Vale ancora la pena sponsorizzare il calcio?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00giovedì 19 giugno 2008 21:30
NEL BUSINESS RUGBY BATTE CALCIO…

Riflettendo sull’operazione che ha portato l’Iveco
(multinazionale del trasporto pesante, con 28 stabilimenti in tutto il mondo, che fa capo al gruppo Fiat) a sponsorizzare gli All Blacks, celebre nazionale di rugby della Nuova Zelanda, viene qualche dubbio.

Spendendo meno che per una squadra di calcio di serie B italiana, l’Iveco sta navigando verso il raddoppio della quota di mercato in Nuova Zelanda e ha ottenuto anche un ulteriore rafforzamento del marchio in Sud America ed Europa del Nord, soprattutto in Gran Bretagna e Irlanda, dove la passione per il rugby è molto forte.


[SM=x44473]

Fatascalza
00giovedì 19 giugno 2008 21:43
A mio parere nel calcio si devono ridimensionare tutti, nessuno escluso.
Sono tutti fuori di melone.
radcla
00giovedì 19 giugno 2008 23:38
Re:
Fatascalza, 19/06/2008 21.43:

A mio parere nel calcio si devono ridimensionare tutti, nessuno escluso.
Sono tutti fuori di melone.




[SM=x44462]

[SM=x44459] [SM=x44459]
paperino73
00venerdì 20 giugno 2008 10:09
Secondo me dipende esclusivamente dal mercato in cui vuoi espanderti.

Se sponsorizzi il rugby in Italia, in Russia o negli USA paghi poco, ma gli effetti potrebbero essere quasi nulli.
Etrusco
00venerdì 20 giugno 2008 13:15
Re:
Fatascalza, 19/06/2008 21.43:

A mio parere nel calcio si devono ridimensionare tutti, nessuno escluso.
Sono tutti fuori di melone.




[SM=x44458] [SM=x44462]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com