Qual'è il tuo Social Network preferito?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
their
00lunedì 3 febbraio 2020 22:18
Qual'è il tuo Social Network preferito?
pliskiss
00martedì 4 febbraio 2020 01:17
Social Network Elenco: scopri tutta la lista dei Social Media più popolari al mondo e la lista completa in ordine alfabetico

L’elenco dei Social Network esistenti nel mondo è lunghissimo e per di più cambia ogni giorno; ne nascono di nuovi e ne muoiono altri. Alcuni diventano popolari nel giro di poco tempo, altri subiscono un tracollo. Le persone che rimangono immuni al mondo social sono sempre meno. Sono casi ormai abbastanza rari e in via d’estinzione se sono veri i dati forniti da WeAreSocial nel loro report annuale che abbiamo usato come fonte numerica per questo articolo. In Italia, su una popolazione totale di 60,8 milioni (bambini compresi – dati fine 2014), si contano:
•63,6 milioni di utenti internet attivi (60%)
•28 milioni di Account Social attivi (46%)
•82,3 milioni di connessioni mobile (135%)
•22 milioni di Account Social Mobile attivi (36%)

La maggior parte delle persone pensa che “Social Network” sia sinonimo di “Facebook” o di “Twitter”, ignorando l’esistenza di tantissimi altri Social Network in giro per il mondo. Ecco allora un ” Social Network elenco completo “. In questo articolo saranno elencati molti social network, facendo comunque una opportuna selezione in base alle funzioni e agli utenti iscritti. Abbiamo diviso l’elenco dei Social Network esistenti in:
•Una classifica dei primi 12 Social Network più popolari al mondo
•Un elenco in ordine alfabetico di tutti (quasi) gli altri Social Network mondiali esistenti

1. Social Network Elenco: i più popolari al mondo
1.Facebook – Nato nel Febbraio 2004 conta 1,415 miliardi di utenti attivi al mondo. E’ in assoluto il re dei Social Network. Se fosse uno stato sarebbe il più popoloso al mondo superando la stessa Cina. Se poi consideriamo che Instagram e whatsApp fanno capo alla Facebook Inc allora possiamo farci un’idea del totale degli utenti raggiunti.
2.QZone – Nato nel 2005 è il più popolare Social Network cinese con 630 milioni di utenti. Permette agli utenti di scrivere Blog, tenere un diario, caricare immagini, ascoltare musica e molto altro. Ha alcune funzioni a pagamento. Esiste una versione in lingua inglese chiamata “QQ International“.
3.Google+ – Nato nel 2011 conta 340 milioni di utenti. E’ l’evoluzione di una serie di esperimenti svolti da Google come Orkut (chiuso il 30 Settembre 2014), Google Wave e Google Buzz (chiuso nell’Aprile del 2011). Google+ è ovviamente strettamente imparentato al principe dei motori di ricerca e questo agevola i post in termini di SERP.
4.Instagram – Nato nel 2010 conta 300 milioni di utenti ed è di proprietà di Facebook dal 2012. E’ un Social video/fotografico che permette in mobilità lo “scatto e condivido” su diversi Social.
5.Twitter – Piattaforma di microblogging nata nel 2006 e che conta 284 milioni di utenti. Padre del concetto di Hashtag è usatissimo durante molti eventi, trasmissioni, festival permettendo una partecipazione in tempo reale degli utenti.
6.Tumblr – Piattaforma di microblogging e social networking che consente di creare un tumblelog (siti caratterizzati da contenuti brevità dei contenuti testuali affiancati da contenuti multimediali) offrendo sia la piattaforma software che lo spazio web necessario. Nato nel 2007 conta 230 milioni di utenti attivi. Proprietà di Yahoo Inc.
7.Baidu Tieba – Social cinese collegato al motore di ricerca Baidu e proprietà della più grande piattaforma di comunicazione cinese. Nato nel 2003 conta 200 milioni di utenti. Non è presente in lingua inglese.
8.Netlog – Sonica – Twoo – Netlog è nato nel 2004 e particolarmente usato in Belgio ma popolare anche in Turchia, mondo arabo e Canada è stato integrato in Twoo nel 2014. Sonico.com nato nel 2007 era un Social popolare in America Latina e ora parte del gruppo twoo.com Disponibile in moltissime lingue tra le quali l’Italiano. Il gruppo Twoo.com conta oltre 160 milioni di utenti
9.Sina Weibo – Ulteriore realtà cinese di microblogging nata nel 2009 e che vanta 157 milioni di utenti. Possiede una versione in Inglese.
10.Vkontakte – VK – Prima realtà russa nata nel 2006 e presente in 41 lingue tra cui l’italiano. Vanta 100 milioni di utenti. Secondo i dati raccolti da Alexa.com VK è il sito più popolare della Russia e dell’Ucraina, il secondo in Kazakistan e il terzo in Bielorussia.
11.Linkedin – Creato nel 2003 appositamente per i professionisti, aiuta gli utenti a trovare delle opportunità di lavoro e a scoprire e connettersi con potenziali partner commerciali.
12.Pinterest – Nato nel 2011 per la condivisione delle immagini. E’ uno dei Social a maggiore ascesa destinato a diventare sempre più usato soprattutto da chi svolge vendita online.

