Regolamento de "La Torre Bi-musicale"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zon@ venerdi
00lunedì 19 febbraio 2007 13:08
Scopo: scegliere il video preferito. Qui non sono in gara ne i cantanti, ne canzoni; ma i video!

Utenti: può votare chi frequenta abitualmente o sporadicamente il forum; non è ammesso chi entra in questo forum solo per votare questo gioco.

Composizione: i 24 video in gara sono divisi in quattro gruppi da sei (maschio estero, maschio italiano, donna estero e donna italiano).
Nel formazione delle sei quaterne del primo turno non si potranno scontrare componenti dello stesso gruppo; ma le varie parti saranno composte da un video per ogni turno.
La composizione delle varie quaterbe sarà composta per estrazione. La persona che estrarrà (solo pochi minuti prima dell'inizio del turno) sono IO.

Metodo di votazione: In ogni parte di ogni turno di votazione ogni utente può votare solo una volta al giorno. Non è possibile recuperare voti di giorni precedenti in cui non si è votato.

Modo di votazione: Ogni parte dura due giorni. Nella primo turno (da 24 a 18) si scontreranno quattro video in ogni parte; per un totale di sei parti e quindi di due settimane (sabato e domenica vengono considerati come un unico giorno). Ognuno dovrà dare la sua classifica personale dei quattro video in gara e ripeterla o variarla il giorno dopo. Il punteggio è proporzionalmente inverso alla posizione (il primo avrà 4pt, il secondo 3pt ecc). Se la classifica non è completa con la stessa regola il primo posto avrà come punteggio il numero dei video in classifica.
Dal secondo turno in poi (da 18 a 12), fino al termine del gioco; si scontreranno due video in ogni parte. Ognuno avrà qui la facoltà di dare un punto al giorno.

I turni:
Da 24 a 18: si scontrano a quattro per volta i video in gara per un totale di sei parti. Al termine il primo di ogni parte salta un turno e accede direttamente al turno (da 12 a 6). Il secondo e il terzo classificato accedono al turno successivo e i quarti classificati vengono eliminati.
Da 18 a 12: si scontrano due per volta i video in gara per un totale di sei parti. Il secondo classificato della prima parte dello scorso turno si scontra con il terzo classificato dell’ultima parte del turno stesso e così via. Al termine i sei perdenti vengono eliminati, mentre gli altri accedono al turno successivo.
Da 12 a 6: si scontrano due per volta i video in gara (i sei primi del primo turno con i sei vincitori del secondo) per un totale di sei parti. Il primo classificato della prima parte dello primo turno si scontra con il vincitore dell’ultima parte dello scorso turmo e così via. Al termine i sei perdenti vengono eliminati, mentre gli altri accedono al turno successivo.
Da 6 a 3+1: si scontrano due per volta i video in gara per un totale di tre parti. Il vincente della prima parte dello scorso tyrno si scontra con il vincente dell’ultima parte del turno stesso e così via. Al termine i tre perdenti vengono eliminati; mentre tra gli altri si recupera chi è stato sconfitto con il punteggio superiore e viene riammesso in gara. Gli altri due vengono eliminati. Nell’operazione di recupero in caso di pareggio tra due o più video viene promosso chi nel turno precedente ha preso più voti.
Da 4 a 2: si scontrano due per volta i video in gara per un totale di due parti. Il vincente della prima parte si contra con il recuperato e gli altri due formano la seconda coppia. Al termine i due perdenti vengono eliminati, mentre gli altri accedono alla finale.
Da 2 a 1: si scontrano i due video superstiti. Vince il migliore.

Le parti: In questo gioco non ci sono parti prefissate, ma esse sono costituite dai vari scontri tra video che ci sono nei turni.

Particolarità: In caso di pari merito si fa riferimento a chi a avuto l'ultima votazione; si salverà infatti chi (a fede orario ffz) avrà avuto l'ultimo voto prima. Per cui in questo gioco è abolita ogni forma di spareggio o pareggio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com