Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Pagine: [1], 2, 3, 4
Th3 Sc0 St1L3R
00lunedì 15 novembre 2010 15:43
dopo la chiusura scellerata o da polli che dir si voglia della stagione da parte del team Ferrari cominciamo a pensare alla stagione ventura

Sebastian Vettel e la Red Bull racing partono come campioni in carica e quindi pronti a difendere i titoli dagli assalti avversari

Novità regolamentari
Pirelli nuovo fornitore di pneumatici al posto della Bridgestone
Abolito il diffusore cosidetto a "doppio fondo"
Ritorno scintillante del Kers


Calendario provvisorio
1 - 13 Marzo GP Bahrain, Sakhir, Manama
2 - 27 Marzo GP Australia, Melbourne
3 - 10 Aprile GP Malesia, Kuala Lumpur
4 - 17 Aprile GP Cina, Shangai
5 - 08 Maggio GP Turchia, Istanbul
6 - 22 Maggio GP Spagna, Barcellona
7 - 29 Maggio GP Montecarlo
8 - 12 Giugno GP Canada, Montreal
9 - 26 Giugno GP Europa, Valencia
10 - 10 Luglio GP Gran Bretagna, Silverstone
11 - 24 Luglio GP Germania, Nurburgring
12 - 31 Luglio GP Ungheria, Budapest
13 - 28 Agosto GP Belgio, Spa
14 - 11 Settembre GP Italia, Monza
15 - 25 Settembre GP Singapore
16 - 09 Ottobre GP Giappone, Suzuka
17 - 16 Ottobre GP Korea Yeongam
18 - 30 Ottobre GP India, Nuova Dehli
19 - 13 Novembre GP Abu Dhabi
20 - 27 Novembre GP Brasile, San Paolo


Scuderie e Piloti provvisori

Red Bull Racing: 1 Sebastian Vettel - 2 Mark Webber*

Vodafone McLaren Mercedes: 3 Lewis Hamilton - 4 Jenson Button

Scuderia Ferrari Marlboro: 5 Fernando Alonso - 6 Felipe Massa*

Mercedes GP Petronas: 7 Nico Rosberg - 8 Michael Schumacher

Renault F1 Team/Team Lotus: 9 Robert Kubica* - 10 TBA

AT&T Williams F1 Team: 11 Rubens Barrichello* - 12 TBA

Force India F1 Team: 14 Adrian Sutil* - 15 TBA

Telmex Sauber F1 Team: 16 Kamui Kobayashi - 17 Sergio Perez

Scuderia Toro Rosso: 18 Sebastien Buemi - 19 Jaime Alguersuari

1Malaysia F1 Team/Lotus Racing: 20 Heikki Kovalainen* - 21 Jarno Trulli*

HRT F1 Team: 22 TBA - 23 TBA

Marussia Virgin Racing: 24 Timo Glock* - 25 TBA


*piloti al momento confermati ma che potrebbero cambiare aria

perchè al fianco del "Renault F1 Team" compare la il "Lotus Team" e il team "Lotus Racing" viene dato come "1Malaysia F1 Team" è presto detto, la Renault si vorrebbe defilare come team di F1 e rimanere solo come motorista, il gruppo Lotus Cars, quello originale vorrebbe comprare il team francese e riportare così il proprio, vero nome, in F1, il punto è che Tony Fernandes malese titolare del momentaneo Lotus Racing detiene il diritto (illegale o meno non lo so manco io) di usare il nome della storica scuderia inglese.. per tutto questo si annuncia una disputa in tribunale, certo è che due team cambieranno nome e colori rispetto a quest'anno
triple h is vary champ
00lunedì 15 novembre 2010 15:51
Non vedo l'ora...
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 16:01
avrebbe dovuto aprirlo Bradbury questo topic

