Yamaha MT-09X 2015 (TDM)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
francesco.1952
00venerdì 17 ottobre 2014 22:58
Mi piace e poi avra' un rapporto qualita' prezzo molto buono.
fla,1972
00sabato 18 ottobre 2014 00:13
Non è male,solo...che è giapponese... [SM=x52797] [SM=x52797]
multistrangola
00sabato 18 ottobre 2014 01:19
Veramente un bel mezzo, andrà sicuramente bene, ottimo rapporto qualità prezzo.....ma sarei più legato al mio tostapane che a lei!!! [SM=x52779]
Lord Kasko
00sabato 18 ottobre 2014 12:31
Sembra assemblata dal Doktor Frankenstein con i pezzi di una Versys e di una V-Strom...
multiumberto
00sabato 18 ottobre 2014 12:38
re
bella. a me piace.
Gvd1200
00sabato 18 ottobre 2014 17:40
Re: re
multiumberto, 18/10/2014 12:38:

bella. a me piace.




Pure a me
Pav82
00sabato 18 ottobre 2014 19:59
non so..è da giudicare dal vivo. mi sembra un pò troppo snella per fare touring, specie al davanti con quel cupolino che sembra una tuono...mah. comunque nel caso la prima cosa da cambiare è quel pantografo da tram al posto del portatarga [SM=x52779]
Waitowski
00sabato 18 ottobre 2014 21:13


Considerando che la base é la MT09, che nasce come "fun bike" e che pesa molto poco, considerando che il motore ha i cavalli giusti, che le ruote sono da 17", tralasciando che non é un bicilindrico e che bisogna provare per giudicare, potenzialmente é una moto molto interessante,,,,secondo me interessante anche per gli affezionati dell'MTS 1000

multicimba77
00sabato 18 ottobre 2014 22:04
Vista così ...a me piace....
Poi vediamola dal vivo....
Anche la z1000 in foto era bellissima (( parlo sempre per me ))
Poi dopo vista di persona [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52783]
multirenzo
00domenica 19 ottobre 2014 20:36
Re:
Pav82, 18/10/2014 19:59:

non so..è da giudicare dal vivo. mi sembra un pò troppo snella per fare touring, specie al davanti con quel cupolino che sembra una tuono...mah. comunque nel caso la prima cosa da cambiare è quel pantografo da tram al posto del portatarga [SM=x52779]






Quoto! [SM=x52767].............specialmente per quel che riguarda il pantografo da tram. [SM=x52770]


camo-
00lunedì 20 ottobre 2014 09:38
bellabellabella,

ma io con quel motore vorrei vedere il tènèrè!!!!!!!!!

perchè non me la fanno? me la comprerei subito [SM=x52784]

[SM=x52783]
Multipianta58
00lunedì 20 ottobre 2014 17:23
Devo dire che piace anche a me!!! [SM=x52767]
multistrada70
00lunedì 20 ottobre 2014 17:28
Re:
multistrangola, 18/10/2014 01:19:

Veramente un bel mezzo, andrà sicuramente bene, ottimo rapporto qualità prezzo.....ma sarei più legato al mio tostapane che a lei!!! [SM=x52779]




quotone megagalattico zii [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
pacioccone66
00lunedì 20 ottobre 2014 19:05
Non male ma non la comprerei mai [SM=x52770]


Ps: per me il porta targa se lo erano dimenticato e lo hanno messo dopo [SM=x52777] [SM=x52779]
Multibizio
00lunedì 20 ottobre 2014 22:38
Spero che nonostante sia votata al turismo mantenga una ciclistica divertente come la sorella, se così fosse penso che se mai deciderò di sostituire la Multi potrebbe essere una valida candidata
multimarco
00martedì 21 ottobre 2014 08:23
Re:
multistrangola, 18/10/2014 01:19:

Veramente un bel mezzo, andrà sicuramente bene, ottimo rapporto qualità prezzo.....ma sarei più legato al mio tostapane che a lei!!! [SM=x52779]



Il solito goloso [SM=x52791]
Però hai ragione [SM=x52781]


frank_64
00venerdì 31 ottobre 2014 20:29
Mamma Yamaha ha fatto veramente un bel motore, potente, leggero. La stessa Yamaha fa moto dalle linee molto belle. Forse lo stile migliore è per le sportive. Qui di fatto l'insieme non è armonioso,........ è brutto sia il frontale che la parte posteriore........... Spero che non sia il modello definitivo ....o che dal vivo risulti più bella ..... ci avevo fatto un pensierino... [SM=x52782]
goodchina
00giovedì 6 novembre 2014 15:32
Alla fine non si chiamerà TDM, ma MT-09 Tracer...ecco alcune foto!Prezzo 9800€, 3 mappature, steli rovesciati, 3 cilindri e tanta coppia e spunto in basso
Qqjanj
00giovedì 6 novembre 2014 15:39
Re:
goodchina, 06/11/2014 15:32:

