RS250 di Valentinick46.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Valentinick46.
00martedì 13 aprile 2010 21:19
Siccome nn ricordo se avevo già aperto un topic sulla mia rs250.


Acquistata circa 7 mesi fa dopo averla tanto cercata su internet.

Alla fine la trovai sul mercatino del forum alla modica cifra di 1500€. anno 2003 (una delle ultime vendute) sempre tenuta bene e mai usata per il suo vero scopo (la pista)

Così un sabato io e mio padre ci siamo fatti 1000km (tra andata e ritorno, si trovava a Chieti) per andare a prendere il nostro sogno, dico nostro perchè sotto sotto piace molto anche a mio padre.

Dopo averla ammirata nel suo splendore l'abbiamo caricata per portarla nella suo nuova casetta accanto alla gemellina minore









Dopo pochi giorni non mi smentisco e incomincio subito a metterci mano





-cambio olio (cambio)
- spugna molto più porosa
- cambio candele
- pulizia carburatori
- pulizia generale della moto
- revisione generale



Fin da subito mi misi a cercare un bel paio di marmitte, dopo essermi informato quà e là per i forum, trovai da grande Vincenzo un bel paio di Jolly nuove mai montate a un prezzaccio, in più feci dare una bella controllata alle valvole di scarico (molto delicate quelle originali, presto prenderò quelle di Michelotto)

















Arrivato natele i miei mi hanno fatto un grandissimo regalo: ammortizzatore di sterzo e carene in vtr per la nuova stagione che si stava avvicinando [SM=g27811]









per ora i lavori sono tutti qua, prissimo arrivo un bel paio di slik per andare i pista e poi cercherò di godermela al massimo [SM=g27817]



Oggi ho appena ritirato il cupolino dal carroziere, entro la prossima settimana dovrei averle già montate sulla moto.In più in settimana vedrò di montare le gomme "nuove" , Dunlop Slick ex motomondiale (Barberà) [SM=g27817]
Marcellino Racing
00martedì 13 aprile 2010 22:09
Re:
Post già inserito,solo che è andato nelle pagine indietro.
Valentinick46.
00mercoledì 14 aprile 2010 13:27
oggi mi sono messo a montar ele carene in vtr.

Ho levato il cavalletto, però come fo a "fissare" il pulsante del sensore cavalletto, in modo che stia sempre schiuso??

ho provato con delle fascette ma niente, qualcuni di voi può aiutarmi?
t.bagna
00mercoledì 14 aprile 2010 16:29
Stacca i fili quando e chiuso...non so se rimane "in memoria" alla centralina quella posizione...
Aprilia250_LT
00mercoledì 14 aprile 2010 17:58
si deve far un ponte ai fili che arrivano all'interruttore/cavalletto. Non ricordo il colore dei fili, comunque schema elettrico alla mano puoi vederlo tu...
Valentinick46.
00mercoledì 14 aprile 2010 20:30
altrimenti qualche sistema per bloccarlo?
Marcellino Racing
00giovedì 15 aprile 2010 14:06
Re:
Valentinick46., 14/04/2010 20.30:

altrimenti qualche sistema per bloccarlo?





Ma fai il ponte che è più pratico ed eviti di portarti in giro cose che nn servono.Devi fare il ponte fra 2 fili,al max fai qualche prova se nn risci a leggere lo schema elettico.Io nn ti posso aiutare con i colori perchè ho alleggerito l'impianto elettrico e ho fatto ponte direttamente alla fonte.
Valentinick46.
00giovedì 15 aprile 2010 17:40
io in elettronica sono una schiappa,,,,fare ponte vuol dire collegarli tra loro?

in questo modo dopo è una soluzione permanete,,,
Thunder89
00giovedì 15 aprile 2010 18:10
Non è permanente... Basta che ponticelli tra loro i 2 contatti dello spinotto del cavalletto con 2 fast on...
2cilindri85
00giovedì 15 aprile 2010 19:00
velentinikkkk grande...infattti avevo conosciuto nquella 2emezzo....ahahhaha!!!!vediamo se ricordi chi sn ......bicilindrico di rs125.it????auhauhauahuahauha!!!!grande complimntoni!!!
Valentinick46.
00giovedì 15 aprile 2010 19:49
we bici quand'è che ti decidi a fare delle carene in carbonio x il 250??

cmq oggi è sorto un problema, accendo la moto però funzionava a 1 cilindro (quello di sotto nn funzionava).

