THE BARRENS (Darren Lynn Bousman)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neffa75
00domenica 20 maggio 2012 11:13
Una famiglia si reca nell'enorme forsesta conosciuta come la New Jersey Pine Barrens per un weekend di campeggio in allegria e spensieratezza. Una volta lì però una serie di inquietanti esperienze li porterà a pensare di essere stati presi di mira dal pericoloso Diavolo del Jersey, una leggendaria creatura alata, ibrido di numerosi animali, che è solita predare tra gli umani...

neffa75
00giovedì 23 agosto 2012 12:40
MD-MAniak
00mercoledì 1 giugno 2022 19:14
Nell' esplorare la filmografia, invero poco stuzzicante, di Diarrea Lynn Bousman mi sono misurato anche con qst paciocco.

Il problema infatti è proprio questo: formatosi con sequel di Saw che fanno della confusione spesso gratuita e snervante, anzichè genuinamente spiazzante, un vero marchio di fabbrica, il nostro deve averci preso gusto e sembra divertirsi a mettere quanta più carne al fuoco possibile.

Era già successo col precedente Mother's day, dove un onesto home invasion si trasformava in una giostra impazzita in cui il gusto dell' accumulo faceva perdere il filo, ed il problema di ripresenta in questo accrocchio d' ambientazione boschiva.

Una famigliola si organizza x trascorrere un weekend dei boschi, e mano a mano che ci si addentra nello scenario designato scopriremo di essere partiti già in media res, e di trovarci in balia di una sceneggiatura schizofrenica che mescola il mito del Wendigo, con annessi rimandi a certo cinema di Fessenden, suggestioni estrapolate dalla saga di BWP, e pure un pizzico di Cujo e di Jeepers Creepers x non farsi mancare proprio nulla.

Mentre ci si domanda dove si andrà a parare, viene pure da chiedersi quanto eventualmente Backcountry, film di poco successivo segnalato dalla poppa, possa essersi ispirato a questo, viste e considerate le apparenti similitudini dei rispettivi soggetti: ci riproponiamo di scoprirlo quanto prima... potrebbe valerne la pena se nel secondo caso la sceneggiatura risultasse sviluppata meglio.

Prima, però, occorre arrivare al fondo di questo, scoprendo così che Bousman è in fissa pure coi finalini post-credit irritanti ed inutili: inutili in tutti i sensi, visto che sembrano preludere a seguiti in verità (e x fortuna) mai realizzati... almeno x quanto ne so io.

Non proprio pessimo, ma sicuramente evitabile senza rimorsi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com