Th3 Sc0 St1L3R
00lunedì 15 novembre 2010 15:43
dopo la chiusura scellerata o da polli che dir si voglia della stagione da parte del team Ferrari cominciamo a pensare alla stagione ventura
Sebastian Vettel e la Red Bull racing partono come campioni in carica e quindi pronti a difendere i titoli dagli assalti avversari
Novità regolamentari
Pirelli nuovo fornitore di pneumatici al posto della Bridgestone
Abolito il diffusore cosidetto a "doppio fondo"
Ritorno scintillante del Kers
Calendario provvisorio
1 - 13 Marzo GP Bahrain, Sakhir, Manama
2 - 27 Marzo GP Australia, Melbourne
3 - 10 Aprile GP Malesia, Kuala Lumpur
4 - 17 Aprile GP Cina, Shangai
5 - 08 Maggio GP Turchia, Istanbul
6 - 22 Maggio GP Spagna, Barcellona
7 - 29 Maggio GP Montecarlo
8 - 12 Giugno GP Canada, Montreal
9 - 26 Giugno GP Europa, Valencia
10 - 10 Luglio GP Gran Bretagna, Silverstone
11 - 24 Luglio GP Germania, Nurburgring
12 - 31 Luglio GP Ungheria, Budapest
13 - 28 Agosto GP Belgio, Spa
14 - 11 Settembre GP Italia, Monza
15 - 25 Settembre GP Singapore
16 - 09 Ottobre GP Giappone, Suzuka
17 - 16 Ottobre GP Korea Yeongam
18 - 30 Ottobre GP India, Nuova Dehli
19 - 13 Novembre GP Abu Dhabi
20 - 27 Novembre GP Brasile, San Paolo
Scuderie e Piloti provvisori
Red Bull Racing: 1 Sebastian Vettel - 2 Mark Webber*
Vodafone McLaren Mercedes: 3 Lewis Hamilton - 4 Jenson Button
Scuderia Ferrari Marlboro: 5 Fernando Alonso - 6 Felipe Massa*
Mercedes GP Petronas: 7 Nico Rosberg - 8 Michael Schumacher
Renault F1 Team/Team Lotus: 9 Robert Kubica* - 10 TBA
AT&T Williams F1 Team: 11 Rubens Barrichello* - 12 TBA
Force India F1 Team: 14 Adrian Sutil* - 15 TBA
Telmex Sauber F1 Team: 16 Kamui Kobayashi - 17 Sergio Perez
Scuderia Toro Rosso: 18 Sebastien Buemi - 19 Jaime Alguersuari
1Malaysia F1 Team/Lotus Racing: 20 Heikki Kovalainen* - 21 Jarno Trulli*
HRT F1 Team: 22 TBA - 23 TBA
Marussia Virgin Racing: 24 Timo Glock* - 25 TBA
*piloti al momento confermati ma che potrebbero cambiare aria
perchè al fianco del "Renault F1 Team" compare la il "Lotus Team" e il team "Lotus Racing" viene dato come "1Malaysia F1 Team" è presto detto, la Renault si vorrebbe defilare come team di F1 e rimanere solo come motorista, il gruppo Lotus Cars, quello originale vorrebbe comprare il team francese e riportare così il proprio, vero nome, in F1, il punto è che Tony Fernandes malese titolare del momentaneo Lotus Racing detiene il diritto (illegale o meno non lo so manco io) di usare il nome della storica scuderia inglese.. per tutto questo si annuncia una disputa in tribunale, certo è che due team cambieranno nome e colori rispetto a quest'anno
triple h is vary champ
00lunedì 15 novembre 2010 15:51
Non vedo l'ora...
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 16:01
avrebbe dovuto aprirlo Bradbury questo topic
comunque Fernandes ha comprato il diritto di usare il nome Lotus da David Hunt (il proprietario della fallimentare Pacific) che a sua volta l'aveva comprato dal fallimentare Team Lotus nel '94 ed adesso è in causa con la Proton (proprietaria del marchio Lotus Cars, quello delle vetture stradali ai quali venne dato il permesso di utilizzare il nome Lotus nelle competizioni sportive e che aveva concesso a Fernandes di usare il nome Lotus F1 Racing o come cazzo si chiama) su chi ha il diritto di usare il nome, un macello insomma
-Other-
00lunedì 15 novembre 2010 16:04
Magico Kobayashi, idolo delle folle.
blackdevils
00lunedì 15 novembre 2010 16:10
Il Kers sarà obbligatorio o opzionale come lo scorso anno?