2. Social Network Elenco: ordine alfabetico

Academia.edu – Social nato nel 2008 per accademici e ricercatori in lingua inglese.

About.me – Nato nel 2009 in lingua inglese. Per maggiori informazioni ti consigliamo di leggere questo utile articolo in italiano su Wired che spiega come About.me possa essere usato come punto di riferimento per costruirsi una propria presenza online ordinata. Possibilità di iscriversi mediante account Facebook o Twitter.

Advogato.org – Nato nel 1999 come luogo di incontro per gli sviluppatori di software free. Grafica minimalista ma comunità molto viva e partecipe.

ANobii – Lanciato nel 2006 è un Social Reading in lingua inglese di proprietà di Arnoldo Mondadori Editore dal 2014 che conta 1 milione di utenti nel mondo (300.000 in Italia).

ASmallWorld – Social Network ad accesso esclusivo a pagamento (85 euro) lanciato nel 2004 e incentrato su viaggi e lifestyle. Per festeggiare il decennale a Dicembre 2014 è stato organizzato un week end esclusivo a Gstaad.

Athlinks – Social Network nato nel 2001 per sportivi e atleti. Permette l’accesso mediante account Facebook, Twitter e Google+ e si presenta in inglese, spagnolo e russo. Mette a disposizione un motore di ricerca interno per eventi e gare sportive.

BlackPlanet.com – Social nato nel 1999 dedicato agli AfroAmericani. Presenta una propria radio e una webtv.

Bristlr – Social molto particolare frequentato da uomini barbuti e da donne attratte da tali uomini

Busuu.com – Un Social Network dedicato all’apprendimento di lingue straniere nato nel 2008 e presente anche in Italiano oltre a moltissime altre lingue. Afferma di contare 50 milioni di iscritti.

CafeMom.com – Social Network in lingua inglese nato nel 2006 per mettere in contatto mamme e prossime mamme. Permette l’accesso via account Facebook.

Chirp.io – Particolarissimo Social Londinese che si concentra sui suoni. Permette di caricare un chirp cioè un “messaggio” accompagnato da audio. Il Chirp verrà raccolto da tutti gli utenti nelle vicinanze che abbiano Chirp attivo.

Classmates.com – Social americano nato nel 1995 per campus, accademie, college in modo da tenersi in contatto con colleghi, compagni, commilitoni, insegnanti.

CouchSurfing – Un Social Network dedicato ai viaggi che permette di mettersi in contatto con persone che offrano ospitalità presso la propria abitazione o semplicemente che vogliano condividere le proprie esperienze. E’ quindi un servizio di scambio di ospitalità nato nel 2003 disponibile in diverse lingue tra le quali l’Italiano. Permette di connettersi via Facebook.

Cucumbertown.com – Social network dedicato al mondo della cucina e pensato per cuochi e chef con possibilità di gestire blog o condividere ricette o impressioni e segreti.

Delicious.com – Social nato nel 2003 per cercare, condividere e commentare siti, pagine e link web. Permette anche di catalogare i propri collegamenti (Social Bookmarking) per cui è un utilissimo mezzo per trovare fonti e approfondimenti oltre a pubblicizzare i propri contenuti. Solo in lingua inglese, permette di connettersi usando il proprio account Facebook, Twitter o Google+.

DeviantArt.com – Comunità nata nel 2000 per la condivisione e il caricamento di svariate forme d’arte. Ogni artista può costruirsi il suo spazio dove caricare immagini dei propri lavori che possono essere commentati. Conta quasi 30 milioni di iscritti e mette anche a disposizione un ecommerce dove acquistare prodotti personalizzati con stampe di alcune opere di utenti che abbiano acquistato la Premium Membership.

Ello.co – Recentissimo Social che, nel suo manifesto, dichiara di volersi mantenere privo di pubblicità o, comunque, di non voler vendere i dati degli iscritti a scopi pubblicitari. E’ un Social nato in aperta e palese polemica con le politiche di Facebook. Prevede una raccolta fondi attraverso l’acquisto di gadget (T-shirt).