Pulisco il carburatore, e la candela e riaccendo.

Ora funziona, però arriva il problema,,,,

Una volta riscaldata gli do qualche sgassatella e vedo che dalla marmitta di sopra sputa miscela a secchiate, nw avrà sputata un mezzo bicchiere abbondante O_o in più fa una bella fumentina

ora considerando che è stata accesa 4-5 minuti prima che mi accrogessi che funzionava un solo cilindro, quella benzina che sputava possibile che sia quella incombusta precedentemente??

se si gli fa male striracchiarla da fermo x farla svuotare?
upside-down
00giovedì 15 aprile 2010 21:30
l'hai tenuta sul cavalletto accesa con poca benza nel serbatoio?
Valentinick46.
00giovedì 15 aprile 2010 21:35
Re:
upside-down, 15/04/2010 21.30:

l'hai tenuta sul cavalletto accesa con poca benza nel serbatoio?




si esatto [SM=g27817]
2cilindri85
00giovedì 15 aprile 2010 23:55
Re: Re:
Valentinick46., 15/04/2010 21.35:




si esatto [SM=g27817]




non saprei risponderti!!!cmq le carene del 250...spero arriveranno presto...diciamo che il io sogno sarebbe il codone portante..ma costerebbe talmente tanto che nn so chi lo comprerebbe.... [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151868]
Valentinick46.
00venerdì 16 aprile 2010 13:40
immagino,,,cmq ho risolto per il problema,,,domani monto le gomme!
Valentinick46.
00lunedì 19 aprile 2010 21:55
gomme montate


ant 125

post 160
Valentinick46.
00sabato 24 aprile 2010 14:20


Regalino, piastre d'ergal :wink:

forse ho in mente qualche lavoretto :)
Valentinick46.
00domenica 25 aprile 2010 21:11



Valentinick46.
00domenica 25 aprile 2010 22:24
Valentinick46.
00martedì 11 maggio 2010 20:54
riesumo un po' il topic, ma causa scuola ultimamente i lavori sono rpoceduti a rilento

oggi ho ritirato gli adesivi, e ho incominciato ad attaccarli

poi ho forato il plexy, anche se la mia incapacità a fatto venire una bella fitta che ho risolto facilmente, mentre per nasconderla userò un adesivo nero (tipo para sole)

venerdì se ho tempo dovrei fare in tempo a finirla di montare, e se sarà bel tempo farò qualche fotuzza
RS2502002
00lunedì 17 maggio 2010 14:48
bella moto complimenti
gallinus81
00giovedì 27 maggio 2010 08:22
Ciao Valentinick46 Bella moto [SM=g27811] !!

Peccato ad usarla in pista questo mezzo [SM=x151870].

robyrs125
00venerdì 28 maggio 2010 14:18
come sarebbe perccato ad usarla in pista? La pista è la sua casa e ambiente ideale! E' una moto nata per la pista...
Valentinick46.
00mercoledì 2 giugno 2010 22:21
proprio un peccato non è...tanto non vado a fare il matto, quindi grossi rischi per la moto non ne corro ;-)
Valentinick46.
00venerdì 18 giugno 2010 22:27
Oggi per festeggiare il mio compleanno sono andato a girare per la prima volta in pista. Destinazione Magione. L'ansia era alle stelle, ho dormito 5 ore scarse la notte, avevo paura che la sveglia non suonasse più!!!

siamo partiti poco prima delle 7.00 io Vincenzo e Lorenzo (che corre in sp125); dopo un oretta e mezzo (cacchio cse viaggia lo sprinter) siamo arrivati all'autodromo.

Tempo una mezzoretta per ritirare il "pass", firmare le scartoffie e tirar giù la roba dal carro che ero già intutato pronto per provare sto benedetto 250.
Metto in pressione le gomme, un po' di sgasatine x scaldare il motore e giù in pista.

Non sapevo manco come entrare infatti i commissari m'hanno fulminato un paio di volte con lo sguardo.

Entro fo i miei 4 giri piano piano per scaldare le gomme (ero con termoSCOPERTE) e giù a dare le prima tirate sui rettilinei per capire come andava il motore. Beh la differenza con il 125 in quanto a motore è parecchio percepibile, però dopo un 6-7 giri sapevo già un po' come dare un po' di gas.

La maneggevolezza è notevole, mi sembrava di mandare il 125 ma con una tenuta migliore, quindi fin da subito mi sono trovato a mio agio in sella dell'aprilietta.

