The king of bling bling

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabioeur
00sabato 1 novembre 2008 07:33

Nel filmato in 3D, il presidente è un cartone animato, con occhiali scuri, Rolex al polso e un sigaro cubano in bocca




PARIGI - Spot con beffa: Nicolas Sarkozy star del web grazie al videoclip d'animazione che celebra tutti i suoi lati peggiori, a suon di rap. Il piccolo protagonista del video musicale con le sembianze del presidente francese è apparso in questi giorni in Rete dove sta facendo furore. Il fumetto animato, con occhialoni scuri in viso, un luccicante Rolex al polso e un grosso sigaro cubano in bocca, descrive in maniera ironica - fino a quasi diventare volgare - Monsieur Le Président.

EGO SENZA CONFINI - «Le Clip qui déchire» vuole raccontare in uno ritmo veloce e sconnesso tutto l'ego smisurato del presidente francese, riferisce la stampa d'Oltralpe. «Durante le vacanze ci ho pensato, ne ho abbastanza di discorsi antiquati - comincia il filmato di quasi quattro minuti - ho bisogno di qualcosa di nuovo..». Con voce rauca ecco apparire anche la consorte del presidente, Carla Bruni, che nascosta dietro una sdraio sussurra: «Ti serve una nuova clip». Nel video, intitolato «King bling-bling», compaiono tutte e passioni e i vizi dell'«Elvis di Francia»: auto di grossa cilindrata e belle donne. Il divertente video in 3D è stato creato dalla piccola agenzia di comunicazione Mixus, uno studio parigino specializzato in spot per la tv, pubbliche relazioni, sound e design. Sette i creativi che hanno lavorato per quattro mesi alla realizzazione dell'elaboratissimo videoclip. «Nel web circola una serie di filmati e video che sbeffeggiano Sarkozy. Tuttavia, la maggior parte sono di bassissima qualità e con poche idee», ha spiegato l'ideatore Fréderic Menetrier. «Col nostro prodotto non solo vogliamo punzecchiare, ma dimostrare che è possibile creare un video ironico di alta qualità, rifinito in ogni dettaglio. Volevamo eccitazione, reazioni».

NO COMMENT DELL'ELISEO - Ed è proprio ciò che hanno ottenuto: già nel primo fine settimana dalla pubblicazione sul portale Daily Motion il rap di Sarkozy è stato visto oltre 100.000 volte. Da allora i clic sono triplicati. Nessuna lamentela o presa di posizione è però arrivata finora dall'Eliseo - a differenza delle bamboline voodoo a immagine e somiglianza del presidente francese complete di spilloni che hanno destato tanta irritazione al presidente francese. Il video rap continua imperterrito a scalare le classifiche dei portali video. Può darsi semplicemente che Nicholas Sarkozy non abbia nulla da ridire perché lo trova semplicemente divertente, spiega Menetrier.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com