Elixio.net – Social nato nel 2007 e rivolto principalmente ad un pubblico professionale. Permette l’accesso mediante l’account Linkedin.

Faceparty.com – Social nato nel 2000 e popolare in UK prevede alcuni servizi a pagamento. Praticamente totalmente incentrato sulla ricerca e l’incontro di altri membri. Possiede anche un motore di ricerca interno. A dirla tutta assomiglia molto ad un sito di incontri.

Fatdoor – cerca di incentivare l’aiuto reciproco in un ristretto gruppo di cittadini e lo rende possibile impiegando i droni e altri dispositivi digitali. Fatdoor prevede l’integrazione di un drone personalizzato chiamato Skyteboard 3G. L’idea della piattaforma sociale è quella di dotare ogni iscritto di un drone, affinché il dispositivo possa compiere azioni al posto del soggetto, soprattutto quando non si trova in zona.

Flickr.com – Popolare Social proprietà di Yahoo. Nato nel 2004 per la presentazione e condivisione di foto o lavori grafici. Necessita di un account Yahoo e può essere usato anche come Cloud per le proprie fotografie (fino a 1000 Gb di spazio di archiviazione gratuito). Possibile anche in lingua Italiana.

Foursquare.com – Social Network molto popolare (dichiara intorno ai 50 milioni di iscritti) nato nel 2009 e principalmente basato su mobile App. Permette agli iscritti di consigliare/criticare attività, ristoranti, bar, discoteche. Presente in svariate lingue tra le quali l’Italiano.

Goodreads.com – Social proprietà di Amazon dedicato al mondo della lettura. Permette di collegarsi mediante il proprio account Facebook, Twitter, Google+ e, ovviamente, Amazon. Presenta anche una versione totalmente in Italiano.

Habbo.it – Un mondo virtuale basato sull’idea di Hotel con zone comuni dove gli utenti si possono incontrare e socializzare, e zone private, anche arredabili, dove gli utenti possono organizzare feste, eventi, giochi o altre attività. Nato nel 2000 è molto popolare. Alcuni servizi (mobilio o oggetti virtuali) sono a pagamento. Presente anche in lingua Italiana permette di accedere mediante account Facebook, Google+, Twitter, Yahoo o Microsoft account.

Hi5.com – Social Network nato nel 2003 e molto popolare in Nepal, Mongolia, Thailandia ma anche America latina, Jamaica, Romania, Portogallo e Africa centrale. E’ arrivato ad avere fino a 50 milioni di accessi giornalieri. Presente in svariate lingue tra le quali l’Italiano. Permette l’accesso utilizzando il proprio account Facebook o Google+.

IndabaMusic.com – Social in lingua inglese dedicato ai musicisti nato nel 2007. Permette di presentarsi, promuovere il proprio talento, cercare collaborazioni.

LiveJournal.com – Nato nel 1999 permette agli utenti di mantenere un proprio diario online graficamente personalizzabile (chiamato Journal) e di mantenersi in contatto con la propria lista di amici con i quali condividere le proprie notizie. Molto popolare in Russia. Si presenta in diverse lingue tra le quali anche l’Italiano

Medium.com – Grafica minimale ma ariosa dove vengono proposti contenuti raccomandati e di un certo livello dato che fino a qualche tempo fa era rivolto solo a pensatori e scrittori di rilievo.

Meetup.com – Nato nel 2002 è un Social che ha lo scopo di facilitare l’incontro di persone con passioni comuni ovunque nel mondo. Presente anche in lingua italiana oltre a varie altre lingue.

MyHeritage.it – Un sistema nato nel 2003 per scoprire, preservare e condividere la propria storia familiare. Presente anche in italiano propone alcuni servizi a pagamento.

MySpace.com – Famosissimo Social nato nel 2003 e diventato famoso soprattutto per l’ampio uso fatto da star della musica e dello spettacolo. Presente solo in lingua inglese. Servizio longevo e assolutamente attuale e quindi con tutti i diritti di essere presente nell’Elenco dei Social Network esistenti nel mondo.

Ocho – Social Network nato a Novembre 2014 dedicato al caricamento di micro-video di 8 secondi. Una piattaforma per Video-maker al momento disponibile come App solo per sistemi iPhone.

Odnoklassniki – ok.ru – Social Network per ricercare amici passati per tornare in contatto o per mantenere i contatti attuali. Nato nel 2010 è molto diffuso in Russia. Alcune fonti parlano di 37000000 di utenti attivi mensili.

Periscope – Per trasmettere video in streaming da qualunque parte del mondo. Nella parole dei suoi creatori “Un video in diretta può trasportarci in qualsiasi luogo e farci vedere li cosa succede in quell’istante”.

