The Lord of the Rings: Gollum

ilpoeta59
00sabato 20 maggio 2023 09:57
Marco_M77
00sabato 20 maggio 2023 10:24
Sarà un tesssoro o una ciofeca???? [SM=g6168407]

ilpoeta59
00lunedì 29 maggio 2023 09:08
LA RECENSIONE



Ragazzi, ho scritto centinaia di recensioni ma adesso mi ritrovo in seria difficoltà.
È difficile recensire questo gioco...perché il gioco non esiste!
L'ho cercato per almeno 1 ora tra noiose arrampicate e texture veramente grottesche poi mi sono arreso perché questo titolo sviluppato da Daedalic Entertainment oltrepassa i limiti della decenza e dell'umana sopportazione.



Tutti conoscete "Il Signore Degli Anelli" e tutti speravate che questa licenza venisse sfruttata nel migliore dei modi ma purtroppo non è andata così.



LA TRAMA



"The Lord of the Rings: Gollum" ci vuole raccontare la storia di Gollum nei suoi anni di prigionia, cioè quegli anni intercorsi tra gli eventi di "Lo Hobbit" e la nascita della "Compagnia dell'Anello".
In un titolo incentrato sulla dualità del personaggio ci saremmo aspettati che questa potesse influire sullo sviluppo narrativo da cui appare invece completamente slegata.




LA GRAFICA



La grafica è un qualcosa di allucinante che ci riporta indietro di almeno 20 anni, allora tu speri che da un momento all'altro appaia sul monitor la scritta "Sei su Scherzi a Parte" ma questo non avviene.




Probabilmente "The Lord of the Rings: Gollum" è il peggior titolo tra quelli usciti in questi primi 5 mesi del 2023, penso che sia umanamente impossibile fare peggio di così.








Immagino che gli screenshot possano darvi un'idea di quanto sia disastroso questo gioco che è già stato messo in svendita ma vederlo girare a scatti e con un forte lag nella risposta ai comandi è tutta un'altra storia!

Le texture sono orrende e l'illuminazione è pessima ma questa è soltanto la punta dell'iceberg, le animazioni dei personaggi e dell'ambiente sono da incubo persino nelle cutscene.







IL GAMEPLAY



In un gioco single player l'intelligenza artificiale svolge un ruolo fondamentale e qui devo dire che l'intelligenza è del tutto assente.

"The Lord of the Rings: Gollum" si presenta come un gioco appena abbozzato con asset e sprite sempre uguali e glitch come se piovesse, il level design è pessimo e a lungo andare anche la postura a 4 zampe di Gollum ci sfinisce perché è come giocare un intero action tutto con il tasto crouch.




L'azione (se tale si può definire) si barcamena tra il platform e lo stealth, il nostro indesiderato alter ego non ha capacità offensive oltre a quella di poter assalire i nemici alle spalle (sempre se il lag dei comandi non ci manda a puttane l'imboscata).






In definitiva nel gameplay tutto sa di già visto ed è stato replicato nel peggiore dei modi.







Le decisioni che prendiamo non influenzano la trama, in pratica i diverbi tra Gollum e Smeagol che potevano essere il perno principale del gioco si rivelano una pigliata per il culo.






LE CONSIDERAZIONI FINALI





State alla larga da questo titolo, evitatelo come la peste!


Marco_M77
00lunedì 29 maggio 2023 19:59
È una ciofeca. [SM=g6168407]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com