Re: Re: Re:
Gvd1200, 06/11/2014 16:42:
non bisogna dimenticare che è una moto da 9500euro! la tracer eh.... La multi 1200 (togliamo le semi attive) ne viene praticamente il doppio....
e sottolineiamo che vale pure il doppio!
vista dal vivo stà tracer lascia alquanto perplessi.
tralasciamo l'aspetto estetico che è soggettivo, anche se va detto che la linea della parte anteriore non si amalgama con quella posteriore.
Ormai siamo al punto che con 10000 euro ti compri una moto che per qualità e componentistica generale qualche anno fa veniva venduta almeno 2000 euro in meno!
In primis, su stà moto si assiste alla fiera delle viti (il paragone con la multi 1200 che viti non ne ha è improponibile), i paramani sono allucinanti, e sui maniglioni posteriori due viti più brutte e di bassa qualità non le sapevano trovare! Anche il retro del cupolino (zona strumentazione) è lasciato totalmente spoglio e con viti e cavi a vista. La (poca) plastica utilizzata non mi è sembrata di grande qualità.
Per il resto, la frizione è a cavo (e non morbidissima), la regolazione di estensione e compressione è su un solo stelo della forcella, il mono non ha il precarico remoto che su una moto da utilizzare pure per viaggiare in coppia (e vista la posizione molto nascosta del mono) è una mancanza.
Direte che cavolo pretendi per 10000 euro? vi rispondo che anche per 10000 euro c'è qualche "mancanza" di troppo. Chiaramente basta accettarlo e si vive sereni...
L'amaro in bocca è elevato xkè gli aspetti base per essere una moto divertente e valida ci sono, bastava fare meglio il resto anche se ciò significava un prezzo di 2000 euro più alto!