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 16:14
Re:
blackdevils, 15/11/2010 16.10:
Il Kers sarà obbligatorio o opzionale come lo scorso anno?
da quello che ho capito (si fa per dire) non è obbligatorio ma lo useranno tutti (almeno così sembra)
Th3 Sc0 St1L3R
00lunedì 15 novembre 2010 16:18
Re:
Kevin Schwantz 34, 15/11/2010 16.01:
avrebbe dovuto aprirlo Bradbury questo topic
comunque Fernandes ha comprato il diritto di usare il nome Lotus da David Hunt (il proprietario della fallimentare Pacific) che a sua volta l'aveva comprato dal fallimentare Team Lotus nel '94 ed adesso è in causa con la Proton (proprietaria del marchio Lotus Cars, quello delle vetture stradali ai quali venne dato il permesso di utilizzare il nome Lotus nelle competizioni sportive e che aveva concesso a Fernandes di usare il nome Lotus F1 Racing o come cazzo si chiama) su chi ha il diritto di usare il nome, un macello insomma
non pensavo ci fosse l'esclusiva
comunque ho il sentore che la spunti la vera Lotus e che Fernandes debba cambiare nome al suo team tarocco
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 16:20
Re: Re:
Th3 Sc0 St1L3R, 15/11/2010 16.18:
non pensavo ci fosse l'esclusiva
comunque ho il sentore che la spunti la vera Lotus e che Fernandes debba cambiare nome al suo team tarocco
la doveva aprire Bradbury perchè magari contagiava la Ferrari con un po' del suo culo impressionante nel gioco dei pronostici, mica per altro
comunque alla fine è tarocca anche la cosiddetta vera Lotus, dato che non coinvolgeranno la famiglia Chapman
Kurt D. Cobain
00lunedì 15 novembre 2010 16:23
Debutta il GP di India, si sa qualcosa? Almeno questo ce la fano a finirlo un mese prima?
Spero sia un pò più divertente delle ultime new entries
Th3 Sc0 St1L3R
00lunedì 15 novembre 2010 16:28
Re:
Kurt D. Cobain, 15/11/2010 16.23:
Debutta il GP di India, si sa qualcosa? Almeno questo ce la fano a finirlo un mese prima?
Spero sia un pò più divertente delle ultime new entries
questa è la mappa
di interessante ci sono questi vari saliscendi.. ma bisogna sempre vederlo finito per giudicare
Kurt D. Cobain
00lunedì 15 novembre 2010 16:30
Re: Re:
Th3 Sc0 St1L3R, 15/11/2010 16.28:
questa è la mappa
di interessante ci sono questi vari saliscendi.. ma bisogna sempre vederlo finito per giudicare
Ma esiste solo Tilke a questo mondo che progetta i circuiti?
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 16:35
Re: Re:
Th3 Sc0 St1L3R, 15/11/2010 16.28:
questa è la mappa
di interessante ci sono questi vari saliscendi.. ma bisogna sempre vederlo finito per giudicare
sull'immagine c'è scritto che il 3d accentua i dislivelli di 5 volte rispetto alla realtà
@Kurt D. Cobain
sì, ma se non ci fosse Tilke ci sarebbe un altro a fare i circuiti tali e quali a come li fa lui, dato che è il committente che richiede che i circuiti vengano fatti così
Kurt D. Cobain
00lunedì 15 novembre 2010 16:45
Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 15/11/2010 16.35:
sull'immagine c'è scritto che il 3d accentua i dislivelli di 5 volte rispetto alla realtà
@Kurt D. Cobain
sì, ma se non ci fosse Tilke ci sarebbe un altro a fare i circuiti tali e quali a come li fa lui, dato che è il committente che richiede che i circuiti vengano fatti così
Ok
Allora tu che sei più esperto di me, il circuito come ti sembra?
"Noioso"?
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 16:50
Re: Re: Re: Re:
Kurt D. Cobain, 15/11/2010 16.45:
Ok
Allora tu che sei più esperto di me, il circuito come ti sembra?
"Noioso"?
non si possono fare giudizi definitivi finchè non ci si corre sopra, però dalla mappa ha l'aria di essere il solito circuito di Tilke
Th3 Sc0 St1L3R
00lunedì 15 novembre 2010 16:51
Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 15/11/2010 16.35:
sull'immagine c'è scritto che il 3d accentua i dislivelli di 5 volte rispetto alla realtà
@Kurt D. Cobain
sì, ma se non ci fosse Tilke ci sarebbe un altro a fare i circuiti tali e quali a come li fa lui, dato che è il committente che richiede che i circuiti vengano fatti così
ah manco avevo letto.. solita merda allora, sicuro
intanto Barrichello confermato poco fa dalla Williams
Williams F1 conferma Barrichello per il 2011, Hulkenberg lascia il team
La Williams ha annunciato oggi che Rubens Barrichello correrà per il team di Grove anche nella stagione 2011 di Formula 1 mentre Nico Hulkenberg lascerà la squadra dopo la sua stagione di debutto.
“Per prima cosa, vorrei ringraziare Nico per il suo duro lavoro di quest’anno, e in precedenza nella sua preparazione al passaggio in Formula 1″ ha commentato Sir Frank Williams. “Siamo molto orgogliosi di averlo supportato quando si è assicurato i titoli in Formula 3 e in GP2 e durante il suo debutto in Formula 1. Alla Williams abbiamo tentato di portare nuovi talenti nella categoria, e siamo convinti che Nico otterrà grandi cose. Gli auguriamo il meglio e speriamo che le nostre strade si incrocino ancora in futuro. Abbiamo ingaggiato Rubens sapendo che avrebbe portato un’esperienza tecnica e passione. Ci ha dato tutto quello che desideravamo per questa stagione e siamo felici di confermare che guiderà ancora per noi nel 2011″ ha concluso Williams.
