Strategie di marketing e di espansione (by Paninos)

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Raminkia Production
00Wednesday, July 27, 2005 2:33 AM
Stavo pensando ad una cosa, che probabilmente molti di voi riterrano matta fracica, ma che secondo me vince troppo ma troppo bene. L'idea è questa: vendiamo Helena the Troya al solito gruppo di affezionati delle Urla di Guerra che ormai ci sostiene. Mettiamo che venderemo i cd a 2 euro l'uno, e che ne venderemo, nel caso peggiore, una trentina. Il ricavato sarà quindi di 60 euro. Ora, dato che non facciamo doppiaggi per lucrarci sopra, perché non utilizzare questi 60 euro per l'espansione del nome raminkia? Nel senso: con questi soldi possiamo comprarci un paccone da 100 cd, masterizzarli, farci 100 copertine in bianco e nero e, attraverso me e riccardo, REGALARLI agli studenti universitari. Distribuirli come fossero volantini, in pratica. In questo modo raggiungiamo vari scopi:

1) 130 copie di Helena in giro tra Roma ed Ostia
2) Ci accaparriamo una clientela, quella universitaria, in cui non tutti hanno visto parodie del genere, soprattutto chi non è di Roma, e sono sicuro che si tajerebbero e le condividerebbero, facendo ancora di più espandere il nome
3) Sapete che gli universitari (soprattutto informatici e ingegneri) so' scocciati pe internet e condividono tutto il condivisibile.


Metteteve nei panni loro. Pensate se uno viene alla vostra università e vi regala dei cd con un doppiaggio di un certo gruppo. Naturalmente lo prendereste subito, dato che è gratuito. Lo vedreste a casa vostra, vi tajereste, poi ci sono quelli che vojono fare bella figura nei forum e nelle chat perché hanno roba nuova e quindi contribuirebbero alla strategia espansionista. E noi ci "rimetteremmo" solo quei 60 euro guadagnati con la vendita di troy.

Vorrei che sia i Raminkia (compreso Er Breccola) sia gli altri del forum (esclusi i fake, dei quali verrà eliminato ogni post) dicessero che ne pensano di quest'idea e se è fattibile. (e se no, per quale motivo)
Quagliaman
00Wednesday, July 27, 2005 2:58 AM
io penso che di quei cd regalati avremmo un ritorno in espansione prossimo allo 0.
In quanto alla gente non jene frega un kazzo ki lo ha fatto ma che lo ha fatto e quindi non si andrebbe a spulciare su internet chi siamo ecc ecc....
in piu bisogna metterci in conto sempre i papaboys (coloro che odiano le bestemmie) e che non credo siano molto felici di farci pubblicità positiva.
Andruja
00Wednesday, July 27, 2005 8:42 AM
a me non me pare una cazzata! un sacco di gente è venuta a vedere il forum e poi magari è scomparsa ma a giudicare da come si sono moltiplicate le copie dei vari doppiaggi in giro per i programmi di file sharing, sta robaccia piace e la gente ne vuole sempre di più.
L'unico problema è che toccherebbe spiegare a tutti di cosa si tratta prima di distribuirli.. darli ipo volantini sarebbe controproiducente perchè al contrario di quello che si pensa c'è un sacco di gente che è cattolica e alla quale sti doppiaggi potrewbbero non piacere..
Che ne dite di mette un tavolino co na sedia così la gente veramente incuriosita si avvicina da sola? Così beccate la gente interessata e gli spiegate cosa gli state dando?
Er Breccola
00Wednesday, July 27, 2005 11:34 AM
Il problema dei papa boys si risolverebbe molto semplicemente: Basta fare la domanda: "Ti piacciono i Prophilax?" e poi "conosci i loro doppiaggi?" Se rispondono si je se da il CD!

Cmq io voto pe annasseli a magnà come fatto il 5 maggio!


P.S. Non ci dimentichiamo che alla cena sono stati spesi circa 90 euro!! quindi Broccolettum ha "prigionieri" ancora circa 60 - 70 euro! Quei soldi tocca levajeli!
E cmq stavo a pensà.. pensa alle copie che la gente magari butta perke pensa sia una cosa di pubblicità... soldi e tempo di masterizzazione sprecati!
Raminkia Production
00Wednesday, July 27, 2005 5:58 PM
Re:

Scritto da: Er Breccola 27/07/2005 11.34
Il problema dei papa boys si risolverebbe molto semplicemente: Basta fare la domanda: "Ti piacciono i Prophilax?" e poi "conosci i loro doppiaggi?" Se rispondono si je se da il CD!