comunque Fernandes ha comprato il diritto di usare il nome Lotus da David Hunt (il proprietario della fallimentare Pacific) che a sua volta l'aveva comprato dal fallimentare Team Lotus nel '94 ed adesso è in causa con la Proton (proprietaria del marchio Lotus Cars, quello delle vetture stradali ai quali venne dato il permesso di utilizzare il nome Lotus nelle competizioni sportive e che aveva concesso a Fernandes di usare il nome Lotus F1 Racing o come cazzo si chiama) su chi ha il diritto di usare il nome, un macello insomma
-Other-
00lunedì 15 novembre 2010 16:04
Magico Kobayashi, idolo delle folle. [SM=x54491]
blackdevils
00lunedì 15 novembre 2010 16:10
Il Kers sarà obbligatorio o opzionale come lo scorso anno?
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 16:14
Re:
blackdevils, 15/11/2010 16.10:

Il Kers sarà obbligatorio o opzionale come lo scorso anno?




da quello che ho capito (si fa per dire) non è obbligatorio ma lo useranno tutti (almeno così sembra)
Th3 Sc0 St1L3R
00lunedì 15 novembre 2010 16:18
Re:
Kevin Schwantz 34, 15/11/2010 16.01:

avrebbe dovuto aprirlo Bradbury questo topic

comunque Fernandes ha comprato il diritto di usare il nome Lotus da David Hunt (il proprietario della fallimentare Pacific) che a sua volta l'aveva comprato dal fallimentare Team Lotus nel '94 ed adesso è in causa con la Proton (proprietaria del marchio Lotus Cars, quello delle vetture stradali ai quali venne dato il permesso di utilizzare il nome Lotus nelle competizioni sportive e che aveva concesso a Fernandes di usare il nome Lotus F1 Racing o come cazzo si chiama) su chi ha il diritto di usare il nome, un macello insomma



non pensavo ci fosse l'esclusiva [SM=x54481]

comunque ho il sentore che la spunti la vera Lotus e che Fernandes debba cambiare nome al suo team tarocco
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 16:20
Re: Re:
Th3 Sc0 St1L3R, 15/11/2010 16.18:



non pensavo ci fosse l'esclusiva [SM=x54481]

comunque ho il sentore che la spunti la vera Lotus e che Fernandes debba cambiare nome al suo team tarocco




la doveva aprire Bradbury perchè magari contagiava la Ferrari con un po' del suo culo impressionante nel gioco dei pronostici, mica per altro [SM=x54481]

comunque alla fine è tarocca anche la cosiddetta vera Lotus, dato che non coinvolgeranno la famiglia Chapman
Kurt D. Cobain
00lunedì 15 novembre 2010 16:23
Debutta il GP di India, si sa qualcosa? Almeno questo ce la fano a finirlo un mese prima?

Spero sia un pò più divertente delle ultime new entries
Th3 Sc0 St1L3R
00lunedì 15 novembre 2010 16:28
Re:
Kurt D. Cobain, 15/11/2010 16.23:

Debutta il GP di India, si sa qualcosa? Almeno questo ce la fano a finirlo un mese prima?

Spero sia un pò più divertente delle ultime new entries



questa è la mappa



di interessante ci sono questi vari saliscendi.. ma bisogna sempre vederlo finito per giudicare
Kurt D. Cobain
00lunedì 15 novembre 2010 16:30
Re: Re:
Th3 Sc0 St1L3R, 15/11/2010 16.28:



questa è la mappa



di interessante ci sono questi vari saliscendi.. ma bisogna sempre vederlo finito per giudicare




Ma esiste solo Tilke a questo mondo che progetta i circuiti? [SM=x54498]
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 16:35
Re: Re:
Th3 Sc0 St1L3R, 15/11/2010 16.28:



questa è la mappa

di interessante ci sono questi vari saliscendi.. ma bisogna sempre vederlo finito per giudicare




sull'immagine c'è scritto che il 3d accentua i dislivelli di 5 volte rispetto alla realtà

