l'ha gia' fatto?? [SM=x52786]
MultiFuoco
00giovedì 30 agosto 2012 12:38
Re:
Alessandro@MULTI, 30/08/2012 10.57:

Scusate, ma non basta montare la frizione a secco antisaltellamento della 1098??
Qualcuno l'ha gia' fatto?? [SM=x52786]




mi è parso di vedere sulle PP ufficiali la frizione a secco, quindi nulla di così complicato [SM=x52769]
rocco.1977
00giovedì 30 agosto 2012 13:15
Sulla fattibilita' del montaggio non ci sono dubbi ....esistono piu' video e foto ...
fausto2011 visto che hai parlato con il meccanico puoi chiedere quale kit frizione si adatta perfettamente al mts1200 ?

Al momento siamo rimasti troppo sul vago credo , la cosa interessa molto ..... grazie
Fausto2011
00giovedì 30 agosto 2012 22:08
Re:
rocco.1977, 30/08/2012 13.15:

Sulla fattibilita' del montaggio non ci sono dubbi ....esistono piu' video e foto ...
fausto2011 visto che hai parlato con il meccanico puoi chiedere quale kit frizione si adatta perfettamente al mts1200 ?

Al momento siamo rimasti troppo sul vago credo , la cosa interessa molto ..... grazie




Ho chiesto preventivo, sto aspettando che mi chiami per dirmi in dettaglio costi e cosa monta. [SM=x52783]
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