Sospensioni: set up su In Moto di Aprile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
JackTorrence
00sabato 20 marzo 2004 17:29
Oggi ho preso in edicola In moto di Aprile e a sorpresa ho trovato un paio di paginette su come regolare le sospensioni della Multipla.
Non male, direi che con facilità si possono fare in casa tutti gli interventi descritti.
Me sa che appena la riprendo svito/avvito un pò...

JT
tammeo
00domenica 21 marzo 2004 17:36
occhio...
Si però fai attenzione perchè per esperienza ti posso assicurare che le regolazioni vanno comunque adattate alla tua guida ma soprattutto al tipo di strade che percorri. Io avevo il 600 rr e dopo aver letto l'articolo analogo a quello di aprile per la mts ma dedicato su un altro numero alla cbr, ho trasferito alla lettera tutte le regolazioni sulla mia. Risultato: peggiorata. L'articolo diceva che le regolazioni erano per la pista ma miglioravano di molto anche il feeling su strada. Peccato che a Roma e dintorni con le strade che ci ritroviamo rischiavi la vita ad ogni buchetta tanto era rigida con quel setting. Per poco non mi perdo mia sorella sulla Colombo...
Se siete concittadini miei vi consiglio di restare sempre almeno un giro di più morbidi di quello consigliato! La colpa è delle stradacce che abbiamo non di InMoto!!!
pacio76
00lunedì 22 marzo 2004 07:29
Infatti sicuramente le regolazioni...
devono per forza di cose essere soggettive!
A seconda del tipo di guida...e della strada che si percorre!
[SM=x52773]
JackTorrence
00lunedì 22 marzo 2004 13:00
Tammeo, ma hai ancora il CBRino oppure hai cambiato?
Cmq in realtà volevo fare un salto, quando avrò tempo, e chiedere ai ragazzi di RS Suspension (li conosci?) qualche consiglio..

JT
kblack
00martedì 23 marzo 2004 00:13
Re:
Dopo il tuo avviso mi sono procurato la rivista e ho provato le regolazioni, dopo i primi 80 km circa posso assicurare che i risultati sono esattamente come quelli descritti e la moto con un po' di precarico va' meglio anche viaggiando in due.[SM=x52767]
Tieni presente che faccio circa 100 kg.[SM=x52778]
Se sabato e domenica riesco a fare belle strade ti faccio sapere (sabato c'e' o no sto' miniincontro al centro?).

Divertirsi e' la Prima Cosa.
paperikk
00martedì 23 marzo 2004 08:07
Premetto che non sono mai stato un mago a regolare le sospensioni,quindi appena letto il post sono corso a provare le regolazioni della rivista. [SM=x52782]
Viaggiando in due su strade abbastanza rettilinee il comportamento della moto è discreto ma ieri ho provato la moto su un tratto di montagna e non mi è piaciuto x niente [SM=x52783] . "Sento" la moto meno di prima e sembra che la risposta delle sospensioni sia meno regolare, mi dà meno fiducia [SM=x52786] .
Oggi riprovo a tornare poco x volta verso il setup originale e vedrò i risultati [SM=x52788] .

Lamps
Simone
tammeo
00martedì 23 marzo 2004 23:31
Mi dispiace ma il cbr è perito. Un taxi due settimane fa ha deciso che era arrivata la sua ora...
Ora credo proprio che passerò alla moto per cui ho avuto il colpo di fulmine l'anno scorso quando ho avuto il piacere di provarla: la MULTISTRADA!!!
Regolare le sospensioni è la cosa più difficile che ci sia su una moto ma con un po di pazienza e sensibilità in genere il risultato si raggiunge sempre senza contare che con un peso medio quelle standard non sono mai male.

Augurandomi di diventare presto uno di voi...
Un saluto a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com