@Kurt D. Cobain
sì, ma se non ci fosse Tilke ci sarebbe un altro a fare i circuiti tali e quali a come li fa lui, dato che è il committente che richiede che i circuiti vengano fatti così
Kurt D. Cobain
00lunedì 15 novembre 2010 16:45
Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 15/11/2010 16.35:




sull'immagine c'è scritto che il 3d accentua i dislivelli di 5 volte rispetto alla realtà

@Kurt D. Cobain
sì, ma se non ci fosse Tilke ci sarebbe un altro a fare i circuiti tali e quali a come li fa lui, dato che è il committente che richiede che i circuiti vengano fatti così



Ok

Allora tu che sei più esperto di me, il circuito come ti sembra?
"Noioso"?
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 16:50
Re: Re: Re: Re:
Kurt D. Cobain, 15/11/2010 16.45:



Ok

Allora tu che sei più esperto di me, il circuito come ti sembra?
"Noioso"?




non si possono fare giudizi definitivi finchè non ci si corre sopra, però dalla mappa ha l'aria di essere il solito circuito di Tilke
Th3 Sc0 St1L3R
00lunedì 15 novembre 2010 16:51
Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 15/11/2010 16.35:


sull'immagine c'è scritto che il 3d accentua i dislivelli di 5 volte rispetto alla realtà

@Kurt D. Cobain
sì, ma se non ci fosse Tilke ci sarebbe un altro a fare i circuiti tali e quali a come li fa lui, dato che è il committente che richiede che i circuiti vengano fatti così



ah manco avevo letto.. solita merda allora, sicuro [SM=x54501]

intanto Barrichello confermato poco fa dalla Williams



Williams F1 conferma Barrichello per il 2011, Hulkenberg lascia il team

La Williams ha annunciato oggi che Rubens Barrichello correrà per il team di Grove anche nella stagione 2011 di Formula 1 mentre Nico Hulkenberg lascerà la squadra dopo la sua stagione di debutto.

“Per prima cosa, vorrei ringraziare Nico per il suo duro lavoro di quest’anno, e in precedenza nella sua preparazione al passaggio in Formula 1″ ha commentato Sir Frank Williams. “Siamo molto orgogliosi di averlo supportato quando si è assicurato i titoli in Formula 3 e in GP2 e durante il suo debutto in Formula 1. Alla Williams abbiamo tentato di portare nuovi talenti nella categoria, e siamo convinti che Nico otterrà grandi cose. Gli auguriamo il meglio e speriamo che le nostre strade si incrocino ancora in futuro. Abbiamo ingaggiato Rubens sapendo che avrebbe portato un’esperienza tecnica e passione. Ci ha dato tutto quello che desideravamo per questa stagione e siamo felici di confermare che guiderà ancora per noi nel 2011″ ha concluso Williams.


F1GrandPrix.it


Duck-billed Platypus
00lunedì 15 novembre 2010 17:10
Re: Re: Re: Re:
Th3 Sc0 St1L3R, 15/11/2010 16.51:


La Williams ha annunciato oggi che Rubens Barrichello correrà per il team di Grove anche nella stagione 2011 di Formula 1 mentre Nico Hulkenberg lascerà la squadra dopo la sua stagione di debutto.

“Per prima cosa, vorrei ringraziare Nico per il suo duro lavoro di quest’anno, e in precedenza nella sua preparazione al passaggio in Formula 1″ ha commentato Sir Frank Williams. “Siamo molto orgogliosi di averlo supportato quando si è assicurato i titoli in Formula 3 e in GP2 e durante il suo debutto in Formula 1. Alla Williams abbiamo tentato di portare nuovi talenti nella categoria, e siamo convinti che Nico otterrà grandi cose. Gli auguriamo il meglio e speriamo che le nostre strade si incrocino ancora in futuro. Abbiamo ingaggiato Rubens sapendo che avrebbe portato un’esperienza tecnica e passione. Ci ha dato tutto quello che desideravamo per questa stagione e siamo felici di confermare che guiderà ancora per noi nel 2011″ ha concluso Williams.


