anche husqvarna si butta nel tuoring veloce

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pav82
00domenica 13 gennaio 2013 22:32
altra novita in arrivo forse nel 2014 [SM=x52773]

www.moto.it/news/husqvarna-motard-turistica-in-arrivo.html [SM=x52774]
ducamat.
00domenica 13 gennaio 2013 22:37
Mi permetto di inserire la foto
multikatana
00domenica 13 gennaio 2013 23:20
visto ke il motore è disponibile, mi sembra normale anche una loro proposta in tal senso...
Parrus74
00lunedì 14 gennaio 2013 09:23
Il dietro sembra molto Multi 1200...
multikatana
00lunedì 14 gennaio 2013 09:46
NON ARRIVA SUBITO
Non sarà il 2013 l'anno di presentazione di questa novità, ma il successivo. I test, infatti, sono ancora in pieno svolgimento e la casa varesina di proprietà del Gruppo BMW intende lavorare al meglio sul prototipo prima di "darlo in pasto" ai motociclisti appassionati di turismo che non disdegnano le belle pieghe e una guida aggressiva.
DESIGN PERSONALE ATTENTO ALLA FUNZIONE
Naturalmente, Husqvarna sta lavorando all'abito di questa versione Touring anche se - come si vede dalla foto - non sarà stravolto l'aspetto snello e filante della Nuda: arriverà un cupolino di media dimensione, che ovviamente regalerà la necessaria protezione aerodinamica (il parabrezza sarà presumibilmente regolabile) a cui concorrerà anche la semicarena raccordata al serbatoio senza soluzione di continuità e con linee ammorbidite. Probabilmente, vedremo poi gli attacchi per le borse di origine BMW che già si possono installate sulla versione standard della Nuda. In una delle foto della gallery si riesce ad intuire la… faccia della Nuda Touring, che mostra il faro simile a quello della versione naked. Sembra cambiato il parafango anteriore, invece. Scompare il caratteristico deflettore a forma di aeroplanino? Si intuisce infine che anche la zona fianchetti sarà ridisegnata e più integrata con la coda.
TECNICA: PARENTI MA NON SORELLE
Motore e ciclistica saranno ripresi dalla Nuda, ma non sarà un mero trapianto. Il primo potrebbe ricevere una cura addolcente e magari una nuova mappatura Touring da affiancare a quelle già presenti Standard e Rain. La seconda potrebbe ricevere sospensioni più votate al comfort e meno sofisticate delle Öhlins che adotta la Nuda R. Confermatissimo l’ABS, mentre crediamo improbabile che una moto MY 2014 possa arrivare senza un’elettronica raffinata dotata di traction control.

OBBIETTIVO COMFORT (DIVERTENTE)
Altro elemento certo è lo studio che si sta facendo in Husqvarna sulla posizione del pilota: sarà modificata la triangolazione sella-manubrio-pedane verso un'impostazione più turistica e confortevole. Probabilmente vedremo anche una sella più morbida e accogliente. Evidente dalle foto è la realizzazione di quest’ultima in due pezzi a livelli separati tra pilota e passeggero, con maniglioni ben più “dimensionati” di quanto siano ora. Si nota anche un posizionamento più basso per le pedane del passeggero.

http://www.motociclismo.it/husqvarna-nuda-touring-arriva-nel-2014-moto-53810
Lord Kasko
00lunedì 14 gennaio 2013 10:49
Bene, un'alternativa quando sarà ora di cambiare la Multi prima serie. Certo che quel terminale non si può guardare, sembra che a prototipo finito al momento di metterlo in moto si siano detti "Cacchio, il terminale, ecco cosa ci siamo scordati!" [SM=x52783]
Leniter
00lunedì 14 gennaio 2013 11:18
siamo [SM=x52783] sempre nella (dannata!) ricerca di una vera erede della MTS1000 [SM=x52788]
visto che la Hyperstrada pare proprio non esserlo [SM=x52787]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com