Re:
pluto67, 26/04/2013 13:30:
Il cavalletto centrale è sicuramente molto comodo, ma quello della multistrada 1200 è stato pensato e progettato da un incapace. A partire dal famoso gommino di battuta che si scioglie, per continuare con la leva di sx che in posizione di riposo tocca il tallone del pilota (anche nel My 2013 !!!!!) per concludere con la facilita' con la quale si tocca in piega quando si è carichi e si trova una sconnessione anche piccola sull'asfalto.
A mio parere se non ti è proprio indispensabile, lascia perdere.......
Ovviamente sempre IMHO
Fabio
Il mondo è bello perché è vario.
La mia esperienza sul cavalletto centrale è assolutamente positiva.
La Multi è stata la prima moto con il cavalletto centrale e non pensavo quanto fosse utile.
E' ottimo per la manutenzione generale (catena, gomma, pulizia), per il montaggio delle borse, per un parcheggio più sicuro in alcune circostanze, soprattutto con la moto carica di bagagli.
Se in più aggiungo che il mio gommino è ancora perfetto (sarò fortunato
), che durante la guida non mi da alcun fastidio (e io ho la versione 2010, quello più lungo) e che non è cosi facile per me toccare in piega (sarà perché sono un fermone
), il mio giudizio non lascia scampo: indispensabile!