Test: "Hai una buona Memoria ?"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlcibiadeR
00lunedì 23 marzo 2020 20:25

Fonte

La nostra mente è un formidabile sistema di archiviazione per dati ed immagini, più capiente e potente di qualsiasi calcolatore esistente, tuttavia le tecniche di archiviazione e recupero delle informazioni dal nostro cervello sono complesse ed in parte ancora inesplorate. Ogni individuo può avere metodologie differenti e conseguentemente distinte capacità di memorizzazione. Con questo test potrete verificare il livello effettivo della vostra memoria, distinguendone le caratteristiche in 3 fasce di valutazione (insufficiente, adeguata, ottima), verificando anche l'opportunità di allenare la propria mente per cercare di migliorarla. Il test è composto da 8 domande.


AlcibiadeR
00lunedì 23 marzo 2020 20:29
ADEGUATA
La tua memoria sembra sufficiente ed adeguata alla vita contemporanea, anche se probabilmente non eccelsa. Dalle risposte sembri inoltre in grado di selezionare con efficacia i particolari e le situazioni più significative ed importanti, tralasciando il resto. Questo particolare ti consente di ben figurare nei confronti del prossimo, senza passare per uno smemorato.

Anche la tua capacità di concentrazione può essere definita soddisfacente; aiutandoti con delle tecniche di memorizzazione potresti accrescere ulteriormente la tua capacità di memoria.
AlcibiadeR
00giovedì 26 marzo 2020 20:25
[SM=x44499] ... oggi peggio di ieri (ieri, quando? [SM=x44466] )...
INSUFFICIENTE
Dalle risposte sembra proprio che la tua memoria sia ben poco brillante, tanto che spesso ti sembra difficile anche solo focalizzare l’attenzione su alcuni particolari e conservarne il ricordo. Sembri quasi vivere intensamente il presente lasciandoti alle spalle tutto ciò che è passato, se qualche volta ricordi qualcosa è perché ti affidi a delle sensazioni che talvolta possono anche rivelarsi inesatte.

Comunque non devi scoraggiarti, probabilmente hai solo bisogno di allenarti intensamente, magari aiutandoti con delle tecniche di memorizzazione, associando numeri e parole ad oggetti, immagini o eventi (e viceversa).
AlcibiadeR
00venerdì 14 agosto 2020 11:54
BUONA
La tua memoria è sufficiente e buona per la vita contemporanea. Dalle risposte sembri inoltre in grado di selezionare con efficacia i particolari e le situazioni più significative ed importanti, tralasciando il resto. Questo particolare ti consente di ben figurare nei confronti del prossimo, senza passare per uno smemorato.

Anche la tua capacità di concentrazione può essere definita soddisfacente




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com