Primo tagliando 950

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MilkoF
00giovedì 11 aprile 2019 10:24
Ciao a tutti,
mi sapete dire se al primo tagliando viene cambiato il filtro aria?
Ma il minimo è regolabile?
in teoria a quanto dovrebbe essere a moto calda?
Qualcuno ha provato i filtri della Sprintfilter?

Grazie
Milko
multimarco
00giovedì 11 aprile 2019 11:27
Il filtro aria si cambia al tagliando dei 24K o 30K dipende dalla moto.
Al primo e al secondo tagliando cambiano solo olio e filtro.
Il minimo sulle 1200/1260 non si può regolare ,e sta a 1300/1400 giri ,a volte scende a 1250 ,la 950 penso sia simile.
Sulla moto non ho mai provato filtri più aperti ,ma se la tua non ha il debimetro come le DVT che misura la portata serve a poco.
MilkoF
00giovedì 11 aprile 2019 12:23
Cavoli 24000 km senza cambiare filtro dell'aria!!!
Con la Tiger 1050 se ogni 10000 non pulivi i cornetti e il filtro aria, singhiozzava come un neonato!
carlovi74
00giovedì 11 aprile 2019 12:33
la sostituzione del filtro aria è ogni 30000km sulla 950.

Poi dicono che la manutenzione ducati è costosa...
Sì! lo è, ma si fa dilazionata nel tempo e alla fine costa uguale.

MilkoF
00giovedì 11 aprile 2019 13:17
Re:
carlovi74, 11/04/2019 12.33:

la sostituzione del filtro aria è ogni 30000km sulla 950.

Poi dicono che la manutenzione ducati è costosa...
Sì! lo è, ma si fa dilazionata nel tempo e alla fine costa uguale.



Se la moto gira giusta sono solo contento!!!!!!


multimarco
00venerdì 12 aprile 2019 09:59
I filtri aria delle multi si sporcano poco ,di contro a 15/20K è bene far pulire i corpi farfallati perchè la verde incrosta tutto ,ma sul motore 950 mi pare lo facciano già
MilkoF
00venerdì 12 aprile 2019 10:58
Scusate il continuo confronto con il mondo Triumph ma è solo x conoscere meglio la multi.
Sulla 1050 c'era una procedura che ritarava la centralina e la moto perdeva lo scorcutico hai bassi regimi, era come se si rimappasse da sola.
Esiste qualcosa anche nel mondo ducati?
Io con il filtro aperto avevo avuto benefici, soprattutto sul sound**
Se non ti vedono..
ALMENO FACCIAMOCI SENTIRE*
multimarco
00venerdì 12 aprile 2019 11:10
I corpi farfallati delle Hyper vanno puliti al tagliando ,la 950 ha lo stesso motore penso sia uguale ,le DVT1200/1260 hanno l'algoritmo per il recupero delle morchie ma in realtà dopo 15/20K è facile che in rilascio si spenga ,mi è capitato con la DVT1200S ,gli avevano fatto di tutto ma erano le incrostazioni della verde ,puliti i farfallati è tornata nuova.
A quanto pare la verde (e io uso solo la 100Ot che sporca un pò meno) fa talmente schifo che l'algoritmo non ce la fa a compensare le incrostazioni (morchie)
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