Cmq io voto pe annasseli a magnà come fatto il 5 maggio!


P.S. Non ci dimentichiamo che alla cena sono stati spesi circa 90 euro!! quindi Broccolettum ha "prigionieri" ancora circa 60 - 70 euro! Quei soldi tocca levajeli!
E cmq stavo a pensà.. pensa alle copie che la gente magari butta perke pensa sia una cosa di pubblicità... soldi e tempo di masterizzazione sprecati!




Per l'ultimo punto: be', questo glielo si chiarisce dandogli il cd. Diciamo che darlo come i volantini è per rendere l'idea, comunque a chi lo si da gli si dice prima che è un doppiaggio alla romana tipo prophilax, e se sono allettati lo prendono. E comunque state sottovalutando il fascino del gratuito. Considerando che sarà presente anche la copertina che comunque ispirerà perlomeno curiosità, io direi che è una iniziativa accettabile. Poi tocca decide: se se li volemo annà a magnà annamo a magnasseli, però sarebbe meglio sentire a questo punto il parere di tutti i raminkia.
Quagliaman
00Wednesday, July 27, 2005 8:58 PM
Re:

Scritto da: Andruja 27/07/2005 8.42
Che ne dite di mette un tavolino co na sedia così la gente veramente incuriosita si avvicina da sola? Così beccate la gente interessata e gli spiegate cosa gli state dando?



a sto punto chiamamo direttamente la pula e je dimo: "noi stiamo distribuendo una cosa illegale"
Quagliaman
00Wednesday, July 27, 2005 9:00 PM
Re: Re:

Scritto da: Raminkia Production 27/07/2005 17.58
E comunque state sottovalutando il fascino del gratuito.



Proprio xche è gratuito a chi non jene frega un cazzo lo prende li x li e poi lo butta x tera
Er Breccola
00Wednesday, July 27, 2005 10:15 PM
Annamoseli a magnà! Sti cazzi dei nostri fans! Magari morono!
phent
00Wednesday, July 27, 2005 10:20 PM
beh marche se vede che te ed il commercio sete du mondi lontanissimi!!ti spiego subito il perche..
come ha detto quagliaman alla gente delle cose pubblicizzate frega ben poco poikè si aspetta sempre la fregatura..molti crederebbero ke nel cd vi sia un virus o qualcosa di dannoso..pensa..accetterebbero il cd e poi lo butterebbero..(uno spreco!!)

ammesso ke evdano il film o che non smarriscano il cd..il 90% delle persone è troppo pigra pe accende il computer e venirvi a cercare, pensa poi se una persona esterna a noi vede nel forum caccolettum patty oppure pippo franco quello ke po pensa..lo dico xke a degli amici mia j'ho fatto vede sto forum e quello del sito de immoralman dove io e mario faikkavamo..m'hanno detto "a cla ma ke è sta cazzata??"..questo per dirti che la gente che non viene di propria e spontanea volontà da ste parti non capisce il nostro umorismo e ce pia pe cojoni..

in più troy dovrebbe essere uno dei vostri ultimi lavori..a che pro cercare ADESSO della clientela quando non potrete garantire un seguito? sto discorso se poteva fare ai tempi del sdp..il quale de primo acchitto sgomma in culo a tutti a mio parere..

facendo ciò che vorresti fare conquisterai si 5-6 fans ma perderai ben 60 cd e butterai cosi il guadagno della vendita de troy!!in + chi t assicura che quelli delle urla vogliano comprare il film quando sanno benissimo che uscirà online?? io personalmente non spenderei 2 € pe troy..cn tutto il rispetto..ma nn perkè lo ritengo meno valente di 2€ bensi perchè attribuisco al prodotto un altro genere d 'importanza..ovvero quello che "se è gratis bene..se non lo è sticazzi!!"..


concludo dicendo che l'idea de mettese a distribui fori dall'uni le copie è na cazzata poike alla gente nn va de perde tempo a senti quello ke je volete di (prendo pe esempio me quando quelle zekke de lotta comunista me vonno affibbia na copia ed io pe falli smette de rompeme i cojoni je devo di siegh heil)..