F1GrandPrix.it




Speriamo trovi qualcuno che lo faccia correre, non mi sembrava per niente male come pilota e di certo merita almeno un'altra chance.
Th3 Sc0 St1L3R
00lunedì 15 novembre 2010 17:13
Re: Re: Re: Re: Re:
Duck-billed Platypus, 15/11/2010 17.10:


Speriamo trovi qualcuno che lo faccia correre, non mi sembrava per niente male come pilota e di certo merita almeno un'altra chance.



se la Lotus Cars rileva la Renault e ha fondi necessari per affrontare la stagione senza puntare sui piloti con la valigia potrebbe trovare in lui un buon pilota con tanto margine di miglioramento ancora
TheProfKiller
00lunedì 15 novembre 2010 18:46
Per me sarà lotta a 3 tra Vettel Hamilton e Alonso. Spero che la Sauber migliori in termini di prestazioni, in modo da vedere Koba un po' più in avanti.
camus kennedy
00lunedì 15 novembre 2010 18:57
Difficile giudicare senza prima sapere con quale livello di competitività saranno al via le macchine, ma io per l'anno prossimo terrei d'occhio Rosberg.
TheProfKiller
00lunedì 15 novembre 2010 19:13
Re:
camus kennedy, 15/11/2010 18.57:

Difficile giudicare senza prima sapere con quale livello di competitività saranno al via le macchine, ma io per l'anno prossimo terrei d'occhio Rosberg.




Mah, dipende da come la mercedes svilupperà la macchina.

Io temo il kers.
camus kennedy
00lunedì 15 novembre 2010 19:16
Re: Re:
TheProfKiller, 15/11/2010 19.13:




Mah, dipende da come la mercedes svilupperà la macchina.

Io temo il kers.



Questo è ovvio.

Ma parlando solo un attimo del pilota, quest'anno mi sembra sia maturato moltissimo, ottenendo spesso il massimo di quello che si poteva prendere.
Con una macchina all'altezza per me è pericoloso.


Takerlord
00lunedì 15 novembre 2010 19:21
io tifo metà ferrari [SM=x54472]
The Phenom 80
00lunedì 15 novembre 2010 19:24
quante probabilità ci sono che Raikkonen rientri nel Circus, magari alla Lotus-Renault?

TheProfKiller
00lunedì 15 novembre 2010 21:01
Re: Re: Re:
camus kennedy, 15/11/2010 19.16:



Questo è ovvio.

Ma parlando solo un attimo del pilota, quest'anno mi sembra sia maturato moltissimo, ottenendo spesso il massimo di quello che si poteva prendere.
Con una macchina all'altezza per me è pericoloso.






Di certo ha brillato rispetto al compagno di squadra [SM=x54481]
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 22:33
sinceramente Rosberg continua a non convincermi più di tanto, non che non sia un buon pilota ma non mi pare che abbia particolari guizzi che gli permettano di distinguersi dagli avversari, aver battuto un 41enne che per 3/4 della stagione non ha capito una sega della macchina non mi è sembrata certo una gran cosa (e appena ci ha capito qualcosa della vettura nel finale di stagione si è avvicinato molto al compagno), si è dimostrato nettamente meglio Kubica che con una buona Renault ha ottenuto risultati più che eccellenti
eddie-guerrero88
00lunedì 15 novembre 2010 22:53
Re:
Kevin Schwantz 34, 15/11/2010 22.33:

sinceramente Rosberg continua a non convincermi più di tanto, non che non sia un buon pilota ma non mi pare che abbia particolari guizzi che gli permettano di distinguersi dagli avversari, aver battuto un 41enne che per 3/4 della stagione non ha capito una sega della macchina non mi è sembrata certo una gran cosa (e appena ci ha capito qualcosa della vettura nel finale di stagione si è avvicinato molto al compagno), si è dimostrato nettamente meglio Kubica che con una buona Renault ha ottenuto risultati più che eccellenti