F1GrandPrix.it
Duck-billed Platypus
00lunedì 15 novembre 2010 17:10
Re: Re: Re: Re:
Th3 Sc0 St1L3R, 15/11/2010 16.51:
La Williams ha annunciato oggi che Rubens Barrichello correrà per il team di Grove anche nella stagione 2011 di Formula 1 mentre Nico Hulkenberg lascerà la squadra dopo la sua stagione di debutto.
“Per prima cosa, vorrei ringraziare Nico per il suo duro lavoro di quest’anno, e in precedenza nella sua preparazione al passaggio in Formula 1″ ha commentato Sir Frank Williams. “Siamo molto orgogliosi di averlo supportato quando si è assicurato i titoli in Formula 3 e in GP2 e durante il suo debutto in Formula 1. Alla Williams abbiamo tentato di portare nuovi talenti nella categoria, e siamo convinti che Nico otterrà grandi cose. Gli auguriamo il meglio e speriamo che le nostre strade si incrocino ancora in futuro. Abbiamo ingaggiato Rubens sapendo che avrebbe portato un’esperienza tecnica e passione. Ci ha dato tutto quello che desideravamo per questa stagione e siamo felici di confermare che guiderà ancora per noi nel 2011″ ha concluso Williams.
F1GrandPrix.it
Speriamo trovi qualcuno che lo faccia correre, non mi sembrava per niente male come pilota e di certo merita almeno un'altra chance.
Kevin Schwantz 34
00lunedì 15 novembre 2010 22:33
sinceramente Rosberg continua a non convincermi più di tanto, non che non sia un buon pilota ma non mi pare che abbia particolari guizzi che gli permettano di distinguersi dagli avversari, aver battuto un 41enne che per 3/4 della stagione non ha capito una sega della macchina non mi è sembrata certo una gran cosa (e appena ci ha capito qualcosa della vettura nel finale di stagione si è avvicinato molto al compagno), si è dimostrato nettamente meglio Kubica che con una buona Renault ha ottenuto risultati più che eccellenti
camus kennedy
00martedì 16 novembre 2010 12:24
Sono sempre stato un sostenitore di Kubica, ma la mia impressione al momento e che dal 2008 non ha fatto quel salto di qualità per renderlo un top driver che può vincere il titolo, poi se ciò accade sono il primo a gioirne perchè mi piace parecchio.
Rosberg invece mi sembra in costante crescita, e penso il livello possa migliorare ancora.
Quest'anno alla fine le macchine tra alti e bassi di una e dell'altra sono state sullo stesso livello praticamente, speriamo che avranni le loro chance in futuro.
Kevin Schwantz 34
00martedì 16 novembre 2010 13:41
Re: Re:
eddie-guerrero88, 15/11/2010 22.53:
La Renault è sempre stata più o meno ai livelli della Mercedes e Rosberg è stato sfigatissimo, sia in Giappone (dove però fa il paio con quella di Kubica) che in Korea. Diciamo che una macchina per fare il guizzo di cui parli non è che ce l'ha avuta, è tutto da dimostrare che non è un top driver
camus kennedy, 16/11/2010 12.24:
Sono sempre stato un sostenitore di Kubica, ma la mia impressione al momento e che dal 2008 non ha fatto quel salto di qualità per renderlo un top driver che può vincere il titolo, poi se ciò accade sono il primo a gioirne perchè mi piace parecchio.
Rosberg invece mi sembra in costante crescita, e penso il livello possa migliorare ancora.
Quest'anno alla fine le macchine tra alti e bassi di una e dell'altra sono state sullo stesso livello praticamente, speriamo che avranni le loro chance in futuro.
è difficile dire quale vettura tra le due fosse meglio dato che entrambe hanno avuto diversi alti e bassi, però mentre Kubica era costantemente nella top 10 e quando la macchina era buona lottava con i primi (a Monaco si è piazzato in prima fila tra le RBR che quel week end erano imprendibili) mentre Rosberg quando la Mercedes non andava faticava molto di più e riusciva giusto a battere Schumacher mentre quando andava bene faceva il suo piazzamento senza mai ottenere prestazioni davvero interessanti che lo facciano distinguere, un po' come Webber ai tempi della Jaguar infatti come l'australiano ritengo che possa ambire al titolo solo nel caso si trovasse su una vettura superiore alla concorrenza come la Red Bull di quest'anno
poi sta crescita costante di Rosberg non l'ho mica vista, secondo me è fermo sui livelli in cui era nel 2007 e sembra migliore di quanto non sia in realtà solo perchè i suoi compagni di squadra l'hanno fatto sembrare così con prestazioni al di sotto delle possibilità della vettura
oltretutto Rosberg nel finale di campionato di quest'anno non è stato più nemmeno in grado di mettersi alle spalle il vecchio Schumacher che in questa fase finale di campionato se non fosse stato per delle assurde strategie che gli ha appioppato la Mercedes avrebbe finito per arrivargli sempre davanti