per quanto riguarda quanto detto da andruja dico ke nn funziona per i motivi appena espressi..

perciò mi schiero tra i contrari..anke perkè 5 nuovi fan non cambiano la vita!!

dateme retta vendete a quelli delle urla le copia e magnamoseli alla prossima festa nazionale!!
Jerry Scotti
00Wednesday, July 27, 2005 10:35 PM
porno dio

[Modificato da Jerry Scotti 27/07/2005 22.35]

Er Breccola
00Wednesday, July 27, 2005 10:35 PM
Io ho capito quello che dice Marco; Il SdP è stato molto ma molto piu diffuso di Inculatrix! a parte le copie vendute (circa 90 del SdP contro meno di 50 di Inculatrix) è stato proprio un problema di diffusione!!! Ora se cerchi raminkia su emule trovi quasi 100 SdP e meno di 30 Inculatrix!! Te c'hai paura che Troya faccia la fine de Inculatrix; Ossia tanta fatica e un lavoro sicuramente migliore del SdP con meno risultati!! Ma noi abbiamo la maledizione del SdP!! E' inspiegabile ma il SdP ha sfondato! Inculatrix no! Secondo ne potremmo si regalare le copie, ma solo su richiesta! Magari parlandone a voce! Vendiamo le 30 copie alle UdG e poi aspettamo un paio de settimane e poi regalamole a quelli delle UdG che non cacciano i 2 euro, e a quelli del Università che conoscete meglio e che pensate possano apprezzare! Cosi daremo in giro meno copie ma alle persone giuste! Per quanto riguarda metterlo online... beh... è ovvio che non lo metteremo online!!! proprio per evitare quello che ha detto phent;

Ricapitolando propongo di vendere le 30 copie, regalarne altre 40-50 dopo 10 giorni (nel frattempo quelli che le hanno comprate avranno fatto girare un po' il film e quindi si risparmiano copie gratis) alle urla e all'università, fasse ridà i soldi da Broccolettum e annasse a fa na bella magnata alla faccia de quei cojoni dei nostri fans, che come detto sopra, chise li incula e magari morono!
phent
00Thursday, July 28, 2005 12:33 AM
Re:

Scritto da: Er Breccola 27/07/2005 22.35
Io ho capito quello che dice Marco; Il SdP è stato molto ma molto piu diffuso di Inculatrix! a parte le copie vendute (circa 90 del SdP contro meno di 50 di Inculatrix) è stato proprio un problema di diffusione!!! Ora se cerchi raminkia su emule trovi quasi 100 SdP e meno di 30 Inculatrix!! Te c'hai paura che Troya faccia la fine de Inculatrix; Ossia tanta fatica e un lavoro sicuramente migliore del SdP con meno risultati!! Ma noi abbiamo la maledizione del SdP!! E' inspiegabile ma il SdP ha sfondato! Inculatrix no! Secondo ne potremmo si regalare le copie, ma solo su richiesta! Magari parlandone a voce! Vendiamo le 30 copie alle UdG e poi aspettamo un paio de settimane e poi regalamole a quelli delle UdG che non cacciano i 2 euro, e a quelli del Università che conoscete meglio e che pensate possano apprezzare! Cosi daremo in giro meno copie ma alle persone giuste! Per quanto riguarda metterlo online... beh... è ovvio che non lo metteremo online!!! proprio per evitare quello che ha detto phent;

Ricapitolando propongo di vendere le 30 copie, regalarne altre 40-50 dopo 10 giorni (nel frattempo quelli che le hanno comprate avranno fatto girare un po' il film e quindi si risparmiano copie gratis) alle urla e all'università, fasse ridà i soldi da Broccolettum e annasse a fa na bella magnata alla faccia de quei cojoni dei nostri fans, che come detto sopra, chise li incula e magari morono!

io direi de piasse na copia tutti noi del forum..de vende alle udg più copie possibili e de regala altre copie a gente fidata..
Paninos
00Thursday, July 28, 2005 6:17 AM
Re:

Scritto da: Er Breccola 27/07/2005 22.35
Io ho capito quello che dice Marco; Il SdP è stato molto ma molto piu diffuso di Inculatrix! a parte le copie vendute (circa 90 del SdP contro meno di 50 di Inculatrix) è stato proprio un problema di diffusione!!! Ora se cerchi raminkia su emule trovi quasi 100 SdP e meno di 30 Inculatrix!! Te c'hai paura che Troya faccia la fine de Inculatrix; Ossia tanta fatica e un lavoro sicuramente migliore del SdP con meno risultati!! Ma noi abbiamo la maledizione del SdP!! E' inspiegabile ma il SdP ha sfondato! Inculatrix no! Secondo ne potremmo si regalare le copie, ma solo su richiesta! Magari parlandone a voce! Vendiamo le 30 copie alle UdG e poi aspettamo un paio de settimane e poi regalamole a quelli delle UdG che non cacciano i 2 euro, e a quelli del Università che conoscete meglio e che pensate possano apprezzare! Cosi daremo in giro meno copie ma alle persone giuste! Per quanto riguarda metterlo online... beh... è ovvio che non lo metteremo online!!! proprio per evitare quello che ha detto phent;

Ricapitolando propongo di vendere le 30 copie, regalarne altre 40-50 dopo 10 giorni (nel frattempo quelli che le hanno comprate avranno fatto girare un po' il film e quindi si risparmiano copie gratis) alle urla e all'università, fasse ridà i soldi da Broccolettum e annasse a fa na bella magnata alla faccia de quei cojoni dei nostri fans, che come detto sopra, chise li incula e magari morono!



Se po fa!
phent
00Thursday, July 28, 2005 1:57 PM
Re: Re:

Scritto da: Paninos 28/07/2005 6.17


Se po fa!

stamattina ho avuto un flash sulla questione..nn mettere online troy è na cazzata perkè anche il grande ceppaflex ha messo puttanic!!
Er Breccola
00Thursday, July 28, 2005 6:08 PM
Re: Re: Re:

Scritto da: phent 28/07/2005 13.57
stamattina ho avuto un flash sulla questione..nn mettere online troy è na cazzata perkè anche il grande ceppaflex ha messo puttanic!!



Chisselo incula!!
Bender641
00Thursday, July 28, 2005 7:00 PM
Re: Re:

Scritto da: phent 28/07/2005 0.33
io direi de piasse na copia tutti noi del forum..de vende alle udg più copie possibili e de regala altre copie a gente fidata..




quoto
Quagliaman
00Friday, July 29, 2005 5:52 PM
Re: Re:

Scritto da: Paninos 28/07/2005 6.17


Se po fa!



quoto
Robbie84
00Sunday, July 31, 2005 4:29 PM
Re: Re: Re:

Scritto da: Bender641 28/07/2005 19.00



quoto




QUOTATEME ER CAZZO!!![SM=x296024]
-Jovanotti-
00Monday, August 1, 2005 12:17 AM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Robbie84 31/07/2005 16.29



QUOTATEME ER CAZZO!!![SM=x296024]




e che ti piace TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO!
Buttu666
00Friday, August 5, 2005 12:07 PM
ao'
A Jovano' vattela a pija 'nculo tu e quella baldracca de tu moje, che beve tanto tanto tanto tanto tanto da tanti cazzi..
Danny Mellow
00Friday, August 5, 2005 3:20 PM
Re: ao'

Scritto da: Buttu666 05/08/2005 12.07
A Jovano' vattela a pija 'nculo tu e quella baldracca de tu moje, che beve tanto tanto tanto tanto tanto da tanti cazzi..



quoto, su moje è na gran mignottazza! quasi quanto patty
Dago2005
00Wednesday, August 31, 2005 3:30 PM
A PANINOS!
FINALMENTE T'è USCITA N'IDEA BONA DA QUELLA TESTA PIENA DE MERDA CHE T'ARITROVI![SM=x296008]
Ponzio Pilato
00Wednesday, August 31, 2005 4:22 PM
Re: A PANINOS!

Scritto da: Dago2005 31/08/2005 15.30
FINALMENTE T'è USCITA N'IDEA BONA DA QUELLA TESTA PIENA DE MERDA CHE T'ARITROVI![SM=x296008]



secondo me è sbagliato!!! Dovremmo crocifiggere paninos!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:31 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com