Quag – Quag è un social network “made in Italy” creato da Luca Giorcelli e lanciato nel marzo 2013. Quag si differenza dagli altri social network perché mette al primo posto gli interessi e le passioni degli utenti. I contatti non nascono dal concetto di “amicizia” come su Facebook e Twitter, bensì dagli interessi in comune tra gli iscritti, dalle ricerche condivise, dalle discussioni e dagli argomenti trattati sulla piattaforma. (fonte: Innovationmarketing.it)

SecondLife.com – Un mondo virtuale 3D nato nel 2003 nel quale gli utenti (i loro avatar) possono vivere socializzando, viaggiando, partecipando a eventi, creando o scambiando beni insomma….quasi tutto quello che si può fare nella vita normale. Si presenta in molte lingue compreso l’italiano. Il mondo di SecondLife è sempre in continua crescita determinata dagli stessi utenti.

Shots.com – si propone come strumento esclusivamente “mobile” per incontrare altre persone tramite i selfie! strutturato come Instagram ma focalizzato, appunto, sui selfie. Permette il caricamento esclusivamente di foto caricate dalla camera anteriore dello smartphone.

SkyRock.com – Nato nel 2002 è un servizio francese nato come sistema di blogging e diventato Social Network nel 2007. Si presenta in inglese e in francese. Permette di connettersi utilizzando l’account Facebook o Google+.

Snapchat – Social network per contenuti multimediali concorrente di Instagram. La peculiarità di questa piattaforma consiste nella possibilità di inviare agli utenti della propria rete messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per un certo numero di secondi. Con 200 milioni di utenti attivi al mese nel mondo (256000 in Italia) sta scalando la lista dei Social Network esistenti.

StumbleUpon.com – E’ un servizio nato nel 2001 e che integra un sistema di blogging, una rete sociale e una piattaforma di bookmarking. Permette la connessione mediante account Facebook.

Tagged.com – Social Network nato nel 2004 e presente in molte lingue tra le quali l’italiano. Permette l’accesso mediante account Facebook o Google+.

Votestant.com – Italianissimo. Vota e fatti votare! Iscriviti alla più grande community di scambio voti, inserisci le tue foto, ricevi voti da centinaia di persone e vota le foto delle persone che segui.

WeHeartIt.com – Social nato in Brasile nel 2008 ma presente anche in lingua italiana. Si basa totalmente sulle immagini che possono essere caricate e che gli utenti possono “votare” mediante “cuori”.
their
00martedì 4 febbraio 2020 01:27
va bhe io ho messo i 10 nomi più famosi
pliskiss
00martedì 4 febbraio 2020 01:33
facebook


2 anni che non ci vado più, avevo l'iscrizione sull'altro pc che mi si è spaccato

tutta roba che non me ne frega un cazzo

si ognitanto digitavo il nome di qualche d'una che conoscevo e andavo a vedere come erano messe dopo anni

tante le ho trovate belle inchiattite [SM=x44458]

mai dato l'amicizia a nessuno

con falso nome ho attaccato una volta il concessionario che mi ha venduto la macchina nomi e cognomi


mi hanno minacciato di denuncia e ho lasciato perdere [SM=x44458]


una volta uno che conoscevo scriveva qui scriveva la e gli rispondevano pure le fighe

io gli ho scritto

"" sei un finocchio dillo alle tue fans""" [SM=x44457]
their
00martedì 4 febbraio 2020 21:59
ma sbaglio o hai litigato con tutti su internet? ti hanno bannato da 10 forum, ti hanno minacciato di querela nei social, se non ti avessi difeso io qui saresti stato subito bannato [SM=x44467]

cmq fb è declinante, lo usano i vecchi, oramai si sono buttati tutti su instagram
their
00domenica 9 febbraio 2020 00:57
votate [SM=x44498] [SM=x44511]
il tobas
00lunedì 10 febbraio 2020 09:15
PORNHUB
Orchidea
00lunedì 10 febbraio 2020 13:51
facebook
pliskiss
00lunedì 10 febbraio 2020 15:00
Re:
il tobas, 10/02/2020 09.15:

PORNHUB




[SM=x44457]
their
00lunedì 10 febbraio 2020 23:00
Re:
il tobas, 10/02/2020 09.15:

PORNHUB



ho già chiesto allo staff il tuo ban, la pena verrà eseguita entro la mezzanotte di domani, addio tobas [SM=x44487]

il tobas
10giovedì 13 febbraio 2020 17:53
Re: Re:
their, 10/02/2020 23.00:



ho già chiesto allo staff il tuo ban, la pena verrà eseguita entro la mezzanotte di domani, addio tobas [SM=x44487]





nemmeno mi concedi l'ultimo desiderio del condannato a morte?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com