La Renault è sempre stata più o meno ai livelli della Mercedes e Rosberg è stato sfigatissimo, sia in Giappone (dove però fa il paio con quella di Kubica) che in Korea. Diciamo che una macchina per fare il guizzo di cui parli non è che ce l'ha avuta, è tutto da dimostrare che non è un top driver
Sucka!
00martedì 16 novembre 2010 10:30
l'anno prossimo la trasmetteranno in HD?
triple h is vary champ
00martedì 16 novembre 2010 12:15
Re:
Sucka!, 16/11/2010 10.30:

l'anno prossimo la trasmetteranno in HD?




nn vorrei sbagliarmi ma solo dal 2012...
camus kennedy
00martedì 16 novembre 2010 12:24
Sono sempre stato un sostenitore di Kubica, ma la mia impressione al momento e che dal 2008 non ha fatto quel salto di qualità per renderlo un top driver che può vincere il titolo, poi se ciò accade sono il primo a gioirne perchè mi piace parecchio.

Rosberg invece mi sembra in costante crescita, e penso il livello possa migliorare ancora.

Quest'anno alla fine le macchine tra alti e bassi di una e dell'altra sono state sullo stesso livello praticamente, speriamo che avranni le loro chance in futuro.
Kevin Schwantz 34
00martedì 16 novembre 2010 13:41
Re: Re:
eddie-guerrero88, 15/11/2010 22.53:




La Renault è sempre stata più o meno ai livelli della Mercedes e Rosberg è stato sfigatissimo, sia in Giappone (dove però fa il paio con quella di Kubica) che in Korea. Diciamo che una macchina per fare il guizzo di cui parli non è che ce l'ha avuta, è tutto da dimostrare che non è un top driver




camus kennedy, 16/11/2010 12.24:

Sono sempre stato un sostenitore di Kubica, ma la mia impressione al momento e che dal 2008 non ha fatto quel salto di qualità per renderlo un top driver che può vincere il titolo, poi se ciò accade sono il primo a gioirne perchè mi piace parecchio.

Rosberg invece mi sembra in costante crescita, e penso il livello possa migliorare ancora.

Quest'anno alla fine le macchine tra alti e bassi di una e dell'altra sono state sullo stesso livello praticamente, speriamo che avranni le loro chance in futuro.




è difficile dire quale vettura tra le due fosse meglio dato che entrambe hanno avuto diversi alti e bassi, però mentre Kubica era costantemente nella top 10 e quando la macchina era buona lottava con i primi (a Monaco si è piazzato in prima fila tra le RBR che quel week end erano imprendibili) mentre Rosberg quando la Mercedes non andava faticava molto di più e riusciva giusto a battere Schumacher mentre quando andava bene faceva il suo piazzamento senza mai ottenere prestazioni davvero interessanti che lo facciano distinguere, un po' come Webber ai tempi della Jaguar infatti come l'australiano ritengo che possa ambire al titolo solo nel caso si trovasse su una vettura superiore alla concorrenza come la Red Bull di quest'anno

poi sta crescita costante di Rosberg non l'ho mica vista, secondo me è fermo sui livelli in cui era nel 2007 e sembra migliore di quanto non sia in realtà solo perchè i suoi compagni di squadra l'hanno fatto sembrare così con prestazioni al di sotto delle possibilità della vettura

oltretutto Rosberg nel finale di campionato di quest'anno non è stato più nemmeno in grado di mettersi alle spalle il vecchio Schumacher che in questa fase finale di campionato se non fosse stato per delle assurde strategie che gli ha appioppato la Mercedes avrebbe finito per arrivargli sempre davanti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com