Zeiram (1991)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
boskoz
00mercoledì 24 febbraio 2010 18:39
Keita Amemiya, Giappone
ZEIRAM (1991) Giappone
-Keita Amemiya



Trama: Il film comincia con una bella ed epica sequenza di lotta tra un gruppo di soldati futuristici che vengono annientati in maniera piuttosto splatter da un super-alieno fighissimo,tale Zeiram,che poi,dopo aver ammazzato tutti,prende la sua astronave e decolla...
La sua nuova destinazione sembra essere il pianeta terra!
Per fortuna viene lanciato un'allarme interplanetario per questo furfante alieno,e per fermare questa minaccia viene incaricata una cacciatrice di taglie,la bella Iria,che assieme al suo computer di bordo Bob avranno il compito di catturare Zeiram.
Iria arriva sulla terra (pianeta ignaro di tutto) prima dell'arrivo di Zeiram,e gli prepara una trappola,trappola chiamata "The Zone".
Una "Zone" è una dimensione parallela virtuale,creata da Bob,dove verrà dirottata l'astronave di Zeiram al suo arrivo,in modo che lui sbarchi in quel luogo virtuale fasullo invece che sulla terra,per evitare disastri,e Iria successivamente avrà il compito di entrare nella "Zone" ed ooccuparsi della sua cattura.
E' la procedura standard che Iria e Bob usano ormai da anni quando agiscono come cacciatori di taglie,ed ha sempre funzionato.

Cambio di scena,siamo sulla terra,e facciamo la conoscenza dei nostri due eroi: Kamiya e Teppei,due elettricisti simpatici e un po sfigati,che girano col loro furgone per le strade giapponesi a fare riparazioni...
e per caso e fatalità,complice una scarica elettrica,verranno risucchiati nella "Zone" creata da Iria!
Ne capiteranno di tutti i colori [SM=g27828]



Questa trashata spaziale fantascentifica mi ha lasciato senza parole! Ci sono gran effetti speciali dei mitici anni '90,una gran bell'attrice,buone sequenze d'humor...mamma mia,ormai l'avrò visto 5-6 volte,mi piace un sacco.
E' uno di quei film che mi mette una strana allegria addosso,e che mi fa girare ogni volta per un periodo variabile tra le 6-8 ore con un maledetto sorriso da deficente stampato sul volto [SM=g27828]

E' tratto da un anime (ma che non è necessario aver visto per potersi godere il film),e furono fatti anche dei videogames. E' piuttosto famoso.
Da segnalare l'attrice protagonista Yuko Moriyama veramente eccezzionale,una femme fatale che se ne vedono davvero poche in giro,è in assoluto la mia attrice asiatica preferita.
Bella la regia di Keita Amemiya,un regista che ho apprezzato anche in Zeiram 2 e Moon Over Tao (altri due gran film,che vedono sempre come attrice protagonista la Moriyama.Una gran bella collaborazione).

Definire il genere di film è un po dura,potrei dire che ci troviamo di fronte a un comedy/action,dai toni "toku" (tokusatsu = film in costume).

Esiste anche il due,altro film favoloso.
Voto: 8

Ho realizzato personalmente i sottotitoli italiani di questo film:
www.megaupload.com/?d=U3C5Q34N
(Basati sulla versione del film di ShitBusters)

Io sono di gusti particolari,a volte mi fisso su cose strane,a volte non mi piacciono indubbi capolavori,per cui non sono assolutamente imparziale nei miei giudizi sui film,dipende tutto da come mi hanno colpito,ma questo Zeiram e anche il suo sequel li consiglio assolutamente. E in fondo provare non costa nulla [SM=g27828]

Kissoon
00mercoledì 24 febbraio 2010 18:42
Guarda, mi dispiace ripeterlo, ma i link a file tutelati da copyright sarebbe meglio non comparissero proprio nel forum è suffuciente il link dei sub e non ci sò problemi, poi se qualcuno fosse interessato al film ci sono altri modi.
boskoz
00mercoledì 24 febbraio 2010 18:50
Re:
Kissoon, 24/02/2010 18.42:

Guarda, mi dispiace ripeterlo, ma i link a file tutelati da copyright sarebbe meglio non comparissero proprio nel forum è suffuciente il link dei sub e non ci sò problemi, poi se qualcuno fosse interessato al film ci sono altri modi.



Ah ok,modificato.

A me avevan sempre detto che tra spoiler si poteva,comunque nessun problema.
boskoz
00venerdì 21 giugno 2013 17:39
E' certamente la cosa più inutile al mondo, ma vi riuppo il link ai sottotitoli italiani di questo film (versione ShitBusters) fatti da me, che ormai erano morti de secoli dopo la strage di megaupload:

http://www.putlocker.com/file/9474FA81DEE52583


Chi lo sa, magari nei meandri di internet un giorno qualche psicopatico se lo vedrà sto Zeiram per sbaglio [SM=g27828]


Wampyr
00venerdì 21 giugno 2013 22:29
il nome della versione dei sub la dice tutta... [SM=g27827]
boskoz
00sabato 22 giugno 2013 02:12
Re:
Wampyr, 21/06/2013 22:29:

il nome della versione dei sub la dice tutta... [SM=g27827]




beh ShitBusters è a dir poco famoso...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com