Mentre i 600 ed i 1000 si divertivano a sverniciami, io stavo prendendo sempre più confidenza con la motococletta. Finisce il primo turno e me ne torno felicissimo al furgone, metto altri 5 litri di benza, scarico un po' la tenzione e giù dinuvo in pista.

Fo i classici 2-3 giri di riscaldamento,,,,,e,,,,,,toh che vedo bandiera rossa, rallento come tutti, però non sapevo di dover uscire dalla pista e qui uno dei commissari m'ha mandato 2o3000 accidenti dietroXD

entro ai box, tempo 3-4 minuti rientro e fo un altra 15ina di giri.

Il bello arriva al 3 turno quando mi ritrovo in un gruppo di fermoni col 600 che in fonndo al rettilineo (quello lungo) mi sorpassano da tutte le parti, ma arrivati alla staccata si impuntano accompagnandomi nn so a che velocità nella ghiaia. Qui m'è presa un po' di strizza menomale mantengo i nervi saldi enon casco, rientro in pista ma dopo 2 giri mi accorgo che qualcosa "ciottola" nell'avantreno. Mi fermo e controllo, mancava una vite della pinza,,,,CHE CULO Mi é andata veramente di lusso!!!

Ne rimetto una nuova, promettendomi di rifare tutte le rilegature e di comprarmi una dinamometrica per la prossima volta, e giù dinuovo in pista.

COntinuo così x altri 2 turni (mi pare) poi rientro x la puasa che andava dall1.30 alle 3.30.

Intanto mi stuto, vo a vedere 2 foto appese sul furgone del fotografo e mangio.

Intanto vedo che la belva ciuccia litri di benzina, quindi mi prganizzo trovando un anima pia disposta a venderme una 10ina di litrozzi.

Mi ributto in pista via a sfrillare uno dei pochi 2t che giravano.

Miglioro tuno dopo tuno, ma intanto la stanche zza si incominciava a sentire, il ginocchio in terra ormai era una prassi, la staccta infondo al rettilineo lungo ormai non era più un grosso problema. Così giro e giro (taglio un po' sennò dura una vita sto post)

alla fine all'ultmimo turno fo 25 giri filati, avevo il polso sinistro partito visto che tiravo (per abitudine ) sempre la frizione a fondo sia in aumento marcia sia in staccata.

Intanto non mi sono mai fatto dire i tempi in cui giravo proprio per non farmi condizionare dal tempo, visto che ero li per divertirmi e non per migliorare me stesso. Però Vincenzo mi faceva capire che non andavo come creva e che stavo facendo bene per essere la prima volta.

A fine giornata, dopo aver grattato bene bene le saponette, e dopo aver finito mezzo sliders dello stivale destro poichè devo migliorare la postura in quel punto rinetro a malincuore verso il furgone. Metto apposto mi spoglio una bevuta e poi giù a ricaricare il furgone.

per essere la prima pistata è stata bellissima, non credevo ci si divertisse così tanto (e mi dispiace non aver fatto la prima nel raduno di solo2tempi.it), il 250 è una moto fantastica va davvero molto forte, ed è agilissima come il 125. Ho visto dove devo migliorare, e la prox volta sarò un po' più pronto.


Le foto in movimento le dovrei trovare a giorni sul sito del fotografo, quelle da fermo ne ho una decina, ma le posto a giorni visto che ora sono stanchissimoXD
21Fede
00venerdì 18 giugno 2010 23:19
Complimenti!!!!

Aspettiamo le foto!!!!
Valentinick46.
00sabato 19 giugno 2010 10:50






























ECCOMI QUA A FINE GIORNATA, STRAFELICE E STANCHISSIMO :)




Valentinick46.
00sabato 19 giugno 2010 13:10








t.bagna
00sabato 19 giugno 2010 15:01
Ebbravo Valentinik, la prima volta in pista è un' esperienza indimenticabile... [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
Sono contento per te che ti sia divertito e sia andato tutto bene, chissà se prima o poi riusciremo a beccarci al Signorino!!! [SM=g27811]
Valentinick46.
00sabato 19 giugno 2010 16:17
Re:
t.bagna, 19/06/2010 15.01:

Ebbravo Valentinik, la prima volta in pista è un' esperienza indimenticabile... [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
Sono contento per te che ti sia divertito e sia andato tutto bene, chissà se prima o poi riusciremo a beccarci al Signorino!!! [SM=g27811]




ci beccheremo!! [SM=x151853]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com