Alla fine non si chiamerà TDM, ma MT-09 Tracer...ecco alcune foto!Prezzo 9800€, 3 mappature, steli rovesciati, 3 cilindri e tanta coppia e spunto in basso




Mah.. io ho provato la MT-09 e il motore aveve tutto tranne tanta coppia in basso. Se hanno fatto qualche modifica si vedrà..
Di buono credo che abbia principalmente il prezzo: con le borse, da dietro, non si può vedere.. [SM=x52797]
Gvd1200
00giovedì 6 novembre 2014 15:46
Re: Re:
Qqjanj, 06/11/2014 15:39:




Mah.. io ho provato la MT-09 e il motore aveve tutto tranne tanta coppia in basso. Se hanno fatto qualche modifica si vedrà..
Di buono credo che abbia principalmente il prezzo: con le borse, da dietro, non si può vedere.. [SM=x52797]




no coppia? prova la brutale 800/rivale. quella non ha coppia.
Mukkainsana
00giovedì 6 novembre 2014 15:50
Gvd1200, 06/11/2014 15:46:

Qqjanj, 06/11/2014 15:39:




Mah.. io ho provato la MT-09 e il motore aveve tutto tranne tanta coppia in basso. Se hanno fatto qualche modifica si vedrà..
Di buono credo che abbia principalmente il prezzo: con le borse, da dietro, non si può vedere.. [SM=x52797]




no coppia? prova la brutale 800/rivale. quella non ha coppia.



Infatti bisogna anche fare la tara alle moto che si provano, se mi scendi da un mille 2v che gira a 7000 giri massimo e mi sali su un 3 cilindri 850 12 valvole che arriva a 10.000 non puoi aspettarti tutto in basso.
Tra questi motori infatti il piccolo della casa dei tre diapason ha coppia in abbondanza [SM=x52773]
Qqjanj
00giovedì 6 novembre 2014 16:12
Re:
Mukkainsana, 06/11/2014 15:50:

Gvd1200, 06/11/2014 15:46:




no coppia? prova la brutale 800/rivale. quella non ha coppia.



Infatti bisogna anche fare la tara alle moto che si provano, se mi scendi da un mille 2v che gira a 7000 giri massimo e mi sali su un 3 cilindri 850 12 valvole che arriva a 10.000 non puoi aspettarti tutto in basso.
Tra questi motori infatti il piccolo della casa dei tre diapason ha coppia in abbondanza [SM=x52773]




Hai ragione.. meglio della mia 2V non ce ne sono [SM=x52783] [SM=x52775]

A parte tutto...proprio non mi entusiasmo: quando il motore entrava in coppia, 5500/6000 giri, tremava peggio che sulla Multi..
Gvd1200
00giovedì 6 novembre 2014 16:42
Re: Re:
Qqjanj, 06/11/2014 16:12:




Hai ragione.. meglio della mia 2V non ce ne sono [SM=x52783] [SM=x52775]

A parte tutto...proprio non mi entusiasmo: quando il motore entrava in coppia, 5500/6000 giri, tremava peggio che sulla Multi..




non bisogna dimenticare che è una moto da 9500euro! la tracer eh.... La multi 1200 (togliamo le semi attive) ne viene praticamente il doppio....
multikatana
00lunedì 10 novembre 2014 16:26
Re: Re: Re:
Gvd1200, 06/11/2014 16:42:




non bisogna dimenticare che è una moto da 9500euro! la tracer eh.... La multi 1200 (togliamo le semi attive) ne viene praticamente il doppio....


e sottolineiamo che vale pure il doppio!
vista dal vivo stà tracer lascia alquanto perplessi.
tralasciamo l'aspetto estetico che è soggettivo, anche se va detto che la linea della parte anteriore non si amalgama con quella posteriore.
Ormai siamo al punto che con 10000 euro ti compri una moto che per qualità e componentistica generale qualche anno fa veniva venduta almeno 2000 euro in meno! [SM=x52797]
In primis, su stà moto si assiste alla fiera delle viti (il paragone con la multi 1200 che viti non ne ha è improponibile), i paramani sono allucinanti, e sui maniglioni posteriori due viti più brutte e di bassa qualità non le sapevano trovare! Anche il retro del cupolino (zona strumentazione) è lasciato totalmente spoglio e con viti e cavi a vista. La (poca) plastica utilizzata non mi è sembrata di grande qualità.
Per il resto, la frizione è a cavo (e non morbidissima), la regolazione di estensione e compressione è su un solo stelo della forcella, il mono non ha il precarico remoto che su una moto da utilizzare pure per viaggiare in coppia (e vista la posizione molto nascosta del mono) è una mancanza.
Direte che cavolo pretendi per 10000 euro? vi rispondo che anche per 10000 euro c'è qualche "mancanza" di troppo. Chiaramente basta accettarlo e si vive sereni...
L'amaro in bocca è elevato xkè gli aspetti base per essere una moto divertente e valida ci sono, bastava fare meglio il resto anche se ciò significava un prezzo di 2000 euro più alto!


frank_64
00domenica 16 novembre 2014 14:35
Re: Re: Re: Re:
multikatana, 10/11/2014 16:26:



L'amaro in bocca è elevato xkè gli aspetti base per essere una moto divertente e valida ci sono, bastava fare meglio il resto anche se ciò significava un prezzo di 2000 euro più alto!






