Re: Re: Re:
Peyman, 27/09/2019 19.05:
Li ho puliti anche da sotto: se rimuovi l'airbox sfilandolo dai collettori di aspirazione, puoi accedere ai farfallati da entrambi i lati, senza doverli smontare del tutto Superiormente aprendo in due l'airbox, inferiormente direttamente in uscita dalla parte inferiore dell'airbox.
E soprattutto così facendo, da sotto si pulisce anche il getto da cui arriva la benzina, che viene sparata subito sotto la farfalla: è un ugello che era pieno di depositi e residui grigiastei e che ora è bello pulito :)
Ciao Peyman,
ieri mi son deciso a smontare la mia DVT S 2017 (43200km).
Ho capito quando dicevi che il manuale non dice tutto tutto...soprattutto si dimentica di menzionare altri 2 tubi collegati al fondo dell'airbox e uno sfiato che stavo per strappare!
Lasciamo perdere la fascetta del collettore del cilindro anteriore montata al contrario e quindi invisibile e la staffa della valvola del circuito secondario...un'ora di maledizioni!
Ad ogni modo, smontato tutto.
Dando un'occhiata agli iniettori della benzina non mi sembrano messi male..i tuoi a quanto scrivi erano messi molto peggio.
Stasera apro l'airbox e spero di trovare dello sporco sopra le valvole. ne approfitto anche per pulire il filtro dell'aria e controllare le candele cosi il tagliando dei vicini 45000 km sarà molto più light per il concessionario.
Immagino già i santi che voleranno quando dovrò ricollegarlo ai cilindri...altro che Tetris!