Video Violence 1 ..when renting is not enough

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kissoon
00giovedì 4 ottobre 2007 13:49
1987

Interessante questo film per certi aspetti ma anche mediocre per altri.

La trama è semplicissima, c'è quest'uomo che ha un videonoleggio,tutti i cittadini di questo piccolo centro noleggiano solamente horror, sembra una mania.
Ad un certo punto arriva al negozio un box nero contenente una vhs con uno snuff,il protagonista insieme al suo socio si impressiona e si reca dalla polizia dove verrà creduto a stento,tornato al negozio con lo sceriffo il socio che era rimasto chiuso è scomparso ed insieme a lui la vhs.......

Lo spunto interessante del film è quando il protagonista si mette a vedere questi snuff come se dovesse subire il suo lavoro da noleggiatore a spettatore forzato di cassette che a lui nemmeno sembrano piacer poi tanto....

La scena clou è quando si mette a guardare uno di questi snuff con la moglie e la commentano come se fosse un normale film,un altro spunto è la ricerca, delle persone del film e dello spettatore vero che sta guardando il film, sempre della violenza più vera e reale ed efferata,fintanto che si arriva a girare snuff per avere la cosa più estrema possibile;inevitabile chiedersi se si potrebbe arrivare anche a qualcosa di più estremo.

E' interessante appunto questa dualità tra spettatore vero come noi e quelli del film in cui possiamo benissimo immedesimarci.

Il lato tecnico si vede che è di serie b dalla fotografia agli attori ad alcuni effetti gore meno curati e riusciti di altri.

Il lato negativo stà nella storia che di per sè non è niente di entusiasmante e ne di coinvolgente,un pò piatta e previdibile,soprattutto si capisce già quasi tutto verso metà film,per non parlare del finale che si capisce dove andrà a parare.

Nel complesso è interessante per certi versi ma rimane un film carino e niente di più.



SweetNico84
00giovedì 4 ottobre 2007 13:51
in italiano non c'è, ma chi lo volesse in inglese, è uscito assieme al 2 capitolo : http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4688422
Uccio.23
00venerdì 5 ottobre 2007 08:06
solo per curiosi, filmaccio trascurabile ma con qualche spunto estremo stuzzicante, realizzato però da cani..
NekroMirko
00sabato 2 luglio 2011 00:05
Re:
Ma è famoso?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com