Quoto ...... [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Aggiungo anche un forcellone posteriore più lungo .... [SM=x52782]
multimarco
00lunedì 17 novembre 2014 16:50
Re: Re: Re: Re:
multikatana, 10/11/2014 16:26:


e sottolineiamo che vale pure il doppio!
vista dal vivo stà tracer lascia alquanto perplessi.
tralasciamo l'aspetto estetico che è soggettivo, anche se va detto che la linea della parte anteriore non si amalgama con quella posteriore.
Ormai siamo al punto che con 10000 euro ti compri una moto che per qualità e componentistica generale qualche anno fa veniva venduta almeno 2000 euro in meno! [SM=x52797]
In primis, su stà moto si assiste alla fiera delle viti (il paragone con la multi 1200 che viti non ne ha è improponibile), i paramani sono allucinanti, e sui maniglioni posteriori due viti più brutte e di bassa qualità non le sapevano trovare! Anche il retro del cupolino (zona strumentazione) è lasciato totalmente spoglio e con viti e cavi a vista. La (poca) plastica utilizzata non mi è sembrata di grande qualità.
Per il resto, la frizione è a cavo (e non morbidissima), la regolazione di estensione e compressione è su un solo stelo della forcella, il mono non ha il precarico remoto che su una moto da utilizzare pure per viaggiare in coppia (e vista la posizione molto nascosta del mono) è una mancanza.
Direte che cavolo pretendi per 10000 euro? vi rispondo che anche per 10000 euro c'è qualche "mancanza" di troppo. Chiaramente basta accettarlo e si vive sereni...
L'amaro in bocca è elevato xkè gli aspetti base per essere una moto divertente e valida ci sono, bastava fare meglio il resto anche se ciò significava un prezzo di 2000 euro più alto!





Non l'ho guardata bene perchè nello stand Yamaha dovevi pogare....ma ti do ragione.
Però tra un'MP3 a 10500€ e questa ,forse è meglio questa [SM=x52777]

carbonaro1961
00mercoledì 19 novembre 2014 14:30
sembra una bella moto ma aspetto di poterla vedere dal vivo per esprimere un giudizio più esatto. Da ex possessore di una fz1 posso assicurare che a livello di motore ci sanno fare.
exenricodiapason
00mercoledì 19 novembre 2014 23:37
avevo entrambe le precedenti versioni della tdm , ma secondo me questa "nuova tdm" non si puo proprio paragonare alle precedenti
multikatana
00sabato 13 dicembre 2014 09:33
Cosa succede quando monti una semicarenatura su una nuda divertentissima? Per esempio, potresti ottenere una sport-tourer divertentissima, oppure potresti rovinare un'alchimia vincente. Yamaha è stata brava, anzi bravissima: la MT-09 Tracer, presentata a Eicma 2014, è una moto perfettamente riuscita.

YAMAHA TRACER: DAMMI TRE PAROLE
La prima parola che ci viene in mente per descriverla è “divertente”. Nello stretto salta da una curva all'altra con grande leggerezza - ci sembra di gran lunga la più maneggevole, nella categoria. E poi ha un gran bel motore, pronto, robusto, all'occorrenza cattivo. Se già sulla MT-09 ci piaceva, con la rivisitazione delle tre mappature è ancora più gustoso, perché non ha perso la "castagna" ma è diventato perfetto nella risposta alle piccole aperture del gas: scomparso l'effetto on-off. Così dove c'è da guidare con la Tracer si passano sempre dei gran bei momenti, sia che si tratti di una strada di montagna, sia che si affronti un bel misto scorrevole. ABS e TC, entrambi di serie, sono una presenza rassicurante.

DOTAZIONE OK, PREZZO PURE
Poi ci viene in mente la parola “completa”. La sella è accogliente e si può regolare su due altezze, il cupolino è protettivo e si può registrate su tre posizioni, il codino ha integrata la predisposizione per gli attacchi delle borse, c'è una bella sella anche per il passeggero, i paramani sono di serie, lo è anche il cavalletto centrale, la presa a 12V, la strumentazione molto completa.
Infine non si può che pensare alla parola “interessante”: a 9.840 euro indicativi c.i.m., è senza dubbio una delle proposte più... stuzzicanti della categoria.

UNA PAROLA NON CI È QUASI VENUTA IN MENTE
La parola “difetti”, in questa piacevolissima giornata di test, ci è passata per la testa davvero raramente. Forse, per guidare a ritmi davvero sportivi, la taratura delle sospensioni è un po' soft - anche se la Tracer rimane piacevole pure quando "spremuta". E manca il pomello per la regolazione del precarico. Altro? Proprio non ci viene in mente.

http://www.motociclismo.it/test-yamaha-mt-09-tracer-moto-60597
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com